T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio giradischi

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio giradischi  Empty consiglio giradischi

Messaggio Da simone111 Ven 7 Dic 2012 - 12:34

salve a tutti mi sono appena registrato devo acquistare un giradischi per ascoltare i mie vecchi vinili dopo anni leggendo qua e la i PRO JECT Debut III o carbon con testina red e gia un bun piatto ma a me piaceva tanto tanto trazione diretta anche il Reloop RP-2000 MK3 s testina da decidere, quello che mi manda in bestia e che su diversi siti quando metti marche diverse da tec.1200.1210,PRO JECT,rmp1gli altri sono tutti mer... secondo il mio parere prima di dare una opinione bisogna prima sentirli poi dare un giudizio comunque in un negozio per prodotti dj nella mia citta mi anno detto che il reloop 2000 a un buon rapporto prezzo qualità volevo un vostro consiglio prima di acquistarlo grazie a tutti

simone111
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 5
Località : gabicce mare
Impianto : ampli harman kardon
tuner yamaha t760
casse polk audio

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da simone111 Ven 7 Dic 2012 - 19:41

un aiutino

simone111
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 5
Località : gabicce mare
Impianto : ampli harman kardon
tuner yamaha t760
casse polk audio

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da Orazio Privitera Ven 7 Dic 2012 - 19:58

simone111 ha scritto:un aiutino
Ciao mi dispiace, ma non conosco quel giradischi, nel senso che non l'ho mai ascoltato. Perchè sei interessato a questo giradischi? Perchè è a trazione diretta e costa poco? E soprattutto, perchè vuoi un trazione diretta? A mio avviso il Pro-ject debut carbon/2Mred è un gran bel giradischi che ha testina e braccio Ortfon. Il braccio è un 8,6" in carbonio. Se poi la testina la sostituisci con la 2Mblue ti ritrovi davvero un bel giradischi
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da simone111 Ven 7 Dic 2012 - 21:25

il Pro-ject debut carbon/2Mred andrebbe anche bene ma non gli regalo 200€ di coperchio il reloop 2000 lo trovi con con coperchio e testina audiotecnica a €220 in più il debut non a il ritorno del braccio a fine disco, praticamente il reloop e una copia del 1200 come audiotecnica 120 altrimenti c e REGA P1 ma mi sa che anche questo non a il ritorno braccio ma almeno a il coperchio nel prezzo accetto suggerimenti grazie dell aiuto

simone111
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 5
Località : gabicce mare
Impianto : ampli harman kardon
tuner yamaha t760
casse polk audio

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da fulvio 222 Ven 7 Dic 2012 - 21:52

questo reloop non lo conosco come gira, ma già che venga usato dai dj vuol dire che non è male, quindi se ti piace prendilo , così non ti uniformi alle solite scelte fra rega o project, poi però facci sapere Very Happy
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da Orazio Privitera Ven 7 Dic 2012 - 22:39

simone111 ha scritto: il reloop 2000 lo trovi con con coperchio e testina audiotecnica a €220 in più il debut non a il ritorno del braccio a fine disco, praticamente il reloop e una copia del 1200 come audiotecnica 120 altrimenti c e REGA P1 ma mi sa che anche questo non a il ritorno braccio ma almeno a il coperchio nel prezzo accetto suggerimenti grazie dell aiuto
Ok se questi automatismi per te sono primarie allora ti conviene prenderlo, in ogni caso non so se il pro-ject suona meglio del reloop perchè come ho scritto quest'ultimo non l'ho mai ascoltato. In ogni caso per i prezzo che ha puoi acquistarlo e provarlo
fulvio 222 ha scritto:questo reloop non lo conosco come gira, ma già che venga usato dai dj vuol dire che non è male,
Perdonami, ma questo per me non sarebbe una garanzia. Ho fatto in passato il Dj e ti posso dire che quello che cercano loro in un giradischi è diverso da quello che cerchiamo noi per l'ascolto.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da simone111 Ven 7 Dic 2012 - 22:50

infatti ai ragione ascolto dj e ascolto home e un altra cosa comunque sono deciso a prenderlo poi vediamo o solo un dubbio se prendere il 1000 con cinghia o il 2000 con trazione diretta a me mi basterebbe anche a cinghia per l uso che devo fare cosa ne pensi

simone111
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 5
Località : gabicce mare
Impianto : ampli harman kardon
tuner yamaha t760
casse polk audio

