T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

+31
Docarlo
Tinomn
mtech
b.veneri
sontero
ucciopino
Stentor
antonio61
fbj
Guitarfabius
Faber75
sonic63
Bertotheblack
ndnAudio
andreac
Biagio De Simone
Andrea Zani
nicommush
Tommaso Cantalice
iopoipoi
Albert^ONE
emmeci
francoiacc
valvolas
gigi6c
hell67
sodis11
mau749
DACCLOR65
ideafolle
Mantis-89
35 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da antonio61 Dom 2 Feb 2014 - 1:50

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Minima10
questo è il PCB definitivo corretto i 4 MJE che si trovavano girati
dimenticavo in uscita ora ci sono i 610, e in effetti suonano meglio degli 820.
al momento sono tutti senza aletta di raffreddamento e dopo una buona oretta di funzionamento si possono ancora toccare con le mani
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.03.13
Numero di messaggi : 101
Località : Italia
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ucciopino Lun 3 Feb 2014 - 10:26

Che goduria finalmente un pcb ... Antonio grazieeee!!   Wink 
Se puoi inserire una versione pulita del pcb ... non sarebbe male. Laughing 
Poi se si decide di farlo realizzare industrialmente io ci sto.

@ Zio ... ma quando tu parli di "ciccia" che sto pre tira fuori ... tradotto in volt a quanto stiamo?
   P.S.  lo sai Zio che sto raccattando i pezzi per allestire un F4 del Pass (in pratica un ciuffolone più moderno).
ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.13
Numero di messaggi : 64
Località : Lassatime Stare
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ideafolle Lun 3 Feb 2014 - 12:15

antonio61 ha scritto:minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Minima10
questo è il PCB definitivo corretto i 4  MJE che si trovavano girati
dimenticavo in uscita ora ci sono i 610, e in effetti suonano meglio degli 820.
al momento sono tutti senza aletta di raffreddamento e dopo una buona oretta di funzionamento si possono ancora toccare con le mani

ottimo anto' sei + unico che raro....... ovvero dire UN GRANDE  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
maurizio ne sarebbe ONORATO ........ anzi lo E'  Very Happy Very Happy 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ideafolle Lun 3 Feb 2014 - 12:23

ucciopino ha scritto:Che goduria finalmente un pcb ... Antonio grazieeee!!   Wink 
Se puoi inserire una versione pulita del pcb ... non sarebbe male. Laughing 
Poi se si decide di farlo realizzare industrialmente io ci sto.

@ Zio ... ma quando tu parli di "ciccia" che sto pre tira fuori ... tradotto in volt a quanto stiamo?

ciao  Laughing  Laughing se rcordo bene circa 140 pp su 50 hom
   

P.S.  lo sai Zio che sto raccattando i pezzi per allestire un F4 del Pass (in pratica un ciuffolone più moderno).

tienici informati che so curioso ...anzi semo curiosi  Hehe Hehe dei risultati  Laughing Laughing Laughing Laughing intanto io ( con l'aiuto di bjt con il simulatore) sto a progetta un altro pre con valvole un po' fuori delìordinario  Hehe Hehe Hehe quando facio il muletto ve dico tutto  Wink 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da fbj Lun 3 Feb 2014 - 12:42

afro afro afro afro Orrified Orrified Orrified Orrified lol! lol! lol! lol! lol! 
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ideafolle Lun 3 Feb 2014 - 12:49

fbj ha scritto:afro afro afro afro Orrified Orrified Orrified Orrified lol! lol! lol! lol! lol! 

 Embarassed FBJ  scusa ciciuzzo........ confuso mi sono ..ha!  Cool 
grande francie'  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing be' dopo 2 schicchere a 490 volt
prese su l'otl cie se po sta' a sbagliarsi va'  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da antonio61 Lun 3 Feb 2014 - 14:04

se vogliamo realizzare questo PCB in maniera industriale ne dobbiamo ordinare almeno un 50 di pezzi per avere un buon prezzo, solo così credo ci costerà una decina di euro a pezzo, poi il preventivo preciso me lo farò fare al momento, poi se conoscete altri io non ho problemi a fornire il file gerber, per l'azienda che lo realizzerà, a patto che ci rimanga almeno il marchio MAU749  Rose , il mio può anche sparire, ho disponibile anche il Sipp di EL84 che stavamo realizzando con MAURIZIO, se interessa non avete che da chiedere,
ZIO BRUNO ATTENTO ALLE SCHICCHIERE LA CARNE SI BRUCIA!!!! Oki 
E QUANDO LAVORI NIENTE  Beer Beer Beer Beer Beer Beer 
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.03.13
Numero di messaggi : 101
Località : Italia
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ideafolle Lun 3 Feb 2014 - 14:27

