T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moduli Abletec (IcePower clone)

+53
ozzyoz
mouse
Stewie3112
ghiglie
ideafolle
luigigi
Jimmuzzo
hell67
valvolas
ukeolo
ac74
canaldin
ronette
LakyV
Orazio Privitera
Dpappa
Geo70
kurt10
Switters
MrTheCarbon
sondav
pinod
leofender
crixx
alluce
fritznet
SaNdMaN
blues 66
sonic63
bartman
adicenter
crazyforduff
El Alicantino
flovato
tino84
Pier
Andrea Zani
lorenzo mordini
Albert^ONE
francobast
embty2002
Biagio De Simone
Ornito
Alessandro LXIV
MaurArte
daniele.b
Stentor
kalium
musico60
RAMONE67
Barone Rosso
Artinside
Charli48
57 partecipanti

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da bartman Lun 19 Nov 2012 - 17:19

flovato ha scritto:E che stamo affà quà... a raddrizzare le strisce alle zebre ?. Very Happy

Non ti dico cosa a speso Lazso (il bello che lui non l'ha ancora sentito Hehe ) per l'Audio Analougue... stessi soldi di un Trends TA-10, domanda un po ad Alluce come suona ?.


Ho speso un po' più di lui comunque suona, suona... sono contento insomma Smile
Ora sto lavorando sul pre, poi si sa mai che abarthizzo un po' pure il finale... mi sono fatto prendere dalla porfidite Hehe Hehe Hehe no porfiria eh, intendiamoci Laughing

Poi mi buttero sui diffusori Shut up
Crazy
Non ho soldi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da flovato Lun 19 Nov 2012 - 17:26

bartman ha scritto:Non ho soldi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Pronto, pronto... non sento niente... pronto.
Strsss sguisshh strrr vziiiz ... è caduta la linea.

Ma ndo vive questo... in Italia.

Ostia, pure io... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da bartman Lun 19 Nov 2012 - 17:46

flovato ha scritto:
bartman ha scritto:Non ho soldi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Pronto, pronto... non sento niente... pronto.
Strsss sguisshh strrr vziiiz ... è caduta la linea.

Ma ndo vive questo... in Italia.

Ostia, pure io... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Mal comune... Sad

Alessandro LXIV ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:...A parte l'esigenza, forse, d'un maggior "corpo" - ma questo è dovuta alla potenza relativamente modesta impiegata per muovere 2 DC Tannoy da 15"
Io ho solo un DC da 12" e col virtue anche se ben alimentato...

Oooooooooooops, mi era scappato il tuo messaggio Shocked

Alessandro, da ex possessore di Virtue con alimentatore Jt ti posso consigliare... prova altro, credimi Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Lun 19 Nov 2012 - 21:02

L'impedenza d'uscita degli IP dovrebbe essere intorno agli 8K (come confermato da MaurArte).
Come dice anche lui, per pilotare a dovere gli IP ci vuole un PRE con le O O O O O O
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da francobast Lun 19 Nov 2012 - 21:10

SaNdMaN ha scritto:L'impedenza d'uscita degli IP dovrebbe essere intorno agli 8K (come confermato da MaurArte).
Come dice anche lui, per pilotare a dovere gli IP ci vuole un PRE con le O O O O O O
forse volevi dire di ingresso Smile
secondo me non è che ci vuole chissa' che pre ma uno con una impedenza di uscita minore di 800 ohm
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Albert^ONE Lun 19 Nov 2012 - 21:14

Mi state facendo venire le voglie! Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling


Ma qualcosa a buon prezzo già bello e confezionato?.....ultimamente sono pigro! Hehe Hehe Hehe
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da flovato Lun 19 Nov 2012 - 21:26

francobast ha scritto:
forse volevi dire di ingresso Smile
secondo me non è che ci vuole chissa' che pre ma uno con una impedenza di uscita minore di 800 ohm

Ciao Francesco,
hai visto cosa ha postato Gianpaolo ?

