T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!! Empty RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

Messaggio Da LakyV Dom 23 Set 2012 - 9:49

Come da titolo,avendo la fortuna di girovagare in cantieri dove elettricisti e impiantisti lasciano sempre dietro di loro una marea di cose molto interessanti,ho messo le mani su un cavo molto particolare.per i più esperti si chiama..SIEMENS SIMATIC NET PROFIBUS
Qui la sigla completa:
Siemens sinematic NET profibus FC GP 6xV1 830 OEH10 22AWG
(Shielded) (UL) E 119100 CMG 75*C or CL3 or AWM 21694
600V FT4 SUN RES..... Orrified study study study
Si tratta di un Siemens bipolare solid core a tripla schermatura,oltretutto anche bello da vedere ( tutto viola)i conduttori sono inguainati,uno rosso e uno verde!!!
La prima prova l'ho effettuata utilizzandoli come cavi di potenza(ne ho recuperati 3+3 metri) Wink
Le differenze sono saltate fuori immediatamente... il basso scende più giù,pur rimanendo ben articolato,e le voci,prendono un calore che con i miei Cambridge non riesco ad avere
Vista la difficoltà nel terminarli(le mie banane non serrano il conduttore,troppo piccolo, non volevo saldarle) sono andato da un amico"Pierpabass"a mostrargli il suddetto cavo... Mmm Mmm!!! Dopo 10/20 min. di chiacchierata,gli dico che ho intenzione di provare il cavo come RCA study study in quanto ritengo che possa essere valido.
Gentilmente mi presta 4 connettori Nakamichi e un cavo RCA di sua costruzione chiedendomi di provarlo.
Arrivo a casa,assemblo il cavo.... È vai di prove.....cosa dire,il cavo si presenta subito bene,noto un (seppur leggero) avanzamento/apertura della scena,mi da più calore e più morbidezza rispetto al mio Cambridge,cosa che con le mie MA RX6 non guasta affatto,anzi Ok Ok provo svariate volte un velocissimo stacca/attacca,ma ciò che sento e' sempre questa sensazione di più morbidezza,il basso scende bene più con altri cavi provati in precedenza,un po' l'effetto che sentivo usandoli come cavi di potenza!!
Per ora rimangono attaccati al mio impianto, in attesa di trovarne di migliori,senza dover spendere un capitale!! lol! lol!
P.S..... I cavi di Pier sono risultati più aperti in gamma alta,donando un dettaglio molto buono,ma rimanendo un po' troppo analitici,non si sposano bene con il mio impianto,continuerò a fare prove !!!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!! Empty Re: RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

Messaggio Da pierpabass Dom 23 Set 2012 - 10:15

Per dovere di cronaca, i cavi prestati a LakyV sono quelli di James Bond, gli 007 su progetto di delle Curti.... Wink
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!! Empty Re: RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

Messaggio Da ghiglie Dom 23 Set 2012 - 11:00

Evvai che ho trovato il modo di usare anche io i Nakamichi per i cavi da 10! Very Happy Non è che te ne avanzano 50cm? Razz

Appena finisco anche i miei (ehssì, sempre gli stessi...) te li porto, Laky, così provi anche questi; non è detto che ne frattempo mi arrivi anche il 2024, così ti lascio anche il TK2050...!

pierpabass ha scritto:Per dovere di cronaca, i cavi prestati a LakyV sono quelli di James Bond, gli 007 su progetto di delle Curti.... Wink

Ah, ne leggevo giusto ieri sera... =)
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!! Empty Re: RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

Messaggio Da LakyV Dom 23 Set 2012 - 11:58

ghiglie ha scritto:Evvai che ho trovato il modo di usare anche io i Nakamichi per i cavi da 10! Very Happy Non è che te ne avanzano 50cm? Razz

Appena finisco anche i miei (ehssì, sempre gli stessi...) te li porto, Laky, così provi anche questi; non è detto che ne frattempo mi arrivi anche il 2024, così ti lascio anche il TK2050...!

pierpabass ha scritto:Per dovere di cronaca, i cavi prestati a LakyV sono quelli di James Bond, gli 007 su progetto di delle Curti.... Wink

Ah, ne leggevo giusto ieri sera... =)
Appena torno da Pier me ne faccio dare due pezzi da 80cm.. Il resto lo lasciò a lui!!!
Appena ci becchiamo te li do Wink Wink
Crying or Very sad Crying or Very sad unico rammarico... I connettori Nakamichi se montati con i suoi copri cavi a vite.... non entrano negli RCA dell'ampli e neanche in quellI del CDP.... Ho dovuto collegarli senza.... Metterò della guaina termo restringente!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!! Empty Re: RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

Messaggio Da pierpabass Dom 23 Set 2012 - 13:19

Sono connettori a serraggio: li lasci molli, li infili, poi li serri...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!! Empty Re: RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

Messaggio Da Albert^ONE Dom 23 Set 2012 - 13:34

Bhè! Siemens è sempre all'avanguardia Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!! Empty Re: RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

Messaggio Da ghiglie Dom 23 Set 2012 - 14:37

Appena torno da Pier me ne faccio dare due pezzi da 80cm.. Il resto lo lasciò a lui!!!
Appena ci becchiamo te li do Wink Wink
Crying or Very sad Crying or Very sad unico rammarico... I connettori Nakamichi se montati con i suoi copri cavi a vite.... non entrano negli RCA dell'ampli e neanche in quellI del CDP.... Ho dovuto collegarli senza.... Metterò della guaina termo restringente!![/quote]

...Grazie! Smile E' giusto per curiosità... e per far fuori 'sti benedetti RCA.
Non c'è niente da fare: il cavo "recuperato" mi affascina molto di più che il cavo fatto-apposta... Parto già psicoacusticamente condizionato! Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!! Empty Re: RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

Messaggio Da LakyV Dom 23 Set 2012 - 19:32

pierpabass ha scritto:Sono connettori a serraggio: li lasci molli, li infili, poi li serri...
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
È hai ragione...anche se per praticità,se devi fare uno stacca/attacca veloce... Non sono proprio il massimo.....vorrà dire che per Laughing Laughing fare confronti tra RCA,li farò senza serrare!!!
Laughing Laughing Laughing
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!! Empty Re: RCA SIEMENS solid core bipolare ....!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.