T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Burson HA-160: impressioni

+18
nayo
RanocchiO
Switters
turo91
Dexterdm
danilopace
kocozze
Dani81
dankan73
donluca
vastx
Solomon
Faber75
alessandro1
whiteRa
Luca brh
homesick
Patrick
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da alessandro1 Gio 21 Mar 2013 - 19:51

kocozze ha scritto:Si, ma il post "non vecchio"?
Qualcuno sa anche indicarmi alternative sonicamente valide come il burson o cloni facili da montare che vi hanno fatto cascare la mascella?

non è il burson, ma lA1 clone Gold è valido. Molto.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da turo91 Gio 21 Mar 2013 - 19:59

alessandro1 ha scritto:
kocozze ha scritto:Si, ma il post "non vecchio"?
Qualcuno sa anche indicarmi alternative sonicamente valide come il burson o cloni facili da montare che vi hanno fatto cascare la mascella?

non è il burson, ma lA1 clone Gold è valido. Molto.

100 ohm d'uscita con una cuffia da 35 ohm con basso già abbastanza potente non ce lo vedrei molto bene e 150 mW su 30 ohm sono assolutamente insufficienti. Smile
Con il Soloist le He400 vanno benone, dovrebbero andare bene anche con il fratellino.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da alessandro1 Gio 21 Mar 2013 - 20:43

ah, non avevo guardato cosa avrebbe pilotato...
ma non è tanto la poca potenza (che vi invito ad assaggiare), quanto l'alta imp d'uscita
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da Switters Gio 21 Mar 2013 - 21:31

danilopace ha scritto:CHe rincoglionito...ho commentato un post vecchissimo...
Sto invecchiando..

Benvenuto nel club... Laughing Laughing Laughing

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da turo91 Gio 21 Mar 2013 - 23:30

alessandro1 ha scritto:ah, non avevo guardato cosa avrebbe pilotato...
ma non è tanto la poca potenza (che vi invito ad assaggiare), quanto l'alta imp d'uscita

Sotto il watt le orto è meglio lasciarle perdere. Con il ld che arrivava a 800 mW i medi erano molto arrestrati.
Già con l'Asgard che raggiunge il Watt sono abbastanza indietro.
Il Burson dovrebbe superarli abbondantemente il Watt, almeno a quanto dichiarano.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da RanocchiO Gio 21 Mar 2013 - 23:42

turo91 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:ah, non avevo guardato cosa avrebbe pilotato...
ma non è tanto la poca potenza (che vi invito ad assaggiare), quanto l'alta imp d'uscita

Sotto il watt le orto è meglio lasciarle perdere. Con il ld che arrivava a 800 mW i medi erano molto arrestrati.
Già con l'Asgard che raggiunge il Watt sono abbastanza indietro.
Il Burson dovrebbe superarli abbondantemente il Watt, almeno a quanto dichiarano.

Mi spiegate per quale motivo se l'ampli ha più riserva di potenza i medi avanzano?
In realtà non capisco neanche perchè sia necessaria così tanta potenza..1W su una cuffia, per quanto possa essere poco efficiente è un sacco di potenza.
E' solo una questione di dinamica dei brani?

RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da turo91 Gio 21 Mar 2013 - 23:53

RanocchiO ha scritto:
turo91 ha scritto:

Sotto il watt le orto è meglio lasciarle perdere. Con il ld che arrivava a 800 mW i medi erano molto arrestrati.
Già con l'Asgard che raggiunge il Watt sono abbastanza indietro.
Il Burson dovrebbe superarli abbondantemente il Watt, almeno a quanto dichiarano.

Mi spiegate per quale motivo se l'ampli ha più riserva di potenza i medi avanzano?
In realtà non capisco neanche perchè sia necessaria così tanta potenza..1W su una cuffia, per quanto possa essere poco efficiente è un sacco di potenza.
E' solo una questione di dinamica dei brani?


Le orto hanno una sensibilità molto bassa.
Le He400 che sono le più sensibili hanno 91 db di sensibilità.
Non so perchè quando manca potenza mancano i medi, però ho notato che è sempre così, forse perchè di solito sulle frequenze medie l'impedenza delle cuffie aumenta solitamente.
Se vuoi ti vengo a trovare e te lo faccio provare Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da alessandro1 Ven 22 Mar 2013 - 1:10

RanocchiO ha scritto:
turo91 ha scritto:

Sotto il watt le orto è meglio lasciarle perdere. Con il ld che arrivava a 800 mW i medi erano molto arrestrati.
Già con l'Asgard che raggiunge il Watt sono abbastanza indietro.
Il Burson dovrebbe superarli abbondantemente il Watt, almeno a quanto dichiarano.