Conrad-Johnson PV10 preamplifier Measurements
Sidebar 2: Measurements
The output impedance of the PV10A at its line output measured about 690 ohms, give or take less than 10 ohms depending on the channel, the setting of the level control, and whether the balance control was in or out of the circuit.

690 ohms, il che significa che il CJ che abbiamo ascoltato ieri abbinato ai tuoi moduli Icepower era minore di 800 ohms.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Pier Lun 19 Nov 2012 - 21:45

francobast ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:L'impedenza d'uscita degli IP dovrebbe essere intorno agli 8K (come confermato da MaurArte).
Come dice anche lui, per pilotare a dovere gli IP ci vuole un PRE con le O O O O O O
forse volevi dire di ingresso Smile
secondo me non è che ci vuole chissa' che pre ma uno con una impedenza di uscita minore di 800 ohm
Secondo voi il mio MYRYAD MP100 a discreti potrebbe andare con questa scheda?
Queste le specifiche:
Line outputs
Nominal output level ....................................................1V
Maximum output level (0.1% THD)...................................>20V
Total harmonic distortion, 20Hz–20kHz, 10V output ...........<0.005%
Total harmonic distortion, 1kHz, 1V output .......................0.0001% typical
Line output impedance .............................................75ohm
Tape output impedance................................................2kohm + source Z

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da francobast Lun 19 Nov 2012 - 21:55

flovato ha scritto:
francobast ha scritto:
forse volevi dire di ingresso Smile
secondo me non è che ci vuole chissa' che pre ma uno con una impedenza di uscita minore di 800 ohm

Ciao Francesco,
hai visto cosa ha postato Gianpaolo ?

Conrad-Johnson PV10 preamplifier Measurements
Sidebar 2: Measurements
The output impedance of the PV10A at its line output measured about 690 ohms, give or take less than 10 ohms depending on the channel, the setting of the level control, and whether the balance control was in or out of the circuit.

690 ohms, il che significa che il CJ che abbiamo ascoltato ieri abbinato ai tuoi moduli Icepower era minore di 800 ohms.

Hello
allora è ok.
a questo punto è questione di gusti.
tengo a precisare che non ho nessun motivo di insistere sul fatto che suoni bene o meno. io i miei finali definitivi ce li ho e l'icepower non ho nessuna intenzione di venderlo.
a me andava bene con il dac magicplus e ancora meglio con il c50.
ma è questione di gusti Very Happy
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Lun 19 Nov 2012 - 21:59

francobast ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:L'impedenza d'uscita degli IP dovrebbe essere intorno agli 8K (come confermato da MaurArte).
Come dice anche lui, per pilotare a dovere gli IP ci vuole un PRE con le O O O O O O
forse volevi dire di ingresso Smile
secondo me non è che ci vuole chissa' che pre ma uno con una impedenza di uscita minore di 800 ohm
Sì certo in entrata, pensavo al pre quando scrivevo...e che quindi deve avere un impedenza d'uscita uguale o minore per andare bene.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da francobast Lun 19 Nov 2012 - 22:08

SaNdMaN ha scritto:
francobast ha scritto:
forse volevi dire di ingresso Smile
secondo me non è che ci vuole chissa' che pre ma uno con una impedenza di uscita minore di 800 ohm
Sì certo in entrata, pensavo al pre quando scrivevo...e che quindi deve avere un impedenza d'uscita uguale o minore per andare bene.
per completezza oltre alla regola del dieci nei confronti dell'impedenza la seconda cosa (elettrica) da considerare per l'abbinamento del pre è la tensione di uscita. il pre deve essere in grado di far si che il finale riesca a fornire la massima potenza. quindi la tensione di uscita del pre deve essere maggiore o uguale alla sensibilita' del finale.
rispettate queste due regole qui ........ c'è la regola del gusto personale Very Happy
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Lun 19 Nov 2012 - 22:16

francobast ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Sì certo in entrata, pensavo al pre quando scrivevo...e che quindi deve avere un impedenza d'uscita uguale o minore per andare bene.
per completezza oltre alla regola del dieci nei confronti dell'impedenza la seconda cosa (elettrica) da considerare per l'abbinamento del pre è la tensione di uscita. il pre deve essere in grado di far si che il finale riesca a fornire la massima potenza. quindi la tensione di uscita del pre deve essere maggiore o uguale alla sensibilita' del finale.
rispettate queste due regole qui ........ c'è la regola del gusto personale Very Happy


