T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli scelta ampli e giradischi

+4
gaeo
p.cristallini
cavicchi
davide.blake
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da davide.blake Gio 21 Feb 2013 - 20:56

salve a tutti!! sono nuovo del forum e vorrei alcuni consigli......
mi hanno da poco regalato due casse jamo sl 100, vecchie e "brutte" ma che suonano discretamente (almeno per i miei orecchi). attualmente sono collegate ad un amplificatore pioneer anni 90, un giradischi pioneer pl 450 e lettore cd teac p1120.
vorrei comprare un nuovo ampli e un giradischi per entrare nel "mondo hi-fi"......
il budget è dai 500 ai 700 euro.
i diffusori sono collocati su una libreria e la stanza è di circa 32mq. (pochissimi mobili)
le caratteristiche riportate sui diffusori sono: rated power 90w - 8 Ohm, range 40 - 20.000 Hz, sensitivity 3w/86db/1m. avrei visto (ma non ci sono negozi in zona per ascoltarli....)
giradischi: pro-ject debut carbon - thorens td 158
ampli: rotel ra-10, nad c316be, yamaha a s500, denon pma 720ae.
cosa mi consigliate???
grazie in anticipo....Davide.
davide.blake
davide.blake
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 24
Località : livorno
Impianto : rotel ra 06se
b&w 685
pro-ject carbon + audio technica at 95
cambridge audio dac 100
cavi qed

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da cavicchi Gio 21 Feb 2013 - 21:18

nad 316 e thorens Smile

anche se il deubt carbon non è malaccio neanche lui.
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da davide.blake Gio 21 Feb 2013 - 21:20

grazie!! con il nad però dovrei comprare anche un pre.phono?? dai vari siti internet non ho capito se ha l'ingresso phono....
davide.blake
davide.blake
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 24
Località : livorno
Impianto : rotel ra 06se
b&w 685
pro-ject carbon + audio technica at 95
cambridge audio dac 100
cavi qed

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da cavicchi Gio 21 Feb 2013 - 21:28

il naddino NON ha ingresso phono, hai ragione.
Dovresti prenderti un pre-phono dedicato.

cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da davide.blake Gio 21 Feb 2013 - 21:56

..un pre-phono economico per rimanere nel budget?? ...o almeno vicino...
grazie
davide.blake
davide.blake
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 24
Località : livorno
Impianto : rotel ra 06se
b&w 685
pro-ject carbon + audio technica at 95
cambridge audio dac 100
cavi qed

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da p.cristallini Gio 21 Feb 2013 - 22:41

Per un minimo di qualità almeno un pre-phono di livello tipo Pro-ject Phono Box.

http://www.ebay.it/itm/PRO-JECT-PHONO-BOX-PREAMPLIFICATORE-PHONO-MM-MC-NERO-/310583077923?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item485031ac23

http://www.ebay.it/itm/Pro-Ject-Phono-Box-II-Phono-preamplifier-MM-and-MC-/221189211719?pt=Altro_Audio_da_Casa&hash=item337fe78647

Il primo venditore per mia esperienza è okkkk.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da davide.blake Gio 21 Feb 2013 - 22:55

grazie...
il primo è nuovo a 85 euro. il secondo usato a 55.....
il primo venditore inoltre avrebbe il thorens td158 al prezzo più basso che ho trovato.....(239,00 e)

gli altri ampli che avevo trovato già con ingresso phono sono proprio da scartare??
la differenza è cosi grande??
scusate ma sono proprio un "novello".....

davide.blake
davide.blake
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 24
Località : livorno
Impianto : rotel ra 06se
b&w 685
pro-ject carbon + audio technica at 95
cambridge audio dac 100
cavi qed

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da p.cristallini Gio 21 Feb 2013 - 23:24