Mi spiegate per quale motivo se l'ampli ha più riserva di potenza i medi avanzano?
In realtà non capisco neanche perchè sia necessaria così tanta potenza..1W su una cuffia, per quanto possa essere poco efficiente è un sacco di potenza.
E' solo una questione di dinamica dei brani?


incuriosisce anche me.
Io ho sempre ipotizzato che una potenza non adeguata fornisse un controllo peggiore al basso, e quindi quest'ultimo finisse per coprire il medio, ma boh?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da alessandro1 Ven 22 Mar 2013 - 1:13

turo91 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:ah, non avevo guardato cosa avrebbe pilotato...
ma non è tanto la poca potenza (che vi invito ad assaggiare), quanto l'alta imp d'uscita

Sotto il watt le orto è meglio lasciarle perdere. Con il ld che arrivava a 800 mW i medi erano molto arrestrati.
Già con l'Asgard che raggiunge il Watt sono abbastanza indietro.
Il Burson dovrebbe superarli abbondantemente il Watt, almeno a quanto dichiarano.

credevo che l'Asgard se la sarebbe cavata bene con una HE400, non quanto il V200, ma bene si.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da turo91 Ven 22 Mar 2013 - 8:41

alessandro1 ha scritto:
turo91 ha scritto:

Sotto il watt le orto è meglio lasciarle perdere. Con il ld che arrivava a 800 mW i medi erano molto arrestrati.
Già con l'Asgard che raggiunge il Watt sono abbastanza indietro.
Il Burson dovrebbe superarli abbondantemente il Watt, almeno a quanto dichiarano.

credevo che l'Asgard se la sarebbe cavata bene con una HE400, non quanto il V200, ma bene si.

Infatti se la cava bene Oki
L'abbastanza indietro è riferito ad un confronto con il V200, l'avevo scritto anche di là
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da RanocchiO Ven 22 Mar 2013 - 9:36

turo91 ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Mi spiegate per quale motivo se l'ampli ha più riserva di potenza i medi avanzano?
In realtà non capisco neanche perchè sia necessaria così tanta potenza..1W su una cuffia, per quanto possa essere poco efficiente è un sacco di potenza.
E' solo una questione di dinamica dei brani?


Le orto hanno una sensibilità molto bassa.
Le He400 che sono le più sensibili hanno 91 db di sensibilità.
Non so perchè quando manca potenza mancano i medi, però ho notato che è sempre così, forse perchè di solito sulle frequenze medie l'impedenza delle cuffie aumenta solitamente.
Se vuoi ti vengo a trovare e te lo faccio provare Very Happy

Ma magari!

comunque, di solito, l'impedenza aumenta sulle frequenze basse o medio basse.. quindi non credo sia quella la causa..
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da RanocchiO Ven 22 Mar 2013 - 9:38

alessandro1 ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Mi spiegate per quale motivo se l'ampli ha più riserva di potenza i medi avanzano?
In realtà non capisco neanche perchè sia necessaria così tanta potenza..1W su una cuffia, per quanto possa essere poco efficiente è un sacco di potenza.
E' solo una questione di dinamica dei brani?


incuriosisce anche me.
Io ho sempre ipotizzato che una potenza non adeguata fornisse un controllo peggiore al basso, e quindi quest'ultimo finisse per coprire il medio, ma boh?

Ci vorrebbe un esperto che ce lo spiegasse..io non sopporto di non sapere perchè le cose funzionano in un certo modo.
O uomini di scienza, venite ed illuminateci! Razz
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da turo91 Ven 22 Mar 2013 - 9:43

RanocchiO ha scritto:
turo91 ha scritto:

Le orto hanno una sensibilità molto bassa.
Le He400 che sono le più sensibili hanno 91 db di sensibilità.
Non so perchè quando manca potenza mancano i medi, però ho notato che è sempre così, forse perchè di solito sulle frequenze medie l'impedenza delle cuffie aumenta solitamente.
Se vuoi ti vengo a trovare e te lo faccio provare Very Happy

Ma magari!

comunque, di solito, l'impedenza aumenta sulle frequenze basse o medio basse.. quindi non credo sia quella la causa..

Hai ragione, non è questione d'impedenza, guardando il grafico delle HE400 l'impedenza resta sempre uguale.

