T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FiiO E17 e........ consigli?

+2
turo91
BigBoy
6 partecipanti

Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da BigBoy Mar 23 Ott 2012 - 18:15

Sale a tutti, per diverse circostanze lavorative mi tocca dormire in albergo dal lunedì al giovedì, per un po' ho ascoltato musica con il portatile o con Ipad collegato al FiiO E17 e con le mie Akg k450, e devo dire che non dovevo poi lamentarmi più di tanto, le k450 un po' bassose, ma visto i generi che ascolto in questo periodo, soprattutto blues e rock, andava bene così. Il mio cagnolino, Bianco, un maremmano di solo 58 kg, ha pensato bene di curiosare e vedere cosa era quel coso che emetteva rumori strani li appoggiato sulla sdraio in giardino. Morale, a parte la bava che ha inondato i driver, i vari segni di denti vari, l'archetto distrutto, ho scoperto di avere un cane audiofilo, il che è un passo in avanti, meglio un cane audiofilo che tanti audiofili cani, occhio, si fa solo per sdrammatizzare.
Ora dopo la dovuta premessa, mi sapreste consigliare una cuffia chiusa ben suonante che però abbia la praticità e la trasportabilità che con il suo bel case aveva la k450? Non sopporto le inear, ne ho ascoltato di veramente buone, ma dopo 10 minuti o me le tolgo o impazzisco. Comprarmi ancora le k450? E come la mettiamo con le smanie compulsive di nuovo?
Per quanto riguarda il budget non è mai stato un freno, l'orango mi ruba sempre le pastiglie, ma per ora poniamo un limite di, diciamo, 200€.
Ogni vostro consiglio è ben accetto, se no, che ve li chiedo a fare?
Scatenatevi e per favore fate in fretta, una scimmia è una scimmia, ma un orango.......... Please
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da turo91 Mar 23 Ott 2012 - 18:25

Io ho delle Akg K518 e mi ci trovo bene in portabilità, sono belle bassose anche queste però.
Ovvio sempre cuffie da 50 euro sono però, c'è di sicuro di meglio, però se il tuo cane vuole assaggiare un nuovo paio di cuffie non devi piangere dopo.

Non parlarmi di scimmie, questo mese sono stato assalito da un branco inatteso e mi hanno lasciato in mutande Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da BigBoy Mar 23 Ott 2012 - 19:49

turo91 ha scritto:Io ho delle Akg K518 e mi ci trovo bene in portabilità, sono belle bassose anche queste però.
Ovvio sempre cuffie da 50 euro sono però, c'è di sicuro di meglio, però se il tuo cane vuole assaggiare un nuovo paio di cuffie non devi piangere dopo.

Non parlarmi di scimmie, questo mese sono stato assalito da un branco inatteso e mi hanno lasciato in mutande Laughing

Io sono un paio di mesi che faccio il bravo bambino, niente compere compulsive, anzi, no non è vero, mi sono regalato le Fostex T50, plasticose, belline quelle con i cups in legno che hai postato su "Voglio una nuova cuffia", ma è stata una spesa meditata e poi le avevo ascoltate bene e mi erano piaciute, quindi niente scimmia.
Ho visto le Akg Q460, sembrano uguali alle k450, ho provato le B&W, non mi hanno convinto, belle, ma non mi piace il suono, cercavo qualcosa di poco ingombrante e ripiegabile con un loro case per riporle. Non mi viene in mente niente
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da Antonello339 Mar 23 Ott 2012 - 22:57

BigBoy ha scritto:
turo91 ha scritto:Io ho delle Akg K518 e mi ci trovo bene in portabilità, sono belle bassose anche queste però.
Ovvio sempre cuffie da 50 euro sono però, c'è di sicuro di meglio, però se il tuo cane vuole assaggiare un nuovo paio di cuffie non devi piangere dopo.

Non parlarmi di scimmie, questo mese sono stato assalito da un branco inatteso e mi hanno lasciato in mutande Laughing

Io sono un paio di mesi che faccio il bravo bambino, niente compere compulsive, anzi, no non è vero, mi sono regalato le Fostex T50, plasticose, belline quelle con i cups in legno che hai postato su "Voglio una nuova cuffia", ma è stata una spesa meditata e poi le avevo ascoltate bene e mi erano piaciute, quindi niente scimmia.
Ho visto le Akg Q460, sembrano uguali alle k450, ho provato le B&W, non mi hanno convinto, belle, ma non mi piace il suono, cercavo qualcosa di poco ingombrante e ripiegabile con un loro case per riporle. Non mi viene in mente niente
Nella mia catena: player (Galaxy GS1 opp. COLORFLY CK 4)-FiiO e17-CAL (opp. Koss porta pro) ti devo dire che, ascoltando lo stesso tipo di musica che ascolti tu il risultato è assai piacevole e ben calibrato. Purtroppo le CAL non sono pieghevoli ma neppure estremamente voluminose. Quanto al tuo maremmano gli avrei dovuto presentare il mio gattone Main Coon (buonanima!) che mi ha dimostrato un particolare gradimento per il bottone in madreperla della leva wha-wha della mia Fender stratocaster 50' anniversario...
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da turo91 Mar 23 Ott 2012 - 23:03

