T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

5 partecipanti

Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da wolfman Mer 12 Nov 2014 - 17:55

Fino allo scorso anno se mi fosse balenata per la testa un ampli a valvole avrei pensato che non esiste proprio....e invece da un pò di tempo in qua questa tecnologia che vedo ha fatto presa su molti appassionati mi sta molto incuriosendo...nella fattispecie questo integrato ibrido http://www.ebay.it/itm/YAQIN-VK-2100-Hybrid-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-A-VALVOLE-VALVOLE-Tube-amplifier-/291281901934?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item43d1c1196e&_uhb=1 con tutti i rischi che però sussistono nell'acquistare da quel paese mentre invece se si vuole andare sicuri c'è l'omologo di AAAVT che li perfeziona li upgrada e sicuramente li garantisce a prezzi ancora accessibili, qualcuno lo ha o l'ha posseduto? pro e contro di questi ibridi? che suono ci si aspetta?
http://www.aaavt.it/amp_ibridi_files/droppedImage.jpg
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da mah(x) Mer 12 Nov 2014 - 18:18

beh, intanto non costa neanche uno sproposito...495 euro...
mah(x)
mah(x)
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.01.11
Numero di messaggi : 118
Località : napoli
Impianto : AM AUDIO PA25 e SonusFaber Concerto

Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da mah(x) Mer 12 Nov 2014 - 18:23

se ho letto bene il pre è realizzato a valvole, mentre il finale di potenza sembrerebbe essere di tipo tradizionale...

a giudicare dalla scheda tecnica non dovrebbe essere niente male, aspettiamo commenti... Smile
mah(x)
mah(x)
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.01.11
Numero di messaggi : 118
Località : napoli
Impianto : AM AUDIO PA25 e SonusFaber Concerto

Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da wolfman Mer 12 Nov 2014 - 18:48

Per l'appunto...con quella cifra si comprano i soliti noti e stra-noti ss integrati giapponesi (che poi sono cinesi pure quelli) mentre se uno vuole risparmiare e rischiare può anche andare di e-bay e prendere uno Yaqin originale ma col problemino sopra menzionato....vediamo se qualcuno ne mai avuto l'occasione di ascoltarne uno.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da wolfman Gio 13 Nov 2014 - 17:51

Dai...non posso credere che nessuno ha mai avuto l'occasione di ascoltare uno Yaqin (o AAAVT)... Sad
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da MaurArte Gio 13 Nov 2014 - 18:41

MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da wolfman Ven 14 Nov 2014 - 15:53

Che dire...sembra interessante ma se io dovessi cambiare non ci devo mettere un dito dentro perchè non ci capisco una pippa di elettronica ma se un giorno sarà consigli uno di quelli AAAVT con upgrade dei tubi E88CC x 4Tesla NOS? così sono a posto e secondo te si può alla fine avere anche un pelo di raffinatezza da ciò?
Grazie.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da Albert^ONE Sab 23 Mag 2015 - 15:09

Ciotolone cinese,io lascerei perdere! Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da digitaledges Dom 24 Mag 2015 - 9:50

Albert^ONE ha scritto:Ciotolone cinese,io lascerei perdere! Smile

ma lo hai mai ascoltato ??????oppure x te qualsiasi cosa abbia il nome china davanti sia da buttare ????Very Happy Very Happy cmq io ce l' ho e l' ho sempre preferito ai vari NAD, ROTEL,......preso direttamente dalla cina quando costava la meta', cambiate valvole 6n1 cinesi ( che poi cmq non erano proprio malissimo ) con delle NOS russe, stadio pre a valvole e finale a mosfet, potente quanto basta. Non sara' il migliore ampli del mondo ma fino ad ora non ho sentito il bisogno di cambiarlo. E ti diro' di piu', ultimamente ho sentito vari ampl, alcunii anche abbastanza costosi, xche' avevo intenzione di cambiare casse, li ho comparati alla mia " ciofeca cinese" e non mi hanno assolutamente fatto venire voglia di cambiare.
x WOLFMAN: se cerchi bene nel forum c'e' una mia mini mini recensione scritta x un altro utente che chiedeva info, cerca bene e la trovi

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da Albert^ONE Dom 24 Mag 2015 - 20:18

Non volevo offendere,sono prodotti che vanno bene ma confrontati con prodotti superiori purtroppo mostrano le loro lacune e difetti. Ho un Yaqin MS 12 e un Yarland con le KT88 e vanno benissimo,ma se lì si confronta con altri prodotti anche dal costo di poco superiore,ci si rende conto che il prezzo giustifica la qualità. Già un TP AUDIO è su un'altro pianeta,tanto per capirci. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da digitaledges Lun 25 Mag 2015 - 18:06

ma va...nessuna offesa... Wink ...ci mancherebbe...stavo a scherza'...che poi confrontato con prodotti superiori mostri lacune probabilmente hai ragione, non so quanto cio' sia vero per prodotti dal costo di poco superiore.
Ho avuto Rotel e poi Nad, alla fine mi sono tenuto questo, devi cmq far conto che e' un ibrido, non un valvolare puro.
Ho ascoltato qualche classe D e non sono rimasto stupefatto, e non so come possa suonare un TP AUDIO xche' mai ascoltati, ultimamente ho anche sentito un ampli ( usato ) sul mercato a 1000 e qualcosa euro e non mi ha fatto gridare al miracolo, anzi sono rimasto molto deluso ( non faccio nomi....)
Devi anche contare una cosa: io l' ho preso quando costava circa 280 euro, ed a quel prezzo secondo me era un ottimo affare, adesso che e' al doppio posso concordare che magari puoi rivolgerti a qualcos' altro.
per quanto mi riguarda x adesso, complice anche i venti di crisi che ci sono, me lo tengo e non sento la necessita' di cambiare

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da Albert^ONE Mar 26 Mag 2015 - 0:33

No,no falli i nomi.....siamo quà anche per questo. Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da digitaledges Mar 26 Mag 2015 - 19:09

no, dai, non faccio nomi, ma cmq e' un esponente della linea british,..... probabilmente l' ho sentito con un setup inadeguato e in una stanza non propriamente "trattata", quindi il mio giudizio puo' essere preso con le molle, ma l' ho sentito abbastanza moscio e mi sarei aspettato di piu' dato il costo, diciamo che non mi avrebbe invogliato all' acquisto anche avendo i money.

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB Empty Re: Integrato ibrido Yaqin VK2100 alias AAAVT SM-IB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.