Eh conoscerli tutti...non è possibile.
Ti so dire questo:
Yamaha: ha l'ingresso phono (puoi cercare le caratteristiche e le foto su internet e controllare), ma dubito che sia di qualità. Ho avuto modo di provare nel mio impianto il modello inferiore s300, il cui ingresso phono non valeva granché; l'amplificatore per altro era ok.
Denon: ha l'ingresso phono, in genere i Denon hanno delle buone reviews, ma non lo conosco direttamente.
Rotel: ha l'ingresso phono ma ahi ahi non il telecomando! Per altro non lo conosco.
Quale ampli Pioneer hai?
Inoltre sei sicuro che passando dalle tue attuali elettroniche vintage a delle nuove, ma entry level per il budget, riesci a migliorare significativamente la qualità sonora? Non è che ti conviene, per iniziare, migliorare l'ambiente d'ascolto, non piccolo e spoglio, dal quale dipende almeno il 50% della resa? Ed aspettare di avere un budget più o meno doppio per un upgrade significativo?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da davide.blake Gio 21 Feb 2013 - 23:44

.....benedetta pazienza.....è da un po' che mi frulla per la testa questo acquisto e ora mi sarei deciso.....
il giradischi che ho fa il suo "lavoro" ma non credo sia di gran qualità.... monoblocco in plastica grigia con puntina pioneer 250t.....praticamente un prestito a lungo termine di un amico.....(di suo padre x l'esattezza)
l'amplificatore è un semi integrato di moda nei primi anni 90 (faceva parte di un impianto completo pioneer con cd, piastra, equalizzatore, sinto-pre amplificatore e finale. j400)
il passaggio a prodotti nuovi anche se entry level mi sembrava la scelta più logica per godermi la collezione in vinile.....(quasi esclusivamente rock '70 / progressive)
cosa intendi per migliorare l'ambiente?? si tratta di un salone di 4m x 8m, tetto in travi e perlinato di legno, pavimento in cotto, 2 pareti in vetro/allumino (nessuna vibrazione), 1libreria, 1divano.
grazie ancora...
davide.blake
davide.blake
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 24
Località : livorno
Impianto : rotel ra 06se
b&w 685
pro-ject carbon + audio technica at 95
cambridge audio dac 100
cavi qed

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da gaeo Ven 22 Feb 2013 - 1:12

davide.blake ha scritto:.....benedetta pazienza.....è da un po' che mi frulla per la testa questo acquisto e ora mi sarei deciso.....
il giradischi che ho fa il suo "lavoro" ma non credo sia di gran qualità.... monoblocco in plastica grigia con puntina pioneer 250t.....praticamente un prestito a lungo termine di un amico.....(di suo padre x l'esattezza)
l'amplificatore è un semi integrato di moda nei primi anni 90 (faceva parte di un impianto completo pioneer con cd, piastra, equalizzatore, sinto-pre amplificatore e finale. j400)
il passaggio a prodotti nuovi anche se entry level mi sembrava la scelta più logica per godermi la collezione in vinile.....(quasi esclusivamente rock '70 / progressive)
cosa intendi per migliorare l'ambiente?? si tratta di un salone di 4m x 8m, tetto in travi e perlinato di legno, pavimento in cotto, 2 pareti in vetro/allumino (nessuna vibrazione), 1libreria, 1divano.
grazie ancora...
ommioddio non è che hai descritto l'ambiente ideale potresti descriverlo meglio?
apparte i thorens soprattutto i sospesi potresti pensare ad un pioneer pl12 o 112 oppure di dove sei? so che c'è un forumer che vorrebbe liberarsi del suo gira io invece prossimamente devo vendere il mio pre-phono 50€ phonoBox mk2 ProJect ma devo aspettare un amico che mi dia il suo se sei in veneto potresti fare una spedizione punitiva
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da gaeo Ven 22 Feb 2013 - 1:23

eviterei il 158 andando su qualcosa di più vecchio e sospeso oppure cavihifi che ha scritto sopra è un commerciante e vende a buon prezzo i project
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da p.cristallini Ven 22 Feb 2013 - 9:52

