T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

+12
Dexterdm
Smanetton
danilopace
potowatax
alessandro1
ghiglie
turo91
donluca
riccardik
Faber75
RanocchiO
pierpabass
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da pierpabass Sab 23 Mar 2013 - 13:04

Breve resoconto di una serata di test cuffiofili passata con Giglie.
Premetto che quanto scrivo non vuole essere una recensione ma solo l'esternazione di qualche considerazione.

Sorgente composta da PC --> HiFaceII alimentata a batteria --> Mogami 2964 --> Musical Fidelity V-DACII --> Mogami 2497

Le cuffie:
Fidelio X1 - cavo Mogami 2893
Sennheiser HD25 SP II - cavo Mogami 2534
Beyerdynamic DT770 Professional 2x250ohms
Beyerdynamic DT 990 PRO
AKG K240 Monitor 600ohms
JVC S-400
La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) P1190612
Gli ampli
Shiit Asgard
Docet Cuffia Amp 10/D
A1 clone naked
La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) P1190710
La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) P1190711


Il docet ha più potenza dello shiit (volume tra le 9-10 contro 12-13) ma nemmeno lui pilota le 600ohm.
L'A1 va molto bene ma IMHO è grezzo, però è stato l'unico a pilotare le 600 ohm (anche se il volume era a manetta) ed è quello che meglio si è interfacciato con le mie senny hd25.
Esteticamente non c'è storia, il docet è bruttino e dà la sensazione di un prodotto artigianale.
A1 comunque un best buy, anche se vestito arriva ad un prezzo che si avvicina agli altri 2.
Shiit e Docet si equivalgono secondo me, differendo però sulla timbrica: trovo lo shiit più raffinato, più smussato, mentre il docet è più aggressivo, cosa che alla lunga forse può affaticare l'ascolto.
Sia io che Marco ci teniamo senza rimpianti i nostri amplicuffie, sinceramente non siamo riusciti a sentire differenze abissali o sostanziale tali da far propendere a tutti i costi verso una scelta.
C'è anche da dire che lo Shiit a me è costato la metà e che questo modello è uscito di produzione, cosa che ha permesso a qualcuno di portarselo via nuovo al prezzo del Docet (vero Matteo?).
Ecco, a parità di prezzo non saprei cosa scegliere, ma se la differenza inizia ad essere di 50-60€ forse punterei al Docet.
Alla fine però ha vinto la Fidelio su tutto Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da RanocchiO Sab 23 Mar 2013 - 13:24

Vi siete divertiti eh! Wink
Che avete ascoltato di bello?
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da Faber75 Sab 23 Mar 2013 - 13:43

Bravi grazie per il resoconto! Ok
Accoppiata migliore? Schiit e fidelio?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da pierpabass Sab 23 Mar 2013 - 14:34

RanocchiO ha scritto:Vi siete divertiti eh! Wink
Che avete ascoltato di bello?
Led Zeppelin
Queen
Cassandra Wilson
Incognito
Submotion Orchestra
Manu Katché
Weather Report
Melody Gardot
Faber75 ha scritto:Bravi grazie per il resoconto! Ok
Accoppiata migliore? Schiit e fidelio?
La fidelio è una zoccola, si accoppia con qualsiasi cosa Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da riccardik Sab 23 Mar 2013 - 14:38

pierpabass ha scritto:
RanocchiO ha scritto:Vi siete divertiti eh! Wink
Che avete ascoltato di bello?
Led Zeppelin
Queen
Cassandra Wilson
Incognito
Submotion Orchestra
Manu Katché
Weather Report
Melody Gardot
Faber75 ha scritto:Bravi grazie per il resoconto! Ok
Accoppiata migliore? Schiit e fidelio?
La fidelio è una zoccola, si accoppia con qualsiasi cosa Laughing
com'è rispetto alla dt990?

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da pierpabass Sab 23 Mar 2013 - 14:48

riccardik ha scritto:
com'è rispetto alla dt990?
La Fidelio è di un'altra categoria, superiore: costruzione, indossabilità, coinvolgimento.
Non amo particolarmente il suono Beyer, quindi prendi le mie opinioni come assolutamente soggettive.
Magari Ghiglie ti tice la sua, visto che è lui il possessore delle 990.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da riccardik Sab 23 Mar 2013 - 14:57

pierpabass ha scritto:
riccardik ha scritto:
com'è rispetto alla dt990?

