T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bari Hi end 2013

+8
Radiofaro
Biagio De Simone
Tonyartemide
Tommaso Cantalice
Luigi.Mzzl
SaNdMaN
ideafolle
Fernando Micelli
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da porfido Dom 28 Apr 2013 - 22:11

De simone Biagio ha scritto: prese! Smile

Le Vef?!? Happy shock
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 28 Apr 2013 - 22:20

porfido ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: prese! Smile

Le Vef?!? Happy shock
является VEF
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da porfido Dom 28 Apr 2013 - 22:27

De simone Biagio ha scritto:
porfido ha scritto:

Le Vef?!? Happy shock
является VEF

Grandissimo Biagio!
Sei il mio nuovo eroe! Very Happy
Preparati a ricevere molti MP! Very Happy
Fernando le ha sentite?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 28 Apr 2013 - 22:47

porfido ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:является VEF

Grandissimo Biagio!
Sei il mio nuovo eroe! Very Happy
Preparati a ricevere molti MP! Very Happy
Fernando le ha sentite?
Allora, intanto le abbiamo prese non per me, ma per il mio amico PF, Fernando le ha sentite e a detto si. Purtroppo abbiamo preso proprio quelle esposte, e vi era un unica coppia Sad e tutto sommato PF ha molto più spazio di me in salotto, non in macchina purtroppo perchè sono enormi, due scatoloni di 130x50x40 x 53 kg di peso luna. Le casse sono perfettamente rifinite laccate bianche belle da vedere, un grande diffusore a tutti gli effetti, anche nel suono, impensabile da collocare nella fascia di prezzo di competenza, suono profondo e completo, con degli ottimi componenti di origine europea, tedesca per i woofer e medi e scandinava per il tweeters. Unico problema per il momento sono rimaste a Bari, non è stato possibile caricare nemmeno uno scatolone in macchina , si tornerà probabilmente domenica prossima a prenderle con il furgone. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Tonyartemide Lun 29 Apr 2013 - 10:23

L'ideale per chi ha problemi di schiena! Very Happy nello stesso stand avevano un 2 vie su piedistallo con wf da25 ed efficienza da 96 FB che suonava molto bene e guarda caso costavano quasi 3000 euro la cp
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Faber75 Lun 29 Apr 2013 - 10:37

ciao biagio complimenti per l'acquisto!

ti volevo chiedere, hai avuto modo di sentire le audes?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da ideafolle Lun 29 Apr 2013 - 11:36

De simone Biagio ha scritto:
porfido ha scritto:

Grandissimo Biagio!
Sei il mio nuovo eroe! Very Happy
Preparati a ricevere molti MP! Very Happy
Fernando le ha sentite?
Allora, intanto le abbiamo prese non per me, ma per il mio amico PF, Fernando le ha sentite e a detto si. Purtroppo abbiamo preso proprio quelle esposte, e vi era un unica coppia Sad e tutto sommato PF ha molto più spazio di me in salotto, non in macchina purtroppo perchè sono enormi, due scatoloni di 130x50x40 x 53 kg di peso luna. Le casse sono perfettamente rifinite laccate bianche belle da vedere, un grande diffusore a tutti gli effetti, anche nel suono, impensabile da collocare nella fascia di prezzo di competenza, suono profondo e completo, con degli ottimi componenti di origine europea, tedesca per i woofer e medi e scandinava per il tweeters. Unico problema per il momento sono rimaste a Bari, non è stato possibile caricare nemmeno uno scatolone in macchina , si tornerà probabilmente domenica prossima a prenderle con il furgone. Smile
bellisine bia' che sensibilita hanno ? sono pilotabili con 20w in a se si che ne sai, che te piombo giu' con gli igbt Laughing Laughing Laughing sempre se a PF fa piaciere Wink
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Tonyartemide Lun 29 Apr 2013 - 12:09