[img]http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=3651[/img]


MISTERO

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Mistero-raz-degan
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da nayo Lun 25 Mar 2013 - 11:19

Patrick ha scritto:Questa mia non può e non vuole essere la recensione di un prodotto che non ha certo bisogno delle mie parole per essere ciò che è. Tanto si è scritto ben prima di me e nulla potrò aggiungere con queste righe. Si tratta semplicemente del mio racconto riguardo a quello che questo ampli cuffie mi sta dando dopo solo poche ore di ascolto.

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 C360_217

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 C360_218

Evito di dilungarmi sulla costruzione e sull'uso dei materiali impiegati, come sapete il livello è assoluto. Passo subito alle impressioni di ascolto.

Potenza, impatto. Devastante. In basso è ancora più presente dell'A1 eppure è controllato, fermo, articolato, autorevole, deciso. Con le Denon AH-D2000 avverto chiaramente lo spostamento d'aria che mi sconquassa i timpani. Meraviglia, puro masochismo.
La gamma media c'è, viene posta con grande linearità e correttezza, scorre liscia e piacevole e le voci femminile in particolare sono ancora più gradevoli rispetto agli altri ampli che ho in casa. Gli alti sono precisi, definiti, brillanti e dettagliati senza mai essere nemmeno per un attimo aspri, pungenti, affaticanti. Velluto liquido. Il Burson mette insieme le migliori qualità dell'A1 e del Docet. Dell'A1 lamentavo la leggera enfatizzazione della gamma altissima che, soprattutto a volumi sostenuti, lo rendeva a tratti un po' troppo frizzante, anche dopo aver cambiato gli opamp (sia 2134 che 627).
Del Docet, per quanto ottimo, notavo la minore capacità di gestione della gamma bassa. Due prodotti fantastici, soprattutto in rapporto al prezzo.
Il Burson è semplicemente superiore.
Con il Burson le Beyerdynamic DT-990Pro suonano, assurdo ma vero, ancora meglio di come non mi fossi abituato a sentirle suonare. Perdono qualunque asprezza e guadagnano ulteriormente in aria, in soundstage.
Attenzione però, il Burson non è per nulla mieloso, non è un lord inglese, è cattivo, diretto e genuino come un fuorilegge australiano, un Ned Kelly degli ampli cuffie.

Difetti? Si, ma la Burson lo dichiara apertamente: l'HA-160 non è adatto a pilotare cuffie ad altissima impedenza. Con le mie vetuste AKG K240DF da 600Ohm ed 88dB di sensibilità, si siede ed anche al ventiquattresimo scatto del potenziometro non restituisce un volume accettabile. Idem con le ancora più vecchie K141. Con le stesse cuffie A1 e Docet già ad ore quindici restituiscono, invece, volumi molto elevati.

Ho dunque trovato il mio ampli cuffie definitivo?
Probabile, ma l'SPL Phonitor resta lì, sul bordo estremo dell'orizzonte dei miei desideri, aspettando con pazienza di cogliere l'attimo giusto per approfittare delle mie debolezze carnali, mostrandosi come Venere con me, novello Adone.

Scusatemi per la pesantezza della prosa, ma da quando ho cambiato Avatar parlo e scrivo in modo strano Hehe

Vorrei chiederti un parere,ascolto normalmente la musica con dei diffusori Focal pilotati dal piccolo Trends ta10.2 per me soddisfacente,considerando che il genere di musica principalmente ascoltata è jazz e che la sera abitando in condominio non tutti i vicini l'ho gradiscono mi devo rivolgere all'ascolto in cuffia.Avrei pensato di acquistare il burson soloist come ampli cuffie cosi userei anche la funzione pre,attualmente posseggo delle agk 701 forse non adatte a questo amplificatore quindi vorrei acquistare delle nuove cuffie dopo svariate consultazioni l'interesse è rivolto a:Sennheiser hd650;Hifiman he400;ed ultimamente Philips Fidelio x1 cosa mi consigli? Ti ringrazio naturalmente chi vuole dare un consiglio è ben accetto e gradito..
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da BluesBrother Lun 25 Mar 2013 - 19:56

Posso chiedervi di quanto è superiore allo Schiit Asgard?