Non amo particolarmente il suono Beyer, quindi prendi le mie opinioni come assolutamente soggettive.
l'avevo intuito Laughing

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da donluca Sab 23 Mar 2013 - 15:44

pierpabass ha scritto:Il docet ha più potenza dello shiit (volume tra le 9-10 contro 12-13) ma nemmeno lui pilota le 600ohm.

Il volume al quale suonano le cuffie dipende dal guadagno, non dalla potenza.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da turo91 Sab 23 Mar 2013 - 17:24

pierpabass ha scritto:
riccardik ha scritto:
com'è rispetto alla dt990?
La Fidelio è di un'altra categoria, superiore: costruzione, indossabilità, coinvolgimento.
Non amo particolarmente il suono Beyer, quindi prendi le mie opinioni come assolutamente soggettive.
Magari Ghiglie ti tice la sua, visto che è lui il possessore delle 990.

Io di suono preferisco le Dt990, anche se non c'è paragone come costruzione rispetto alle Philips.
Inoltre, considerando l'ampli per le dt990 spendi un bel po' di più
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da ghiglie Sab 23 Mar 2013 - 19:42

pierpabass ha scritto:
riccardik ha scritto:
com'è rispetto alla dt990?
La Fidelio è di un'altra categoria, superiore: costruzione, indossabilità, coinvolgimento.
Non amo particolarmente il suono Beyer, quindi prendi le mie opinioni come assolutamente soggettive.
Magari Ghiglie ti tice la sua, visto che è lui il possessore delle 990.


Credevo di aver risposto stamattina... doh, avevo fatto un poema! :/

Cmq, sì, le Fidelio sono effettivamente uno scalino o due più sù. Costruttivamente sono spettacolari, hanno l'aria della cuffia che dura decenni. Le sento anche più comode, sia per l'archetto che per i padiglioni.

Il suono... eh, è diverso, per certe cose mi è piaciuto molto di più che le Beyer (un senso di dettaglio migliore ma non affaticante), per altre invece se l'è giocata alla pari con le 990. Molto molto coinvolgenti.
Insomma, valgono davvero quello che costano di più rispetto alle 990.

Tra i due ampli... eh, pari e patta, credo, ma strettamente dovuto alle nostre situazioni di acquisto. Se non te ne frega nulla della costruzione, a Docet si scusa che sembra un prodotto da botteghino, rispetto alla struttura in alluminio spazzolato e molto raffinato dello Schiit. Se non importa dover tenere la maglietta a 3/4 invece che un quarto scarso, lo Schiit è una buona scelta. Con certi pezzi, lo Schiit è più raffinato, più morbido ma non impastato, o meglio il Docet sembra cogliere meno sfumature. Con altri invece, il Docet tira fuori qualcosetta in più... Sono sfumature decisamente minime e soggettive.
Considerando il prezzo di acquisto, 190€ il Docet e 150€perbottadiculo per lo Schiit... direi che a fine serata siamo rimasti felici entrambi. Io sono sempre stato molto molto curioso degli amp/dac della Schiit e Pier voleva provare pilotare al meglio le sue 600ohm... Alla fine, lui ha constato che quelle cuffie hanno seduto entrambi gli amp, e io che lo Schiit, a prezzo pieno, non l'avrei preso (anche se l'estetica giustifica i 50€ in più).
Sì, alla fine hanno vinto le Fidelio...! Very Happy

PS: Il Clone A1 è proprio quello in foto: tutto originale come dal cinese. Magari lavorandolo un po' si tira fuori qualcosa di meglio a livello sonoro, o cmq più piacevole, ma non c'è stata proprio storia.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da turo91 Sab 23 Mar 2013 - 19:49

Il tipo della Violectric dice che più tieni vicino a fine corsa la manetta del volume meglio è, infatti loro mettono i pregain selezionabili per quello Oki
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da riccardik Dom 24 Mar 2013 - 0:23

ghiglie ha scritto:
pierpabass ha scritto:
La Fidelio è di un'altra categoria, superiore: costruzione, indossabilità, coinvolgimento.
Non amo particolarmente il suono Beyer, quindi prendi le mie opinioni come assolutamente soggettive.
Magari Ghiglie ti tice la sua, visto che è lui il possessore delle 990.


Credevo di aver risposto stamattina... doh, avevo fatto un poema! :/

Cmq, sì, le Fidelio sono effettivamente uno scalino o due più sù. Costruttivamente sono spettacolari, hanno l'aria della cuffia che dura decenni. Le sento anche più comode, sia per l'archetto che per i padiglioni.

