T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio testina sui 100 euro

+5
gorillone
Albers
fulvio 222
p.cristallini
Eddy89
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio testina sui 100 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio testina sui 100 euro

Messaggio Da Eddy89 Gio 29 Mag 2014 - 16:15

Arrivato oggi,ma non l'ho potuto testare perchè avevo dimenticato che mi manca il cavo maschio-maschio da collegare alla scheda audio....
Consiglio testina sui 100 euro - Pagina 2 Qslp

precisamente a questi ingressi:

Consiglio testina sui 100 euro - Pagina 2 7h8h

Ho una xonar stx,vi volevo chiedere con la pro s dato che è MM devo lasciare i settaggi off del pre phono,ma che cavi mi consigliate?Vanno bene quelli del mediaworld?

Grazie ancora a tutti  Very Happy 

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina sui 100 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio testina sui 100 euro

Messaggio Da Nadir81 Sab 31 Mag 2014 - 16:00

Nessuno che può dare qualche consiglio a Eddy?
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina sui 100 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio testina sui 100 euro

Messaggio Da fritznet Sab 31 Mag 2014 - 16:28

Eddy, come ti ho già scritto altrove, il genere è importante, se rippi LP da discoteca, dagli anni '90 a seguire, difficilmente sentirai grosse differenze cambiando testina, pre, o giradischi.

Questo per il fatto che, al di là dei gusti, parti da registrazioni quasi sempre compressissime, povere di armonici (strumenti campionati,tastiere elettroniche, percussioni elettroniche), e spesso registrate ed incise quasi in economia, in ogni caso non avendo come primo obiettivo la qualità audio.

Come dicono gli anglofoni (non è riferito alla musica, i gusti son gusti, ma alle registrazioni) : garbage in, garbage out.

Prova con un LP inciso e registrato decentemente, dove ci sia qualche strumento acustico, se ancora il risultato del rip è molto peggio dell'originale allora c'è qualcosa che non va.

Se è quasi uguale, è quello che ti puoi aspettare, nè più nè meno.


fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina sui 100 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio testina sui 100 euro

Messaggio Da Eddy89 Lun 16 Giu 2014 - 20:21

fritznet hai perfettamente ragione in un centro hi fi di fiducia ho fatto la prova con un giradischi project dual carbon e om10 pre phono lehman black cube, cavi adeguati e collegati alla mia scheda audio xonar essence, non ho notato tantissime differenze rispetto a quando rippavo tramite usb,(ascolto con cuffie hdj100 non uccidetemi  Laughing ) poi ho messo un vinile jazz e cavolo uno spettacolo,però il tizio mi ha detto che è sprecato avere come finale della catena una scheda audio interna,infatti per quanto la xonar faccia il suo lavoro è incentrata più per la riproduzione che per la registrazione e così ho pensato all' acquisto di un tascam 900sl che ritirerò domani,speriamo bene!!

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina sui 100 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio testina sui 100 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.