T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

+5
wasky
madqwerty
Radiofaro
piero7
Fabio
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da madqwerty Lun 23 Nov 2009 - 16:24

bene bene...cioè non troppo, ma se non altro l'agognato GC di Fabio è diventato realtà,
dopo una gestazione durata 9MILA mesi Very Happy

Fabio, quando ti chiedevo le resistenze intendevo i valori (e la disposizione attorno al chip) volevo mettere questo in relazione agli offset da te misurati..
mi piacerebbe trovare la voglia di fare qualche prova coi ciciop in questo senso, usare lo schema di R del Magic, con varie coppie di R , o i vari schemi reference,
per verificare se è vero che gli offset si abbassino se i due ingressi vedono la stessa R, che si abbassano se si abbassano i valori di R, che migliorano se i piedini vanno a massa tramite una resistenza, queste cose teoriche qui nzomma, se e quanto impattano sui nostri ciciop..

no problem, quando esci lo schema eventualmente ne riparliamo..
(ah, il mio vestito bono è uno, quello della cresima, sta dentro un sacchetto nell'armadio,
mediamente sta lì dentro 363 giorni l'anno, e oggi è uno di quelli, percui procedi pure Very Happy )

e adesso, tornando seri.. azz, appicci il gheiclone e spariscono i bassi ? Shocked se ti dicessi che anch'io rilevo impressioni simili sul mio Magic ? Shocked
per la mia scarsa esperienza ahimè posso fare confronti solo con la Sure TK2050, preferisco evitare confronti con la Fenice20, anche (ma non solo) perchè è da mò che non l'ascolto..
e quindi sì, la SureTK è più presente sui bassi, e me ne accorgevo sia per la pienezza degli stessi, che per il manifestarsi di problemi di "rimbombo" in certi angoli della stanza, che col GC non c'erano.. quando la SureTK era originale, in effetti era evidentemente troppo loudness, e quindi tendevo a prendere il suono del GC Magic come "riferimento"..
ora la SureTK è stata tweakata ed è diventata molto più equilibrata, ma ciononostante spinge sui bassi più che il Magic, e allora qualche dubbio viene anche a me..(precisazione, non si parla di tenuta di potenza, che il Magic secondo me ha in misura maggiore della mia SureTK, intendo la pienezza e la "cattiveria" dei bassi a volumi di ascolto normali, che non mettono in crisi nè uno nè l'altro)

Buffer a Jfet, boh, prova.. tieni presente che il PreFet, a mio modesto parere da un'impronta piuttosto brillante al suono, non porta in avanti la zona medioalta ma la rende più "lucida", non so come dire...in sostanza, non credo si muova nella direzione correttiva da te desiderata, anzi, credo vada all'opposto..

boh!

[EDIT] e 'sto WOTS che roba è ???
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da piero7 Lun 23 Nov 2009 - 16:43

Fabio ha scritto:
kereos ha scritto:Ciao Fabio

posso chiederti quali basette hai usato? Te lo chiedo perche' quello che ho usato io non e' povero di bassi e da quando gli ho messo davanti il WOTS come preamplificatore (Roberto sa di cosa sto parlando) e' tutto migliorato. Io uso (con qualche modifica) la basetta discussa nel 3D "Un gainclone economico". Ho anche quelle semplici usate per il GC del forum che stavo pensando di provare pero' a questo punto m'interessa sapere come va il tuo Smile



