T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FIIO ?

5 partecipanti

Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty FIIO ?

Messaggio Da dragunov Gio 16 Ago 2012 - 10:08

Come spiegato nella presentazione sono ignorante della materia ............
Allora : il mio mp3 il FIIO e gli auricolari ( buonini ) e miglioro dal solo mp3 ?
scusatemi e comunque grazie a tutti coloro che scrivono nel forum....a parte la confusione che stò creandomi piano piano aquisisco nuove notizie.
Ciao
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da Dexterdm Gio 16 Ago 2012 - 12:46

sicuramente hai un miglioramento!!!certo,molto dipende da quale lettore mp3 utilizzi e gli auricolari stessi!io ho un poppulse mini headphone amp e devo dire che rispetto all'uscita dell'mp3 ho notato una maggiore pulizia e soprattutto...hai il controllo fisico del volume e ovviamente una maggiore potenza!sinceramente non amo molto utilizzarlo perchè mi rimane scomodo e preferisco sempre collegare gli auricolari direttamente all'mp3 senza fili e altre cose!
quale fiio avevi preso in considerazione?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da Patrick Gio 16 Ago 2012 - 12:59

Personalmente, da possessore, trovo i Fiio più economici pressochè inutili.
La differenza è minima ed il mio Fiio è a prendere polvere, sostituito da un programmino per android che lo rimpiazza egregiamente, liberandomi dall'impiccio di dovermelo portare dietro.

Se punti un prodotto superiore il discorso cambia.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da Dexterdm Gio 16 Ago 2012 - 13:10

Patrick ha scritto:Personalmente, da possessore, trovo i Fiio più economici pressochè inutili.
La differenza è minima ed il mio Fiio è a prendere polvere, sostituito da un programmino per android che lo rimpiazza egregiamente, liberandomi dall'impiccio di dovermelo portare dietro.

Se punti un prodotto superiore il discorso cambia.
forse dall'e7 potrebbe valerne la pena ma...dipende sempre quale cuffia si deve utilizzare
ho l'e10 ma è per pc e, come ho già detto, anche il mio poppulse è a prender polvere quindi...
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da dragunov Gio 16 Ago 2012 - 14:23

Benissimo le idee si stanno schiarendo.
Espongo meglio la causa della domanda: stando al fatto che dallo scorso settembre sono un poco meno abile (disabibile mi pare troppo ) grazie ad un bel capitombolo con la mia vecchia virago ed ho mooooolto tempo libero, ascolto molta più musica ( new age in particolare ) e mi sarebbe piaciuto migliorare il rendimento del philips ariaz che ho attualmente.
Ho visto dei bellissimi ampli per cuffie ( e ci sto facendo un pensierino ) però per la fase su carrozzina mi serviva qualcosa di portatile.............
Per la composizione del kit ampli sortatile ( se avesse anche la opzione della alimentazione con trasformatore sarebbe meglio ) cuffie mi rimetto ai vostri consigli. Tenete conto che la pensione è bassina.
Arcigrazie a tutti ma proprio tutti. Smile
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da dragunov Gio 16 Ago 2012 - 15:52

ho ordinato una cuffia superlux 681b. sarà valida ?
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da jojomax Gio 16 Ago 2012 - 16:11

dragunov ha scritto:ho ordinato una cuffia superlux 681b. sarà valida ?

Si, molto valida, soprattutto ad un prezzo stracciato! Magari gli abbini un FIIO e11 portatile, e un dac-ampli usb FIIO e10.. oppure se vuoi un prodotto unico, il FIIO e17!
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da dragunov Ven 17 Ago 2012 - 7:38

grazie farò come mi hai consigliato. Le cuffie le ho prese a 29.90.
ciao
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da Dexterdm Ven 17 Ago 2012 - 9:18

dragunov ha scritto:grazie farò come mi hai consigliato. Le cuffie le ho prese a 29.90.
ciao
Superlux + fiio e17?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da dragunov Ven 17 Ago 2012 - 9:28

si ma se non va dimmi e sarò contento del tuo suggerimento. Tieni conto che le cuffie le ho ordinate.
grazie e ciao
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da Dexterdm Ven 17 Ago 2012 - 9:53

beh riguardo l'e17 è il top di casa fiio quindi penso che hai fatto una ottima scelta,io ho l'e10 con cui mi sono trovato molto bene Very Happy la cuffia non la conosco ma qui nel forum se ne è parlato moltissimo e bene!
per il collegamento dal philips al fiio puoi utilizzare o un cavetto minijack-minijack (dall'uscita cuffia del philips all'input del fiio) considerando però che il segnale dal philips uscirà già amplificato oppure, scelta migliore(se possibile,non sò se sono facilmente reperibili cavi di questo tipo per il philips) un cavo tipo il FIIO L3 prelevando il segnale integro e non amplificato!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da dragunov Ven 17 Ago 2012 - 10:05

perfetto, comunque non è una mia scelta ma è frutto della cortesia degli utenti del forum.
In rete cercherò il cavetto che mi hai detto magari se non lo trovo per il philips (tranne lo ipod che per me costa un botto) quale altro lettore posso comprare ?
p.s. ho anche un lettore samung.
ciao e grazie
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da m.phobos Ven 17 Ago 2012 - 12:34

Io ho preso da poco un sandisk sansa clip+, con relativa microSD, e mi ci trovo assolutamente bene, considerando quel che costa Smile Lo preferisco all'ipod/iphone che utilizzavo prima per pulizia, dettaglio e qualità generale della riproduzione musicale. Per ora lo utilizzo con auricolari in-ear.
Se pensi di amplificarlo però tieni conto che non ha un'uscita line-out, ma solo l'uscita cuffie, che comunque con le cuffie in-ear non mi dispiace per nulla!
Se non sbaglio il sandisk sansa fuze/fuze+ ha anche la possibilità di prelevare il segnale non amplificato tramite uno dei cavi LOD che fiio mette a disposizione. Scusami ma ora non ricordo il modello preciso Sad

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da Dexterdm Ven 17 Ago 2012 - 13:56

m.phobos ha scritto:Io ho preso da poco un sandisk sansa clip+, con relativa microSD, e mi ci trovo assolutamente bene, considerando quel che costa Smile Lo preferisco all'ipod/iphone che utilizzavo prima per pulizia, dettaglio e qualità generale della riproduzione musicale. Per ora lo utilizzo con auricolari in-ear.
Se pensi di amplificarlo però tieni conto che non ha un'uscita line-out, ma solo l'uscita cuffie, che comunque con le cuffie in-ear non mi dispiace per nulla!
Se non sbaglio il sandisk sansa fuze/fuze+ ha anche la possibilità di prelevare il segnale non amplificato tramite uno dei cavi LOD che fiio mette a disposizione. Scusami ma ora non ricordo il modello preciso Sad
il cavetto specifico per il sansa(anche se non è specificato quale modello ma credo si riferisca a questi) è il FIIO L6, si trova in vendita da playstereo!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da dragunov Ven 17 Ago 2012 - 15:36

allora è tutto a posto ed ho tutti gli elementi per migliorare il mio modo di sentire la musica.
GRAZIE a tutti
dragunov
dragunov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.08.12
Numero di messaggi : 52
Località : Terni
Provincia : cautamente ottimista
Occupazione/Hobby : programmazione cnc, musica, acquari,ecc.
Impianto : PC,Sandisk Sansa Fuzze. Fiio E17, Topping TP41,lepai 2020A* scheda sure + prebby, Sennheiser HD598, Superlux 681B Klipsich F10, Canton Quinto 530


Torna in alto Andare in basso

fiio - FIIO ? Empty Re: FIIO ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.