T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

+30
jankovic
fbj
Giancarlo
francobast
iopoipoi
Macus Aldo
sirfet
masmau
mau749
cucicu
francoiacc
Alessandro LXIV
DACCLOR65
poluca
Giobax
Niko
kondor
Albert^ONE
hell67
Mr Phil
Stentor
Artinside
valvolas
Biagio De Simone
emmeci
ideafolle
nicommush
Fernando Micelli
gigi6c
Tommaso Cantalice
34 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Lun 31 Dic 2012 - 1:30

MrTheCarbon ha scritto:Si sono eccitatissimo all'idea di provare qualcosa di meglio Laughing
comunque sagge parole.. Proviamo prima senza spendere soldi Smile

Pensa al povero cuci che dorme cn un occhio aperto e il Godzilla pronto a ghermirlo,una sera sono i cavi,una sera il pre,una sera il pot ormai è allo stremo... Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Lun 31 Dic 2012 - 8:41

valvolas ha scritto:

Pensa al povero cuci che dorme cn un occhio aperto e il Godzilla pronto a ghermirlo,una sera sono i cavi,una sera il pre,una sera il pot ormai è allo stremo... Hehe

oggi in effetti tocca ai cavi Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 31 Dic 2012 - 9:17

valvolas ha scritto:
MrTheCarbon ha scritto:Si sono eccitatissimo all'idea di provare qualcosa di meglio Laughing
comunque sagge parole.. Proviamo prima senza spendere soldi Smile

Pensa al povero cuci che dorme cn un occhio aperto e il Godzilla pronto a ghermirlo,una sera sono i cavi,una sera il pre,una sera il pot ormai è allo stremo... Hehe

pensa che io fino a 3 mesi fa pensavo che non avrei toccato più nulla per almeno un anno, e questo progetto si doveva compiere tra marzo e aprile.. poi no ce l'ho fatta Laughing

cucicu ha scritto:
valvolas ha scritto:

Pensa al povero cuci che dorme cn un occhio aperto e il Godzilla pronto a ghermirlo,una sera sono i cavi,una sera il pre,una sera il pot ormai è allo stremo... Hehe

oggi in effetti tocca ai cavi Laughing Laughing Laughing


dovrei rivedere anche quelli anche io Hehe Hehe Hehe
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Lun 31 Dic 2012 - 9:21

MrTheCarbon ha scritto:
valvolas ha scritto:

Pensa al povero cuci che dorme cn un occhio aperto e il Godzilla pronto a ghermirlo,una sera sono i cavi,una sera il pre,una sera il pot ormai è allo stremo... Hehe

pensa che io fino a 3 mesi fa pensavo che non avrei toccato più nulla per almeno un anno, e questo progetto si doveva compiere tra marzo e aprile.. poi no ce l'ho fatta Laughing

cucicu ha scritto:

oggi in effetti tocca ai cavi Laughing Laughing Laughing


dovrei rivedere anche quelli anche io Hehe Hehe Hehe

ti consiglio vivamente di realizzare il cavo di segnale con doppino telefonico (semplicemente favoloso) e quello di potenza con la piattina rosso/nera. quest'ultimo provato e confrontato con il QED silver anniversary XT...IMHO vale tutti i soldi che costa anche se il QED nel mio impianto "matcha" meglio, ma per i cavi di segnale non c'è storia (paragonati con cavo McIntosh da svariate decine di euro) Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 31 Dic 2012 - 9:33

una cosa del tipo un cavo che fece qualcuno qui.. UNSHIELDED.. fatto con due pezzi di cavo militare solid core e basta.. niente schermatura Smile unico difetto.. di non poter allungarsi molto.. sono ottimi tra pre e finale..

io farò questo: al momento ho il cat5 (4 mandate di cavo x canale, intrecciate e sguainate dal pvc) come cavi di potenza.. li sostituirò a breve con cavo sat.. dicono che sono ancora meglio perchè il cat5 è troppo intrecciato e taglia leggermente le basse frquenze.. anche se a dirti ora mi sembra tutto veramente equilibrato..

per il segnale.. ho realizzato recentemente dei semibilanciati con tripla schermatura di teflon, foglio d'alluminio.. ore e ore Laughing ma penso che un cavo semplice semplice con solid core sia molto meglio.. proverò Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Lun 31 Dic 2012 - 10:27