Ciaoo

Ho usato le stesse del magic senza modifiche che temevo possero essere necessarie.
Io, per GC non dual mono, le sbroglierei in altro modo, incentrate sul centro stella comune a due canali, quindi basetta stereo, ma per ora non ho nessun problema udibile di ground loop, mi riservo di portarle in ufficio, dove ho un oscilloscopio, per prove "visive".
Ho portato le masse dei due rami di alimentazione separate fino ad un punto vicinissimo alle PCB, che sono quasi sovrapposte in quel punto, in modo che con un paio di centimetri sono etrato con la massa comune.
Il centro stella, che ho individuato su quelle PCB, necessiterebbe di tagliare le piste di massa e riunirle esternamente, ma i tragitti sono brevissimi e il cavo di sezione generosa, sembra non ci siano problemi.
Per abbreviare i percorsi, ho persino forato il dissipatore e ci fatto passare i 4 cavi di alimentazione prottetti da sterling sigillato con termoastringente sopra, probabilmente inutile. (quando sento fibra di vetro, sono prevenuto).
Per quanto riguarda il pre, il mio assioma è meno cose possibili sulla catena se le caratteristiche elettriche lo permettono.
Compensare le carenze timbriche di uno stadio con l'esuberanza di un altro non è quanto mi ero prefisso, poi, a volte, si deve scendere a compromessi.

Fabio, come a un fratello: mettece un pre con una valvolina, e non te ne pentirai. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da kereos Lun 23 Nov 2009 - 17:20

madqwerty ha scritto:
[EDIT] e 'sto WOTS che roba è ???


Il WOTS e' un preamplificatore ibrido, non e' farina del mio sacco non ne sarei assolutamente capace.
Con il pre il mio GC migliora tantissimo, tanto che se ne accorge la mia compagna Laughing (secondo me mi prende in giro Smile )
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da robertor Lun 23 Nov 2009 - 18:53

nemmeno la mia impressione è stata di magia con quel GC ed è stato cestinato quasi subito.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Lun 23 Nov 2009 - 21:40

madqwerty ha scritto:bene bene...cioè non troppo, ma se non altro l'agognato GC di Fabio è diventato realtà,
dopo una gestazione durata 9MILA mesi Very Happy
Siamo solo alle doglie, c'è ancora da lavorarci su.

madqwerty ha scritto:per verificare se è vero che gli offset si abbassino se i due ingressi vedono la stessa R, che si abbassano se si abbassano i valori di R, che migliorano se i piedini vanno a massa tramite una resistenza, queste cose teoriche qui nzomma, se e quanto impattano sui nostri ciciop..

Mi sembrava di aver letto qualcosa di simile sul datasheet, ma non sono 2.6mV di offset che mi preoccupano.
Sull'impedenza degli ingressi, mi sembra di ricordare che diminuisce la figura di rumore abbassandola.
Attualmente il partitore di controreazione ha una 20K e una 820 Ohm, in ingresso c'è un 1M tra il pin e massa, solo per evitare che rimanga appeso se il POT fa cilecca, poi altri 820Ohm in serie e il POT da 50K.

madqwerty ha scritto:Buffer a Jfet, boh, prova.. tieni presente che il PreFet, a mio modesto parere da un'impronta piuttosto brillante al suono, non porta in avanti la zona medioalta ma la rende più "lucida", non so come dire...in sostanza, non credo si muova nella direzione correttiva da te desiderata, anzi, credo vada all'opposto..
boh!

Non lo proverò per colorare il suono, come potrebbe accadere con una valvola, ma solo per vedere se abbassando l'impedenza sortisce qualche risultato sui bassi.

piero7 ha scritto:Fabio, come a un fratello: mettece un pre con una valvolina, e non te ne pentirai. Smile
Si e dover la piazzo, poi ti faccio vedere che mi sono inventato per far entrare il tutto dentro quel case, e manca ancora la protezione speaker, e il selettore a relay.

robertor ha scritto:nemmeno la mia impressione è stata di magia con quel GC ed è stato cestinato quasi subito.
Ecco un altro scontento. Ho come l'impressione che sia bastato vendere il Gaincard a prezzi 100 volte superiori al costo per fare di chipamp normale una rivelazione epocale, accade spesso in tutte le cose e l'hifi non fa eccezione, anzi.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da aris69 Lun 23 Nov 2009 - 22:28

Fabio una gentilezza, nella controreazione, mi dici il valore del condensatore elettrolitico che va verso massa?
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Lun 23 Nov 2009 - 22:39

aris69 ha scritto:Fabio una gentilezza, nella controreazione, mi dici il valore del condensatore elettrolitico che va verso massa?

