T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli Valvolare Usato ...quale ?

+8
franz 01
pentrio
zenit
mau749
homesick
sonic63
flovato
blues 66
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Gio 20 Set 2012 - 20:38

zenit ha scritto:e di questo cosa ne pensate?
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/synthesy-shine/shine.htm

io la butto li... Smile
https://www.tforumhifi.com/t25474-vendo-amp-valvolare-synthesis-shine-40w-x-2-900?highlight=shine
Surprised Smile

URCA IL SYNTHESY ... bella lì , avevo ascoltato , una 15ina di anni fà , come primo ampli a valvole , il NIMIS un 12 +12 watt Ok mi aveva stupito per la grazia , con cui suonava , con delle ALIANTE e delle alta efficienza ... che non ricordo Embarassed

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Primenimis

purtroppo ... ero alle prime armi , e lo avevo abbinato a delle Sonus Faber Hehe Hehe
Ora sai come ero messo !! veramente Male Hehe

ora però che ho dato un'occhiata al sito ho visto le 300- B Dribbling Dribbling


blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da franz 01 Gio 20 Set 2012 - 21:15

tempo fa a Milano da Videosell,c'era un botto di roba tra cui Xindak,ora non so.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Gio 20 Set 2012 - 21:31

oltre a Videosell ce pure audiovideoassistaìnce .com Razz un saccco di synthesis Clap
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da franz 01 Gio 20 Set 2012 - 21:48

Non so come suona abbinato ai tuoi diffusori ma un valvolare che mi è piaciuto tantissimo e che usato si trova alla cifra da te detta è il GY50,che spettacolo ragazzi veramente eccezionale.
Io avevo posato gli occhi su questo: https://annunci.ebay.it/seller/2c0b8e9136fbbf001492915d15cdc4498515bd3e/27513690?DES=27513690
P.s. non è un valvolare "puro",in quanto ha solo la sezione pre a valvole ma io un pensierino ce lo farei Wink
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da pentrio Gio 20 Set 2012 - 22:01

pentrio ha scritto:
Premettendo che certe casse con i valvolari non è detto che vadano meglio rispetto allo SS..... Comunque se vuoi un valvolare che abbia buone doti di pilotaggio e suoni come un valvolare io ti consiglio un Aduio Space Galaxi 34. E' un PP con le el 34
E' u cinesone ma suona bene. Ha il telecomando e lo puoi usare anche solo come finale abbinandolo ad un pre di qualità per un futuro upgrade. Inoltre comprandolo in italia sei a posto anche come garanzia........ e non è poco.
Io ci piloto spesso delle Usher X719 che sono delle succhiacorrente.
Però devi mettere in conto un ulteriore spesa di 150 euro per rivalvolarlo completamente perchè le originali cinesi sono na ciofeca.

Vi ringrazio per i Cinesini ... li teRrò in considerazione , certo che sembrerebbero ... costruiti bene , e sembra anche ... , che questi Ampli suonino tutti Bene ...

Però ...però Rolling Eyes ci credo un pò poco , a questi cinesini ... Senza offesa Wink parlo senza cognizione , di causa quindi Hoping
in primis devo ... se mi capita ascoltarli !!
Embarassed 2 Dove ??

E fai bene a crederci poco perchè la maggioranza degli ampli a valvole cinesi sono una ciofeca e parlo con cognizione di causa visto che ne ho avuto diversi ed altri li ho visti anche smontati, ma l'Audio Space galaxi 34 fa eccezzione. Ovviamente non c'è solo l'Audio space che suona bene, ce ne sono anche altri ma sono eccezzioni e costano anche parecchio!!!!!

Qui nel forum hanno sempre parlato bene dei Bewitch con le 6550-kt88 però ho visto che incominciano a costicchiare anche loro e non sono più cosi convenienti come una volta.


