T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..?

+6
Cella
Stentor
excinghios
p.cristallini
alessandro1
transistor
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

2020 - Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..? - Pagina 2 Empty Re: Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..?

Messaggio Da Stentor Dom 18 Nov 2012 - 0:13

nayo ha scritto:
Volevo chiederti un consiglio, per chi non ha mai avuto esperienza in auto costruzione questi amplificatori "da montare"cosa necessitano per suonare solo un case adatto o dei lavori complicati con saldature varie? mi interesserebbe quello con l'alimentatore incluso nell'offerta ( http://www.ebay.it/itm/2-X-100W-Class-D-Audio-Amplifier-Combo-Kit-w-MW-24V-200W-Power-Supply-TK2050-/110953401170?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19d5568b52&_uhb=1#ht_6058wt_1163 ) pensi sia complicato assemblarlo considerando la poca esperienza nelle costruzioni elettroniche.gracias


Se non hai esperienza prendilo già fatto Wink

Ricorda che con un pre (se non hanno già un buffer a bordo) anche quelli già assemblati son molto meglio.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2020 - Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..? - Pagina 2 Empty Re: Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..?

Messaggio Da Geo70 Dom 18 Nov 2012 - 16:54

andzoff ha scritto:E' vero, qui non c'è consenso comune su niente, specialmente per i diffusori.
Inizia da qualche parte, poi farai la tua esperienza.
Inboccallupo. Hello

QUOTO.
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

2020 - Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..? - Pagina 2 Empty Re: Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..?

Messaggio Da transistor Dom 18 Nov 2012 - 21:15

E alla fine, dopo avere letto tutto e il suo contrario, avere perso non so quante ore di sonno questa settimana, pur rispettando i saggi consigli dei 'veci' del gruppo ho deciso di farmi male ma da solo e provero' il Fioo A1 che continua a ronzarmi in testa.
Poi magari provero' a costruirmi qualcosa da solo. Anni fa giocavo con saldatori e componenti, magari riprendo chiedendo lumi sul gruppo...

Grazie a tutti, bel forum davvero!!!!!
Ok Smile
transistor
transistor
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 39
Località : como
Impianto : NAC C350 + Kliptch B3; Fiio A1 + Indiana Line Tesi 240

Torna in alto Andare in basso

2020 - Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..? - Pagina 2 Empty Re: Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..?

Messaggio Da nayo Lun 19 Nov 2012 - 9:45

Stentor ha scritto:
nayo ha scritto:
Volevo chiederti un consiglio, per chi non ha mai avuto esperienza in auto costruzione questi amplificatori "da montare"cosa necessitano per suonare solo un case adatto o dei lavori complicati con saldature varie? mi interesserebbe quello con l'alimentatore incluso nell'offerta ( http://www.ebay.it/itm/2-X-100W-Class-D-Audio-Amplifier-Combo-Kit-w-MW-24V-200W-Power-Supply-TK2050-/110953401170?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19d5568b52&_uhb=1#ht_6058wt_1163 ) pensi sia complicato assemblarlo considerando la poca esperienza nelle costruzioni elettroniche.gracias


Se non hai esperienza prendilo già fatto Wink

Ricorda che con un pre (se non hanno già un buffer a bordo) anche quelli già assemblati son molto meglio.

Si vero infatti posseggo sia il trends 10.2 che il poppulse pro,era per provare a "pasticciare un po"certo che non siano lavori complicati.Considerando i miei amplificatori quale pre mi potresti consogliare,grazie per la tua infinita riservata ai diversamente pratici.
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

2020 - Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..? - Pagina 2 Empty Re: Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..?

Messaggio Da nayo Lun 19 Nov 2012 - 9:47

nayo ha scritto:
Stentor ha scritto:

Se non hai esperienza prendilo già fatto Wink

Ricorda che con un pre (se non hanno già un buffer a bordo) anche quelli già assemblati son molto meglio.

Si vero infatti posseggo sia il trends 10.2 che il poppulse pro,era per provare a "pasticciare un po"certo che non siano lavori complicati.Considerando i miei amplificatori quale pre mi potresti consogliare,grazie per la tua infinita riservata ai diversamente pratici.
Naturalmente infinita è la tua pazienza
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

2020 - Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..? - Pagina 2 Empty Re: Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..?

Messaggio Da Stentor Lun 19 Nov 2012 - 9:52

nayo ha scritto:
Stentor ha scritto:

Se non hai esperienza prendilo già fatto Wink

Ricorda che con un pre (se non hanno già un buffer a bordo) anche quelli già assemblati son molto meglio.

Si vero infatti posseggo sia il trends 10.2 che il poppulse pro,era per provare a "pasticciare un po"certo che non siano lavori complicati.Considerando i miei amplificatori quale pre mi potresti consogliare,grazie per la tua infinita riservata ai diversamente pratici.

Non è il migliore del mondo ....ma come rapporto prezzo prestazioni uno Yaqin MS12B è imbattibile.

Lo trovi a € 220 spedito (esclusa iva e tasse se lo fermano in dogana): a quella cifra sul nuovo non c'è altro che possa competere.

http://www.ebay.it/itm/YAQIN-MS-12B-MM-Vacuum-Tube-Pre-Amplifier-RIAA-for-turntable-/280991289821?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item416c62d1dd&_uhb=1

Visto il costo degli ampli credo sia una delle scelte più equilibrate.

Se ti vuoi buttare sul DIY invece le cose cambiano !!! Guarda nell'area T-progetti che stiamo ristrutturando....il pre di Mau è spettacolare.

Se vuoi qualcosa di meno complicato da assemblare c'è anche il Prebby di Maurarte che è molto buono.

Se invece hai budget superiori ...dimmi quali che si può guardare nell'usato di apparecchi come Audio Research & company

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2020 - Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..? - Pagina 2 Empty Re: Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..?

Messaggio Da transistor Ven 30 Nov 2012 - 21:22

Visto che ho aperto il thread, vi comunico che alla fine ho preso il Fiio A1 con le Indiana Line Tesi 240.
Sono contentissimo del risultato!
Come detto in https://www.tforumhifi.com/t26653p15-fiio-a1-chi-ce-l-ha-parli#502166 mi da piu' "brividi" del NAD C350 con le Kliptsch B3. Certo credo faccia moltissimo la diversa struttura della stanza in cui sono i due impianti.

Grazie per tutti i vostri input!!!
transistor
transistor
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.12
Numero di messaggi : 39
Località : como
Impianto : NAC C350 + Kliptch B3; Fiio A1 + Indiana Line Tesi 240

Torna in alto Andare in basso

2020 - Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..? - Pagina 2 Empty Re: Neofita in totale confusione: PopPulse T-Amp 2020 o..?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.