Sfaccendati andare a parlare di pezzi di rame altrove.... Laughing Laughing Laughing Laughing
I coax o i sat solo punto caldo in potenza vanno benissimo meno colore dei cat,anche quello di segnale che ha fatto cuci ieri va bene e costa poco lo aveva proposto mau tempo fa ed è (nn so se consapevolmente) una riedizione di vecchie geometrie della telefonia antica fatti in tessile (e qnd dico antica dico proprio di tantissssssimo tempo fa,che neanche lo zio era nato Laughing )
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 31 Dic 2012 - 11:18

si, però mi han detto che i sat vanno ancora meglio.. e visto che il nuovo ampli non sostutuirà il vecchio ed avrà i suoi diffusori ci vorrà un altro cavo.. poi vedrò quale si abbina meglio Smile

quanto ai cavi l'avevo detto.. se cerchi la parola UNSHIELDED

quì le discussioni
https://www.tforumhifi.com/t26500-unshielded-signal-cable?highlight=unshielded
https://www.tforumhifi.com/t27131-cavi-the-unshielded-de-luxe?highlight=unshielded

basta parlare di cavi comunque..

ieri mentre cercavo di dormire con il godzilla sotto al letto.. mi ritorna in mente che avevo anche un'altro trasformatore con altri voltaggi derivato da un amplificatore di bassa potenza, che aveva anche una uscita duale che mi sarebbe utile per la scheda che ho citato, e forse ha anche un voltaggio buono per il pre.. non lo vedo da tanto.. vado a cercarlo Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 31 Dic 2012 - 14:09

Edit:

ho rigirato tutto il garage e l'ho riordinato in una maniera assurda.. ma quel trasformatore chissà che fine ha fatto.. eppure lo avevo sotto mano qualche mesetto fa Evil or Very Mad

vabè.. vorrà dire che quello della +-12V lo ordino insieme al cabinet da audioskeggia..

intanto per i componenti del pre...
chi mi fa un elenco (giusto per vedere se manco qualcosa anche nello schema) e mi dice dove conviene prenderli?

io l'ultima volta per il minimalist li presi da Radio Kalika.. (e si son dimenticati di mandarmi della roba.. ho dovuto farmi rispedire e aspettare un'altra settimana Crazy )
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da fbj Lun 31 Dic 2012 - 14:18

per MrTheCarbon , piccolo consiglio , se puoi prendi il tutto altrove audiokit ha ottime resistenze ,
per il cabinet io opterei per altro sopratutto con filosofia minimalist Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ,

anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento ma adesso devo dire che puoi comprare pure il miglior cabinet ........ ma mai sarà come potresti realizzarlo tu con pochi spiccioli :-)

pensaci Wink
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 31 Dic 2012 - 14:33

infatti ho chiesto per un'altro negozio che sia fornito per fare tutt'un ordine.. vedo audiokit Smile

per il cabinet, se hai capito bene (è quello lite audio a28) si, ti sembrerà molto sproporzionato come case rispetto a l pre.. e infatti lo è!, grande quanto un rack19" e alto 2u circa .. ma non hai contato forse che ci devo mettere all'interno anche il modulo d'amplificazione abletec (avendo spazio per inserirne un'eventuale altro, per avere la modalità BTL) la scheda di conversione bilanciato sbilanciato, il pre con la relativa alimentazione e anche l'alimentazione della schedina di conversione.. ed eventualmente se non peggiora il suono anche un filtro di rete di generose dimensioni (circa 10 x 6 cm)

anche un mobile hifi2000 mi andrebbe stretto.. e poi lavorarlo per me è veramente difficile... meglio questo già fatto Ok

le mie esigenze puntano sul minimalismo solo per quanto riguarda la spesa.. ma voglio anche la qualità sonora, ed estetica

e fare un cabinet con le mie manine.. lasciamo stare Hehe Hehe
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da fbj Lun 31 Dic 2012 - 15:00

per MrTheCarbon era solo un piccolo consiglio :-( niente di piu ...... A28 io l'ho comprato 1 mesetto fa ed onestamente come da consiglio di valvolas hai tempi :-) al posto tuo metterei il micro mosfet lol! lol! lol!
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 31 Dic 2012 - 15:06

ah davvero? tu ce l'hai? ee se non sono di disturbo.. se ce l'hai nero vorrei sapere un paio di cose.. le manopole e l'interruttore nella versione nera le mandano nere o son sempre argentate?

come costruzione come è? buono o scadente? sai farmi un paragone con hifi2000?