La Aaavt è un importatore italiano di prodotti quasi esclusimante cinesi a cui lui apporta delle leggere modifiche.
Io ho avuto modo di sentire uno suo yaquin con le KT 88 prima e dopo la sostituzione dei trafo........... Non vi dico la differenza Shocked Shocked
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Ven 21 Set 2012 - 12:49

franz 01 ha scritto:Non so come suona abbinato ai tuoi diffusori ma un valvolare che mi è piaciuto tantissimo e che usato si trova alla cifra da te detta è il GY50,che spettacolo ragazzi veramente eccezionale.
Io avevo posato gli occhi su questo: https://annunci.ebay.it/seller/2c0b8e9136fbbf001492915d15cdc4498515bd3e/27513690?DES=27513690
P.s. non è un valvolare "puro",in quanto ha solo la sezione pre a valvole ma io un pensierino ce lo farei Wink

Lo avevo addocchiato L'ALOIONE Laughing Mà pure anche questo qui Autocostruito ...Mhh mi puzza Wink Ok

pentrio ha scritto:

E fai bene a crederci poco perchè la maggioranza degli ampli a valvole cinesi sono una ciofeca e parlo con cognizione di causa visto che ne ho avuto diversi ed altri li ho visti anche smontati, ma l'Audio Space galaxi 34 fa eccezzione. Ovviamente non c'è solo l'Audio space che suona bene, ce ne sono anche altri ma sono eccezzioni e costano anche parecchio!!!!!

Qui nel forum hanno sempre parlato bene dei Bewitch con le 6550-kt88 però ho visto che incominciano a costicchiare anche loro e non sono più cosi convenienti come una volta.


La Aaavt è un importatore italiano di prodotti quasi esclusimante cinesi a cui lui apporta delle leggere modifiche.
Io ho avuto modo di sentire uno suo yaquin con le KT 88 prima e dopo la sostituzione dei trafo........... Non vi dico la differenza Shocked Shocked

Ciao Pentrio Wink Grazie per l' appoggio di Veduta sui made in China e per la Disanima ... Ok

Ora Vi Chiedo... chiedendo scusa , se insisto sulle 300 B Holy e non tengo in considerazione Altre modelli con altree Valvole !!
mà le 300B mi hanno colpito !! I love you

Sereste così gentile , di dirmi secondo Voi oltre l 'Audiospace- il Bewitch - Gli Yaquin

quali altri costruttori cinesini ...Ben suonanti ci sono ??

Ma poi Rolling Eyes midomando , ma esiston solo CINESI !!! Shocked

grazie


blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Ven 21 Set 2012 - 13:04

il CAYIN 300 B come , lo reputate ??
quanto potrebbe valere Usato ??

@ SONIC 63 , è meglio il Cayin oppure un progetttino di Fulvio ?? Wink
Hai P.M.
Grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Ven 21 Set 2012 - 13:43

blues 66 ha scritto:il CAYIN 300 B come , lo reputate ??
quanto potrebbe valere Usato ??

Grazie

Cayin ex Spark con le EL34 in PP, l'ho venduto a 1.250 euro.

Tra i cinesi non è per niente male.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty GRAZIE Ciro

Messaggio Da blues 66 Sab 22 Set 2012 - 15:57

In priam battuta a SONIC 63 un sentito ringraziamento Wink

Ciao Fabio ne avrei trovato uno nelle mie zone , ma vuole 1400 ( con 2 valvole Pre in omaggio Hehe ) in pratica le ha cambiate con quelle che c'erano sù tra l'altro monta delle 300 B cinesi ... Shocked Orrified Mi son detto Azzarola ; per 1400 ne trovo di altri !! Oki
Smile
Infatti dopo aver parlato con Ciro ; Alias SONIC 63 , il quale ringrazio per la cortese Ciciarata Clap Clap
che ci siam fatti in privato ... Abbiam Discusso sù diversi progetti e diverse tipologie di Integrati Valvolari ,
Dal S.E. al PushPull , insomma tanti pregi e tanti difetti !!
Anche per le 300B -- Evil or Very Mad

aprendomi per bene gli occhi "!! Glasses Mà Io non demordo !! Laughing e dicendomi di dare un 'ascolto pure agli OTL di FULVIO Chiappetta Evil or Very Mad

ora stò study sù un progettino quindi ci vorrà del Time

con ciò.., Rimanendo anche su quello che mi ha detto , il Carissimo SONIC 63 !!
quindi Oltre saper valutare bene cosa si và ad aquistare ... e scegliere come progettino di autocostruzone !
cè da tenere in considerazione , che ... sè capitasse sottomano un Integratino Valvolare di buona Marca/Fattura ...ad un buon prezzo Tell a secret
NON Lasciartelo scappare !!

