T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

misterioso problema technics 1210

+3
fritznet
nd1967
stevenson
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da Dan73 Gio 7 Giu 2012 - 15:17

stevenson ha scritto:ho provato, ma come dicevo sopre anche staccando uno dei 2 rca dx o sinistro indifferentemente si sente il disturbo sul canale inserito!!!! appena riesco prova a collegarlo all'ampli d'un amico!!!.. non mi resta che provar in un'altra casa eh eh Smile mi sa in questa ci son gli spiriti!!! il technics l'ho da poco, col giradischi di prima nessun problema.....
Hai disturbo con un rca collegato e col cavo di massa scollegato? Prova a variare la posizione degli rca, se passano vicino un cavo di alimentazione, magari prova con rca schermati, è il technics o il suo collegamente che crea il disturbo, i fantasmi non esistono. Laughing
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da stevenson Gio 7 Giu 2012 - 15:32

scusate!!!!! ho sbagliato tutto!!!! ho riesumato un vecchio giradischi e l'ho collegato... il problema c'è comunque, anche se meno evidente che col nuovo technics. non ci son apparecchiature attaccate in tutta casa!!!! il ticchettio si presenta collegando anche solo uno degli rca al pre phono e in maniera però appena percettibile col solo cavo di massa collegato. se stacco tutto scompare. è come se il cavo rca o il giradischi facessero da antenna!!!! forse qualcosa oltre la parete? grrr.. meno male almeno il technics è a posto!!! scusate di nuovo!!! voi che dite?

stevenson
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.02.12
Numero di messaggi : 44
Impianto : SL1200 fenice 20 cambridge dac100 cambridge s30


Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da fritznet Gio 7 Giu 2012 - 15:40

stevenson ha scritto:scusate!!!!! ho sbagliato tutto!!!! ho riesumato un vecchio giradischi e l'ho collegato... il problema c'è comunque, anche se meno evidente che col nuovo technics. non ci son apparecchiature attaccate in tutta casa!!!! il ticchettio si presenta collegando anche solo uno degli rca al pre phono e in maniera però appena percettibile col solo cavo di massa collegato. se stacco tutto scompare. è come se il cavo rca o il giradischi facessero da antenna!!!! forse qualcosa oltre la parete? grrr.. meno male almeno il technics è a posto!!! scusate di nuovo!!! voi che dite?

Io proverei a mettere una schermatura intorno ai cavi di segnale del gira, calza collegata poi con la massa stessa del gira, basta smontare un pezzo di cavo da antenna, oppure una schermatura volante con del foglio di alluminio intorno ai cavi di segnale, sempre collegata poi con la massa del gira.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da stevenson Gio 7 Giu 2012 - 16:00

ho provato a far una schermatura veloce con dell'alluminio ma non cambia. collegando un cavo rca di bassa qualita che avevo qui attorno (da un capo il pre e dall'altra niente) il tic rimane ma molto meno evidente, quindi non solo il cavo, ma anche il gira fa da antenna!!!! mi sa che se non si elimina la sorgente di disturbo c'e poco da fare! ma ripeto, ho pure provato a staccare il frigorifero nell'altra stanza ma niente, fore i vicini han qualcosa che crea disturbo... qualunque cosa sia non trovate strano produca questo ticchettio che ogni decina di secodi smette per poii ricominciare?

stevenson
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.02.12
Numero di messaggi : 44
Impianto : SL1200 fenice 20 cambridge dac100 cambridge s30


Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da Dan73 Gio 7 Giu 2012 - 16:07

stevenson ha scritto:ho provato a far una schermatura veloce con dell'alluminio ma non cambia. collegando un cavo rca di bassa qualita che avevo qui attorno (da un capo il pre e dall'altra niente) il tic rimane ma molto meno evidente, quindi non solo il cavo, ma anche il gira fa da antenna!!!! mi sa che se non si elimina la sorgente di disturbo c'e poco da fare! ma ripeto, ho pure provato a staccare il frigorifero nell'altra stanza ma niente, fore i vicini han qualcosa che crea disturbo... qualunque cosa sia non trovate strano produca questo ticchettio che ogni decina di secodi smette per poii ricominciare?
No, potrebbe essere qualunque rete wireless, il centro di controllo interroga i dispositivi periferici ad intervalli regolari durante i quali produce disturbo, specialmente se difettoso, è solo un ipotesi ma possibile, individuare la fonte è difficile, devi cercare l'antenna, imho.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da francoiacc Gio 7 Giu 2012 - 19:16

Credo proprio che il problema sia il pre phono, prova a cambiarlo. Se e' quello credo che ci sia qualche condensatore di alimentazione o disaccopiiamento (elettrolitico) che ti sta' lasciando, normalmente lo riconosci perche' e' un po' rigonfio sopra (statisticamente parlando ovviamente)
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da fritznet Gio 7 Giu 2012 - 19:56

francoiacc ha scritto:Credo proprio che il problema sia il pre phono, prova a cambiarlo. Se e' quello credo che ci sia qualche condensatore di alimentazione o disaccopiiamento (elettrolitico) che ti sta' lasciando, normalmente lo riconosci perche' e' un po' rigonfio sopra (statisticamente parlando ovviamente)

Ci ho pensato anche io, inoltre alcuni pre-phono sono dei veri ricevitori (con quel guadagno, poi...), ma se ho capito bene lo faceva anche con un altro ampli.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da francoiacc Gio 7 Giu 2012 - 22:55

Non e' che usi un pre phono esterno tra il giradischi ed il Fenice ? Potresti darci qualche elemento in piu' su come e' collegato il giradischi al tuo ampli ? Il Fenice 20 di serie non credo abbia stadio pre e tantomeno un pre phono. Dici di averlo collegato ad un altro finale, che finale? Uno fornito di infresso phono ? O ne hai uno tuo e lo hai collegato ad un'atro ampli ?
Facci sapere altrimenti ho l'impressione che nenanche un esorcismo puo' risolverti questo problema
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da Albers Ven 8 Giu 2012 - 11:10

un paio di giorni fa avevo suggerito al nostro amico col problema di controllare il funzionamento del pre phono, perché ritenevo da quanto descritto potesse essere lui ' l'assassino ' ... ma non mi ha neanche risposto, ne deduco che abbia già controllato e che lo abbia escluso dagli imputati valutando magari il mio suggerimento una banalità, chissà!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da stevenson Ven 8 Giu 2012 - 15:07

ma no Albers.. scusa, ci mancherebbe.... allora, ho venduto un pre cambridge che nella vecchia abitazione non dava problemi.ora però sto utilizzando un pre hama alimentato a batteria in attesa di uno yaqin, il ticchettio però c'e anche utilizzando un altro ampli (un integrato con pre phono interno anni 70) questo ampli vecchio non ho provato a collegarlo ai diffusori ma usando l'uscita cuffie. il tic c'è ma in effetti bisognerebbe collegarlo come il fenice alle casse cambridge s30, almeno per vedere se il difetto si attenua....nel pome provo...grazie di nuovo.

stevenson
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.02.12
Numero di messaggi : 44
Impianto : SL1200 fenice 20 cambridge dac100 cambridge s30


Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da stevenson Ven 8 Giu 2012 - 15:23

ho provato, e come dicevate voi probabilmente il problema è nel prephono provvisorio che sto utilizzando.. che dire.. grazie ragazzi e scusa di nuovo Albers se non ho risposto... però come dicevo avevo gia provato dall'uscita cuffie e il tic si sentiva.... ora che però il vecchio ampli è collegato ai diffusori il problema è notevolmente ridimensionato. è appena percettibile...

stevenson
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.02.12
Numero di messaggi : 44
Impianto : SL1200 fenice 20 cambridge dac100 cambridge s30


Torna in alto Andare in basso

misterioso problema technics 1210 - Pagina 2 Empty Re: misterioso problema technics 1210

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.