comunque i consigli son sempre accetti Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da fbj Lun 31 Dic 2012 - 15:26

per MrTheCarbon il mio è oro con manopole oro preso da audioselection x la costruzione direi che non ho avuto modo di vedere i prodotti di hifi2000 posso solo dirti che è molto spazioso :-)
per il micromosfet :
https://www.tforumhifi.com/t30364p75-micromosfet-classe-a-reprise

Laughing Laughing
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 31 Dic 2012 - 15:34

MMh vabè alla fine anche se me lo danno con manopole con colore diverso fa nulla Laughing

quanto al cabinet senza rapportarlo agli hifi2000 secondo te come costruzione com'è? ce li vale quei soldi? Suspect
dicono che pesa 4 kg.. non male come peso secondo me Shocked


ma il micormosfet è classe A Laughing magari mi cimenterei anche.. ma ormai ho già preso il modulo abletec Smile


comunque sai che i fili li devo proprio cambiare? Laughing Marco ravich aveva ragione.. i CAT5 sono un filtro passa alto..

rispetto al filo comune sono molto più chiari e aperti.. però sulle basse ci perde qualcosina.. probabilmente perchè sono stratwistati, oltre alla loro ho fatto una treccia a 4 poli.. penso sia eccessivo Hehe

prossimo aggiornamento: cavi SAT Razz
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da emmeci Lun 31 Dic 2012 - 16:50

MrTheCarbon ha scritto:MMh vabè alla fine anche se me lo danno con manopole con colore diverso fa nulla Laughing

quanto al cabinet senza rapportarlo agli hifi2000 secondo te come costruzione com'è? ce li vale quei soldi? Suspect
dicono che pesa 4 kg.. non male come peso secondo me Shocked


ma il micormosfet è classe A Laughing magari mi cimenterei anche.. ma ormai ho già preso il modulo abletec Smile


comunque sai che i fili li devo proprio cambiare? Laughing Marco ravich aveva ragione.. i CAT5 sono un filtro passa alto..

rispetto al filo comune sono molto più chiari e aperti.. però sulle basse ci perde qualcosina.. probabilmente perchè sono stratwistati, oltre alla loro ho fatto una treccia a 4 poli.. penso sia eccessivo Hehe

prossimo aggiornamento: cavi SAT Razz

Mmm Moduli abletec... vogliono impedenza di uscita del pre molto bassa a quanto sento in giro!
Prima di muovere il saldatore dai una occhiata qua:
https://www.tforumhifi.com/t32119-storie-di-ordinaria-preamplifollia

Buon anno a tutti, con i CAT e col doppino ed anche con il filo per stendere i panni, quello che usa Valvolas per appandere le lavatrici de Zio! Laughing Laughing Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Lun 31 Dic 2012 - 17:02

Buon anno a tutti !!Le lavatrici dello zio le tenngo in boti de fero per una idea che ho in mente se le stendo me le rubano Hehe Hehe
@carbon metti un bel sat o un Rg usa solo i punti caldi x ambedue le polarità mandata unica...
Devo dire avvallando bruno che il micromosfet accoppiato al pre di gigi,è un'ottima alternativa ai piccoli Tamp quanto meno i bassi non scarseggiano e vanno in profondità.ha superato le mie aspettative se vengono pronte le pcb x l'anno venturo vediamo di renderlo un integratino serio,sotto l'aspetto della presentabilita' Laughing


Ultima modifica di valvolas il Lun 31 Dic 2012 - 17:24 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da fbj Lun 31 Dic 2012 - 17:18

Tantissimi Auguri a tutti specialmente al gruppo tnt Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Party Party Party Party
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 31 Dic 2012 - 17:54

AUGURISSIMI, ultimo post poi devo prepararmi all'anno nuovo con superalcolici e cioccolata Hehe Hehe Hehe


lasciamo sta i cavi a dopo prima che il godzilla mi ghermisca Laughing


quanto all'impedenza.. ho usato la scheda sbilanciato bilanciato.. che elimina i problemi dei canali invertiti a impedenze diverse, e fa anche da buffer adattando l'impedenza .. quindi nessun problema col pre Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 22 Gen 2013 - 23:22

a me è arrivato il materiale, ho assemblato tutto su millefori, domani probabilmente saldatore alla mano sistemo tutto e faccio qualche prova.. ah.. a quanto pare ho sbagliato ad ordinare i cap d'uscita.. volevo prendere degli mkp da 20 uf..

ma in pratica mi han mandato dei condensatori di rifasamento per motori trifase, 8 euro l'uno i mortacci Laughing errore mio comunque..

