T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie aperte

3 partecipanti

Andare in basso

Cuffie aperte Empty Cuffie aperte

Messaggio Da Arzack Sab 19 Gen 2013 - 3:22

Ciao a tutti, ho recentemente comprato le CAL ma per la musica che ascolto (molto bass heavy) sono troppo "cupe" diciamo.

Ora, visto che ho letto che a parità di prezzo in genere le aperte suonano meglio, cerco qualcosa del genere, senza spendere una fortuna tra ampli e cuffie (tipo sotto i 100€, quindi solo cuffie).

Non so che suono cercare non essendo esperto, vi posso dire "no bassi pompati", e che come casse sto usando le creative t20, ma ascoltando drum & bass mi trovo molto bene tenendo la manopola dei bassi al 30%; infine preferirei evitare cuffie troppo scomode.

Arzack
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.01.13
Numero di messaggi : 4
Località : Genova
Impianto : T20

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da MClean86 Sab 19 Gen 2013 - 10:25

Ciao Arzack...secondo me dovresti rivedere leggermente le tue priorità....perchè parli di "no bassi pompati" per generi come la d&b...che spesso sparano frequenze dai 10hz in giù...mi verrebbe da pensare,anzi sicuramente è cosi,che non sei mai riuscito ad apprezzarne appieno l'estensione in basso di questo genere misicale,del quale ascolto qualcosina...principalmente degli chase and status...che ritengo dei veri pionieri del genere,ed infatti molti dicono che non sia propriamente drum&b...tutta invidia secondo me Laughing
Tornando al discorso cuffie...mi dispiace ma chiedi proprio l'impossibile! Le uniche cuffie aperte che secondo me col genere in questione farebbero al caso tuo,per prezzo e timbrica,sono le Beyerdynamic DT 990 pro...ma con l'uscita cuffie del PC non le piloti e necessitano di un minimo di amplificazione e con meno di 300 euro tra cuffie e ampli non te la cavi. Vedendo questo video:https://www.youtube.com/watch?v=7GgiVhTB_yA
, mi verrebbe da consigliarti proprio le mie Beyer dt770...che i bassi te li fanno sentire proprio tutti e col genere in questione le trovo veramente devastanti e goduriose! E,cosa da non sottovalutare,riescono a farsi apprezzare anche con uscite cuffia modeste. In ogni caso,per quel budget, scordati cuffie aperte che vadano d'accordo con l'elettronica...e anzi,proprio per il genere in questione,penso che una cuffia chiusa ben isolante sia più apprezzabile...proprio per l'elevata estensione in basso!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da Arzack Sab 19 Gen 2013 - 15:36

MClean86 ha scritto:cut

Avrei dovuto specificare che ascolto jungle forse (andy c, dj hype, principalmente). Boh, non so dire se hai ragione o meno, tieni conto che la jungle essendo molto bass heavy già di suo, soffre troppo con cuffie a V (e con le chiuse economiche i bassi rimbombano un po, tipo le CAL).

Quindi riaggiornando vorrei provare delle cuffie aperte sotto i 100, equilibrate e non troppo scomode.

Arzack
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.01.13
Numero di messaggi : 4
Località : Genova
Impianto : T20

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da MClean86 Sab 19 Gen 2013 - 23:40

Arzack ha scritto:e con le chiuse economiche i bassi rimbombano un po, tipo le CAL).

Quindi riaggiornando vorrei provare delle cuffie aperte sotto i 100, equilibrate e non troppo scomode.

Ma le dt770 o le shure sr880 non sono per nulla "cuffie chiuse economiche"...e poi non ti resta fare altro che usare la funzione cerca del forum per renderti conto che quello che chiedi è impossibile e che devi semplicemente iniziare a parlare con cognizione di causa Laughing
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da Prinzmetal Dom 20 Gen 2013 - 0:05

Ciao Arzack, benvenuto sul tforum. Come indica il regolamento dovresti innanzitutto presentarti nella sezione apposita.
Ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione cuffie oppure di usare il motore di ricerca, ci sono sicuramente molte cuffie consigliabili che possono fare al caso tuo anche in quella fascia di prezzo Wink
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da MClean86 Dom 20 Gen 2013 - 0:16

Prinzmetal ha scritto:Ciao Arzack, benvenuto sul tforum. Come indica il regolamento dovresti innanzitutto presentarti nella sezione apposita.
Ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione cuffie oppure di usare il motore di ricerca, ci sono sicuramente molte cuffie consigliabili che possono fare al caso tuo anche in quella fascia di prezzo Wink

Si,le dt770 pro usate Oki
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da Arzack Dom 20 Gen 2013 - 0:19

MClean86 ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:Ciao Arzack, benvenuto sul tforum. Come indica il regolamento dovresti innanzitutto presentarti nella sezione apposita.
Ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione cuffie oppure di usare il motore di ricerca, ci sono sicuramente molte cuffie consigliabili che possono fare al caso tuo anche in quella fascia di prezzo Wink

Si,le dt770 pro usate Oki

80 Ohm... mi sa che dovrei comprare pure un ampli per usarle al meglio.

Arzack
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.01.13
Numero di messaggi : 4
Località : Genova
Impianto : T20

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da MClean86 Dom 20 Gen 2013 - 0:34

Magari potresti dirci con cosa le andresti ad usare...ma posso assicurarti che sono molto facili da pilotare. L'ampli le rende ancora più controllate ma rimangono sempre delle cuffie facili da pilotare Wink
Hai presente l'effetto wow?? Con le Beyer l'ho provato.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da Arzack Dom 20 Gen 2013 - 0:36

MClean86 ha scritto:Magari potresti dirci con cosa le andresti ad usare...ma posso assicurarti che sono molto facili da pilotare. L'ampli le rende ancora più controllate ma rimangono sempre delle cuffie facili da pilotare Wink
Hai presente l'effetto wow?? Con le Beyer l'ho provato.

Non metto in dubbio che siano buone (un po fuori budget però), uso una xonar dx, le userei solo al pc.

Arzack
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.01.13
Numero di messaggi : 4
Località : Genova
Impianto : T20

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da MClean86 Dom 20 Gen 2013 - 1:28

Sempre meglio della realteck di serie Wink boh sinceramente non penso che troveresti di meglio su quella fascia di prezzo...per quanto le audiorvana live siano molto apprezzate...le dt770 sono sicuramente superiori,e non sembrano affatto delle cuffie chiuse dal sound!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cuffie aperte Empty Re: Cuffie aperte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.