ideafolle ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Allora, intanto le abbiamo prese non per me, ma per il mio amico PF, Fernando le ha sentite e a detto si. Purtroppo abbiamo preso proprio quelle esposte, e vi era un unica coppia Sad e tutto sommato PF ha molto più spazio di me in salotto, non in macchina purtroppo perchè sono enormi, due scatoloni di 130x50x40 x 53 kg di peso luna. Le casse sono perfettamente rifinite laccate bianche belle da vedere, un grande diffusore a tutti gli effetti, anche nel suono, impensabile da collocare nella fascia di prezzo di competenza, suono profondo e completo, con degli ottimi componenti di origine europea, tedesca per i woofer e medi e scandinava per il tweeters. Unico problema per il momento sono rimaste a Bari, non è stato possibile caricare nemmeno uno scatolone in macchina , si tornerà probabilmente domenica prossima a prenderle con il furgone. Smile
bellisine bia' che sensibilita hanno ? sono pilotabili con 20w in a se si che ne sai, che te piombo giu' con gli igbt Laughing Laughing Laughing sempre se a PF fa piaciere Wink
Le dovete ascoltare in bi-ampling o con transistor in grado di reggere 2 ohm
Cmq io, concettualmente, sono contrario a multivie da 4-5-10 altoparlanti, meglio il suono pulito del 2 vie fatto come si deve, a mio parere
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 13:36

Faber75 ha scritto:ciao biagio complimenti per l'acquisto!

ti volevo chiedere, hai avuto modo di sentire le audes?
Si anche molto con i dischi prova di Fernando le 156 secondo me sono piacevolissime, mancavano le frequenze inferiori dell'organo 23 hz, ma il resto c'era tutto, questo e un bel 3 vie BR, meno positivo il giudizio delle grandi in SP , pur condividendo gli stessi altoparlanti almeno per la sezione medio alta, anche se per quest' ultimo era in d'Appolito. Secondo il venditore ciò era dovuto al particolare ambiente molto trattato con moquette e rivestimento alle pareti che avvantaggiavano il grosso BR, ma anche lui in quella situazione lo preferiva. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 13:37

ideafolle ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Allora, intanto le abbiamo prese non per me, ma per il mio amico PF, Fernando le ha sentite e a detto si. Purtroppo abbiamo preso proprio quelle esposte, e vi era un unica coppia Sad e tutto sommato PF ha molto più spazio di me in salotto, non in macchina purtroppo perchè sono enormi, due scatoloni di 130x50x40 x 53 kg di peso luna. Le casse sono perfettamente rifinite laccate bianche belle da vedere, un grande diffusore a tutti gli effetti, anche nel suono, impensabile da collocare nella fascia di prezzo di competenza, suono profondo e completo, con degli ottimi componenti di origine europea, tedesca per i woofer e medi e scandinava per il tweeters. Unico problema per il momento sono rimaste a Bari, non è stato possibile caricare nemmeno uno scatolone in macchina , si tornerà probabilmente domenica prossima a prenderle con il furgone. Smile
bellisine bia' che sensibilita hanno ? sono pilotabili con 20w in a se si che ne sai, che te piombo giu' con gli igbt Laughing Laughing Laughing sempre se a PF fa piaciere Wink
penso che ce ne voglia qualcuno più di cento. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 13:59

Tonyartemide ha scritto:
ideafolle ha scritto:
bellisine bia' che sensibilita hanno ? sono pilotabili con 20w in a se si che ne sai, che te piombo giu' con gli igbt Laughing Laughing Laughing sempre se a PF fa piaciere Wink
Le dovete ascoltare in bi-ampling o con transistor in grado di reggere 2 ohm
Cmq io, concettualmente, sono contrario a multivie da 4-5-10 altoparlanti, meglio il suono pulito del 2 vie fatto come si deve, a mio parere
perchè non hai sentito un multivie suonare bene, e in generale e più semplice far suonare bene un due vie che altro. Ma il miglior suono di ieri e stato quello della saletta di Fernando 4 vie 6 altoparlanti per il momento, che suonano come se fosse uno solo Happy shock Ovviamente parlo di casa di Fernando dove mi sono fermato ieri sera al ritorno da Bari, che velo dico a fare. So in love
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 14:11

