T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info sul cavo Fiio L9 iPod>ampli

2 partecipanti

Andare in basso

fiio - Info sul cavo Fiio L9 iPod>ampli Empty Info sul cavo Fiio L9 iPod>ampli

Messaggio Da danilopace Sab 23 Mar 2013 - 15:59

Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa il cavo Fiio L9 in foto, per collegare il mio iPod all'ampli cuffie Fiio E11.
Il dubbio che ho è questo: mi sembra di aver capito che un cavo di questo tipo si chiami LOD (line out dock), e avrebbe la caratteristica di prelevare il segnale dell' iPod prima della sua sezione di amplificazione, bypassando quindi il controllo di volume e restituendo il pieno volume dell'iPod, e anche la piena qualità...
Anche Pierpabass ha in "catalogo" un cavo di questo tipo e anche lui dice, in effetti, che si bypassa il controllo volume...
Perchè allora quando lo uso il controllo volume del mio iPod nano rimane attivo????

[img]fiio - Info sul cavo Fiio L9 iPod>ampli 31d1as10[/img]

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fiio - Info sul cavo Fiio L9 iPod>ampli Empty Re: Info sul cavo Fiio L9 iPod>ampli

Messaggio Da lucalipa Gio 28 Mar 2013 - 16:57

ti chiedo una cosa: il segnale in uscita dal doc è più alto rispetto all'uscita cuffie?
mi pare che alcuni ipod abbiano l'uscita cuffie limitata all'80% del volume per questioni legali che dipendono dagli stati in cui è commercializzato, per non danneggiare le orecchie dell'utente.

lucalipa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.02.13
Numero di messaggi : 12
Località : liguria
Impianto : classe T (ora)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.