Ho messo un 47uF bipolare x audio, non ricordo la marca, nulla di noto, quello che passava RS.
Considerato l'offset minimo credo che porterò il partitore direttamente a massa.


Ultima modifica di Fabio il Mar 24 Nov 2009 - 17:39 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da aris69 Lun 23 Nov 2009 - 22:44

Fabio ha scritto:
aris69 ha scritto:Fabio una gentilezza, nella controreazione, mi dici il valore del condensatore elettrolitico che va verso massa?

Ho messo un 47uF bipolare, non ricordo la marca, nulla di noto, quello che passava RS.
Considerato l'offset minimo credo che porterò il partitore direttamente a massa.
con 47uF e la res da 820ohm dovresti avere un taglio in alto di 4 Hz circa, strano che non senti i bassi, se ponticelli il partitore verso massa la cosa peggiora ancora di piu'.
Hai il condensatore in ingresso? la res da 1M perche' non l'abbassi a 47K?
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Mar 24 Nov 2009 - 17:26

aris69 ha scritto:
con 47uF e la res da 820ohm dovresti avere un taglio in alto di 4 Hz circa, strano che non senti i bassi, se ponticelli il partitore verso massa la cosa peggiora ancora di piu'.
E' il contrario, se metto la 820 Ohm direttamente a massa non c'è più nessun taglio. la bada scende a 0Hz, ossia viene amplificata anche la continua. Comuque ho provato a fare il corto e non cambia sotto questo punto di vista.
aris69 ha scritto:
Hai il condensatore in ingresso? la res da 1M perche' non l'abbassi a 47K?
Nessun condensatore, in parallelo all'ingresso c'è già il potenziometro da 47K, se abasso troppo quella resistenza sfalsa tutta la scala del pot e sarei obblifato a mettere un buffer, serve principalmente a non lasciare l'ingresso appeso nel caso quest'ultimo abbia falsi contatti e a dare un minimo di stabilità.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da aris69 Mar 24 Nov 2009 - 17:34

Fabio ha scritto:
aris69 ha scritto:
con 47uF e la res da 820ohm dovresti avere un taglio in alto di 4 Hz circa, strano che non senti i bassi, se ponticelli il partitore verso massa la cosa peggiora ancora di piu'.
E' il contrario, se metto la 820 Ohm direttamente a massa non c'è più nessun taglio. la bada scende a 0Hz, ossia viene amplificata anche la continua. Comuque ho provato a fare il corto e non cambia sotto questo punto di vista.
aris69 ha scritto:
Hai il condensatore in ingresso? la res da 1M perche' non l'abbassi a 47K?
Nessun condensatore, in parallelo all'ingresso c'è già il potenziometro da 47K, se abasso troppo quella resistenza sfalsa tutta la scala del pot e sarei obblifato a mettere un buffer, serve principalmente a non lasciare l'ingresso appeso nel caso quest'ultimo abbia falsi contatti e a dare un minimo di stabilità.
piu' sali con la capacita' piu' scendi di frequenza. Se la capacita' la elimini, aumenti la freq di taglio.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Mar 24 Nov 2009 - 17:50

aris69 ha scritto: piu' sali con la capacita' piu' scendi di frequenza. Se la capacita' la elimini, aumenti la freq di taglio.

Se la elimino non c'è frequenza di taglio. Chi è che taglia?
Se c'e al posto di Ci c'è un corto, l'amplificazione è pari a 1+Rf/Ri anche in continua.
Se inceve lascio appesa la Ri il guadagno diventa unitario.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da aris69 Mar 24 Nov 2009 - 18:02

