T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

+2
alessandro1
danilopace
6 partecipanti

Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Sab 29 Dic 2012 - 10:22

Ok è ufficiale, mi ha preso la scimmia per le cuffie...accidenti a te Patrick! Laughing
E' l'unico modo per ascoltare musica decentemente in casa.

Ma i dubbi sono ancora tanti, per cui apro un nuovo thread nella speranza di chiuderlo con una scelta ben ponderata, grazie anche al vostro aiuto Wink

1) Pensavo a delle cuffie chiuse per non disturbare chi sta attorno. Ma ho sentito in giro che possono danneggiare l'udito, oltre a schiacciare la scena sonora. E' vero tutto ciò? Sono meglio le aperte? Sempre in giro ho sentito che le semichiuse isolano comunque un po'....voi che dite? E poi: sovraurali o circumaurali?

2) Se nella scelta di un impianto con diffusori si parte proprio dalla scelta di questi ultimi e si pensa dopo all'ampli per pilotarle, funziona così anche per cuffie? Non posso, per motivi di budget, prenderli subito entrambi, ma non ha senso prendere prima l'ampli, quindi penso che sarò costretto a limitare la scelta a cuffie facili da pilotare, perchè come ampli ho solo il CMoy (non a batteria, ma con alimentatore dedicato) e il Fiio E10.

3) Stabilite le cose di cui ai punti 1 e 2...quali possibilità entro i 150 Euro? Prendo una Superlux, necessariamente 681 (per la facilità di pilotaggio) oppure investo subito in qualcosa di superiore? Ma cosa?
Shure SRH840 o SRH840-EFS (che differenza?), una Beyer o AKG facile da pilotare?

Grazie a chi mi vorrà aiutare nella scelta...

PS: L'ampli lo prenderò prima o poi, tanto le scelte economiche sono quelle...Docet, A1 Clone e Little Dot...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da alessandro1 Sab 29 Dic 2012 - 11:10

A differenza dei diffusori di cuffie ne vorrai contemporanemente diverse Wink . Ci sono generi, registrazioni, addirittura interpretazioni e brani all'interno dello stesso album con i quali cuffie diverse si esprimono meglio e peggio. E poi va anche a giornata...
Al di là delle chiacchere:
Le semi-open non isolano quasi per nulla. Per l'isolamento chiuse è quasi obbligatorio. Se ti butti sulle aperte mi accodo al best buy del momento dt990 pro che sono anch'esse nella mia wish-list, poi in un secondo momento le amplifichi a dovere. Per facilità di pilotaggio e isolamento consiglierei senza dubbi le Shure srh 940 (chiuse) che con il Fiio E10 non perdono il loro carattere, ma sono cuffie molto precise e analitiche; per sessioni oltre le 2 ore iniziano ad essere stancanti. Non perdonano assolutamente le registrazioni non ottimali, perciò dai anche un'occhiata alla tua discoteca Wink .
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da MClean86 Sab 29 Dic 2012 - 11:37

Quoto Alessandro. Peró vorrei capire meglio questa voce sulla possibile nocività delle cuffie chiuse... Surprised Shocked
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Sab 29 Dic 2012 - 11:40

alessandro1 ha scritto:A differenza dei diffusori di cuffie ne vorrai contemporanemente diverse Wink . Ci sono generi, registrazioni, addirittura interpretazioni e brani all'interno dello stesso album con i quali cuffie diverse si esprimono meglio e peggio. E poi va anche a giornata...
Al di là delle chiacchere:
Le semi-open non isolano quasi per nulla. Per l'isolamento chiuse è quasi obbligatorio. Se ti butti sulle aperte mi accodo al best buy del momento dt990 pro che sono anch'esse nella mia wish-list, poi in un secondo momento le amplifichi a dovere. Per facilità di pilotaggio e isolamento consiglierei senza dubbi le Shure srh 940 (chiuse) che con il Fiio E10 non perdono il loro carattere, ma sono cuffie molto precise e analitiche; per sessioni oltre le 2 ore iniziano ad essere stancanti. Non perdonano assolutamente le registrazioni non ottimali, perciò dai anche un'occhiata alla tua discoteca Wink .

Ciao Alessandro, in effetti avevo capito che la scimmia cuffiofila quando prende ti porta a comprare cuffie diverse, per le quali l'esborso è comunque minore a quello per i diffusori.
Le DT990 mi ispirano parecchio, ma dubito che i miei mini ampli riescano a muoverle: non è che poi dai drivers non esce alcun suono?
Per quanto riguarda Shure: perchè consigli SRH940 anzichè 840? Mi sai dire la differenza, inoltre, tra 840 e 840-EFS (50 euro di differenza)???le Shure sono davvero "radiografanti"? Uno dei miei due DAC è un Wadia che di per sè è già mooooolto analitico.
Non vorrei cuffie affaticanti...però le 2 ore di ascolto non le raggiungo mai.

