T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

+8
andzoff
RanocchiO
Switters
H. Finn
Menestrello
grunter
Biagio De Simone
nidirex
12 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Lun 18 Feb 2013 - 18:40

Salve a tutti,
ero alla ricerca di un amplificatore per cuffie semplice, economico, e soprattutto prestazionale e mi sono imbattuto in questo:

Link su DIYaudio (thread forum)

Link su wiki-DIYaudio

Purtroppo il group buy è stato chiuso, e non sarà aperto a quanto pare, e allora (come è accaduto spesso in quest'ultimo anno) mi sono arrangiato da solo.

Ho approntato una pcb con componenti in smd selezionati (resistori Susumu 0.1%, condensatori low esr), cercando di minimizzare i percorsi e rendere tutto molto compatto.

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy The_wi11

La pcb misura circa 2x2.5 pollici, sui due integrati LME45600 si possono inserire due dissipatori. SI tratta della versione SE-SE (sbilanciata-sbilanciata), non mi sono addentrato in quella bilanciata-sbilanciata perché al momento non ho una catena bilanciata, in futuro... chissà.
Se ci sono interessati alla realizzazione faccio una lista dei componenti, del loro costo e del costo delle pcb. Per il montaggio, se non riuscite ad arrangiarvi da soli o con qualche amico posso aiutarvi, nei limiti del possibile. Si tratta di componenti smd, quindi piccoli, ma poi mica tanto... ovvio che se siete abituati alle resistenze classiche vi sembreranno poco meno di capocchie di spillo, ma con un minimo di attrezzatura si riesce a saldarli.

Ho urgenza di farmi fare le pcb, poiché ho diversi progetti da ultimare e quidi direi che se esiste interesse si dovrebbe concludere tutto entro una settimana, anche perché da quel momento ne passeranno almeno altre 2 per ricevere le pcb (meno per i componenti, io li acquisto su Mouser di solito).

I costi, quindi, sono in funzione del numero di partecipanti.. farei come fanno su DIYaudio, che mettono un numero minimo di pcb (per ripagarsi i costi di progettazione) ma visto che si tratta di un clone e nasce dall'impossibilità di trovare le pcb il discorso è diverso.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 18 Feb 2013 - 19:09

Ciao Antonino, interessato , vedo di capirne qualcosa sulle prestazioni, ricordandoti eventualmente le mie difficoltà di montaggio almeno per gli msd, per il resto mi farei aiutare. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Lun 18 Feb 2013 - 19:58

Io ci sto.
Presente.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 18 Feb 2013 - 20:10

siamo sempre in tre tre.... e tre briganti..... Laughing
prima ovviamente parlavo di SMD. Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 18 Feb 2013 - 20:16

Chissà se forse non lo si potrebbe integrare nel dac? Mmm Ma anche come vero e proprio ampli cuffia non sarebbe niente male. Rolling Eyes
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Lun 18 Feb 2013 - 21:19

Bene, immaginavo che grunter e Biagio avrebbero apprezzato Smile

@Biagio: oggi parlando con grunter si era paventata più volte l'ipotesi di realizzare un'unica pcb, completa di alimentazione o addirittura di dac.. ma sarebbe troppo limitante, e avrebbe carattere troppo commerciale (inoltre dovrei perderci un bel pò di tempo per ottimizzare l'insieme), per cui al momento l'unica soluzione praticabile è quella di realizzare i singoli stadi.

Nelle ultime pagine del 3d su DIYaudio ci sono alcune foto di realizzazioni del The Wire, una inscatolato assieme al Buffalo.. molto compatto, e penso anche ben suonante.

Per i prezzi, ricordo tra una settimana faremo la conta (o magari non ce ne sarà bisogno) e vedremo quanto costeranno le pcb; i componenti dovrebbero costare meno di 20,00 Euro ad occhio e croce.. (una pcb comprende due canali, qundi "è stereofonica").

Come alimentazione si potrebbe aggiungere il superlativo Placid Bipolar, o l'alimentarore basato su LM317/337 che il progettista ha scelto (il primo è indubbiamente di una categoria superiore).

PER SALDARE i componenti, nei limiti del possibile, rimango disponibile: non ho un costo da fornire per il montaggio, se volete che ve li saldi gratis per me non ci sono problemi, magari ci scambieremo qualche favore in futuro. Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Lun 18 Feb 2013 - 21:56

COMPONENTI: a conti fatti, tutti i componenti (acquistabili su Mouser) costano Euro 26,00 iva compresa (+ eventuale spedizione).