la formula che hai usato serve solo a determinare il guadagno dello stadio.
Se elimini il condensatore hai una frequenza di taglio in alto tendente all'infinito (ma nei limiti fisici del chip). Quel po che senti di bassa frequenza sono solo ed esclusivamente armoniche, che si propagano sia verso l'alto che verso il basso, rispetto alla fondamentale.
Fa questa semplice prova:
Vai sul sito http://www.justblair.co.uk/nilm3875-gain-calculator.html
metti Ri 820 ohm e cambia il valore del condensatore, se metti un C di valore alto, la frequenza si abbassa, se metti un valore di C basso, esempio 1uF vedi che la frequenza di taglio, si alza e pure di molto. Quella e' la minima frequenza che rieci ad udire. Tutto quello che c'e' sotto, lo perdi.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Mar 24 Nov 2009 - 18:40

aris69 ha scritto:la formula che hai usato serve solo a determinare il guadagno dello stadio.
Se elimini il condensatore hai una frequenza di taglio in alto tendente all'infinito (ma nei limiti fisici del chip). Quel po che senti di bassa frequenza sono solo ed esclusivamente armoniche, che si propagano sia verso l'alto che verso il basso, rispetto alla fondamentale.
Fa questa semplice prova:
Vai sul sito http://www.justblair.co.uk/nilm3875-gain-calculator.html
metti Ri 820 ohm e cambia il valore del condensatore, se metti un C di valore alto, la frequenza si abbassa, se metti un valore di C basso, esempio 1uF vedi che la frequenza di taglio, si alza e pure di molto. Quella e' la minima frequenza che rieci ad udire. Tutto quello che c'e' sotto, lo perdi.

Senza condensatore, è appunto quella formula che devi tenere conto visto che , sempre nei limiti le chip, non ci sono tagli da calcolare.
Relativamente al segnale, l'impedenza o, meglio, la pura rettanza opposta ad un segnale alternato per un condensatore di infinito valore tende a 0, è come se fosse un corto per l'alternata. Quindi vale anche la relazione opposta, e noi di corto stiamo parlando, non di togliere semplicemente il condensatore.
Non ho bisogno di link o prove, se vuoi rimanere del tuo parere sei libero di farlo ma credo che ti stai confondendo.
Capita anche a me di avvitarmi su me stesso, ma è più semplice di quanto la stiamo facendo, anche perche non c'è da applicare nessuna formula aggiuntiva, visto che il condensatore non c'è Smile
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Gio 18 Mar 2010 - 18:53

Oggi stavo facendo delle foto per mettere in vendita l'impiantino stereo entry level che non mi entra più in casa, così l'ho anche collegato al volo per essere sicuro che tutto funzionasse.
Visto che c'ero, ho provato anche ad alternare lo Yamaha AX590 con il gainclone per riuscire a cogliere le differenze e scoprire come suonasse quest'ultimo con le torri.
Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Img_0014
Delusion Crying or Very sad , suona meglio lo Yamaha pur mantenendo, con il CD Direct attivato, pressapoco la stessa timbrica è più pulito e più autorevole.
Vero che su 8 Ohm è 4 o 5 volte piu potente ma su alcuni passaggi mentre lo Yamaha ha dei bassi granitici, il GC evidenzia alcune code e slabbrature anche a volumi medi.
Crying or Very sad
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da piero7 Gio 18 Mar 2010 - 19:06

che delusion pe davero Sad E mo che farai?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Gio 18 Mar 2010 - 19:22

piero7 ha scritto:che delusion pe davero Sad E mo che farai?

Boh... l'impianto stava al tempo sulla parete dove ora vedi il divano, altre pareti libere non ce l'ho, lo yamaha non mi entra nel mobile TV a meno che non faccio fuori l'HT e comunque per forza di cose sta in un angolo e due casse decenti non posso pensare di frustrarle in un angolo della stanza.
Per l'ascolto stereo dovro trovare un compromesso piazzando degli bookshief su una mensola corposa sopra il divano. Lo so, non è il massimo ma le torri o due stand non mi ci stanno prprio e non posso cambiare casa per questo. non è un caso che ho dovuto adottare un sub.
Il problema ora è capire se sbarazzarmi o meno dello Yamaha con il resto della catena, per rimettermi in seguito a ritrovare qualche amplificatore dal prezzo politico, tenermi questo o accontentarmi del GC.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da piero7 Gio 18 Mar 2010 - 19:46