Ma infatti con alcuni pre gli IP soffrono proprio di quello di cui parli. Non "spingono" come dovrebbero. Sarei curioso di sentirli con un pre che ne esalti le doti. Chè di doti ne hanno.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da RAMONE67 Lun 19 Nov 2012 - 22:47

Alessandro LXIV ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:...A parte l'esigenza, forse, d'un maggior "corpo" - ma questo è dovuta alla potenza relativamente modesta impiegata per muovere 2 DC Tannoy da 15"
Io ho solo un DC da 12" e col virtue anche se ben alimentato, penso che per tirar fuori il meglio dalle mie Tannoy dovrò prendere i moduli con la potenza più alta, almeno è quello che mi auguro perchè così i bassi sono ridicoli, certo le mie casse scendono "solo" fino a 55hz ma penso (anche su consiglio di chi ne capisce più di me) che se gli do più birra dovrei riuscire ad eliminare il sub che uso attualmente. Tu che ne pensi?
Francamente non credo che il tk 2050 dovrebbe avere problemi a pilotare un 12". Certo che se trovi i bassi insoddisfacenti, mi viene da pensare che o devi migliorare il tuo ambiente oppure il sottoscritto sino ad adesso non ha mai ascoltato cosa una coppia di 15" è capace di fare (e tu il tuo 12". So bene invece cosa riesce a dare un 10" pilotato dal Trends in un ambiente piccolo: una goduria) :mmm. Sicuramente le mie Arden sono un pò sacrificate anche se le specifiche Tannoy consigliano una potenza non inferiore a 10w e non superiore a 100w.
Poi dipende anche dalla musica che ascolti. La mia non eccelle per registrazioni esattamente dinamiche.
Magari puoi provare con la scheda 125 dell'Icepower, più potente del Virtue e, da quello che ho compreso, sicuramente non inferiore.
Io per il momento resto in attesa di ulteriori evoluzioni della classe D Very Happy
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Lun 19 Nov 2012 - 23:12

RAMONE67 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Io ho solo un DC da 12" e col virtue anche se ben alimentato, penso che per tirar fuori il meglio dalle mie Tannoy dovrò prendere i moduli con la potenza più alta, almeno è quello che mi auguro perchè così i bassi sono ridicoli, certo le mie casse scendono "solo" fino a 55hz ma penso (anche su consiglio di chi ne capisce più di me) che se gli do più birra dovrei riuscire ad eliminare il sub che uso attualmente. Tu che ne pensi?
Francamente non credo che il tk 2050 dovrebbe avere problemi a pilotare un 12". Certo che se trovi i bassi insoddisfacenti, mi viene da pensare che o devi migliorare il tuo ambiente oppure il sottoscritto sino ad adesso non ha mai ascoltato cosa una coppia di 15" è capace di fare (e tu il tuo 12". So bene invece cosa riesce a dare un 10" pilotato dal Trends in un ambiente piccolo: una goduria) :mmm. Sicuramente le mie Arden sono un pò sacrificate anche se le specifiche Tannoy consigliano una potenza non inferiore a 10w e non superiore a 100w.
Poi dipende anche dalla musica che ascolti. La mia non eccelle per registrazioni esattamente dinamiche.
Magari puoi provare con la scheda 125 dell'Icepower, più potente del Virtue e, da quello che ho compreso, sicuramente non inferiore.
Io per il momento resto in attesa di ulteriori evoluzioni della classe D Very Happy