BluesBrother
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.09.10
Numero di messaggi : 131
Località : Genova
Impianto : Auzentech Prelude X-Fi -> Adam Sub7 -> Focal CMS 50. Cavi Monster cable. Beyerdynamic DT770 Pro 80 ohm

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da BigBoy Lun 25 Mar 2013 - 20:57

nayo ha scritto:

Vorrei chiederti un parere,ascolto normalmente la musica con dei diffusori Focal pilotati dal piccolo Trends ta10.2 per me soddisfacente,considerando che il genere di musica principalmente ascoltata è jazz e che la sera abitando in condominio non tutti i vicini l'ho gradiscono mi devo rivolgere all'ascolto in cuffia.Avrei pensato di acquistare il burson soloist come ampli cuffie cosi userei anche la funzione pre,attualmente posseggo delle agk 701 forse non adatte a questo amplificatore quindi vorrei acquistare delle nuove cuffie dopo svariate consultazioni l'interesse è rivolto a:Sennheiser hd650;Hifiman he400;ed ultimamente Philips Fidelio x1 cosa mi consigli? Ti ringrazio naturalmente chi vuole dare un consiglio è ben accetto e gradito..
Ti rispondo io, in quanto possessore di tutte e tre le cuffie da te citate, del Burson HA160D, quello con il dac incorporato , per intenderci, nonché delle AKG K702, gemelle delle k701, ma con cavo sostituibile.
Dopo la doverosa premessa, ti posso dire che il Burson è eccellente, con le Fidelio X1 è sprecato in quanto le stesse digeriscono e suonano molto bene anche con ampli meno blasonati. Per le Senn HD650 siamo al limite, comunque per quanto possa dire io, l'accoppiata mi piace molto.
Le Hifiman HE 400 non mi piacciono in generale, ma forse suonano meglio con l' A1 clone, infine le K702, a me con il Burson piacciono, certo, non con il rock o con il Blues.
Se dovessi scegliere una sola cuffia da far suonare con il Burson sarebbe la HD 650, dimenticavo di dire che la mia è ricablata.
Da quello che leggo in giro il Soloist sarebbe un ulteriore passo in avanti rispetto al HA 160, mantenendone le impostazioni generali. Io uso il burson come pre per un finale ICEpover 125 asx2 e anche li fa un lavoro più che eccellente, lo consiglierei tranquillamente, ovvio, c'è sicuramente di meglio.....forse, dipende anche dal budget.
Tutto quanto scritto sopra è frutto della mia esperienza, ascoltato con il mio udito e con la musica che piace a me, le mie sono comunque opinioni e come tali sicuramente differiranno da quelle di altri, quindi prendetele come tali.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da nayo Mar 26 Mar 2013 - 2:44

BigBoy ha scritto:
nayo ha scritto:

Vorrei chiederti un parere,ascolto normalmente la musica con dei diffusori Focal pilotati dal piccolo Trends ta10.2 per me soddisfacente,considerando che il genere di musica principalmente ascoltata è jazz e che la sera abitando in condominio non tutti i vicini l'ho gradiscono mi devo rivolgere all'ascolto in cuffia.Avrei pensato di acquistare il burson soloist come ampli cuffie cosi userei anche la funzione pre,attualmente posseggo delle agk 701 forse non adatte a questo amplificatore quindi vorrei acquistare delle nuove cuffie dopo svariate consultazioni l'interesse è rivolto a:Sennheiser hd650;Hifiman he400;ed ultimamente Philips Fidelio x1 cosa mi consigli? Ti ringrazio naturalmente chi vuole dare un consiglio è ben accetto e gradito..
Ti rispondo io, in quanto possessore di tutte e tre le cuffie da te citate, del Burson HA160D, quello con il dac incorporato , per intenderci, nonché delle AKG K702, gemelle delle k701, ma con cavo sostituibile.
Dopo la doverosa premessa, ti posso dire che il Burson è eccellente, con le Fidelio X1 è sprecato in quanto le stesse digeriscono e suonano molto bene anche con ampli meno blasonati. Per le Senn HD650 siamo al limite, comunque per quanto possa dire io, l'accoppiata mi piace molto.
Le Hifiman HE 400 non mi piacciono in generale, ma forse suonano meglio con l' A1 clone, infine le K702, a me con il Burson piacciono, certo, non con il rock o con il Blues.
Se dovessi scegliere una sola cuffia da far suonare con il Burson sarebbe la HD 650, dimenticavo di dire che la mia è ricablata.
Da quello che leggo in giro il Soloist sarebbe un ulteriore passo in avanti rispetto al HA 160, mantenendone le impostazioni generali. Io uso il burson come pre per un finale ICEpover 125 asx2 e anche li fa un lavoro più che eccellente, lo consiglierei tranquillamente, ovvio, c'è sicuramente di meglio.....forse, dipende anche dal budget.
Tutto quanto scritto sopra è frutto della mia esperienza, ascoltato con il mio udito e con la musica che piace a me, le mie sono comunque opinioni e come tali sicuramente differiranno da quelle di altri, quindi prendetele come tali.