in ogni caso, devo proprio vedere come vanno, fatta sta spesa Hehe Hehe

altrimenti ci metto due elettrolitici come da schema standard Laughing a presto con un paio di foto Hehe
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Mr Phil Sab 26 Gen 2013 - 16:57

Mannaggia a Gigi quando ha fatto sto pre minimalist..............Mannaggia a voi quando ve siete messi a fare sto pre minimalist..........Mannaggia a me che vi ho seguito a ruota e adesso non ascolto più la musica. Si perchè il pre che avevo fatto l'ho regalato e io sono rimasto senza, ci ho provato ad ascoltare il mio HK ma non era la stessa cosa senza il minimal e siccome non avevo tempo per ben tre mesi non ho neanche acceso l'ampli................mannaggia a voi..... Evil or Very Mad
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Mr Phil Sab 26 Gen 2013 - 17:05

Comunque tornando a noi. Ieri mi sono messo a montare due canali di questa versione. Sicuramente sarò incapace io, ci ho messo 4 ore a mopntarli (compreso l'alimentazione che prenderò in esame dopo). Da stamattina ad ora non sono riuscito a regolare la v/2. Gira che ti rigira, guardo schema collegamenti e piastra tutto ok. Giro i tr, li cambio ma nulla. Decido di cambiare i trimmer di regolazione a 22K ma nulla. Alla fine metto quelli da 1Mega e tutto funziona. E' normale sta cosa? Bho!!!
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Volume10

Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Sab 26 Gen 2013 - 17:09

Mr Phil ha scritto:Comunque tornando a noi. Ieri mi sono messo a montare due canali di questa versione. Sicuramente sarò incapace io, ci ho messo 4 ore a mopntarli (compreso l'alimentazione che prenderò in esame dopo). Da stamattina ad ora non sono riuscito a regolare la v/2. Gira che ti rigira, guardo schema collegamenti e piastra tutto ok. Giro i tr, li cambio ma nulla. Decido di cambiare i trimmer di regolazione a 22K ma nulla. Alla fine metto quelli da 1Mega e tutto funziona. E' normale sta cosa? Bho!!!
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Volume10


Sei sicuro di aver messo in base una r da 10K e NON da 100K ? xkè cosi tornerebbe la faccenda io di solito le misuro sempre nn fidandomi dei colori,tra trimmer e resistenza in base c'e' una proporzione 1:10 da rispettare.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Mr Phil Sab 26 Gen 2013 - 17:16

Prendo in esame adesso l'alimentazione. Ho realizzato ben due schede di questo schema visto che se ne è parlato bene nelle pagine addietro. Anche quì sicuramente sarò incapace io o forse c'è qualcosa che non va. Come tr ho montato sia i mpsa42, bc550b e bc550c. C'è un ronzio di alternata che mi ricorda gli ampli a valvole anni 40 Very Happy. Anche sta volta ho controllato tutto. Collegamenti, schema, componenti etc ed è tutto ok. E pensare che mi ero pure impegnato a fare tutto a regola d'arte.
[img]Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Sakamo10[/img][/quote]

Comunque mi trovavo già montato una scheda di questo schema e il silenzio è tornato
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Moltip10
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Sab 26 Gen 2013 - 17:26

Mr Phil ha scritto:Prendo in esame adesso l'alimentazione. Ho realizzato ben due schede di questo schema visto che se ne è parlato bene nelle pagine addietro. Anche quì sicuramente sarò incapace io o forse c'è qualcosa che non va. Come tr ho montato sia i mpsa42, bc550b e bc550c. C'è un ronzio di alternata che mi ricorda gli ampli a valvole anni 40 Very Happy. Anche sta volta ho controllato tutto. Collegamenti, schema, componenti etc ed è tutto ok. E pensare che mi ero pure impegnato a fare tutto a regola d'arte.
[img]Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Sakamo10[/img]

Comunque mi trovavo già montato una scheda di questo schema e il silenzio è tornato
Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Moltip10[/quote]

l'originale è cosi certo...quello schema potrebbe avere un refuso vedi il cap da 100 sotto la resistenza da 22K e aumenta i cap da 100 a 200 micro

[img]Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Moltia14[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Mr Phil Sab 26 Gen 2013 - 17:31

Valvolas. Rispondo alla prima domanda sulla resistenza. Sono resistenze all'1% con bande marrone nero nero rosso e dunque 10k ma le misurerò per correttezza. Invece per l'alim. tu questo schema fatto a mano lo hai provato e hai detto che va mentre l'altro che ho fatto io avevi detto che lo stavi testando. Come l'hai trovato?
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 37 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.