La 125, come hai giustamente sottolineato, non è così inferiore. La differenza sostanziale è: la 50 è più aperta sulle medie/alte, ma questo forse è dovuto al fatto che, avendo poca potenza, non riesce ad esaltare (o tirar fuori) i bassi e automaticamente le medio/alte si mettono in evidenza. La 125 ha un pelo di grazie in meno rispetto alla 50 sulle medio/alte, ma recupera sulle medio basse che si fanno corpose (il suono però rimane sempre asciutto).
Alla fine, come ho già detto, credo sia una questione di esigenze, ma anche di abbinamenti (insomma una 50 non la metterei su casse da 85db per capirci).
Con casse sensibili (dai 92db in su) andrei decisamente sulla 50. Al contrario con casse dai 90 in giù punterei più sulla 125.
Per muovere quei due 12" andrei o sulla 125 in confogurazione BTL oppure su una 250.
Se poi vuoi qualcosa che costa poco e te li smuove di sicuro a dovere un bel Yamaha P2500S e passa la paura Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Nov 2012 - 8:15

bartman ha scritto:
Alessandro, da ex possessore di Virtue con alimentatore Jt ti posso consigliare... prova altro, credimi Wink

RAMONE67 ha scritto:
Francamente non credo che il tk 2050 dovrebbe avere problemi a pilotare un 12". Certo che se trovi i bassi insoddisfacenti, mi viene da pensare che o devi migliorare il tuo ambiente oppure il sottoscritto sino ad adesso non ha mai ascoltato cosa una coppia di 15" è capace di fare (e tu il tuo 12". So bene invece cosa riesce a dare un 10" pilotato dal Trends in un ambiente piccolo: una goduria) :mmm. Sicuramente le mie Arden sono un pò sacrificate anche se le specifiche Tannoy consigliano una potenza non inferiore a 10w e non superiore a 100w.
Poi dipende anche dalla musica che ascolti. La mia non eccelle per registrazioni esattamente dinamiche.
Magari puoi provare con la scheda 125 dell'Icepower, più potente del Virtue e, da quello che ho compreso, sicuramente non inferiore.
Io per il momento resto in attesa di ulteriori evoluzioni della classe D Very Happy

SaNdMaN ha scritto:
La 125, come hai giustamente sottolineato, non è così inferiore. La differenza sostanziale è: la 50 è più aperta sulle medie/alte, ma questo forse è dovuto al fatto che, avendo poca potenza, non riesce ad esaltare (o tirar fuori) i bassi e automaticamente le medio/alte si mettono in evidenza. La 125 ha un pelo di grazie in meno rispetto alla 50 sulle medio/alte, ma recupera sulle medio basse che si fanno corpose (il suono però rimane sempre asciutto).
Alla fine, come ho già detto, credo sia una questione di esigenze, ma anche di abbinamenti (insomma una 50 non la metterei su casse da 85db per capirci).
Con casse sensibili (dai 92db in su) andrei decisamente sulla 50. Al contrario con casse dai 90 in giù punterei più sulla 125.
Per muovere quei due 12" andrei o sulla 125 in confogurazione BTL oppure su una 250.
Se poi vuoi qualcosa che costa poco e te li smuove di sicuro a dovere un bel Yamaha P2500S e passa la paura Very Happy
Grazie delle risposte, volevo in effetti capire cosa manca al Virtue per far esprimere al meglio i diffusori che hanno una sensibilità di 95db - un crossover complicato - una rotazione di fase...(?), o meglio cosa dovrebbe avere, oltre la potenza, l'amplificatore con cui dovrei sostituirlo. Mi sembra di capire da quel che leggo che i moduli ICEPower/Abletec più son potenti più si allontanano dalle grazie del 2024 quindi mi sembra ci sia da mediare tra qualità e quantità., inoltre vorrei capire se le casse hanno in basso ancora qualcosa da dare finora inespresso o semplicemente i 55Hz (limite inferiore della risposta in frequenza) di per se non ce la fanno a restituire quel "muggito" da basso ventre che rende il suono più arioso,
Spero qualcuno provi al più presto questi, così se il risultato è buono tagliamo la testa al toro Very Happy
http://www.profusionplc.com/pro/gex/pcatdtl0?ipartno=ALC1000-1300

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da bartman Mar 20 Nov 2012 - 9:08