Grazie

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Sab 29 Dic 2012 - 11:42

MClean86 ha scritto:Quoto Alessandro. Peró vorrei capire meglio questa voce sulla possibile nocività delle cuffie chiuse... Surprised Shocked

Googolando un po', nei giorni scorsi, ho letto, ma non ricordo dove, che le cuffie chiuse generano pressioni maggiori sul timpano......vorrei capire anche io se è vero....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Sab 29 Dic 2012 - 11:43

alessandro1 ha scritto:Per facilità di pilotaggio e isolamento consiglierei senza dubbi le Shure srh 940 (chiuse) che con il Fiio E10 non perdono il loro carattere, ma sono cuffie molto precise e analitiche; per sessioni oltre le 2 ore iniziano ad essere stancanti. Non perdonano assolutamente le registrazioni non ottimali, perciò dai anche un'occhiata alla tua discoteca Wink .

Le SRH940 sono però parecchio fuori budget....mi pare stiano sui 240 Euro...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da alessandro1 Sab 29 Dic 2012 - 12:28

E' che sono rimasto colpito molto favorevolmente dalle SRH 940, soprattutto per la facilità di pilotaggio, di quello che arriva al jack della 940 non si perde nulla, mentre la 840 non la conosco. Spero che la 940 scenda un po' di prezzo per essere un tantino più popolare. Secondo me lo merita.
Poi è ovvio, ci sono dei momenti in cui spegnerei le luci e infilerei le HD650.
Questa è la marcia in più della cuffio-mania. Il concetto di Hi-fi viene finalmente sbrindellato, squartato e reso fruibile nelle sue varie sfaccettature infilandolo nelle diverse cuffie. Togli un jack ne metti un altro et voilà .
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Lun 31 Dic 2012 - 9:39

Qualcuno ha voglia di dare un piccolo contributo a questo post...così da aiutare un povero, confuso, amico audiofilo? Smile

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da Prinzmetal Lun 31 Dic 2012 - 9:49

Le cuffie chiuse non danneggiano l'udito più di quelle aperte o di qualunque altra cosa produca rumore, quello che conta è l'intensità sonora che arriva all'orecchio e la durata. Come farebbe il timpano a distinguere? Smile
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Lun 31 Dic 2012 - 10:56

Prinzmetal ha scritto:Le cuffie chiuse non danneggiano l'udito più di quelle aperte o di qualunque altra cosa produca rumore, quello che conta è l'intensità sonora che arriva all'orecchio e la durata. Come farebbe il timpano a distinguere? Smile

Eh mah, non so...infatti chiedevo lumi apposta....grazie mille Prinzmetal

E cosa mi dici della corretta riproduzione del messaggio sonoro, da un punto di vista della ricostruzione della scena? Molto meglio aperte, oppure soddisfacenti anche le chiuse?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da Prinzmetal Lun 31 Dic 2012 - 11:30

danilopace ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:Le cuffie chiuse non danneggiano l'udito più di quelle aperte o di qualunque altra cosa produca rumore, quello che conta è l'intensità sonora che arriva all'orecchio e la durata. Come farebbe il timpano a distinguere? Smile

Eh mah, non so...infatti chiedevo lumi apposta....grazie mille Prinzmetal

E cosa mi dici della corretta riproduzione del messaggio sonoro, da un punto di vista della ricostruzione della scena? Molto meglio aperte, oppure soddisfacenti anche le chiuse?
Di solito le aperte fanno meglio delle chiuse ma ci sono delle eccezioni. In sostanza l'indicazione è valida ma bisogna poi vedere caso per caso.
Comunque se non hai controindicazioni io punterei a delle aperte circumaurali Wink
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da AkaDmy Lun 31 Dic 2012 - 14:11

Appena ordinate le dt 990 pro, appena arrivano vi faccio sapere e così so se consigliarle o meno Embarassed
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da potowatax Lun 31 Dic 2012 - 14:53

AkaDmy ha scritto:Appena ordinate le dt 990 pro, appena arrivano vi faccio sapere e così so se consigliarle o meno Embarassed

Ciao,
anche io ho intenzione di prendere le 990, quindi aspetto con ansia la tua recensione....
Da quello che ho letto, mi sembra di aver capito che non hai ancora un ampli dedicato, ma solo un DAC.
Hai già in mente di fare il passo successivo e pensare all'ampli?