R13 R16 R17 R20 - 1k00 - RG20P1.0KBCT-ND
R14 R18 R15 R19 - 10k0 - RG20P10.0KBCT-ND
U9 U11 - LME49990 - LME49990MA-5-ND
U10 U12 - LME49600 - LME49600TS-ND
C22 C25 - 330uF 493-3718-ND
C21 C26 C27 C32 - 10uF - 445-7705-1-ND
C23 C24 C29 C30 - 1.0uF - 587-2910-1-ND

nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 19 Feb 2013 - 0:48

Antonino, come sempre d'accordo su tutto, tranne che per il pagamento in favori futuri, che comunque possono sempre avvenire a prescindere, per me e penso anche per Federico sarebbe senz'altro auspicabile un riconoscimento, anche di favore, del lavoro che ti stai sobbarcando, del quale non posso che ringraziarti in anticipo. Ok
A proposito del nostro futuro dac, hai visto questo? Smile http://www.ebay.it/itm/230918094271?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2648#ht_504wt_932
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mar 19 Feb 2013 - 0:56

@Biagio: il mio era solo un voler sottolineare la non commercialità dell'iniziativa. Ovvio che un riconoscimento (in qualsivoglia "moneta") è ben accetto, ma non è questo lo scopo Smile

Purtroppo non conosco per nulla il dac in questione.. il nostro (anche se qui siamo un pò OT) dovrebbe essere superiore, solo per la selezione dei componenti :p
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Feb 2013 - 10:55

C'è nessuno che si aggrega?
Mi aspettavo un maggiore interesse sinceramente.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Menestrello Mer 20 Feb 2013 - 11:57

Io ne ho appena comprato uno che devo montare Don't know
Se fate un ordine su mouser o altri mi potrei aggregare per l'acquisto di qualche componente? Mi serve un toroidale per il mio ampli cuffie. Holy
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Feb 2013 - 12:03

Menestrello ha scritto:Io ne ho appena comprato uno che devo montare Don't know
Se fate un ordine su mouser o altri mi potrei aggregare per l'acquisto di qualche componente? Mi serve un toroidale per il mio ampli cuffie. Holy

ahi ahi ahi ahi...
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da H. Finn Mer 20 Feb 2013 - 12:20

Nidirex, hai MP!
Smile

claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Switters Mer 20 Feb 2013 - 12:44

grunter ha scritto:C'è nessuno che si aggrega?
Mi aspettavo un maggiore interesse sinceramente.

C'è grossa grisi... Very Happy

Scherzi a parte, capisco che il tempo manchi un po' a tutti (me incluso che non mi sono preso la briga di andarmi a leggere i thread su diyaudio), però se si vuole raccogliere interesse per un gruppo di acquisto sarebbe meglio dire qualcosa di più sull'oggetto, perché mai dovrei essere interessato al "The Wire"?
Che caratteristiche ha? Suona meglio di un Cmoy? Pilota disinvoltamente cuffie difficili? Come se la cava a confronto con altri ampli cuffie? Per cosa si distingue dagli altri?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da RanocchiO Mer 20 Feb 2013 - 12:54

Anch'io sono in cerca di un ampli cuffia..ho dato uno sguardo veloce ai link che hai postato e mi pare che questo possa fare al caso mio! Anche se non ho ben chiaro in che fascia si possa posizionare..
Sapreste dare qualche indicazione in più? Giusto per orientarsi senza dover leggere tutto il 3d di diyaudio..

RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da RanocchiO Mer 20 Feb 2013 - 12:56

Switters ha scritto:
grunter ha scritto:C'è nessuno che si aggrega?
Mi aspettavo un maggiore interesse sinceramente.

C'è grossa grisi... Very Happy

Scherzi a parte, capisco che il tempo manchi un po' a tutti (me incluso che non mi sono preso la briga di andarmi a leggere i thread su diyaudio), però se si vuole raccogliere interesse per un gruppo di acquisto sarebbe meglio dire qualcosa di più sull'oggetto, perché mai dovrei essere interessato al "The Wire"?
Che caratteristiche ha? Suona meglio di un Cmoy? Pilota disinvoltamente cuffie difficili? Come se la cava a confronto con altri ampli cuffie? Per cosa si distingue dagli altri?

Esatto proprio questo mi piacerebbe sapere..a cosa è paragonabile..
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Feb 2013 - 13:34

Premesso che sono abbastanza ignorante in materia (magari Antonino saprà dirvi qualcosa di più) posso dire che dovrebbe essere superiore all'O2 di nwavguy a patto di alimentarlo degnamente.
Io e Nidirex pensavamo di utilizzare un placid bipolar di twisted pair audio, ma anche come è alimentato dall'ideatore non dovrebbe essere male (sempre di alimentazione stabilizzata si tratta).
Per darvi una idea della bontà del progetto basta guardare questi grafici, da cui si evince che l'ampli in questione pilota con disinvoltura carichi diversissimi tra loro:
http://www.diyaudio.com/forums/headphone-systems/179298-wire-ultra-high-performance-headphone-amplifier-pcbs.html#post2401452

Sull carta dovrebbe essere nettamente superiore ai cmoy.
Riguardo alle prestazioni ho letto da molte parti opinioni entusiastiche soprattutto in termini di naturalezza ed estensione della gamma bassa.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da H. Finn Mer 20 Feb 2013 - 14:01

