T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moduli Abletec (IcePower clone)

+53
ozzyoz
mouse
Stewie3112
ghiglie
ideafolle
luigigi
Jimmuzzo
hell67
valvolas
ukeolo
ac74
canaldin
ronette
LakyV
Orazio Privitera
Dpappa
Geo70
kurt10
Switters
MrTheCarbon
sondav
pinod
leofender
crixx
alluce
fritznet
SaNdMaN
blues 66
sonic63
bartman
adicenter
crazyforduff
El Alicantino
flovato
tino84
Pier
Andrea Zani
lorenzo mordini
Albert^ONE
francobast
embty2002
Biagio De Simone
Ornito
Alessandro LXIV
MaurArte
daniele.b
Stentor
kalium
musico60
RAMONE67
Barone Rosso
Artinside
Charli48
57 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Dic 2012 - 10:21

embty2002 ha scritto:Beh, finalmente dei nuovi classe D che non fanno rimpiangere un 2024 e 2050...
però io ho preferito la Icepower per la maggiore capacità di pilotaggio sui 4ohm dei miei driver Focal.
avete visto il test di Maurarte? sui 2ohm abletec si spegne, Icepower no Wink
ciao

Non l'ho visto ma corro a leggere .... altro che cloni allora !!!! Icepower tutta la vita Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da kalium Mar 18 Dic 2012 - 10:44

sarà anche così ma come musicalità è meglio l' Abletec a quanto pare

e come mai sui fogli che mandano con la scheda c'è scritto che l'impedenza ottimale dei diffusori sarebbe 4 ohm ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da leofender Mar 18 Dic 2012 - 11:29

domanda:
normalmente, se un componente è indicato 4 ohm, in quali condizioni l'impedenza puoi abbassarsi scendendo ad esempio a 3?
credevo che leggendo quel valore su un componente, non ci fossero variazioni sensibili, come ad esempio da 4 passare a 2 (anche viceversa?).

leofender
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 42
Località : Bologna/Teramo
Impianto : Abletec ALC0-180 + Focal Dome 2.1....pre work in progress

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da sonic63 Mar 18 Dic 2012 - 11:35

leofender ha scritto:domanda:
normalmente, se un componente è indicato 4 ohm, in quali condizioni l'impedenza puoi abbassarsi scendendo ad esempio a 3?
credevo che leggendo quel valore su un componente, non ci fossero variazioni sensibili, come ad esempio da 4 passare a 2 (anche viceversa?).

Un sistema di diffusori da 4 Ohm nominali nei transienti veloci può scendere anche a 0,5 Ohm.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da embty2002 Mar 18 Dic 2012 - 12:17

io sto usando in dipolo sui medio-alti questi Focal PC 165 con grande soddisfazione!!
http://www.focal.com/en/car-audio-sound/speakers-drivers/coaxial-kits/pc-165.php

domenica è passato pure Patrick a sentirli e mi ha fatto i complimenti.
per i bassi uso un alpha15 in H-frame con un dune.
arrivano fino ai 100hz e li taglio con il crossover attivo, non mi sembra che scendano sotto i 4ohm.
o comunque la icepower non batte ciglio.
ciao
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Charli48 Mar 18 Dic 2012 - 13:49

embty2002 ha scritto:Beh, finalmente dei nuovi classe D che non fanno rimpiangere un 2024 e 2050...
però io ho preferito la Icepower per la maggiore capacità di pilotaggio sui 4ohm dei miei driver Focal.
avete visto il test di Maurarte? sui 2ohm abletec si spegne, Icepower no Wink
ciao

Maurarte ha messo dei nuovi test con 3 e 2ohm:si blocca se si chede più potenza ma
tiene fino a 100Watt su 2ohm e 147Watt su 3ohm.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da embty2002 Mar 18 Dic 2012 - 16:10

si sono d'accordo con te, ma non sono uguali come schede. io non li chiamerei Icepower clone. sono Abletec e basta.
poi che siano meglio o peggio della Icepower, bisogna vedere chi ha fatto un paragone aveva pure 2 preamplificatori diversi
visto che la icepower "vuole" un'impedenza max 600ohm.
se con lo stesso preamp ci vuoi fare il test di 2 finali così diversi per ingresso, tutto va a farsi benedire.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Mar 18 Dic 2012 - 16:43

embty2002 ha scritto:si sono d'accordo con te, ma non sono uguali come schede. io non li chiamerei Icepower clone. sono Abletec e basta.
poi che siano meglio o peggio della Icepower, bisogna vedere chi ha fatto un paragone aveva pure 2 preamplificatori diversi
visto che la icepower "vuole" un'impedenza max 600ohm.
se con lo stesso preamp ci vuoi fare il test di 2 finali così diversi per ingresso, tutto va a farsi benedire.

Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Charli48 Mar 18 Dic 2012 - 17:19

embty2002 ha scritto:si sono d'accordo con te, ma non sono uguali come schede. io non li chiamerei Icepower clone. sono Abletec e basta.
poi che siano meglio o peggio della Icepower, bisogna vedere chi ha fatto un paragone aveva pure 2 preamplificatori diversi
visto che la icepower "vuole" un'impedenza max 600ohm.
se con lo stesso preamp ci vuoi fare il test di 2 finali così diversi per ingresso, tutto va a farsi benedire.

E perche devi avere 2 preamplificatori diversi visto che l'impedenza dell'Icepower e di 8kohm
e quelle degli Abletec usati con l'inversione del canale Right è di 12kohm:basta avre un pre
con impedenza sotto i 600ohm o piu basso meglio ancora e tutto dovrebbe essere ok.
Se poi li usi in BTL con una scheda che fa il bilanciato il problema non si pone del tutto.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da embty2002 Mar 18 Dic 2012 - 17:53

hai ragione sul discorso preampli, mi sono espresso male.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Pier Mar 18 Dic 2012 - 18:58

Stentor ha scritto:
embty2002 ha scritto:........

Non l'ho visto ma corro a leggere .... altro che cloni allora !!!! Icepower tutta la vita Laughing
Sad Se questa frase è stata scritta da uno che qui è considerato un guru prima ancora di essere un moderatore senza aver ascoltato le schede Abletec, non solo lui continuerebbe a perdere punti, ma anche il forum in toto!!!!
Very Happy Per fortuna che ancora sopravvivono alcuni, ormai pochissimi, cani sciolti che riescono ad essere obbiettivi!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Geo70 Mar 18 Dic 2012 - 19:14

kalium ha scritto:allora quando ho avuto le mie prime impressioni di ascolto non fui preso dall'entusiasmo della novità , vedo che confermate. Abletec batte Icepower !! Wink

l'utente @Kalium ha già sparato dei giudizi senza fare un confronto Smile In un altro forum Il signior Maurart sta facendo un confronto e il suo primo giudizio è stato a favore ICE , più equilibrata.


Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Pier Mar 18 Dic 2012 - 19:27

Geo70 ha scritto:
kalium ha scritto:allora quando ho avuto le mie prime impressioni di ascolto non fui preso dall'entusiasmo della novità , vedo che confermate. Abletec batte Icepower !! Wink

Anche l'utente @Kalium ha già sparato dei giudizi senza fare un confronto Smile In un altro forum Il signior Maurart sta facendo un confronto e il suo primo giudizio è stato a favore ICE , più equilibrata.
Non sono qui a fare il tifo e non mi piace neanche vederlo fare, sai son fatto male!
Comunque se a voi piace farlo potete andare allo stadio.
Vorrei cercare di capire, piuttosto, quali sono le qualità ed i difetti delle 2 tipologie di schede. L'unuco confronto diretto è stato fatto qui da Alcantino e Charlie48 che hanno preferito l'Abletec ma vorrei capire meglio gli abbinamenti ideali delle schede in oggetto, il resto è 'io ce l'ho più bello', 'il mio è più profumato', 'il mio è più lungo' ecc.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da sonic63 Mar 18 Dic 2012 - 19:31

Geo70 ha scritto:
kalium ha scritto:allora quando ho avuto le mie prime impressioni di ascolto non fui preso dall'entusiasmo della novità , vedo che confermate. Abletec batte Icepower !! Wink

l'utente @Kalium ha già sparato dei giudizi senza fare un confronto Smile ....