Grazie
Gianni
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Lun 31 Dic 2012 - 15:04

Prinzmetal ha scritto:
danilopace ha scritto:

Eh mah, non so...infatti chiedevo lumi apposta....grazie mille Prinzmetal

E cosa mi dici della corretta riproduzione del messaggio sonoro, da un punto di vista della ricostruzione della scena? Molto meglio aperte, oppure soddisfacenti anche le chiuse?
Di solito le aperte fanno meglio delle chiuse ma ci sono delle eccezioni. In sostanza l'indicazione è valida ma bisogna poi vedere caso per caso.
Comunque se non hai controindicazioni io punterei a delle aperte circumaurali Wink

Eh, appunto, se è vero che chi sta vicino ascolta esattamente quello che sente chi ha le cuffie in testa...direi che non fanno al caso mio...
Le mie attuali cuffie, Pioneer SE-2, non so se sono aperte semi-chiuse (sopra c'è scritto "open-air", quindi direi aperte) oe da fuori si sente qualcosa, ma non tanto...Chissà se sono tutte così...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Lun 31 Dic 2012 - 15:05

AkaDmy ha scritto:Appena ordinate le dt 990 pro, appena arrivano vi faccio sapere e così so se consigliarle o meno Embarassed

Ok AkaDmy, appena ti arrivano faresti sapere anche se da fuori si sente proprio tutto o se un minimo isolano?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da AkaDmy Lun 31 Dic 2012 - 15:08

potowatax ha scritto:

Ciao,
anche io ho intenzione di prendere le 990, quindi aspetto con ansia la tua recensione....
Da quello che ho letto, mi sembra di aver capito che non hai ancora un ampli dedicato, ma solo un DAC.
Hai già in mente di fare il passo successivo e pensare all'ampli?

Grazie
Gianni

A dir la verità non ho nemmeno il DAC per ora Happy shock
Penso di prendermi http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=83 per ora, che dicono sia una buona accoppiata con le dt 990 ed in seguito prendermi l'a1 clone gold ( a proposito è uscita l'ultima versione, con i opamp identici che monta l'a1 originale http://www.ebay.it/itm/120923232230?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 ) oppure uno dei modelli docet.
Dribbling
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da AkaDmy Lun 31 Dic 2012 - 15:09

danilopace ha scritto:
AkaDmy ha scritto:Appena ordinate le dt 990 pro, appena arrivano vi faccio sapere e così so se consigliarle o meno Embarassed

Ok AkaDmy, appena ti arrivano faresti sapere anche se da fuori si sente proprio tutto o se un minimo isolano?

Certamente!
Anche se ci sono delle esagerazioni da parte di alcuni utenti di headfi che dicono che si sente anche a 50 metri di distanza Hehe
Chissà a che volume Crazy
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Lun 31 Dic 2012 - 15:46

AkaDmy ha scritto:
potowatax ha scritto:

Ciao,
anche io ho intenzione di prendere le 990, quindi aspetto con ansia la tua recensione....
Da quello che ho letto, mi sembra di aver capito che non hai ancora un ampli dedicato, ma solo un DAC.
Hai già in mente di fare il passo successivo e pensare all'ampli?

Grazie
Gianni

A dir la verità non ho nemmeno il DAC per ora Happy shock
Penso di prendermi http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=83 per ora, che dicono sia una buona accoppiata con le dt 990 ed in seguito prendermi l'a1 clone gold ( a proposito è uscita l'ultima versione, con i opamp identici che monta l'a1 originale http://www.ebay.it/itm/120923232230?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 ) oppure uno dei modelli docet.
Dribbling

Ascolta il buon vecchio Patrick...e non solo lui: sembra che l'accoppiata ideale con le DT990 sia il Docet. Alla mia osservazione circa la differenza (apparente) di prezzo tra Docet (almeno la versione C) e l'A1 Clone, mi è stato giustamente risposto (e sono pienamente d'accordo) che con l'A1 occorre mettere in conto i tempi biblici di spedizione dalla Cina, l'incognita dei dazi doganali e l'incertezza sull'assemblaggio ed il funzionamento (tenendo conto che non viene fornito con garanzia, sono pezzi artigianali assemblati da chissachi)...quindi se a breve si rompe qualcosa occorre arrangiarsi da soli.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Ven 4 Gen 2013 - 15:39

Ok ragazzi, grazie al contributo degli ultimi post di richiesta consigli per l'acquisto di cuffie...mi sono fatto un'idea più precisa. Pur non avendo ancora avuto modo di ascoltare qualche cuffia, pensavo a una delle seguenti:

1) Beyerdynamic DT770 PRO da 80ohm: mi prenderei così una delle migliori cuffie chiuse e di facile pilotaggio che c'è su quella fascia di prezzo. La piloto con il CMoy e in futuro, quando potrò, cambio ampli. Per contro se poi non mi piacciono mi tocca rivenderle perdendoci qualcosa.