Alessandro LXIV ha scritto:
Grazie delle risposte, volevo in effetti capire cosa manca al Virtue per far esprimere al meglio i diffusori che hanno una sensibilità di 95db - un crossover complicato - una rotazione di fase...(?), o meglio cosa dovrebbe avere, oltre la potenza, l'amplificatore con cui dovrei sostituirlo. Mi sembra di capire da quel che leggo che i moduli ICEPower/Abletec più son potenti più si allontanano dalle grazie del 2024 quindi mi sembra ci sia da mediare tra qualità e quantità., inoltre vorrei capire se le casse hanno in basso ancora qualcosa da dare finora inespresso o semplicemente i 55Hz (limite inferiore della risposta in frequenza) di per se non ce la fanno a restituire quel "muggito" da basso ventre che rende il suono più arioso,
Spero qualcuno provi al più presto questi, così se il risultato è buono tagliamo la testa al toro Very Happy
http://www.profusionplc.com/pro/gex/pcatdtl0?ipartno=ALC1000-1300

Premessa, non ho ascoltato nessun modulo né abletec né icepower Embarassed
Però, se il tuo budget è ridotto e non vuoi svenarti penso che allo stesso prezzo (di uno di quelli che hai segnalato) tu ti possa comprare una coppia di mono da 150W su 8Ohm che dovrebbero essere + che sufficienti Smile
http://www.profusionplc.com/pro/gex/pcatdtl0?ipartno=ALC0300-1300
alla peggio, non dovessero piacerti me li rivendi Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Nov 2012 - 9:31

bartman ha scritto:
...alla peggio, non dovessero piacerti me li rivendi Laughing
Cosa non si farebbe per un amico... Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Stentor Mar 20 Nov 2012 - 11:28

Alessandro LXIV ha scritto: Mi sembra di capire da quel che leggo che i moduli ICEPower/Abletec più son potenti più si allontanano dalle grazie del 2024 quindi mi sembra ci sia da mediare tra qualità e quantità

Ciao Ale ...rimanendo nella classe D gli ASP1000 sono quello che cerchi ...e imho meglio del TA2024 Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Nov 2012 - 11:50

Stentor ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto: Mi sembra di capire da quel che leggo che i moduli ICEPower/Abletec più son potenti più si allontanano dalle grazie del 2024 quindi mi sembra ci sia da mediare tra qualità e quantità

Ciao Ale ...rimanendo nella classe D gli ASP1000 sono quello che cerchi ...e imho meglio del TA2024 Wink

Chissà se gli omologhi Abletec sono altrettanto validi...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da bartman Mar 20 Nov 2012 - 12:00

Stentor ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto: Mi sembra di capire da quel che leggo che i moduli ICEPower/Abletec più son potenti più si allontanano dalle grazie del 2024 quindi mi sembra ci sia da mediare tra qualità e quantità

Ciao Ale ...rimanendo nella classe D gli ASP1000 sono quello che cerchi ...e imho meglio del TA2024 Wink

Ciao Ivano,
scusa una domanda così al volo...
Ipotizzando una multiamplificazione, per i bassi tra Abletec, IcePower e Yamaha, cosa sceglieresti (ovviamente considerando potenze paragonabili)
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Stentor Mar 20 Nov 2012 - 12:58

bartman ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao Ale ...rimanendo nella classe D gli ASP1000 sono quello che cerchi ...e imho meglio del TA2024 Wink

Ciao Ivano,
scusa una domanda così al volo...
Ipotizzando una multiamplificazione, per i bassi tra Abletec, IcePower e Yamaha, cosa sceglieresti (ovviamente considerando potenze paragonabili)

Avendo i soldi senza dubbio gli ASP1000, ho scelto lo yamaha per risparmiare.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da blues 66 Mar 20 Nov 2012 - 13:13

ma questi ASP 1000 so della abletec <?
2 ma quanto costano queste schede?
io se vado sul sito non vedo Cool Nulla
suonan son meglio di una scheda 250 XAS B&O

poi ho chiesto in Thread Vintage ma non ricevo risposte Shocked

Hello
Voi scegliereste un icepower , 250asX
oppure finali con la classica classe A/B Mmm