"Visti gli atti".
Il tuo ampli faceva parte di una sorta di compattone quindi la sua sostituzione è opportuna.
Ho dato un'occhiata su internet ed del tuo giradischi non ci sono recensioni e le poche quotazioni dell'usato che ho trovato sono molto molto basse, quindi suppongo che in effetti sia da sostituire anch'esso.
Per l'ampli ok per il Denon.
Se volessi ampliare le possibilità di ascolto potresti valutare anche il Teac AH-01, che ha un DAC incorporato, col quale potresti ascoltare la musica liquida da PC; però non ha l'ingresso phono, quindi dovresti acquistarlo a parte. In alternativa, sempre per ascoltare musica da PC, puoi prendere il Denon e comprare a parte un DAC, es il Superpro 707, adeguatissimo e non caro (da Playstereo).
Per il gira non sono molto esperto, comunque Thorens e Project sono ottime marche e cadi sempre in piedi.
L'ambiente deve essere riflettente il meno possibile, ossia non deve riflettere onde sonore organizzate che possono provocare rimbombi e code specie nelle frequenze basse. Il trattamento prevede tappeti, tende, librerie, piante (anche finte...non importa), poche superfici liscie e mobili vuoti. Una buona stanza, se ti metti in mezzo e batti le mani o (non facendoti accorgere dai vicini...) cacci qualche urlo secco, non ti restituisce code o rimbombi.
Poi devi porre attenzione al posizionamento delle casse, in genere vanno staccate dalla parete posteriore e dalle laterali di almeno mezzo metro. Così il posto d'ascolto. Poi fai delle prove con piccoli spostamenti, anche per quanto riguarda il grado di inclinazione delle casse verso il punto d'ascolto.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da Albers Ven 22 Feb 2013 - 10:55

ciao, per es. potresti pensare per il momento di sistemarti per bene il gira attuale e prendere un integrato con fono, nuovo o meglio usato, poi ti prenderai un bel gira se la cosa ti ha attratto... per es. ora ti prendi un rega brio r e poi magari un technics 1200 o un sony di quelli belli, comunque un bel dd giappo, specie degli anni di bearzot, pertini...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da gaeo Ven 22 Feb 2013 - 13:04

Albers ha scritto:ciao, per es. potresti pensare per il momento di sistemarti per bene il gira attuale e prendere un integrato con fono, nuovo o meglio usato, poi ti prenderai un bel gira se la cosa ti ha attratto... per es. ora ti prendi un rega brio r e poi magari un technics 1200 o un sony di quelli belli, comunque un bel dd giappo, specie degli anni di bearzot, pertini...
Scusa Albers ma io non consiglierei un DD giapponese anni 80 perché la maggior parte erano ciofeche malsuonanti certo che più di qualcuno di decente c'è ma bisognerebbe conoscerli quelli buoni poi son veramente pochi
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da schwantz34 Ven 22 Feb 2013 - 13:27

si vabbè...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da Albers Ven 22 Feb 2013 - 15:25

gaeo ha scritto:
Albers ha scritto:ciao, per es. potresti pensare per il momento di sistemarti per bene il gira attuale e prendere un integrato con fono, nuovo o meglio usato, poi ti prenderai un bel gira se la cosa ti ha attratto... per es. ora ti prendi un rega brio r e poi magari un technics 1200 o un sony di quelli belli, comunque un bel dd giappo, specie degli anni di bearzot, pertini...
Scusa Albers ma io non consiglierei un DD giapponese anni 80 perché la maggior parte erano ciofeche malsuonanti certo che più di qualcuno di decente c'è ma bisognerebbe conoscerli quelli buoni poi son veramente pochi

gli anni settanta e i primi anni 80 costituiscono il massimo splendore della tecnologia legata al giradischi, il non plus ultra del know how progettuale e di ricerca delle applicazioni relative al mondo del vinile, una macchina del periodo, anche se iniziale di catalogo rappresenta, nel medesimo segmento e se ben tenuta, tuttora un opera d'arte rispetto alle porcherie plastificate oggi in vendita nel nuovo

non che anche allora non ve ne fossero, ovviamente ce n'erano anche allora, Gallo Smile ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da gaeo Ven 22 Feb 2013 - 16:20