antonio61 ha scritto:se vogliamo realizzare questo PCB in maniera industriale ne dobbiamo ordinare almeno un 50 di pezzi per avere un buon prezzo, solo così credo ci costerà una decina di euro a pezzo, poi il preventivo preciso me lo farò fare al momento,  poi se conoscete altri io non ho problemi a fornire il file gerber, per l'azienda che lo realizzerà, a patto che ci rimanga almeno il marchio MAU749  Rose , il mio può anche sparire, ho disponibile anche il Sipp di EL84 che stavamo realizzando con MAURIZIO, se interessa non avete che da chiedere,
ZIO BRUNO ATTENTO ALLE SCHICCHIERE LA CARNE SI BRUCIA!!!! Oki 
E QUANDO LAVORI NIENTE  Beer Beer Beer Beer Beer Beer 

ciao anto'  Laughing  Laughing  Laughing terro in considerazione il tuo conziglio, e mi organizo Wink  ma moooo.....
minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Images42
azzzzzz Shocked  Shocked  Shocked  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

ps. e perche dai pcb levare il logo? non mi sembra giusto ,cosi e' nato e cosi ...(se sifa') a da esse ! ALMENO COSI LA PENZO IO ,NEL RISPETTO DI TUTTI  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ucciopino Lun 3 Feb 2014 - 16:23

Antonio .. guardando il pcb ho notato che hai utilizzato subito dopo il ponte una capacità da 47 uF in luogo dei 100uF che ricordavo.
Vi è una motivazione particolare? (forse per evitare gli spike del ponte  Rolling Eyes )

Con che tensione lo stai alimentando? (ho visto che R7 , 8, 11 sono tutte da 100 ohm ...)


Ciao
Giuseppe.
ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.13
Numero di messaggi : 64
Località : Lassatime Stare
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da hell67 Lun 3 Feb 2014 - 16:34

antonio61 ha scritto:se vogliamo realizzare questo PCB in maniera industriale ne dobbiamo ordinare almeno un 50 di pezzi per avere un buon prezzo, solo così credo ci costerà una decina di euro a pezzo, poi il preventivo preciso me lo farò fare al momento,  poi se conoscete altri io non ho problemi a fornire il file gerber, per l'azienda che lo realizzerà, a patto che ci rimanga almeno il marchio MAU749  Rose , il mio può anche sparire, ho disponibile anche il Sipp di EL84 che stavamo realizzando con MAURIZIO, se interessa non avete che da chiedere,
ZIO BRUNO ATTENTO ALLE SCHICCHIERE LA CARNE SI BRUCIA!!!! Oki 
E QUANDO LAVORI NIENTE  Beer Beer Beer Beer Beer Beer 
occhio perche se lo zio va ad acqua chi gli leva poi la ruggine????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da antonio61 Lun 3 Feb 2014 - 20:51

ucciopino ha scritto:Antonio .. guardando il pcb ho notato che hai utilizzato subito dopo il ponte una capacità da 47 uF in luogo dei 100uF che ricordavo.
Vi è una motivazione particolare? (forse per evitare gli spike del ponte  Rolling Eyes )

Con che tensione lo stai alimentando? (ho visto che R7 , 8, 11 sono tutte da 100 ohm ...)


Ciao
Giuseppe.