2) Shure SRH840: stesso ragionamento...prendo subito una buona cuffia, meno caratterizzata delle Beyer (da quel che ho potuto capire), quindi forse vado più sul sicuro. Ancor più facile da pilotare...Ma....ma....non è una Beyer

3) Superlux HD681F o una delle sue copie (Alpha...), per seguire il consiglio che Patrick da' a chi, come me, non ha idea di cosa vuole. Spendo poco, alla peggio butto via una 30ina di Euro...

Io sarei comunque per prendere una delle due tra DT770 e SRH840...

Qualcuno mi può mettere in evidenza le differenze tra le due?

Grazie...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da MClean86 Ven 4 Gen 2013 - 15:45

Sono tutte cuffie che rivendi molto facilmente...anzi,io ti consiglierei cosi: a parte le superlux,sono cuffie che trovi su amazon.it ad ottimi prezzi...inzia dalla Beyer,te la compri...ti arriva...la provi,possibilmente attaccata a quanto di meglio tu possegga,e se non ti piace la restituisci e chiedi il rimborso...nel giro di un mese sarai pronto per fare lo stesso con la Shure! Ci vuole pazienza...ma almeno hai le spalle coperte e non ci perdi nulla! Altrimenti,le piazzi sul nostro mercatino o su qualche altro mercatino ben seguito dagli appassionati...e le rivendi tutte subito perdendoci al massimo l'iva... Ok
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da danilopace Ven 4 Gen 2013 - 16:51

MClean86 ha scritto:Sono tutte cuffie che rivendi molto facilmente...anzi,io ti consiglierei cosi: a parte le superlux,sono cuffie che trovi su amazon.it ad ottimi prezzi...inzia dalla Beyer,te la compri...ti arriva...la provi,possibilmente attaccata a quanto di meglio tu possegga,e se non ti piace la restituisci e chiedi il rimborso...nel giro di un mese sarai pronto per fare lo stesso con la Shure! Ci vuole pazienza...ma almeno hai le spalle coperte e non ci perdi nulla! Altrimenti,le piazzi sul nostro mercatino o su qualche altro mercatino ben seguito dagli appassionati...e le rivendi tutte subito perdendoci al massimo l'iva... Ok

Ottimo consiglio!!!!!!!!

A dire il vero, però, le DT770 Pro da 80 ohm su Amazon.it non ci sono, ci sono quelle da 250, e poi un modello chiamato DT 770 M...boh??... Suspect Suspect

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da MClean86 Ven 4 Gen 2013 - 17:29

Accidenti, devono averle finite perché le mie sono state prese proprio su Amazon.it. Comunque le M sono la versione per musicisti...hanno quindi i pads in pelle e non in vellutino...dovrebbero avere un suono leggermente diverso dalle mie,perché i due materiali smorzano le onde sonore in modo diverso...e forse dovrebbero suonare meglio le M perché "rimbombano" meno...o almeno è quello che dicono delle limited edition che hanno gli stessi pads ma sono a 32ohm. Peró non saprei se sono comode come quelle in vellutino...io ho avuto delle superlux con pads in similpelle e mi facevano bollire le orecchie...con le Beyer invece nessun problema!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da AkaDmy Ven 4 Gen 2013 - 21:30

Arrivate le dt 990 pro.
Per ora le sto sentendo direttamente collegate all'uscita del pc, quindi non sto sfruttando sicuramente la loro piena potenza.
Appena mi arriva il hifimediy dac scrivo un paio di parole in piu' Embarassed
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da MClean86 Sab 5 Gen 2013 - 0:23

AkaDmy ha scritto:Per ora le sto sentendo direttamente collegate all'uscita del pc, quindi non sto sfruttando sicuramente la loro piena potenza.

Come le descriveresti,in questa configurazione?? Mancano di volume immagino...??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da AkaDmy Sab 5 Gen 2013 - 13:50

Premesso che posso paragonarla solo alla mia altra cuffia, ossia la ath m50.
Manca sicuramente di volume collegandola in diretta con la scheda audio integrata del pc Crazy
I bassi sono molto deboli e le voci non molto vicine.
Aspetto il hifimediy dac per vedere se cambia qualcosa, per poi fare una recensione completa una volta preso l'ampli adatto alle sudette cuffie Dribbling
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali? Empty Re: Aperte, chiuse o semichiuse? Sovra o circumaurali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.