T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

POT ALPS 100K

5 partecipanti

Andare in basso

POT ALPS 100K Empty POT ALPS 100K

Messaggio Da valvolas Mar Giu 26, 2012 6:47 pm

Sto cercando questo pot (meccanicamente guasto) per sostituirlo è montato su un piooner anni 90,A-204R.La sigla stampigliata è RD295919.Credo sia motorizzato e con loudness fisio,come si vede dalla foto è ricurvo con due appendici una quadrata e una rotonda e dopo i 6 consueti piedini dei due canali ne ha altri 4.Sulla scheda sugli ultimi piedini è stampigliata la polarità.Non avendo posseduto l'ampli funzionante nn so se era telecomandato o altro.

grazie a che sa indirizzarmi x l'acquisto dell'originale o eventuali corrispondenti.




[img]POT ALPS 100K Pot11[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da MrTheCarbon Mer Giu 27, 2012 12:45 pm

mi sembra un normale pot motorizzato.. niente di particolare.. comunque se posti qualche foto più dettagliata e aspetti qualcuno che ne sa di più è meglio Smile
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da emmeci Mer Giu 27, 2012 12:54 pm

Very Happy Ciao collè... confronta le specifiche "meccaniche", questo dovrebbe andare bene!
http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=208179&osCsid=bf333524378e8f904c85fb6061150c46
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da daniele Mer Giu 27, 2012 1:41 pm

no,
l'albero dell'alps è corto rispetto a quello suo

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da emmeci Mer Giu 27, 2012 1:45 pm

daniele ha scritto:no,
l'albero dell'alps è corto rispetto a quello suo
Se trova l'originale... meglio altrimenti se meccanicamente va'... si può sempre fare una prolunghina!
Wink
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da valvolas Mer Giu 27, 2012 2:25 pm

ciao esimio si potrebbe andare bene guardo intanto su quel catalogo che mi hai linkato poi con le misure mi arrangio di saldatore a prolungare i piedini ,nella peggiore delle ipotesi

@carbon o mi sto rembambendo ho visto una fila di piedini in piu che in realtà nn c'e',o devo tornare a rifarmi gli occhiali sono andato oltre le 2 diotrie Suspect Lol eyes shut

grazie
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da Charli48 Mer Giu 27, 2012 2:42 pm

Guardando lo schema non sembra che sia un pot con il loudness anche se effettivamente ha
4 pin a canale.


POT ALPS 100K Volume10


POT ALPS 100K Volume11
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da valvolas Mer Giu 27, 2012 3:16 pm

in effetti il ragionamento del loudness devo averlo fatto per lo stesso motivo,ma adesso riguardando la foto che ho fatto ne vedo solo 3x2 e quelli del motore in fondo,siccome nn mi fido di quello che vedo per via della prospettiva (va detto che di questo ampli mi sembra di ricordare girino 2 versioni siglate diverse),sulla foto del lay out della pcs che hai postato se ne contano 4x2 nn vorrei riguardassero l'altra versione.Non ho chiaro se quelli in mezzo tra il motore ed il pot sono solo sostegni e mettono il case del pot schermato a massa o servono ad altro stasera vado a casa lo smonto e vediamo...(dovevo farlo subito cosi nn c'erano dubbi atzzz)
Qualora fossero 4 potrebbe essere il comando del pot perchè l'alimentazione è quella in fondo ma i comandi dove li prenderebbe da remoto??A parte che se fosse cosi del comando ''remoto'' me ne frega nulla cosi come del motore...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da valvolas Mer Giu 27, 2012 11:29 pm

ok smontato è spiegata la faccenda i piedini sono i soliti 3 i ''quarti fori'' ci sono sono saldati (chiusi da stagno) ma NC (non collegati) quindi inerenti u'altra versione la vera sigla visibile solo a pezzo smontato è acx 7006-a da 100K x 2 l'alberino è da 40 mm,vediamo se c'e' corrispondenza
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da MrTheCarbon Dom Lug 01, 2012 6:10 pm

valvolas ha scritto:ciao esimio si potrebbe andare bene guardo intanto su quel catalogo che mi hai linkato poi con le misure mi arrangio di saldatore a prolungare i piedini ,nella peggiore delle ipotesi

@carbon o mi sto rembambendo ho visto una fila di piedini in piu che in realtà nn c'e',o devo tornare a rifarmi gli occhiali sono andato oltre le 2 diotrie Suspect Lol eyes shut

grazie



infatti me sembrava strana la descrizione Laughing

ad esser motorizzato c'era a forza il telecomando comunque.. e dato che i quarti fori son vuoti prendi un alps da 100k non motorizzato e via (non hai il telecomando da quanto ho capito, quindi anche il motore ti è inutile) Smile
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da valvolas Dom Lug 01, 2012 7:19 pm

Infatti ho fatto cosi me la sono cavata con 3 euro di un lesa stock NOS il quarto piedino lo lascio cosi come è,sarei curioso di sapere x cosa lo hanno predisposto,del motore me ne faccio niente visto che nn ho il telecomando.Risolta la faccenda.. Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da MrTheCarbon Lun Lug 02, 2012 9:00 pm

e ti devo dir la verità.. anche io ne ho uno ALPS con 4 piedini per canale.. e nemmeno io so riuscito a capire a che minchi servono! Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da valvolas Lun Lug 02, 2012 10:16 pm

potrebbe essere il loudness fisiologico,uno dei due supplementari piedini sarebbe a gnd dalla pcs ma mi piacerebbe capire come funziona.....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

POT ALPS 100K Empty Re: POT ALPS 100K

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.