Ciao Giuseppe, il circuito durante le sue fasi di sviluppo ha avuto diverse evoluzioni, io non ho fatto altro che discuterne allora quando era ancora con noi il grande MAU749 direttamente con lui e poi ho raccolto il tutto e confezionato la PCB, quest'ultima purtroppo MAU749, non ha fatto in tempo a vederla, poi una mia lunghissima assenza, dovuta  allo sconforto per la bruttissima notizia. Ora che ho ripreso in mano il circuito ho ottimizzato il tutto ed eccolo qui. è alimentato con due trasformatori a spalla 220/6/220, con questa componentistica ti posso assicurare che il preamplificatore funziona alla grande senza il minimo rumore di fondo, e ringrazio tutti quanti pubblicamente hanno collaborato alla realizzazione di questo ottimo prodotto, siete tutti nominati Oki  Clap  Clap  Clap  Clap  ma in primis MAURIZIO ROSSATO  Rose  per gli amici MAU749.
due parole per ZIO BRUNO che conosco da poco ma è come se conosco da sempre,
non ci vuole molto a capire quanto è grande quest'uomo, e non parlo delle sue dimensioni lol! lol! lol! lol! lol! ci siamo sentiti a telefono diverse volte e solo chi non lo conosce e non lo ha mai letto una sola volta o pecca un tantino di presunzione può trattarmelo male, una persona come ZIO BRUNO è davvero speciale, disponibile con tutti al di la delle proprie capacità tecniche che ritengo ottime, c'è molto del suo in questo progetto. Oki 
ora dobbiamo realizzare un bel contenitore,
Raccogliere un numero di adesioni e preparare queste PCB.
Chi si offre per il contenitore?
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.03.13
Numero di messaggi : 101
Località : Italia
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da valvolas Lun 3 Feb 2014 - 21:08

@antonio quale catena stai usando sul pre cosi come è stato assemblato?In sostanza che casse e ampli hai sotto?
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da antonio61 Lun 3 Feb 2014 - 21:17

valvolas ha scritto:@antonio quale catena stai usando sul pre cosi come è stato assemblato?In sostanza che casse e ampli hai sotto?
Ciao Valvolas, tutto fatto da me, anche le casse ho fatto il progetto LA PORTA
l'amplificatore è un 8+8 single ended con KT88 quello fatto insieme a MAU749
una PCB completa di Alimentatore dovrebbe averla anche ZIO Bruno, chissà quando si decide a farlo, ormai l'OTL è finito
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.03.13
Numero di messaggi : 101
Località : Italia
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ideafolle Lun 3 Feb 2014 - 21:20

antonio61 ha scritto:
ucciopino ha scritto:Antonio .. guardando il pcb ho notato che hai utilizzato subito dopo il ponte una capacità da 47 uF in luogo dei 100uF che ricordavo.
Vi è una motivazione particolare? (forse per evitare gli spike del ponte  Rolling Eyes )

Con che tensione lo stai alimentando? (ho visto che R7 , 8, 11 sono tutte da 100 ohm ...)


Ciao
Giuseppe.

Ciao Giuseppe, il circuito durante le sue fasi di sviluppo ha avuto diverse evoluzioni, io non ho fatto altro che discuterne allora quando era ancora con noi il grande MAU749 direttamente con lui e poi ho raccolto il tutto e confezionato la PCB, quest'ultima purtroppo MAU749, non ha fatto in tempo a vederla, poi una mia lunghissima assenza, dovuta  allo sconforto per la bruttissima notizia. Ora che ho ripreso in mano il circuito ho ottimizzato il tutto ed eccolo qui. è alimentato con due trasformatori a spalla 220/6/220, con questa componentistica ti posso assicurare che il preamplificatore funziona alla grande senza il minimo rumore di fondo, e ringrazio tutti quanti pubblicamente hanno collaborato alla realizzazione di questo ottimo prodotto, siete tutti nominati Oki  Clap  Clap  Clap  Clap  ma in primis MAURIZIO ROSSATO  Rose  per gli amici MAU749.
due parole per ZIO BRUNO che conosco da poco ma è come se conosco da sempre,
non ci vuole molto a capire quanto è grande quest'uomo, e non parlo delle sue dimensioni lol! lol! lol! lol! lol! ci siamo sentiti a telefono diverse volte e solo chi non lo conosce e non lo ha mai letto una sola volta o pecca un tantino di presunzione può trattarmelo male, una persona come ZIO BRUNO è davvero speciale, disponibile con tutti al di la delle proprie capacità tecniche che ritengo ottime, c'è molto del suo in questo progetto. Oki 
ora dobbiamo realizzare un bel contenitore,
Raccogliere un numero di adesioni e preparare queste PCB.
Chi si offre per il contenitore?