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da Orazio Privitera Sab 8 Dic 2012 - 9:01

Se la differenza di costo non è tanto, prendi quello a trazione diretta, non so onestamente un giradischi come questo come potrebbe essere a cinghia. Facci sapere come suona Smile
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da fulvio 222 Sab 8 Dic 2012 - 14:02

Orazio Privitera ha scritto:
simone111 ha scritto: il reloop 2000 lo trovi con con coperchio e testina audiotecnica a €220 in più il debut non a il ritorno del braccio a fine disco, praticamente il reloop e una copia del 1200 come audiotecnica 120 altrimenti c e REGA P1 ma mi sa che anche questo non a il ritorno braccio ma almeno a il coperchio nel prezzo accetto suggerimenti grazie dell aiuto
Ok se questi automatismi per te sono primarie allora ti conviene prenderlo, in ogni caso non so se il pro-ject suona meglio del reloop perchè come ho scritto quest'ultimo non l'ho mai ascoltato. In ogni caso per i prezzo che ha puoi acquistarlo e provarlo
fulvio 222 ha scritto:questo reloop non lo conosco come gira, ma già che venga usato dai dj vuol dire che non è male,
Perdonami, ma questo per me non sarebbe una garanzia. Ho fatto in passato il Dj e ti posso dire che quello che cercano loro in un giradischi è diverso da quello che cerchiamo noi per l'ascolto.
intendevo che dovrebbe garantire una certa robustezza, non come suono Smile poi non dimentichiamo che negli anni 80 il 1200 era snobbatissimo dagli audiofili, chi lo aveva era uno sfigato che non poteva permettersi un thorens o altro gira a cinghia, invece oggi...
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da Albers Dom 9 Dic 2012 - 10:43

simone111 ha scritto:salve a tutti mi sono appena registrato devo acquistare un giradischi per ascoltare i mie vecchi vinili dopo anni leggendo qua e la i PRO JECT Debut III o carbon con testina red e gia un bun piatto ma a me piaceva tanto tanto trazione diretta anche il Reloop RP-2000 MK3 s testina da decidere, quello che mi manda in bestia e che su diversi siti quando metti marche diverse da tec.1200.1210,PRO JECT,rmp1gli altri sono tutti mer... secondo il mio parere prima di dare una opinione bisogna prima sentirli poi dare un giudizio comunque in un negozio per prodotti dj nella mia citta mi anno detto che il reloop 2000 a un buon rapporto prezzo qualità volevo un vostro consiglio prima di acquistarlo grazie a tutti

ciao simone, se vuoi ascoltare solo i tuoi vecchi vinili, pochi vecchi vinili, e basta o acquistarne di nuovi solo sporadicamente o magari solo per il piacere di possedere un giradischi accanto alle altre sorgenti che più spesso usi o che gradisci di più, beh, ti consiglierei di non spendere molto più di un centinaio di euro, ti prendi un usato di media qualità con le caratteristiche che cerchi, magari quì nel forum(ve ne sono di buoni) o in rete, possibilmente su una piattaforma con vendita di prossimità che ti permetta di andarlo a provare e prenderlo personalmente

se invece vuoi crearti un angolo analogico come sorgente di primo interesse, allora ti direi di comprare un buon giradischi di gran livello come il 1200 di qualsiasi tipo, possibilmente nuovo, quel clone tedesco lascialo ai dj di 'battaglia' delle periferie metropolitane ... e non

am

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consiglio giradischi  Empty Re: consiglio giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.