Comunque bella giornata trascorsa in compagnia di amici, il professore che ha girato per ore alla ricerca di dischi, Sasà sempre piacevolissimo e pronto per immergersi nelle fresche acque della Puglia, Fernando, che e come viaggiare nella wikipedia dell'audio, lo lasciato che non aveva più voce per le tante spiegazioni che gli ho chiesto, alle quali non si è sottratto, PF che stanotte a dormito a Bari per non lasciare sole le sue piccolette Hehe ed adesso è in viaggio con le due nanette caricate sul suo coupè Mmm ancora non so come ha fatto. stasera si ascoltano un po servono delle braccia per scaricarle. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Faber75 Lun 29 Apr 2013 - 14:35

De simone Biagio ha scritto:
Faber75 ha scritto:ciao biagio complimenti per l'acquisto!

ti volevo chiedere, hai avuto modo di sentire le audes?
Si anche molto con i dischi prova di Fernando le 156 secondo me sono piacevolissime, mancavano le frequenze inferiori dell'organo 23 hz, ma il resto c'era tutto, questo e un bel 3 vie BR, meno positivo il giudizio delle grandi in SP , pur condividendo gli stessi altoparlanti almeno per la sezione medio alta, anche se per quest' ultimo era in d'Appolito. Secondo il venditore ciò era dovuto al particolare ambiente molto trattato con moquette e rivestimento alle pareti che avvantaggiavano il grosso BR, ma anche lui in quella situazione lo preferiva. Smile

ok grazie
le grandi intendi le blues?
in effetti "a naso" mi sembrano interssanti le 156 per quello ti chiedevo
e ora dicci tutto sulle vef... Smile
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 14:56

Si. credo fossero le blues, per il resto bisogna aspettare. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Radiofaro Lun 29 Apr 2013 - 16:13

Biagio,

e amici con la station wagon disposti a portarle giù non ne hai? Mannaggia a te mannaggia! E comunque se m'avessi confermato la tua presenza sarei venuto. Ieri ho oziato tutto il giorno!
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da ideafolle Lun 29 Apr 2013 - 16:17

De simone Biagio ha scritto:
Tonyartemide ha scritto:
Le dovete ascoltare in bi-ampling o con transistor in grado di reggere 2 ohm
Cmq io, concettualmente, sono contrario a multivie da 4-5-10 altoparlanti, meglio il suono pulito del 2 vie fatto come si deve, a mio parere
perchè non hai sentito un multivie suonare bene, e in generale e più semplice far suonare bene un due vie che altro. Ma il miglior suono di ieri e stato quello della saletta di Fernando 4 vie 6 altoparlanti per il momento, che suonano come se fosse uno solo Happy shock Ovviamente parlo di casa di Fernando dove mi sono fermato ieri sera al ritorno da Bari, che velo dico a fare. So in love
be' non facio fatica ha crederti bia' Laughing sopratutto se insieme al 4 vie si e' messo a cantare pure fernando Hehe Hehe sai che coro Laughing Laughing Laughing un abracio ferna' biagio mi dici che con 20w noe' bene con un 200w in AB che sto a mette in piedi ... Embarassed a ciereca de mette in piedi che dici ce la facio a falle inbizari le nuove pargole Laughing Laughing Laughing
PS. ma bia' qualche foto..... Dribbling no e' Mmm
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Tonyartemide Lun 29 Apr 2013 - 17:09

Come mai un 4 vie da 50 kg che suona come fosse un solo altoparlante costava 1200 euro la coppia e invece i 2 nanerottoli a 2 vie costavano 2800 euro la coppia? Meditate
Tonyartemide
Tonyartemide
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.06.12
Numero di messaggi : 798
Località : Martina Franca (TA)
Provincia : Non ne parliamo
Occupazione/Hobby : Medico
Impianto : Diffusori Proac Response 2.5 Clone con super crossovers e Fostex 206
Pre linea Musical Technology C3 a valvole
Pre Phono TP-Audio a valvole
CDP: Cambridge Audio Azur 550 C
Giradischi Thorens TD 160
Finale Harman Kardon HK680
Cavi di potenza: Van Den Hul Hybrid
Cavi di segnale: Mogami 2535 Stentor ed altri


Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da marcocb Lun 29 Apr 2013 - 18:07

Faber75 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Si anche molto con i dischi prova di Fernando le 156 secondo me sono piacevolissime, mancavano le frequenze inferiori dell'organo 23 hz, ma il resto c'era tutto, questo e un bel 3 vie BR, meno positivo il giudizio delle grandi in SP , pur condividendo gli stessi altoparlanti almeno per la sezione medio alta, anche se per quest' ultimo era in d'Appolito. Secondo il venditore ciò era dovuto al particolare ambiente molto trattato con moquette e rivestimento alle pareti che avvantaggiavano il grosso BR, ma anche lui in quella situazione lo preferiva. Smile

ok grazie
le grandi intendi le blues?
in effetti "a naso" mi sembrano interssanti le 156 per quello ti chiedevo
e ora dicci tutto sulle vef... Smile

De simone Biagio ha scritto:Si. credo fossero le blues, per il resto bisogna aspettare. Smile

le grandi "in SP" penso stia per "in sospensione pneumatica" e quindi si tratta delle Excellence 5, che sono le uniche in sospensione pneumatica .. le altre, comprese le Blues, sono tutte in bass reflex (appunto BR)
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 18:54

marcocb ha scritto:
Faber75 ha scritto:

ok grazie
le grandi intendi le blues?
in effetti "a naso" mi sembrano interssanti le 156 per quello ti chiedevo
e ora dicci tutto sulle vef... Smile

De simone Biagio ha scritto:Si. credo fossero le blues, per il resto bisogna aspettare. Smile

le grandi "in SP" penso stia per "in sospensione pneumatica" e quindi si tratta delle Excellence 5, che sono le uniche in sospensione pneumatica .. le altre, comprese le Blues, sono tutte in bass reflex (appunto BR)
Potrei anche aver sbagliato vedo che sul catalogo assomigliano molto le blues e le excellence, i tweewrs e imedi misembravano uguali se serve per identificare il modello e il venditore ha parlato di SP contro BR. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 18:57

Radiofaro ha scritto:Biagio,

e amici con la station wagon disposti a portarle giù non ne hai? Mannaggia a te mannaggia! E comunque se m'avessi confermato la tua presenza sarei venuto. Ieri ho oziato tutto il giorno!
Nico, mi avrebbe fatto piacere, sono stato precettato alle sette di mattina. Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 18:59

Tonyartemide ha scritto:Come mai un 4 vie da 50 kg che suona come fosse un solo altoparlante costava 1200 euro la coppia e invece i 2 nanerottoli a 2 vie costavano 2800 euro la coppia? Meditate
Un miracolo Tony, un miracolo.........., più tosto ritieniti avvisato che forse ti veniamo a fare visita, per sentire le tue 2.5 Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 19:03

ideafolle ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: perchè non hai sentito un multivie suonare bene, e in generale e più semplice far suonare bene un due vie che altro. Ma il miglior suono di ieri e stato quello della saletta di Fernando 4 vie 6 altoparlanti per il momento, che suonano come se fosse uno solo Happy shock Ovviamente parlo di casa di Fernando dove mi sono fermato ieri sera al ritorno da Bari, che velo dico a fare. So in love
be' non facio fatica ha crederti bia' Laughing sopratutto se insieme al 4 vie si e' messo a cantare pure fernando Hehe Hehe sai che coro Laughing Laughing Laughing un abracio ferna' biagio mi dici che con 20w noe' bene con un 200w in AB che sto a mette in piedi ... Embarassed a ciereca de mette in piedi che dici ce la facio a falle inbizari le nuove pargole Laughing Laughing Laughing
PS. ma bia' qualche foto..... Dribbling no e' Mmm
Ducento dovreber bastare. Laughing Bari Hi end 2013 - Pagina 2 HiFiDirect_Giant_FS-100_Bianco
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 29 Apr 2013 - 19:13