 Embarassed  be' questa non me la dovevi fare........  Rolling Eyes sei riuscito quasi a farmi commuovere, non tanto x quello che ai detto su di me , che ti ringrazio x la tua considerazione e stima , che ricambio sinceramente  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
ma ai fatto riafiorare in me dei bellissimi ricordi ,di quando qui da me io e maurizio stavamo a metterlo inzieme il tube minimalist con la modifica del mos come buffer . che poi ne e' scaturito questo pre affinato da te e maurzio  Rose ma purtroppo rimane solo un bellisimo ricordo che non dimentichero MAI!!!!!!!

va be' passiamo ad altro va'. ma perche quando parli di contenitore in certo qual modo penzi ......speriamo che cie casca zi bruno  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe che so presuntuoso a penzare cosi?  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing va be' vedemo che me vie' in capocia  Wink  se altri anno idee in merito SOTTOOOO!!! CHE QUA OGNI IDEA PUO ESSERE LA SOLUZIONE  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ucciopino Sab 8 Feb 2014 - 23:00

Ragazzi ... certo che chi non è sempre mooolto attento rischia di perdersi tra continue evoluzioni e modifiche.
Notavo che Antonio sul pcb sembra ... (ma forse è uno sbaglio) aver usato solo 2N2222 sia sui ccs della valvola che dei mosfet (irf610) .... ma i 2N2907 che fine hanno fatto?
La cosa mi puzza poichè i due tipi sono uno PNP e l'altro NPN  Rolling Eyes .
Antonio o chi si volesse prestare di inserire un Hehe  ULTIMO  Hehe schema per i poveracci  Please  sarebbe il benvenuto (Antonio ... potresti essere il candidato migliore poichè dovresti averlo già pronto per aver fatto lo sbroglio del pcb).  Beer  Beer  Beer 
Ultima cosa vorrei un consiglio sulla potenza delle varie resistenze utilizzate nel progetto.
Fermo restando che minimo le utilizzerei ad impasto da 1/2 W ... quali sono quelle a più alto wattaggio?
Certo che per rispondere occorrerebbe fare riferimento ad uno schema comune che oramai non esiste (spero ancora per poco) ... dai ragazzi che devo fare un ordine di componenti e inserisco la lista giusta al primo colpo  Hoping  lol!  Arrgh!  Pop corn 

ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.13
Numero di messaggi : 64
Località : Lassatime Stare
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ucciopino Sab 8 Feb 2014 - 23:25

Zio guarda che sto accumulando ... per una versione senza elettrolitici.
Notare le bestie polipropilene sul pcb da Hehe 200uF 1000v  Hehe
Sono in arrivo anche delle 6N6P foton e ... non potevano mancare gli irf610  Razz 


minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Dsc_0015
ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.13
Numero di messaggi : 64
Località : Lassatime Stare
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da antonio61 Sab 8 Feb 2014 - 23:54

ucciopino ha scritto:Ragazzi ... certo che chi non è sempre mooolto attento rischia di perdersi tra continue evoluzioni e modifiche.
Notavo che Antonio sul pcb sembra ... (ma forse è uno sbaglio) aver usato solo 2N2222 sia sui ccs della valvola che dei mosfet (irf610) .... ma i 2N2907 che fine hanno fatto?
La cosa mi puzza poichè i due tipi sono uno PNP e l'altro NPN  Rolling Eyes .
Antonio o chi si volesse prestare di inserire un Hehe  ULTIMO  Hehe schema per i poveracci  Please  sarebbe il benvenuto (Antonio ... potresti essere il candidato migliore poichè dovresti averlo già pronto per aver fatto lo sbroglio del pcb).  Beer  Beer  Beer 
Ultima cosa vorrei un consiglio sulla potenza delle varie resistenze utilizzate nel progetto.
Fermo restando che minimo le utilizzerei ad impasto da 1/2 W ... quali sono quelle a più alto wattaggio?
Certo che per rispondere occorrerebbe fare riferimento ad uno schema comune che oramai non esiste (spero ancora per poco) ... dai ragazzi che devo fare un ordine di componenti e inserisco la lista giusta al primo colpo  Hoping  lol!  Arrgh!  Pop corn 