pur concordando con te sul fatto che quei anni sono quelli di massima ricerca e sviluppo ma purtroppo molta della produzione erano plasticoni con ottimi dati di targa ma haimè malsuonanti te lo dico perché nei tardi anni 90 ne avevo almeno 2 o 3 che giravano e ne avrò avuti una cinquantina premesso che non conoscevo bene come eseguire le tarature ma devo dire che nessuno era di rilievo tranne (sia tra gli avuti che tra i sentiti) i denon dp , i marantz serie seimila (6100,6300 sia i cinghia che i trazione diretta secondo me meglio i primi però) il sempre buono technics sl1200 o i pioneer pl 12 o 112 c'era anche quello in fibra mista marmo kenwood kd600 e simili ma devo dire che i sospesi son sempre stati i meno sensibili ai rientri acustici
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da davide.blake Ven 22 Feb 2013 - 20:32

ommioddio non è che hai descritto l'ambiente ideale potresti descriverlo meglio?
apparte i thorens soprattutto i sospesi potresti pensare ad un pioneer pl12 o 112 oppure di dove sei? so che c'è un forumer che vorrebbe liberarsi del suo gira io invece prossimamente devo vendere il mio pre-phono 50€ phonoBox mk2 ProJect ma devo aspettare un amico che mi dia il suo se sei in veneto potresti fare una spedizione punitiva

abito in provincia di Livorno.....magari la spedizione punitiva non è proprio dietro l'angolo.....
comunque grazie x i consigli.... i pioneer che mi dici si trovano a prezzi "strani"... dai 60 ai 200 euro.....non sono in grado di stabilire si mi fregano o faccio un affare..... andrei più volentieri sul nuovo. (pro-ject o thorens?)
x quanto riguarda l'ambiente è una casa nuova e devo finire di arredarla.......magari con tappeti, tende e qualche mobile in più riduco il riverbero...... è una sala di 4m x 8m. pavimento in cotto, tetto in pendenza a circa 30° con travi in multistrato. 2 pareti sono in vetro e alluminio (isolamento termico/acustico) la libreria è sulla parete corta e le casse sono a circa 1.70 da terra con spazio di circa 30 cm dal muro posteriore e altrettanti ai lati.....
ancora grazie!!!
davide.blake
davide.blake
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 24
Località : livorno
Impianto : rotel ra 06se
b&w 685
pro-ject carbon + audio technica at 95
cambridge audio dac 100
cavi qed

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da davide.blake Ven 22 Feb 2013 - 20:38

.....da novizio vi dico che l'attuale pioneer pl-450 che ho è un gran plasticone e nonostante sia sicuramente anni 80 non soddisfa nemmeno il mio orecchio.....
capisco che gli entry level nuovi non siamo il massimo in termini di prestazioni per che è allenato a sentire le (magari anche grandi) differenze....ma io cerco solo un discreto piatto per cui la collezione di vinili recuperata e ri-acquistata con sacrifici non stia là a prender polvere......
grazie a tutti!!!
davide.blake
davide.blake
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 24
Località : livorno
Impianto : rotel ra 06se
b&w 685
pro-ject carbon + audio technica at 95
cambridge audio dac 100
cavi qed

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da p.cristallini Ven 22 Feb 2013 - 21:32

Thorens o Project vanno bene.
Per la posizione delle casse: i tweeters devono essere situati all'altezza delle orecchie dell'ascoltatore per offrire un buon palcoscenico virtuale.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da gaeo Sab 23 Feb 2013 - 7:29

davide.blake ha scritto:

x quanto riguarda l'ambiente è una casa nuova e devo finire di arredarla.......magari con tappeti, tende e qualche mobile in più riduco il riverbero...... è una sala di 4m x 8m. pavimento in cotto, tetto in pendenza a circa 30° con travi in multistrato. 2 pareti sono in vetro e alluminio (isolamento termico/acustico) la libreria è sulla parete corta e le casse sono a circa 1.70 da terra con spazio di circa 30 cm dal muro posteriore e altrettanti ai lati.....
ancora grazie!!!
io l'impianto lo posizionerei sulla parete lunga ... quali sono le pareti in vetro e alluminio?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da Albers Sab 23 Feb 2013 - 11:04

riguardo i gira anni 70/80 mi sembrava esser stato chiaro...

