T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimento giradischi!

+2
p.cristallini
denis88
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Suggerimento giradischi! - Pagina 2 Empty Re: Suggerimento giradischi!

Messaggio Da denis88 Lun 15 Apr 2013 - 20:39

grazie mille x le risposte..farò anche un giro su ebay uk

denis88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 36
Località : abruzzo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento giradischi! - Pagina 2 Empty Re: Suggerimento giradischi!

Messaggio Da cammeo Mer 1 Mag 2013 - 0:28

Stentor ha scritto:
denis88 ha scritto:ragazzi, sono nuovo e appassionato di musica!!da poco ho deciso di buttarmi nel favoloso mondo del vinile..!!
mi sapreste aiutare nell'acquisto di un giradischi?!
premetto che non preferisco i digitali..!
budget max 200
grazie in anticipo!!

In che senso vuoi un giradischi ma non ti piacciono i digitali ? ...il giradischi è solo analogico Wink o come digitali intendi i trazione diretta (che digitale hanno al massimo il controllo dei giri)?

Con il tuo budget, magari alzandolo ma solo di poco, andrei su un Rega Planar recente con il suo bel braccio dritto Rega e lascerei perdere i catorci simil vintage ...che son solo vecchi (quelli giusti non li acquisti certo a € 200,00)

Il rega suona bene, è facile da mettere a punto e costa poco.
Mi sa che lo prendo io se è ancora disponibile, grazie Stentor!

Eccone uno usato con un braccio del tipo "nuovo": tratta leggermente il prezzo e prendilo Very Happy

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-milano/giradischi-rega-planar-2/36425807
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Suggerimento giradischi! - Pagina 2 Empty Re: Suggerimento giradischi!

Messaggio Da ciotolodifiume Mer 1 Mag 2013 - 9:19

denis88 ha scritto:un mega impianto non lo voglio ma m interessa uno che m faccia gustare il vinile..ad una qualità superiore dei gira che vendono a 80 euro..
hai vinile vecchi in casa? solo in questo caso ha senso pensare come primo passo al giradischi... se non hai dischi in casa comincia ad organizzarti un impiantino bensuonante pc+dac+ampli (magari con ingresso phono)+ casse e vai di musica liquida, che a parità di costi è molto più gratificante, te l'assicuro... il giradischi lo metterei, come ciliegina sulla torta, alla fine... intanto però ascolti musica alla meglio senza incasinarti con il vinile, che può essere fonte di gioie ma sopratutto di dolori sopratutto per chi comincia
làssa pèrde
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Suggerimento giradischi! - Pagina 2 Empty Re: Suggerimento giradischi!

Messaggio Da cammeo Mer 1 Mag 2013 - 11:31

Scusate se mi allaccio a questa discussione ma sono alla ricerca di un giradischi da affiancare al mio Nad3020i e vorrei sapere che differenza c'è tra questo
http://www.ebay.it/itm/GIRADISCHI-REGA-PLANAR-2-TRAZIONE-A-CINGHIA-braccio-RB250-PITTO-VETRO-TURNABLE-/190812431345?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item2c6d4ea3f1&clk_rvr_id=474536208215#ht_3069wt_1164


e quello che ha trovato Stentor http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-milano/giradischi-rega-planar-2/36425807



per conoscenza essendo ass un neofita, servirebbe altro per accedere al vinile?
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Suggerimento giradischi! - Pagina 2 Empty Re: Suggerimento giradischi!

Messaggio Da ciotolodifiume Mer 1 Mag 2013 - 18:48

cammeo ha scritto:vorrei sapere che differenza c'è ...
conosco personalmente il titolare di Stereo2000snc, persona estremamente competente e corretta (100% feedback positivi!!!) a Marcon (VE)
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Suggerimento giradischi! - Pagina 2 Empty Re: Suggerimento giradischi!

Messaggio Da cammeo Mer 1 Mag 2013 - 21:02

ciotolodifiume ha scritto:
cammeo ha scritto:vorrei sapere che differenza c'è ...
conosco personalmente il titolare di Stereo2000snc, persona estremamente competente e corretta (100% feedback positivi!!!) a Marcon (VE)
Non lo metto in dubbio ma a me serve più che altro un ragguaglio di tipo tecnico su i 2 giradischi...
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Suggerimento giradischi! - Pagina 2 Empty Re: Suggerimento giradischi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.