Eccomi e allego il nuovo schema completo con le ultime modifiche che feci in accordo con Maurizio minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Minima10

non si vede molto bene lo schema ma se mi dai la tua email ti mando il file
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.03.13
Numero di messaggi : 101
Località : Italia
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da ucciopino Dom 9 Feb 2014 - 0:08

antonio61 ha scritto:

non si vede molto bene lo schema ma se mi dai la tua email ti mando il file
Inviata in pm  Wink 
ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.13
Numero di messaggi : 64
Località : Lassatime Stare
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da antonio61 Dom 1 Giu 2014 - 14:39

Eccomi dopo un bel po di assenza, un pò per lavoro e un pò per problemini personali che sembrano risolti, vi mostro un pò di foto del lavoro finito, così come lo concordammo con le ultime modifiche insieme al GRANDE MAU749,  riposi in pace,  ne ho fatte poche di PCB, sono doppia faccia a fori metallizzati, ottimo lavoro, ma per avere un prezzo basso dovevo farne fare un numero consistente, e invece ne dispongo di soli 15 pezzi, + il 1° obbligatoriamente per BRUNO che ha collaborato alla realizzazione con me e il grande MAU749
minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 M1_110
minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 M1_210
minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 M1_310minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 M1_410
minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 M1_710
Ripeto al momento ne dispongo di 15 pezzi, escluso quello per BRUNO, che se lo vedrà recapitato direttamente a casa.
Zio ti piace?, penso che piacerebbe così finito anche a Maurizio, è tutto merito suo, lo sto facendo suonare da ieri ininterrottamente e tranne un MJE340 saltato, stranamente, forse era difettoso, per il resto devo dire che va una BOMBA
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.03.13
Numero di messaggi : 101
Località : Italia
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da b.veneri Dom 1 Giu 2014 - 16:05

Mi piacerebbe averne una, di pcb, se possibile.
Grazie in ogni caso per l'impegno ed il lavoro fatto, tenendo sempre nel cuore chi non c'e' piu'.
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da antonio61 Dom 1 Giu 2014 - 16:11

Ciao, come dicevo, non ci sono problemi posso accontentare 15 persone, mandami il tuo indirizzo email in pm e ti rispondo, e vale anche per altri che intendono costruire il PRE.
Ciao Antonio61
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.03.13
Numero di messaggi : 101
Località : Italia
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da b.veneri Dom 1 Giu 2014 - 19:32

antonio61 ha scritto:Ciao, come dicevo, non ci sono problemi posso accontentare 15 persone, mandami il tuo indirizzo email in pm e ti rispondo, e vale anche per altri che intendono costruire il PRE.
Ciao Antonio61

Ciao Antonio, ti ho inviato un mp.
Ovviamente, visto l'esiguo numero di pezzi disponibili, sono disposto a farmi da parte se ci fossero richieste da parte di persone maggiormente coinvolte nel progetto.
Grazie!
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da antonio61 Dom 1 Giu 2014 - 19:47

b.veneri ha scritto:
antonio61 ha scritto:Ciao, come dicevo, non ci sono problemi posso accontentare 15 persone, mandami il tuo indirizzo email in pm e ti rispondo, e vale anche per altri che intendono costruire il PRE.
Ciao Antonio61

Ciao Antonio, ti ho inviato un mp.
Ovviamente, visto l'esiguo numero di pezzi disponibili, sono disposto a farmi da parte se ci fossero richieste da parte di persone maggiormente coinvolte nel progetto.
Grazie!

Tranquillo sei in lista
Risposto anche in MP e conservo la tua email per altre comunicazioni
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.03.13
Numero di messaggi : 101
Località : Italia
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da Tommaso Cantalice Dom 1 Giu 2014 - 20:48

Ciao Antonio, complimenti un'ottima realizzazione.
Ti ho inviato un mp
Tommaso
Tommaso Cantalice
Tommaso Cantalice
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 244
Località : Bari
Provincia : Sempre positivo
Impianto : Amplificatore NE Lx 139 - Pre Kenwood C1 - Sorgente minidisk Sony MDS-JE330 - Lettore CD/DVD Aiwa - Diffusori Progetto R. Giussani The Audio Speeker
E-mail:tommasocanta@libero.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da antonio61 Dom 1 Giu 2014 - 22:06

Ciao Tommaso, ti assicuro che ne ho buttato di PCB prima di arrivare a questa soluzione, GRAZIE a MAU749, di mio c'è poco in confronto al suo lavoro
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.03.13
Numero di messaggi : 101
Località : Italia
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 12 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.