A proposito di piccolette che suonavano bene, le piccole audes straordinarie suonavano da grandi Sasa che ha esperienza di piccole dal bel suono potrebbe confortarci, era seduto a fianco a me. Smile Poi mi piacerebbe raccontare un fatto a proposito di giudizi che a volte diamo e che possono essere quantomeno avventati. Arrivati a Bari la prima sal che abbiamo visitato era quella dove c'era un sistema meraviglioso alla vista Sonus Faber e mcintosh , letteralmente da urlo e ovviamente dal costo stratosferico, dopo un po ci siamo allontanati forse influenzati negativamente dal prezzo, ma tutti concordavamo su un suono poco gradevole. siamo tornati dopo un po per assistere alla presentazione di alcune incisioni gel mitico Ricci. ACCIDENTI SE SUONA BENE. Happy shock
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Apr 2013 - 1:15

Miii..., per la fretta di andare al lavoro, non ho messo una virgola Embarassed .
Riprendo per rettificare quanto avevo detto prima a Zi Bruno, con un buon stadio solido da una trentina di W suonano alla grande. Non me lo aspettavo perchè ieri nonostante il buon suono del valvolare aaavtBari Hi end 2013 - Pagina 2 Sonus-mirus-50SONUS MIRUS 50, mi avevano dato l'impressione che pretendessero un po di spinta in più, ma accidenti il piccoletto come spinge.

A proposito del Sonus Mirus, devo dire che in generale mi è sembrato un buon prodotto, sicuramente particolare potendolo ascoltare sia come triodo che come pentodo, ed intervenire sulla controreazione semplicemente agendo sui deviatori sul frontale. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 30 Apr 2013 - 16:59

Graditissima giornata anche per me.

Devvero pochissimi gli espositori. L'impianto maggiore, come detto da Biagio, era quello
con le Sonus Faber che, incredibilmente, è piaciuto a molto poche persone.

Diversi conoscenti ed amici che ho incontrato cercavano di capire le mie impressioni in
merito o mi chiedevano conferma sulla loro delusione.

Certo quell'impianto è stato "il caso" della mostra esibendo dei risultati assolutamente
contraddittori, ora del tutto mediocri poi magari di assoluto livello.

Secondo me la principale causa dello scarso apprezzamento è stata il posizionamento scelto
in quella sala, molto irregolare, fortemente assorbente e di ampie dimensioni.

I diffusori erano molto lontani dalla parete di fondo, anzi dall'angolo di fondo dato che non
erano stati disposti lungo una parete ma per così dire "in diagonale" con l'angolo appunto
che si vedeva fra di essi.

Le sedie poi erano disposte molto lontano. Già la prima fila distava dai diffusori non meno di
tre metri e le ultime addirittura sui sette otto metri. La sala era sempre ben gremita tanto che
si poteva ascoltare quasi solo in piedi perchè a trovare posto da seduti bisognava prenotarsi
alla... ASL!

Infine, i diffusore stessi erano distanti fra loro non più di tre metri e con l'asse puntato sulla
sedia centrale della prima fila.

Ora, per tutto quanto detto, il minimo da aspettarsi era che gli alti, ma anche i medio alti,
sparissero assorbiti da tutta quella moquette, dall'abbigliamento dai presenti seduti o inpiedi
e dalla esagerata distanza della maggior parte delle sedie. Inoltre proprio il modello di diffusore
scelto, avendo medi e tweeter non particolarmente alti dal pavimento, non aiutava affatto la
migliore diffusione.

I bassi erano carenti per la volumetria complessiva e per la distanza variabile, ma sempre
eccessiva, dalla parete-angolo di fondo.

Ad una certa distanza restava da ascoltare solo le risonanti predominanti dell'ambiente e
tutto sembrava attutito, felpato, con pochissima dinamica e timbricamente squilibrato.

Solo mettendosi vicinissimi si poteva cogliere il vero messaggio acustico dell'insieme e si
parlava di non sò quante decine di migliaia di euri!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Bari Hi end 2013 - Pagina 2 Empty Re: Bari Hi end 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.