quando ho rifatto il cinese ho provato due configurazioni diverse rispetto all'originale, ci ho speso pure soldi e fatti altri buchi al telaio, ma visto che non andava meglio l'ho rimesso come prima. Se non ci son migliorie rispetto ad un'altra cosa che ho, non riesco a tenermela la cosa... Io mi toglierei il gc Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Gio 18 Mar 2010 - 19:58

piero7 ha scritto:Io mi toglierei il gc Smile

E dopo sta pubblicità chi se lo accatta? Hehe
Beninteso non suona male, mo l'ho lasciato attaccato alle torri e ad un umile cd38, e lo sto ascoltando da oggi pomeriggio con piacere, ma evidentemente dai un chippino non si può pretendere più di questo, considerando che l'alimetazione e sovraddimensionata in corrente non vedo dove posso ritoccare.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da madqwerty Gio 18 Mar 2010 - 20:27

Sad evabè, c'hai provato Smile
che valori avevano le R della rete di feedback? 1K/20K , 1K/22K ?
la mancanza di bassi code e quant'altro è con o senza il C da 47uF ?
perso per perso, potresti provare la "famosa" coppia 680/22K , sai mai..
(troppi dB, ma se va meglio, boh chi lo sa.. boh, visto l'hai smerdato e non lo vendi Hehe visto che non ti piace all'ascolto,
trasformalo in un laboratorio veramente! Wink

p.s. la R di feedback è montata direttamente sul chip? anche qui, sai mai.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da piero7 Gio 18 Mar 2010 - 20:34

Fabio ha scritto:
piero7 ha scritto:Io mi toglierei il gc Smile

E dopo sta pubblicità chi se lo accatta? Hehe
Beninteso non suona male, mo l'ho lasciato attaccato alle torri e ad un umile cd38, e lo sto ascoltando da oggi pomeriggio con piacere, ma evidentemente dai un chippino non si può pretendere più di questo, considerando che l'alimetazione e sovraddimensionata in corrente non vedo dove posso ritoccare.

che c'entra, mica distorce e trasforma in onde quadre la musica! Very Happy

Se penso a quelli che vedevano la madonna con un GC e ci hanno scritto poemi, mi vien da ridere!!! Aveva ragione Nardi che l'ha chiamato ciciop, un ampli onesto che fa il suo lavoro. Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Gio 18 Mar 2010 - 20:47

madqwerty ha scritto:Sad evabè, c'hai provato Smile
che valori avevano le R della rete di feedback? 1K/20K , 1K/22K ?
820/20k
se non ricordo male.
madqwerty ha scritto:
la mancanza di bassi code e quant'altro è con o senza il C da 47uF ?
Con il condensatore, ma lo avevo provato col condensatore in corto, inserito nell'altro impianto e non scorgevo differenze con o senza, devo provare con le torri.
madqwerty ha scritto:
Hehe visto che non ti piace all'ascolto,
trasformalo in un laboratorio veramente! Wink
Non è che non mi piace, con quelle casse rende meglio l'altro, ho come l'impressione che sia inutile accanirsi su implementazioni esoteriche, a mio parere ci sono dei limiti propri del chip che non potrà mai legnare come un amplificatore con più finali parallelati, nel suo piccolo è delizioso ma non sara mai un Krell e forse manco uno Yamahakino come il mio.
madqwerty ha scritto:
p.s. la R di feedback è montata direttamente sul chip? anche qui, sai mai.. Wink
No è su PCB magic.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Fabio Lun 22 Mar 2010 - 17:26

Ho ricollegato il GC all'impianto HT e con le m70 i bassi, riprodotti dal SUB collegato in HIGH LEVEL, sembrano più decisi, evidentemente le 703 sono più difficili da pilotare e lo Yamaha col suo buon damping factor si comporta meglio.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC - Pagina 2 Empty Re: Cantiere F-LAB OVERTURE IA-01 alias GC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.