Il suono... eh, è diverso, per certe cose mi è piaciuto molto di più che le Beyer (un senso di dettaglio migliore ma non affaticante), per altre invece se l'è giocata alla pari con le 990. Molto molto coinvolgenti.
Insomma, valgono davvero quello che costano di più rispetto alle 990.

Tra i due ampli... eh, pari e patta, credo, ma strettamente dovuto alle nostre situazioni di acquisto. Se non te ne frega nulla della costruzione, a Docet si scusa che sembra un prodotto da botteghino, rispetto alla struttura in alluminio spazzolato e molto raffinato dello Schiit. Se non importa dover tenere la maglietta a 3/4 invece che un quarto scarso, lo Schiit è una buona scelta. Con certi pezzi, lo Schiit è più raffinato, più morbido ma non impastato, o meglio il Docet sembra cogliere meno sfumature. Con altri invece, il Docet tira fuori qualcosetta in più... Sono sfumature decisamente minime e soggettive.
Considerando il prezzo di acquisto, 190€ il Docet e 150€perbottadiculo per lo Schiit... direi che a fine serata siamo rimasti felici entrambi. Io sono sempre stato molto molto curioso degli amp/dac della Schiit e Pier voleva provare pilotare al meglio le sue 600ohm... Alla fine, lui ha constato che quelle cuffie hanno seduto entrambi gli amp, e io che lo Schiit, a prezzo pieno, non l'avrei preso (anche se l'estetica giustifica i 50€ in più).
Sì, alla fine hanno vinto le Fidelio...! Very Happy

PS: Il Clone A1 è proprio quello in foto: tutto originale come dal cinese. Magari lavorandolo un po' si tira fuori qualcosa di meglio a livello sonoro, o cmq più piacevole, ma non c'è stata proprio storia.
grazie Wink

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da alessandro1 Dom 24 Mar 2013 - 7:45

bella prova raga.
Alla fine, se non ho capito male, la differenza tra i tre è nel "sound" che va per gusti ed è soggettivo, e nelle piccole sfumature. (comunque per il clone il cambio di operazionali è fondamentale, soprattutto per la questione raffinatezza).

mi avete fatto tornare la voglia di Fidelio ( Evil or Very Mad maledetti...), se non mi fosse arrivata una bolletta del gas da € 708,oo avrei cliccato già questa mattina Sad . (la bolletta è più maledetta di voi Evil or Very Mad )

ho già aperto tre parentesi in cinque righe, è meglio che smetta qui per questa mattina Shut up

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da potowatax Dom 24 Mar 2013 - 11:13

E' stata una lettura molto piacevole, grazie per aver condiviso le vostre impressioni.



potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da RanocchiO Dom 24 Mar 2013 - 12:02

alessandro1 ha scritto:bella prova raga.
Alla fine, se non ho capito male, la differenza tra i tre è nel "sound" che va per gusti ed è soggettivo, e nelle piccole sfumature. (comunque per il clone il cambio di operazionali è fondamentale, soprattutto per la questione raffinatezza).

mi avete fatto tornare la voglia di Fidelio ( Evil or Very Mad maledetti...), se non mi fosse arrivata una bolletta del gas da € 708,oo avrei cliccato già questa mattina Sad . (la bolletta è più maledetta di voi Evil or Very Mad )

ho già aperto tre parentesi in cinque righe, è meglio che smetta qui per questa mattina Shut up


Orrified ..forse è il caso che ti compri una stufa a legna, non un altro paio di cuffie!!! Razz
Comunque hai già un parco cuffie invidiabile, io sarei curioso di sentirle tutte quante...stai attento che un giorno o l'altro mi vedi spuntare davanti a casa tua lol!
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da danilopace Dom 24 Mar 2013 - 16:03

Scusate se mi intrometto...che differenza c'è tra questi due A1??

http://www.ebay.it/itm/Finished-E3-clone-A1-headphone-amplifier-class-A-DIY-V1-5-/140798422320?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item20c83d6d30#ht_8019wt_1040

http://www.ebay.com/itm/GOLD-A1-Headphone-Amplifier-full-assembled-110V-220V-/110669245109?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item19c466aab5

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da Smanetton Dom 24 Mar 2013 - 21:15

Complimenti per la prova! Clap
Mi piace che abbiate messo nel confronto anche l'A1 "nudo e crudo". Confesso che ci contavo Wink
Potrebbe essere interessante verificare che se vale la pena mettere degli opamp migliori e cambiare i condensatori in ingresso...