Come il VTL Crying or Very sad Crying or Very sad




blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Lun 1 Ott 2012 - 20:08

Ehi Ehii , nessuno contribuisce ? Embarassed

@Sonic 63 , ti ho mandato 2 PVT , non ho ricevuto nulla !!
Spero tutto OK !

Grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mar 2 Ott 2012 - 21:05

Ciaoo ,
Ragazzi , cosa mi dite di questo ?

Audio Note SP 1
ho letto di un suono un pò morbidoso , avrebbe delle EL84 sue originali francesi , Vogliono 700 euro Mmm
Che dite ?

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 7691b286578f10dfe54cbd7

2 x 12 W
pure Class A operation
EL84 Push-Pull Output
Volume control
1 x input
made in England
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da franz 01 Mer 3 Ott 2012 - 0:41

Se ti piace la marca ed io non riordo male Audionote fornisce i suoi prodotti anche in kit ed in quel caso potresti risparmiare parecchio.
Dovresti vedere sul sito di Audiokit,che se non sbaglio volendo te li assembla pure.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da flovato Mer 3 Ott 2012 - 7:19

blues 66 ha scritto:Ciaoo ,
Ragazzi , cosa mi dite di questo ?

Audio Note SP 1
ho letto di un suono un pò morbidoso , avrebbe delle EL84 sue originali francesi , Vogliono 700 euro Mmm
Che dite ?

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 7691b286578f10dfe54cbd7

2 x 12 W
pure Class A operation
EL84 Push-Pull Output
Volume control
1 x input
made in England

12 watt in PP mi sembrano pochi Mmm

Il prodotto é buono ma c'é qualcosa che non mi torna, vedi se te lo fanno provare.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da Vella Mer 3 Ott 2012 - 10:07

blues 66 ha scritto:Ciaoo ,
Ragazzi , cosa mi dite di questo ?

Audio Note SP 1
ho letto di un suono un pò morbidoso , avrebbe delle EL84 sue originali francesi , Vogliono 700 euro Mmm
Che dite ?

....


Dico che è la volta buone che ti vengo a trovare.
E' da un pò che vago per il web leggendo tuttto quello che trovo su Audio Note
E ho trovato altri interdetti come me che in giro per fiere hanno preferito la sala Audio Note a quelle Wilson Audio o Magico....
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Mer 3 Ott 2012 - 13:09

Rispondo a tutti e tre
@ Vella
Laughing nè sarei felicissimo Smile ...Ciao Vella .
ahh bene hai sentito , pure tù , la saletta AN ... peccato che i Niro , e gli ongaku , se ben ricordo non c'erano Mad quindi se ho compreso bene gli AN ti garbano ??

Purtroppo ...Vella non tela prendere .... Embarassed
in questi periodi son molto ciapato , devo aquistare l'auto , figlia di 16 anni che non mi comprende Rolling Eyes Mad Ahhhh Beata gioventù !!
Ma rimani sintonizzato , e non preoccuparti che quando son pronto , mi presento all'appello Wink e ti fò un fischio Ok
così , avrai modo di ascolterai pure il Mio DAC YBA , un Assassino Ok

@ Flovato

Ringrazio FLOVATO per l'La dritta audio note P1 che mi ha dato , appunto la dritta dei 12 W Rolling Eyes In Push Pull ...
effettivamente Shocked

http://www.audionote.co.uk/products/amps_power/p1_pp_01.shtml

dichiaran 12 W

Quello che mi preoccupa Mmm è il suono morbidoso Suspect

@franz 01
ho visto , i KIT grazie molte , mà costan un botto , Sick 1500 -2500 per un 'integratino ...mi sà allora ( senza offesa ) Oki che forse è meglio allora un KIT di SI Audio Chiappetta oppure KIO-MEN Sleepy

Oh sbaglio ?
ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Ven 23 Nov 2012 - 21:56

Smile oilaa lo soo son un rompi rompi ...
stavo vedendo il Livello di costruzione degli Audiospoace Orrified Ok Ok e sembran esser costruiti , moooolto beene Wink

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Audiospacegalaxydentro


e i Primaluna sarebbero migliori come marchio ??

