T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie relativamente economiche

2 partecipanti

Andare in basso

Cuffie relativamente economiche Empty Cuffie relativamente economiche

Messaggio Da DesperadoAudiophile Dom 31 Mar 2013 - 1:17

Salve a tutti Very Happy

So che sono stati creati svariati thread su questo argomento di recente,ma volevo esporre meglio la mia situazione.

Siccome sempre più spesso mi chiudo in dei trip musicali degni di nota allora mi sono deciso ad acquistare un paio di cuffie che finirei per usare prevalentemente in casa e nei miei numerosi viaggi in bus,e anche saltuariamente all'uni.

Il budget non é proprio interstellare: si va dai 30 ai massimo 50€.

Allora giro e rigiro online e qualcosina trovo,anzi,forse troppo:

La prima scelta sono le Koss Porta Pro,che vengono definite praticamente come divine: ottimo confort,buona portabilità e suono ottimo. E hanno anche uno style che mi garba proprio (che effettivamente non guasta). Se non che hanno un problema non da poco: tutte le persone nei paraggi potrebbero non gradire ascoltare la musica assieme a me Razz . siccome odio che gli altri sentano la mia musica (Possessivo,lo so XD) allora ho cercato anche qualche altra alternativa,e pare che ce ne siano a sufficienza.

Ho trovato le Sennheiser HD 201,ma oltre che non tutti son proprio entusiasti dell'acustica,mi paiono un po bruttine e scomode da tenere,oltre che 3 metri di cavo mi sembrano un po troppi. Anche se,essendo chiuse,risolveremmo il problema della privacy.

Ci sono le JVC ha s400,ma non mi fanno impazzire in quanto a forma,e mi sembrano un po scomode da tenere essendo semichiuse. E ovviamente c'é il vicino di posto che ti squadra in maniera minacciosa.

Tra le "cuffia chiusa" c'é l'Akg 512 mkII. Un po più costosina,la forma sembra carina ma trovo pareri piuttosto discordanti in giro.

Ultima ma non ultima: Super lux hd662. Tra le cuffie chiuse mi par la piu carina,ma mi sfiducia la scarsa reperibilità,gli 800 metri di cavo (esagerati per il mio utilizzo) e il fatto che mi paiono molto poco portabili.


In definitiva chiedo troppo,forse: delle cuffie stilose e comode come le Koss,più chiuse come le superlux ed economiche come le JVC ;(.

Consideriamo che finirei ad ascoltare la musica da un iCrap,e che odio che gli altri sentano la mia musica,che debbano essere relativamente comode ed economiche: quale mi consigliereste nel mio caso?


PS: buona pasqua a tutti!

DesperadoAudiophile

Data d'iscrizione : 31.03.13
Numero di messaggi : 1
Località : L'Aquila
Impianto : Nessuno...per ora.

Torna in alto Andare in basso

Cuffie relativamente economiche Empty Re: Cuffie relativamente economiche

Messaggio Da Switters Dom 31 Mar 2013 - 3:05

DesperadoAudiophile ha scritto:Ci sono le JVC ha s400,ma non mi fanno impazzire in quanto a forma,e mi sembrano un po scomode da tenere essendo semichiuse. E ovviamente c'é il vicino di posto che ti squadra in maniera minacciosa.

Le JVC HA S400 sono chiuse, non semiaperte. Nessun vicino che squadra in maniera minacciosa Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.