@danilopace
Io ho sentito solo il Gold (che ha otto transistor finali). L'altro dovrebbe rispecchiare di più lo schema originale (quattro finali). Se la memoria non mi inganna, nel forum Head-Fi qualcuno ha fatto il confronto...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da Dexterdm Dom 24 Mar 2013 - 21:20

Grazie per le vostre impressioni!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da leopardo Mer 8 Mag 2013 - 22:33

Prova molto interessante (e bello il gatto sul letto Laughing )

Ho le Beyerdynamic dt990 pro e voglio comprare il docet 10d.
Costa 190 euro spese di spedizione incluse?
Dove lo prendo? Da afmerate?

Grazie Oki
leopardo
leopardo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.13
Numero di messaggi : 36
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da rferrinid Mer 8 Mag 2013 - 22:46

leopardo ha scritto:Prova molto interessante (e bello il gatto sul letto Laughing )

Ho le Beyerdynamic dt990 pro e voglio comprare il docet 10d.
Costa 190 euro spese di spedizione incluse?
Dove lo prendo? Da afmerate?

Grazie Oki

190 spese di spedizione escluse , da afmerate è il prezzo più basso .Mi sembra volgiano 20 euro per spedire
Di listino 'docet' , il 10/d fa 225 , sempre s.s. escluse.

rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da alessandro1 Mer 8 Mag 2013 - 23:46

Smanetton ha scritto:Complimenti per la prova! Clap
Mi piace che abbiate messo nel confronto anche l'A1 "nudo e crudo". Confesso che ci contavo Wink
Potrebbe essere interessante verificare che se vale la pena mettere degli opamp migliori e cambiare i condensatori in ingresso...

per i condensatori non saprei, comunque, per quel che può valere la mia opinione, con gli opamp BB627 il Clone rende meglio dello Schiit con le mie cuffie preferite. (dt880 e hd650) Con le dt990 pro, preferisco lo Schiit.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da maxvise Gio 9 Mag 2013 - 1:19

pierpabass ha scritto:Breve resoconto di una serata di test cuffiofili passata con Giglie.
Le cuffie:
Fidelio X1 - cavo Mogami 2893
...
Beyerdynamic DT 990 PRO
...
JVC S-400
Scusate se riprendo l'argomento, ho come riferimento il suono delle mie economiche S-400, che comunque a me piacciono come "timbro", ma volendo prendere la cuffia "definitiva" tra la fidelio e la dt990 , quali sono i miglioramenti più evidenti che mi potrei aspettare rispetto al suono delle JVC (visto che le avevate in prova...)? Grazie.

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da pierpabass Gio 9 Mag 2013 - 8:18

maxvise ha scritto:
pierpabass ha scritto:Breve resoconto di una serata di test cuffiofili passata con Giglie.
Le cuffie:
Fidelio X1 - cavo Mogami 2893
...
Beyerdynamic DT 990 PRO
...
JVC S-400
Scusate se riprendo l'argomento, ho come riferimento il suono delle mie economiche S-400, che comunque a me piacciono come "timbro", ma volendo prendere la cuffia "definitiva" tra la fidelio e la dt990 , quali sono i miglioramenti più evidenti che mi potrei aspettare rispetto al suono delle JVC (visto che le avevate in prova...)? Grazie.
Non puoi minimamente paragonare, nemmeno da lontano, le cuffie sopracitate con le tue JVC, che tutto sono meno che "audiofile".
I miglioramenti sono abissali, mentre tra le due la vincitrice la puoi scoprire tra le righe.
Tutto IMHO ovviamente Smile
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da maxvise Gio 9 Mag 2013 - 9:08

pierpabass ha scritto:
Non puoi minimamente paragonare, nemmeno da lontano, le cuffie sopracitate con le tue JVC...
I miglioramenti sono abissali, mentre tra le due la vincitrice la puoi scoprire tra le righe.
Miglioramenti addirittura abissali Shocked
Devo assolutamente provarle, pensare che per me suonano bene anche le S-400 Ironic

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da pierpabass Gio 9 Mag 2013 - 9:20

maxvise ha scritto:
pierpabass ha scritto:
Non puoi minimamente paragonare, nemmeno da lontano, le cuffie sopracitate con le tue JVC...
I miglioramenti sono abissali, mentre tra le due la vincitrice la puoi scoprire tra le righe.
Miglioramenti addirittura abissali Shocked
Devo assolutamente provarle, pensare che per me suonano bene anche le S-400 Ironic
Parliamo di meno di 30€ a confronto con 140 e 200€, mi stupirei non fossero abissali Laughing
Devo però dire che a me le JVC piacciono poco e le trovo sopravvalutate, allo stesso prezzo Portapro tutta la vita.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone) Empty Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.