Vero, e se non ricordo male il post di kalium era riferito alle impressioni d'ascolto avute da leofender confrontando l'abletec con un'ampli onkio.
Quindi un giudizio valido, ma non riferito ad un'ipotetica superiorità dell'abletec sull'icepower.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da kalium Mar 18 Dic 2012 - 19:43

Geo70 ha scritto:
kalium ha scritto:allora quando ho avuto le mie prime impressioni di ascolto non fui preso dall'entusiasmo della novità , vedo che confermate. Abletec batte Icepower !! Wink

l'utente @Kalium ha già sparato dei giudizi senza fare un confronto Smile In un altro forum Il signior Maurart sta facendo un confronto e il suo primo giudizio è stato a favore ICE , più equilibrata.



io mi riferivo a quanto avevo letto altrove dove pareva si dicesse l'Abletec abbia un suono più musicale
e comunque in un'altro post dicevo che non posso fare confronti in quanto non posseggo l' ICE , e infine ho solo espresso l'entusiasmo nel sentire la musica come non avevo sentito prima.
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Geo70 Mar 18 Dic 2012 - 19:49

Pier ha scritto:
Geo70 ha scritto:

Anche l'utente @Kalium ha già sparato dei giudizi senza fare un confronto Smile In un altro forum Il signior Maurart sta facendo un confronto e il suo primo giudizio è stato a favore ICE , più equilibrata.
Non sono qui a fare il tifo e non mi piace neanche vederlo fare, sai son fatto male!
Comunque se a voi piace farlo potete andare allo stadio.
Vorrei cercare di capire, piuttosto, quali sono le qualità ed i difetti delle 2 tipologie di schede. L'unuco confronto diretto è stato fatto qui da Alcantino e Charlie48 che hanno preferito l'Abletec ma vorrei capire meglio gli abbinamenti ideali delle schede in oggetto, il resto è 'io ce l'ho più bello', 'il mio è più profumato', 'il mio è più lungo' ecc.

Prima cosa non sono io a gridare al miracolo Del Abletec, ancor di più non sono io che se leggo icepower tutta la vita rosico. La vuoi sapere la verità voi vi volete convincere che l'abletec è migliore degli ICE perchè costa di meno Laughing
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da kalium Mar 18 Dic 2012 - 19:56

beh se devo avere la stessa qualità dell' ICE a meno , benvenga Ironic

Alcantino e Charlie48 dite la vostra
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Charli48 Mar 18 Dic 2012 - 20:53

kalium ha scritto:beh se devo avere la stessa qualità dell' ICE a meno , benvenga Ironic

Alcantino e Charlie48 dite la vostra

Quando ho portato il mio Abletec da El Alicantino non si era parlato minimanete di soldi.
Lo abbiamo confrotato col suo Icepower questo

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 A200-210

e ci è piaciuto di più specialmete sugli alti e da li' anche lui ha deciso di acquistare 2
ALC180 da mettere in Btl usando come schede di conversione da sbilanciato a bilanciato
le stesse dell'Icepower. Non è che siccome costano meno ce lo facciamo piacere e
solo che ci è parso migliore sempre considerando il suo setup:non è detto che con
altri componenti non possa piacere di più l'Icepower.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da kalium Mar 18 Dic 2012 - 20:58

esatto, ognuno ha la sua esperienza in merito , diciamo che sono tutti e due validi , punto .
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da El Alicantino Mar 18 Dic 2012 - 23:13

kalium ha scritto:beh se devo avere la stessa qualità dell' ICE a meno , benvenga Ironic

Alcantino e Charlie48 dite la vostra


Carissimo Kalium, l’Abletec non mi paga per fargli pubblicità, quindi diciamo che quello che mi sembrava di poter dire l’ho già scritto.
Sono comunque molto contento che alcuni di voi abbiano trovato interessante quanto Charli48 ed io abbiamo riferito.

Mantengo che sia l’I che l’A sono veramente ottimi e che non si sbaglia a prendere l’uno o l’altro. È soltanto che… per esempio…, il sassofono in “Samba Saravah” di Stacey Kent che sto ascoltando ora, interpretato da A suona più pieno. Con l’I suona più… clarinettoso. Saranno le mie casse che fanno schifo? Sarà…! I “guru” lo decreteranno… Happy shock

Comunque ecco una informazione in più nel confronto tra I 125asx2 e A alc180-230 quando ambedue settate in BTL: La prima sono 250 Watt la seconda “solo” 180. Eppure, quando passo da I a A, A suona più forte di +-3-5 db (i db sono quelli che leggo sulla “manopola del volume” virtuale di Audirvana+).
Chi mi può spiegare il perché?
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da sonic63 Mar 18 Dic 2012 - 23:30

El Alicantino ha scritto:
kalium ha scritto:beh se devo avere la stessa qualità dell' ICE a meno , benvenga Ironic

Alcantino e Charlie48 dite la vostra


Carissimo Kalium, l’Abletec non mi paga per fargli pubblicità, quindi diciamo che quello che mi sembrava di poter dire l’ho già scritto.
Sono comunque molto contento che alcuni di voi abbiano trovato interessante quanto Charli48 ed io abbiamo riferito.