Albers ha scritto:
gaeo ha scritto: Scusa Albers ma io non consiglierei un DD giapponese anni 80 perché la maggior parte erano ciofeche malsuonanti ...


non che anche allora non ve ne fossero, ovviamente ce n'erano anche allora, Gallo Smile ciao

in ogni caso i dd giappo economici di allora, diciamo sulle 100klire, corrispondenti più o meno agli attuali 200 euro, stavano rispetto agli analoghi di oggi, direi quasi tutti, su un pianeta, anni luce migliore, direi in uno in cui la manna cade dal cielo, si vive 2000 anni, eccetera

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da davide.blake Sab 23 Feb 2013 - 12:21

gaeo ha scritto:
davide.blake ha scritto:

x quanto riguarda l'ambiente è una casa nuova e devo finire di arredarla.......magari con tappeti, tende e qualche mobile in più riduco il riverbero......
io l'impianto lo posizionerei sulla parete lunga ... quali sono le pareti in vetro e alluminio?
sono in vetro una parete lunga dove c'è la porta di ingresso ed una parete corta (c'è un muro alto circa 1m poi vetro fino al soffitto). per la distribuzione della sala la posizione della libreria sulla parete corta in muro è l'unica possibile.... il divano è di fronte sull'altra parete corta....
davide.blake
davide.blake
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 24
Località : livorno
Impianto : rotel ra 06se
b&w 685
pro-ject carbon + audio technica at 95
cambridge audio dac 100
cavi qed

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da Dante Sab 23 Feb 2013 - 12:31

Scusate.. ma mi butto in mezzo anche io Hehe Hehe giusto per fare ancora piu' confusione..
A sto ragazzo che cerca un buon piatto.. direi che i thorens.. dopo il td124 hanno campato tutti di rendita.. preferisco gli inglesi.. oppure un bel dual.. oppure un bel jap anni 70 ben tenuto.. e di fascia medio/alta di allora ...
ma visto che siamo nell'era digitale.. e che la musica liquida in alta definizione. e' veramente una figata.. se l'impianto.. e' appena un po' decente.. io pur avendo un paio di mila LP (che ora sto ascoltando, mentre vi rispondo) gli direi.. lascia perde.. certo il vinile.. poi da assuefazione ma se lo sai.. Wink
dipende dagli obbiettivi..se vuoi ascoltare buona musica e bene .. puoi andare solo sulla liquida..che comunque nel bene e nel male e' il futuro.. certo l'analogico ha il suo fascino.. ma ti porta anche un mare di problemi di piu'.. siine cosciente Very Happy Very Happy a te la scelta..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da cavicchi Sab 23 Feb 2013 - 12:38

Dante ha scritto:Scusate.. ma mi butto in mezzo anche io Hehe Hehe giusto per fare ancora piu' confusione..
A sto ragazzo che cerca un buon piatto.. direi che i thorens.. dopo il td124 hanno campato tutti di rendita.. preferisco gli inglesi.. oppure un bel dual.. oppure un bel jap anni 70 ben tenuto.. e di fascia medio/alta di allora ...
ma visto che siamo nell'era digitale.. e che la musica liquida in alta definizione. e' veramente una figata.. se l'impianto.. e' appena un po' decente.. io pur avendo un paio di mila LP (che ora sto ascoltando, mentre vi rispondo) gli direi.. lascia perde.. certo il vinile.. poi da assuefazione ma se lo sai.. Wink
dipende dagli obbiettivi..se vuoi ascoltare buona musica e bene .. puoi andare solo sulla liquida..che comunque nel bene e nel male e' il futuro.. certo l'analogico ha il suo fascino.. ma ti porta anche un mare di problemi di piu'.. siine cosciente Very Happy Very Happy a te la scelta..
caro Dante, ti quoto in pieno.
facciamo i conti della serva : quanti soldi devi spendere per un piatto, per raggiungere la qualità di un lettore musical fidelity a3 di 30 anni fa?

non sono un integralista, bensi realista.
per ogni lettore cd che vendo, nel frattempo ho venduto 10 piatti della project. (dai 250 ai 350 euro).
Ma chi ve lo fa fare......
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

consigli scelta ampli e giradischi Empty Re: consigli scelta ampli e giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.