Grazie BigBoy della risposta in effetti avevo pensato in primis alla hd650,non vorrei superare i 300-350 euro penso sia davvero un buon compromesso.Credo di ottenere buoni risultati utilizzando il soloist come pre per il trends 10.2 già ben definito di suo cosa ne pensi? Non mi serve molta potenza il locale dove li utilizzo è piccolo una ventina di metri q.
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da BigBoy Mar 26 Mar 2013 - 8:29

nayo ha scritto:

Grazie BigBoy della risposta in effetti avevo pensato in primis alla hd650,non vorrei superare i 300-350 euro penso sia davvero un buon compromesso.Credo di ottenere buoni risultati utilizzando il soloist come pre per il trends 10.2 già ben definito di suo cosa ne pensi? Non mi serve molta potenza il locale dove li utilizzo è piccolo una ventina di metri q.
Come dicevo il Burson è un buon pre, molto corretto, in particolare non conosco il Trends, quindi non so propio che dire sull'accoppiata, dipende molto anche dai diffusori, secondo me sono quelli che caratterizzano maggiormente il suono. Ricordo un post di Stentor, il quale tesseva le lodi del Burson come pre, purtroppo non ricordo il titolo.
I miei ascolti non in cuffia sono piuttosto sporadici, in quanto i miei gusti musicali non sempre incontrano i favori dei miei familiari, più dediti alla tv, quindi posso dire di avere delle conoscenze abbastanza solide in ambito cuffiofilo, ma poco sviluppate su ampli e diffusori.
ICEpower e Duevel planet sono il mio primo acquisto in assoluto, efettuato proprio per sfruttare il Burson come preamplificatore e avvicinarmi a un mondo per me quasi sconosciuto. Probabilmente per un gran colpo di c..., fortuna, devo dire che sono molto soddisfatto di questa catena.
Credo proprio che con il Soloist ti porti a casa un eccellente prodotto, per le cuffie dipende molto dai tuoi gusti personali e da cosa ascolti.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da merighetto Mar 2 Apr 2013 - 11:51

Probabilmente è e rimarrà solamente un sogno, ma permettetemi di seguire con interesse la vostra discussione.
Una curiosità, posseggo le cuffie AKG601. Vi prego ditemi che il Burson non riesce a pilotarle...
merighetto
merighetto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.13
Numero di messaggi : 37
Località : Serra de' Conti (Ancona)
Impianto : Fonte: Computer
DAC usb: Super DAC Pro 707
Ampli: PopPulse T150
Casse: TNT Lilliput autocostruite
cavi autocostruiti su progetto TNT Triple T

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da nayo Mar 2 Apr 2013 - 17:42

merighetto ha scritto:Probabilmente è e rimarrà solamente un sogno, ma permettetemi di seguire con interesse la vostra discussione.
Una curiosità, posseggo le cuffie AKG601. Vi prego ditemi che il Burson non riesce a pilotarle...

Penso proprio che il Burson Soloist sia un buon amplificatore,il mio purtroppo non è ancora arrivato aimè mi trovo su un isola (Gran Canaria) fino a giiugno e qui le consegne ritardano comunque io avevo chiesto un parere a Playstereo e dissero che non è molto adatto alle AKG 701 non conosco la 601 ma se nella fascia "bassa" assomiglia alla 701 forse sono meglio amplificatori valvolari però a BigBoy piace la sua AKG quindi il suo parere è certamente più esperto del mio che è solo per interposta persona.
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.02.12
Numero di messaggi : 44
Località : Alessandria - Fortaleza
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da merighetto Mar 2 Apr 2013 - 18:54

aimè mi trovo su un isola (Gran Canaria)
per lavoro o per diletto? che invidia...
merighetto
merighetto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.03.13
Numero di messaggi : 37
Località : Serra de' Conti (Ancona)
Impianto : Fonte: Computer
DAC usb: Super DAC Pro 707
Ampli: PopPulse T150
Casse: TNT Lilliput autocostruite
cavi autocostruiti su progetto TNT Triple T

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da BigBoy Mar 2 Apr 2013 - 21:09

merighetto ha scritto:Probabilmente è e rimarrà solamente un sogno, ma permettetemi di seguire con interesse la vostra discussione.
Una curiosità, posseggo le cuffie AKG601. Vi prego ditemi che il Burson non riesce a pilotarle...
Se vuoi te lo dico, ma direi una bugia, impedenza 120db, Sensibilità (dB/mW, dB/V*) 101, ce la fa, ce la fa. Wink
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da BigBoy Mar 2 Apr 2013 - 22:03

nayo ha scritto:
merighetto ha scritto:Probabilmente è e rimarrà solamente un sogno, ma permettetemi di seguire con interesse la vostra discussione.
Una curiosità, posseggo le cuffie AKG601. Vi prego ditemi che il Burson non riesce a pilotarle...