Mantengo che sia l’I che l’A sono veramente ottimi e che non si sbaglia a prendere l’uno o l’altro. È soltanto che… per esempio…, il sassofono in “Samba Saravah” di Stacey Kent che sto ascoltando ora, interpretato da A suona più pieno. Con l’I suona più… clarinettoso. Saranno le mie casse che fanno schifo? Sarà…! I “guru” lo decreteranno… Happy shock

Comunque ecco una informazione in più nel confronto tra I 125asx2 e A alc180-230 quando ambedue settate in BTL: La prima sono 250 Watt la seconda “solo” 180. Eppure, quando passo da I a A, A suona più forte di +-3-5 db (i db sono quelli che leggo sulla “manopola del volume” virtuale di Audirvana+).
Chi mi può spiegare il perché?

Non è questione di potenza, è il guadagno in tensione che è leggermente diverso.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da embty2002 Mer 19 Dic 2012 - 10:12

io vorrei sottolineare che anche nelle stesse marche i prodotti suonano in maniera totalmente diversa.
la prova di El Alicantino è valida per la Icepower125ASX contro l'equivalente Abletec, punto.
come molti sanno la Icepower50ASX2 è migliore della 125 , io aspetterei il confronto con
una 50ASX2 in BTL contro un Abletec.
l'importante è non generalizzare , ad esempio la 50ASX2 NON BTL pare sia più equilibrata dell'equivalente Abletec NON BTL.
abbiamo pochi confronti diretti ancora, mi sembra presto tirare già le somme.....
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Mer 19 Dic 2012 - 10:26

embty2002 ha scritto:io vorrei sottolineare che anche nelle stesse marche i prodotti suonano in maniera totalmente diversa.
la prova di El Alicantino è valida per la Icepower125ASX contro l'equivalente Abletec, punto.
come molti sanno la Icepower50ASX2 è migliore della 125 , io aspetterei il confronto con
una 50ASX2 in BTL contro un Abletec.
l'importante è non generalizzare , ad esempio la 50ASX2 NON BTL pare sia più equilibrata dell'equivalente Abletec NON BTL.
abbiamo pochi confronti diretti ancora, mi sembra presto tirare già le somme.....


Ho sia 50 che la 125 e dire migliore, detto in quel contesto, è fuorviante.
La 50 è leggermente più raffinata in alto - ma parliamo di sfumature - e ha un basso abbastanza leggerino. Al contrario della 125 che, pur avendo un pò meno raffinatezza, guadagna su tutti gli altri paramentri. Con suono potente e d'impatto.
D'altronde la 125 ha più del doppio dei watt della 50.
27watt per la 50 contro i 60watt della 125 su 8 Ohm.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da embty2002 Mer 19 Dic 2012 - 10:45

per me migliore vuol dire più raffinata, definita, vorrei precisare.
poi sono d'accordo con te che i watts in più piacciono a tutti Wink
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1317
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da sonic63 Mer 19 Dic 2012 - 11:06

embty2002 ha scritto:per me migliore vuol dire più raffinata, definita, vorrei precisare.
poi sono d'accordo con te che i watts in più piacciono a tutti Wink
Anche io le ho tutt'e due.
hanno un suono molto simile, ma tutto sommato quando incomincio ad alzare un pò il volume con qualche pezzo un pò più impegnativo (cioè non con il solito trio jazz moscio) la maggiore quantità di corrente erogabile dalla 125 si fà sentire, il suono è meno confuso, la compressione dinamica minore e il suono rimane trasparente e dettagliato., con la voce femminile non ne parliamo proprio, la riserva di energia della 125 si sente molto negli acuti.
Con la 50 anche senza arrivare al limite, quando si alza il volume il suono tende a perdere di contrasto e di velocità diventando un poco più confuso.
Io personalmente preferisco la 125!!! Poi ....ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie necessità.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 17 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.