Le CAL piacciono anche a me, ma sono fragiline purtroppo, però sono una gran bella cuffia e ti danno anche la sacchetta portacuffia insieme.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da BigBoy Mar 23 Ott 2012 - 23:33

Antonello339 ha scritto:
Nella mia catena: player (Galaxy GS1 opp. COLORFLY CK 4)-FiiO e17-CAL (opp. Koss porta pro) ti devo dire che, ascoltando lo stesso tipo di musica che ascolti tu il risultato è assai piacevole e ben calibrato. Purtroppo le CAL non sono pieghevoli ma neppure estremamente voluminose. Quanto al tuo maremmano gli avrei dovuto presentare il mio gattone Main Coon (buonanima!) che mi ha dimostrato un particolare gradimento per il bottone in madreperla della leva wha-wha della mia Fender stratocaster 50' anniversario...
Maine Coon, bellissimo, ma anche il Norvegese delle foreste, ultimamente ho conosciuto un maschio di Siberiano, bellissimo, per casa girano solo trovatelli, una in pianta stabile, e en paio che vanno e vengono a piacimento. Se dicessi a mia moglie di adottare un gatto, ovviamente nessun problema, ma per una cuffia nuova.....
Ho adocchiato una new entry in casa Akg la k619, ma proprio non saprei dove poter ascoltarla. Bene, per stasera ho messo in gabbia il gorilla, finché dura, per ora mi porto dietro le Beyer 990pro, ma non vorrei rovinarle.
Se qualche Maine Coon ha bisogno di essere adottato sono disponibile, Bianco, il maremmano, non se la prende con i gatti di famiglia, è bene educato, facciamo parte tutti del suo gregge e ci protegge.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da turo91 Mar 23 Ott 2012 - 23:54

A me ste cuffie portatili della akg sembrano tutte uguali, hanno anche tutte gli stessi dati di targa Surprised

Possenti questi Maine Coon
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da BigBoy Mer 24 Ott 2012 - 9:24

turo91 ha scritto:A me ste cuffie portatili della akg sembrano tutte uguali, hanno anche tutte gli stessi dati di targa Surprised

Possenti questi Maine Coon

Prova a guardare i gatti Siberiani, sono di qualche taglia sopra.
Conosci le Klipsch Image One? Sono in super offerta su Amazon.it. Piegabili, con la sua bella custodia semirigida, ma anche li non so dove provarle, ho sempre avuto fortuna con gli acquisti alla cieca, ma prima o poi finisce anche quella
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da turo91 Mer 24 Ott 2012 - 10:33

BigBoy ha scritto:
Prova a guardare i gatti Siberiani, sono di qualche taglia sopra.
Conosci le Klipsch Image One? Sono in super offerta su Amazon.it. Piegabili, con la sua bella custodia semirigida, ma anche li non so dove provarle, ho sempre avuto fortuna con gli acquisti alla cieca, ma prima o poi finisce anche quella

Anche io viaggiavo fortissimo con gli acquisti a caso, poi ho preso le HD650 e ne ho sbagliati 3 o 4 di fila Sad

Le Klipsch sono sicuramente belle, ma non ne ho letto benissimo e poi è la loro prima cuffia, non saprei.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da Dexterdm Mer 24 Ott 2012 - 11:06

beyerdinamic dt1350?
la butto lì, non l'ho mai ascoltata
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da anrotil68 Mer 24 Ott 2012 - 14:08

AKG550 ?
Come andrà con il FILO17 ?

anrotil68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 15
Località : MORROVALLE
Impianto : AA VERDI 100
AA CRESCENDO CD
AUDIOLAB 8200 CDQ
BW CM9

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da BigBoy Mer 24 Ott 2012 - 16:15

Dexterdm ha scritto:beyerdinamic dt1350?
la butto lì, non l'ho mai ascoltata

Schiacciato dal peso del del branco, c'era, di tutto, mandrilli, babbuini, macachi, e tanti altri primati, ho acquistato una Beyer, per la precisione la T 50P. Passeggiavo nel centro di Torino, in pausa caffè, vista, ascoltata, piaciuta, trattata, e pagata con forte sconto. Quando sono riemerso dal trance, e sono rientrato in riunione, c'erano quattro ing. Mad a cui usciva fumo dalle orecchie.
Ma guarda un po' per cosa le usano, loro, le orecchie, ho pensato io con un sorriso compiaciuto sulle labbra, che loro non hanno assolutamente compreso e soprattutto frainteso. Hehe
Gli ho rifilato che mi ero preso una pausa di riflessione, Rolling Eyes ovviamente non ho specificato su cosa, non credo avrebbero capito, forse si, a volte le persone, fuori dall'ambito lavorativo, sono delle piacevoli sorprese, magari qualcuno partecipa sul T-forum, me lo auguro, per lui.
Vi ringrazio per la partecipazione e per i consigli, se sarà il caso scriverò qualche impressione, però sempre con le mie povere orecchie, e le mie limitatissime conoscenze, dite che esagero con la modestia? Muble
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da turo91 Mer 24 Ott 2012 - 16:23