Ciao ragazzi,
lo so che ora faccio la figura dello scemo, ma.....mi son guardato un po' su diyaudio ma non capisco bene: lo si puo' fare alimentato a batteria, tipo 9v o altro?
Nel qual caso sarei interessato...

claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da grunter Mer 20 Feb 2013 - 14:04

Se sei interessato ad alimentarlo a 9v forse fa più al caso tuo l'O2.
Anche se non so se anche il the wire può essere alimentato in questo modo, dunque prendimi con le molle.
Solo che l'O2 nasce già per essere alimentato a batteria.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da H. Finn Mer 20 Feb 2013 - 14:06

ok
grazie mille!
Smile
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da RanocchiO Mer 20 Feb 2013 - 14:40

grunter ha scritto:Premesso che sono abbastanza ignorante in materia (magari Antonino saprà dirvi qualcosa di più) posso dire che dovrebbe essere superiore all'O2 di nwavguy a patto di alimentarlo degnamente.
Io e Nidirex pensavamo di utilizzare un placid bipolar di twisted pair audio, ma anche come è alimentato dall'ideatore non dovrebbe essere male (sempre di alimentazione stabilizzata si tratta).
Per darvi una idea della bontà del progetto basta guardare questi grafici, da cui si evince che l'ampli in questione pilota con disinvoltura carichi diversissimi tra loro:
http://www.diyaudio.com/forums/headphone-systems/179298-wire-ultra-high-performance-headphone-amplifier-pcbs.html#post2401452

Sull carta dovrebbe essere nettamente superiore ai cmoy.
Riguardo alle prestazioni ho letto da molte parti opinioni entusiastiche soprattutto in termini di naturalezza ed estensione della gamma bassa.

Ottimo! Avevo visto i grafici ed avevo intuito che fosse un progetto valido, ma volevo qualche conferma Smile

Io ci sto! Solo che anch'io non sono in grado di assemblarlo Sad

RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Feb 2013 - 14:43

@Switters: se dovessi vendere un prodotto avresti ragione, ma siccome la situazione è diversa sarebbe asurdo pretendere un riassunto o, peggio, un'azione di persuasione. In ogni caso basta leggere le ultime pagine del 3d su diyaudio per leggere commenti del tipo "non ho mai ascoltato nulla di simile". Purtroppo non ho termini di paragone, posso solo dirti che il clone A1 che ho ordinato in Cina, se dovessi costruirlo con le conoscenze che ho adesso, costerebbe diverse centinaia di Euro a causa della selezione dei componenti (necessaria per ridurre la distorsione armonica).. il The Wire dovrebbe suonare senza dubbio meglio, e i componenti solo selezionatissimi e soprattutto ne ha davvero pochi.. l'opamp vero e proprio è il buffer di uscita.

Messaggio di servizio per l'admin: accedendo da iPhone al forum mi è impossibile digitare nome utente e password poiché vengo sempre dirottato su una pagina di pubblicità.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da RanocchiO Mer 20 Feb 2013 - 14:49

H. Finn ha scritto:Ciao ragazzi,
lo so che ora faccio la figura dello scemo, ma.....mi son guardato un po' su diyaudio ma non capisco bene: lo si puo' fare alimentato a batteria, tipo 9v o altro?
Nel qual caso sarei interessato...

claudio

"It runs on +/-5VDC up to +/- 15VDC"

con due batterie ci fai +/-9V e dovrebbe funzionare..
Comunque chiedi conferma che io non son molto esperto..
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da H. Finn Mer 20 Feb 2013 - 14:51

RanocchiO ha scritto:
H. Finn ha scritto:Ciao ragazzi,
lo so che ora faccio la figura dello scemo, ma.....mi son guardato un po' su diyaudio ma non capisco bene: lo si puo' fare alimentato a batteria, tipo 9v o altro?
Nel qual caso sarei interessato...

claudio

"It runs on +/-5VDC up to +/- 15VDC"

con due batterie ci fai +/-9V e dovrebbe funzionare..
Comunque chiedi conferma che io non son molto esperto..

ah, ...boh?...quindi?
ci va o non ci va?
Smile
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da nidirex Mer 20 Feb 2013 - 14:54

Direi che va alimentato con 12-0-12V o meglio 15-0-15V.

Con due batterie da 9V secondo me si fa troppo poco, senza contare che man mano che si scaricano (in poco più di due ore circa, se ho letto bene) l'alimentazione non sarà simmetrica a causa delle diverse (inevitabili) differenze seppur minime caratteristiche dell'elettrolita, che varia da batteria a batteria.

A proposito di questo discorso, su tangentsoft esiste una spiegazione tecnica per questo fenonemo, tanto che l'autore consiglia anche per il cmoy una alimentazione diversa da due pile in serie (ne esamina alcune).

Per cui io lascerei perdere le batterie.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy Empty Re: Amplificatore per cuffie "The Wire" - Group buy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.