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da franz 01 Ven 23 Nov 2012 - 22:16

ho sentito solamente una volta un primaluna e onestamente non ne ho un ottimo ricordo,specie in relazione al costo
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da thechain Ven 23 Nov 2012 - 22:43

blues 66 ha scritto: Smile oilaa lo soo son un rompi rompi ...
stavo vedendo il Livello di costruzione degli Audiospoace Orrified Ok Ok e sembran esser costruiti , moooolto beene Wink

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Audiospacegalaxydentro


e i Primaluna sarebbero migliori come marchio ??

grazie


Se ti interessa vendo il mio bewitch 2a3. Ci piloto le SF concertino da 87 DB.... Lo vendo solo x inutilizzo e scimmia icepower....se ti interessa..

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Sab 24 Nov 2012 - 10:14

ciao Indiscutibile pure il tuo Bewitch Laughing
ben fatto ... pure lui

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Dentro1o

Mmm

dicci come suona ? Ok
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da thechain Sab 24 Nov 2012 - 11:45

Guarda sto sentendo ora "Eric Clapton Chronicles" sul fidato cd6000 ose KI a cui però ho associato uno zero dac rivisto; è gran cd ben inciso e che è uno di quelli che preferisco ultimamente, a ruota metterò qualcos'altro di più moderno moglie permettendo visto che i massive li odia in particolare al volume in cui dovrebbero andare ascoltati!!! ;D .
Le impressioni sono le stesse postate quasi 3 anni fa nel forum ovvero "azz come va", la sostituzione delle pre cinesi è obbligatorio, il miglioramento con quelle russe è evidente per non parlare delle rca black plate che conferiscono ancora più carattere (grazie ai suggerimenti avuti a suo tempo proprio qui me le sono accattate Very Happy).
In termini assoluti i 18 w non sono tanti ma ti garantisco che per ascolti normali (da codice condominiale / antiseparazione) con una sala di circa 4 x 3 (in realtà open space) devo tenerlo sotto la metà e lavora su due casse non propriamente facili come le sf concertino che hanno un midwoofer non propriamente famoso per la sua facilità contrariamente al tweeter in seta molto dolc e definito senza essere "scontroso".
Confrontato con le altre elettroniche avute (un kenwood marcio kafchecazzneso, un sudgen a25b, un pre clone marantz 7 + quad 405II, t-amp, gainclone by heao) è decisamente quello meglio suonante altrimenti l'avrei già cambiato. Di sicuro il quad, che era stato revisionato da mamma quad, di muscoli ne aveva da vendere ma i dettagli che scopri con questo te li sogni, ci si avvicinava ma con molti meno "muscoletti" il t-amp e a ruota il gc. Il sudgen era un 25 watt onesti pastosi forse troppo.... infatti appena potuto l'ho venduto.
Ora mi intrippa l'ice, l'ho sentito e mi piace....vorrei vedere come va con i miei diffusori che per ragioni di spazio sono non sostituibili....mi piacerebbe anche il nuforce ma i reni mi servono...Ho in arrivo il 50asx2 ma prenderò probabilmente il 125 se riesco a vendere il bestione pilotando il tuttocon un tvc (che spero arrivi dogana permettendo).
Inoltre, come ho avuto modo di dire anche ad un altro membro del forum, allo stato attuale vista la resa non lo venderei ma entro 6 mesi, sfiga a parte, le cose in casa cambieranno in meglio in famiglia e il bestione rovente farebbe polvere ancora più di quanta non ne faccia ora per via del lavoro.
ciao!!

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da pilovis Sab 24 Nov 2012 - 20:42

flovato ha scritto:
sonic63 ha scritto:

http://www.siaudio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=95:kit-tat30i&catid=41:-amplificatori&Itemid=75
Hello

Shocked

Ostia che prezzo Ciro... molto interessante. Oki

PS: Tanto prima o poi da te arrivo. Wink

Quello non e' un valvolare puro, ma un finale a IGBT (transistor bipolari con ingresso a mosfet) e due valvole come preamplificatore e driver.
Usare IGBT come finali per poi mettergli un trasformatore di uscita mi sembra una castroneria, a quel punto lo fai tutto valvolare, oppure togli i trafo e lo fai a mosfet che e' molto meglio.
P.S.: credo abbia dei trasformatori di uscita, perche' se non li ha, non ha senso usare degli IGBT, che tra l'altro sono nati per tutt'altra applicazione.