Penso proprio che il Burson Soloist sia un buon amplificatore,il mio purtroppo non è ancora arrivato aimè mi trovo su un isola (Gran Canaria) fino a giiugno e qui le consegne ritardano comunque io avevo chiesto un parere a Playstereo e dissero che non è molto adatto alle AKG 701 non conosco la 601 ma se nella fascia "bassa" assomiglia alla 701 forse sono meglio amplificatori valvolari però a BigBoy piace la sua AKG quindi il suo parere è certamente più esperto del mio che è solo per interposta persona.
È vero, a me piacciono le k702, sono cuffie monitor, sono estremamente lineari, niente effetto loudness.
Il loudness è un circuito elettrico costituito da un filtro, impiegato su amplificatori audio, allo scopo di compensare la minore sensibilità dell'orecchio, soprattutto alle frequenze basse, quando l'impianto è utilizzato a basso volume di emissione sonora.
Il suo utilizzo altera la risposta in frequenza dell'amplificatore su cui è installato, rendendola non lineare.
Quindi, ne consegue che la k702 non ha bassi pompati, ma da qui a dire che non ha bassi, poi, de gustibus.
Della Hd650 dicono che è scura, e va bene, sarà scura, ma a me piace anche lei. Non mi piacciono le Hifiman He400, perchè? Non lo so, preferisco usare altre cuffie, è importante sapere perchè non mi piacciono? Non per me, è così e basta , acquisto cannato, punto.
Ogni tanto mi domando se si ascolta musica o se si ascolta gli impianti, nel secondo caso, ok, mi va bene tutto, ma se parliamo di musica, quante pippe.
E poi, in definitiva, che ascolta è il cervello, tramite l'udito, non che nessuno si abbia trapiantato i timpani al neodimio o sostituito il condotto auditivo con uno in Au 99,99999% puro Oxigen Free a bassa risonanza con la super cazzola con scappamento a destra, per quanto riguarda l'udito sinistro, il contrario se parliamo del destro. Ma vuoi vedere che adesso qualcuno ci pensa veramente?
Scusate la divagazione, molto autoironica, sto cercando di autoconvincermi a non buttare altri soldi Sad
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da pktgod Mar 2 Apr 2013 - 22:09

Ciao BigBoy, approfitto della tua gentilezza, così mentre cerchi di ammaestrare la tua scimmia puoi aizzare la mia...
Mi puoi dire le tue impressioni (se ne hai voglia) delle DT990 Pro (che ho anche io) VS le Senn 650. In particolare mi interesserebbe avere una tua opinione in merito al paramento 'fatica di ascolto' :-)
Anche io le amplifico con il Burson.
Grazie mille davvero
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da BigBoy Mar 2 Apr 2013 - 22:38

pktgod ha scritto:Ciao BigBoy, approfitto della tua gentilezza, così mentre cerchi di ammaestrare la tua scimmia puoi aizzare la mia...
Mi puoi dire le tue impressioni (se ne hai voglia) delle DT990 Pro (che ho anche io) VS le Senn 650. In particolare mi interesserebbe avere una tua opinione in merito al paramento 'fatica di ascolto' :-)
Anche io le amplifico con il Burson.
Grazie mille davvero
Parere mooooolto personale, le DT990 mi affaticano un pelo di più, le HD650 le ho tenute anche per tre ore, ma, e qui esprimo un' altro parere molto personale, dipende anche da cosa stai ascoltando, con le 650 ho ascoltato Blues per tre ore senza accorgermi, con le 990 ho ascoltato i Led Zeppelin nel loro Celebration e credo che mi abbiano stancato loro e non le cuffie. Shocked (Eresia, al rogo, fucilatelo, impiccatelo), due ore e qualcosa dei Led, per me sono un po' affaticanti, se posso. Chiedo venia. Embarassed
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Burson HA-160: impressioni - Pagina 2 Empty Re: Burson HA-160: impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.