T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio per DAC con impianto entry

2 partecipanti

Andare in basso

dubbio per DAC con impianto entry Empty dubbio per DAC con impianto entry

Messaggio Da dmnet75 Lun Dic 17, 2012 1:56 pm

Ciao a tutti, sono nuovo e ho passato 3 giorni a leggere tutto il possibile, ma ho ancora diversi dubbi legati alla mia 'ignoranza':
Ho acquistato un Kama bay 2000 a cui colleghero' degli speaker economici (ancora in dubbio tra delle Klispch B-2 usate e le 'classiche' Scythe Kro Craft/1100).
Come sorgente ho un Pc nuovo. C'e' differenza 'udibile' (visto il livello degli speaker) tra il collegare direttamente la line out della scheda audio integrata e l'usare un DAC come il Fiio D03k (la mia scheda audio integrata ha il coaxial out) ?
Chiedo perche' ho un amico che vende una buona scheda audio interna (Sound Blaster X-Fi Titanium Pci-Express) a 50 euro e vorrei trovare la soluzione audio 'migliore'.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

dubbio per DAC con impianto entry Empty Re: dubbio per DAC con impianto entry

Messaggio Da mign63 Mer Dic 19, 2012 6:27 pm

Ciao, a mio parere le due soluzioni si equivalgono in considerazioni dei diffusori che hai....con la scheda audio interna sound blaster hai mano materiale "in giro", mentre con il dac esterno devi collocare anche l'alimentatore.
se vuoi stare al riparo da qualuinque tipo di disturbo elettromagnetico dato dal pc, è meglio il dac.....devi valutare.
io ho provato entrambe le soluzioni ma poi sono tornato alla scheda audio interna di buona qualità, proprio in forrza delle meno cose in giro.

Paolo
mign63
mign63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.03.11
Numero di messaggi : 166
Località : mantova
Provincia : mediamente buono
Occupazione/Hobby : mototurismo, musica, cinema, computer
Impianto : impianto in mansarda dedicata:
htpc intel i5 2500k, Amplificatore Marantz SR-5010, diffusori Klipsch RF62, sub Kef PSW2010, centrale Klipsch, surround Acoustic reference BS300, surround back B&W DM600 S3


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.