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da florin Sab 24 Nov 2012 - 22:43

pilovis ha scritto:
Usare IGBT come finali per poi mettergli un trasformatore di uscita mi sembra una castroneria,
P.S.: credo abbia dei trasformatori di uscita, perche' se non li ha, non ha senso usare degli IGBT, che tra l'altro sono nati per tutt'altra applicazione.
Esistono IGBT anche per uso audio(GT20/101-npn,GT/D201-pnp).

florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da blues 66 Dom 25 Nov 2012 - 8:58

pilovis ha scritto:
flovato ha scritto:

Shocked

Ostia che prezzo Ciro... molto interessante. Oki

PS: Tanto prima o poi da te arrivo. Wink

Quello non e' un valvolare puro, ma un finale a IGBT (transistor bipolari con ingresso a mosfet) e due valvole come preamplificatore e driver.
Usare IGBT come finali per poi mettergli un trasformatore di uscita mi sembra una castroneria, a quel punto lo fai tutto valvolare, oppure togli i trafo e lo fai a mosfet che e' molto meglio.
P.S.: credo abbia dei trasformatori di uscita, perche' se non li ha, non ha senso usare degli IGBT, che tra l'altro sono nati per tutt'altra applicazione.


ciao, Pilovis ciao Florin grazie per la disanima Ok
quello è stato un consiglio di Ciro , quando ci siam sentitio in privato , perchè all'inizio cercavo il suono della 300B + potenza , e una buona riproduzione ... spendendo poco Laughing quindi mi aveva proposto quel
1 oh IBRIDI come KIT quello
2 oppure Push pull
3 oppure OTL

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da sonic63 Dom 25 Nov 2012 - 9:09

pilovis ha scritto:
flovato ha scritto:

Shocked

Ostia che prezzo Ciro... molto interessante. Oki

PS: Tanto prima o poi da te arrivo. Wink

Quello non e' un valvolare puro, ma un finale a IGBT (transistor bipolari con ingresso a mosfet) e due valvole come preamplificatore e driver.
Usare IGBT come finali per poi mettergli un trasformatore di uscita mi sembra una castroneria, a quel punto lo fai tutto valvolare, oppure togli i trafo e lo fai a mosfet che e' molto meglio.
P.S.: credo abbia dei trasformatori di uscita, perche' se non li ha, non ha senso usare degli IGBT, che tra l'altro sono nati per tutt'altra applicazione.

Scusa ma dove lo hai visto il trasformatore d'uscita ?
Perchè a mos-fet " è molto meglio" ? Hai provato ?
L'ultima frase non ho capito cosa significa Very Happy
Come ha scritto florin ci sono IGBT progettati per esclusivo uso audio.
Perchè i mos-fet e i transistor bipolari sono nati per uso audio ?
Oppure anche quelli sono nati per altre applicazioni?
Se fosse per il solo mercato audio i produttori di semiconduttori farebbero la fame.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da pilovis Dom 25 Nov 2012 - 11:03

florin ha scritto:
pilovis ha scritto:
Usare IGBT come finali per poi mettergli un trasformatore di uscita mi sembra una castroneria,
P.S.: credo abbia dei trasformatori di uscita, perche' se non li ha, non ha senso usare degli IGBT, che tra l'altro sono nati per tutt'altra applicazione.
Esistono IGBT anche per uso audio(GT20/101-npn,GT/D201-pnp).


Bene, non li conoscevo.

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche (http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/toshiba/1534.pdf) e mi sembrano molto critici da pilotare, la Vge in zona linerare deve stare tra i 3 e i 4.5 volts, mi sembra molto poco un solo volt e mezzo di range di pilotaggio, l'area di pilotaggio in zona lineare prima della saturazione e' molto ridotta e questo complica il circuito e lo rende molto piu' sensibile al rumore introdotto dagli stadi precedenti.
Inoltre ci sono sul mercato pochissimi modelli per uso audo (forse solo questi due), quando smetterenno di produrli, e se si ha un ampli a IGBT, saranno guai a reperire i ricambi.


Ultima modifica di pilovis il Dom 25 Nov 2012 - 11:28 - modificato 5 volte.

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

Ampli Valvolare Usato ...quale ?  - Pagina 2 Empty Re: Ampli Valvolare Usato ...quale ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.