Rotel BX 960
marantz SM 17
Naim NAP 180
cyrus pas XR

Insomma quali fra questi riescon a pilotare carichi difficili Minimo 3 Ohm e 86 Db
delle >Mie I love you Thiel 1.5 ??
quali riecon a far muovere i trasduttori ...
se uno fra loro ci riesce ..Party ho trovato Isle
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da El Alicantino Mar 20 Nov 2012 - 13:22

blues 66 ha scritto:ma questi ASP 1000 so della abletec <?
2 ma quanto costano queste schede?
io se vado sul sito non vedo Cool Nulla
suonan son meglio di una scheda 250 XAS B&O

poi ho chiesto in Thread Vintage ma non ricevo risposte Shocked

Hello
Voi scegliereste un icepower , 250asX
oppure finali con la classica classe A/B Mmm

Rotel BX 960
marantz SM 17
Naim NAP 180
cyrus pas XR

Insomma quali fra questi riescon a pilotare carichi difficili Minimo 3 Ohm e 86 Db
delle >Mie I love you Thiel 1.5 ??
quali riecon a far muovere i trasduttori ...
se uno fra loro ci riesce ..Party ho trovato Isle

Ma porca paletta blues66 Very Happy te l'ho già detto, abiti a 15 km da casa mia, metti in macchina ste I love you Thiel 1,5 e poi lo vedi se gli ice fanno per te...
Tra l'altro a breve mi arrivano anche due Abletec da mettere in BTL...
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da flovato Mar 20 Nov 2012 - 14:11

El Alicantino ha scritto:
Ma porca paletta blues66 Very Happy te l'ho già detto, abiti a 15 km da casa mia, metti in macchina ste I love you Thiel 1,5 e poi lo vedi se gli ice fanno per te...

Ma porca paletta blues66 vai, vai. Hehe

Wink

Belle le Thiel 1.5 ma ci vuole tanta birra sotto... tanta. Beer Beer Beer

Il mio vecchio Spark a valvole da 50 watt è finito a pilotare le CS 2.3... che spettacolo. Dribbling
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Mar 20 Nov 2012 - 14:24

blues 66 ha scritto:ma questi ASP 1000 so della abletec <?
2 ma quanto costano queste schede?
io se vado sul sito non vedo Cool Nulla
suonan son meglio di una scheda 250 XAS B&O

poi ho chiesto in Thread Vintage ma non ricevo risposte Shocked

Hello
Voi scegliereste un icepower , 250asX
oppure finali con la classica classe A/B Mmm

Rotel BX 960
marantz SM 17
Naim NAP 180
cyrus pas XR

Insomma quali fra questi riescon a pilotare carichi difficili Minimo 3 Ohm e 86 Db
delle >Mie I love you Thiel 1.5 ??
quali riecon a far muovere i trasduttori ...
se uno fra loro ci riesce ..Party ho trovato Isle

Ah, hai le Thiel!!! Eviterei il Rotel, ma a questo punto anche gli IcePower della serie ASX essendo le Thiel abbastanza aperte sulle medio/alte. IHMO ci vedo meglio un ampli dal suono caldo/raffinato tipo Marantz. E comunque i 3 ohm sono lineari quindi non mi preoccuperei più di tanto. La maggior parte degli ampli "moderni" ce la fanno senza problemi.
Potresti porovare quelli che ti ha suggerito Ivano (gli ASP), che sono più lineari ed equilibrati...tutt'altra cosa rispetto agli ASX.
In alternativa i cloni degli ASP. Chè non credo si discostino dal suono degli IP e magari risparmi pure qualche euro.

PS: Non farti ingannare da quegli 86db. Le Thiel hanno bisogno di watt di qualità. Sono dei grandi diffusori in tutti i sensi. Non ti servono 200watt per muoverli (i woofer sono abbastanza morbidi). Anche 70/80 di qualità vanno strabenissimo credimi.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

abletec - Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 9 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.