Dai dai non fare il modesto e dacci le tue impressioni, a leggere le cosine che hai si capisce che qualcosa ne capisci Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da luigigi Mer 24 Ott 2012 - 16:37

BigBoy ha scritto:
Dexterdm ha scritto:beyerdinamic dt1350?
la butto lì, non l'ho mai ascoltata

Schiacciato dal peso del del branco, c'era, di tutto, mandrilli, babbuini, macachi, e tanti altri primati, ho acquistato una Beyer, per la precisione la T 50P. Passeggiavo nel centro di Torino, in pausa caffè, vista, ascoltata, piaciuta, trattata, e pagata con forte sconto. Quando sono riemerso dal trance, e sono rientrato in riunione, c'erano quattro ing. Mad a cui usciva fumo dalle orecchie.
Ma guarda un po' per cosa le usano, loro, le orecchie, ho pensato io con un sorriso compiaciuto sulle labbra, che loro non hanno assolutamente compreso e soprattutto frainteso. Hehe

Che gente ! Shocked
BigBoy ha scritto:
Gli ho rifilato che mi ero preso una pausa di riflessione, Rolling Eyes ovviamente non ho specificato su cosa, non credo avrebbero capito, forse si, a volte le persone, fuori dall'ambito lavorativo, sono delle piacevoli sorprese, magari qualcuno partecipa sul T-forum, me lo auguro, per lui.
Vi ringrazio per la partecipazione e per i consigli, se sarà il caso scriverò qualche impressione, però sempre con le mie povere orecchie, e le mie limitatissime conoscenze, dite che esagero con la modestia? Muble

SIiiiiiiii .. I attend con ans.... mannaggia al maremmano
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da anrotil68 Mer 24 Ott 2012 - 16:42

anrotil68 ha scritto:AKG550 ?
Come andrà con il FILO17 ?

nessuno sa darmi un'impressione ? grazie

anrotil68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 15
Località : MORROVALLE
Impianto : AA VERDI 100
AA CRESCENDO CD
AUDIOLAB 8200 CDQ
BW CM9

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da BigBoy Mer 24 Ott 2012 - 17:54

luigigi ha scritto:
BigBoy ha scritto:

Schiacciato dal peso del del branco, c'era, di tutto, mandrilli, babbuini, macachi, e tanti altri primati, ho acquistato una Beyer, per la precisione la T 50P. Passeggiavo nel centro di Torino, in pausa caffè, vista, ascoltata, piaciuta, trattata, e pagata con forte sconto. Quando sono riemerso dal trance, e sono rientrato in riunione, c'erano quattro ing. Mad a cui usciva fumo dalle orecchie.
Ma guarda un po' per cosa le usano, loro, le orecchie, ho pensato io con un sorriso compiaciuto sulle labbra, che loro non hanno assolutamente compreso e soprattutto frainteso. Hehe

Che gente ! Shocked
BigBoy ha scritto:
Gli ho rifilato che mi ero preso una pausa di riflessione, Rolling Eyes ovviamente non ho specificato su cosa, non credo avrebbero capito, forse si, a volte le persone, fuori dall'ambito lavorativo, sono delle piacevoli sorprese, magari qualcuno partecipa sul T-forum, me lo auguro, per lui.
Vi ringrazio per la partecipazione e per i consigli, se sarà il caso scriverò qualche impressione, però sempre con le mie povere orecchie, e le mie limitatissime conoscenze, dite che esagero con la modestia? Muble

SIiiiiiiii .. I attend con ans.... mannaggia al maremmano

Mannaggia al maremmano? ma dai, merita un super premio, oh, come dice Il Bersani, guarda che avevo capito l'ironia. Fino a Venerdì che rientro non ho altra cuffia per parametrare Le Beyer T50P, non ho con me neanche l' HD esterno con musica ben conosciuta, sul portatile ho solo roba molto nuova che non ho quasi ascoltato, quindi difficile concentrarsi sulla cuffia, solo sulla musica. Lasciamola suonare per un po poi vedremo, comunque, di primo acchito, suono tipicamente Beyer, spero si addolcisca leggermente sugli alti e si definiscano un pochino meglio i bassi, sfumature, diciamo, ne riparliamo fra una cinquantina di ore.
Attenti la vicenda maremmano è protetta da copyrigt. Wink
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

fiio - FiiO E17 e........ consigli? Empty Re: FiiO E17 e........ consigli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.