T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

2 partecipanti

Andare in basso

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945 Empty Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

Messaggio Da cleric1 Lun 28 Mag 2012 - 10:32

Ciao a tutti,
spero che siate così carini e comprensivi per un neofita di giradischi e di forum sul Hi-Fi.
Vi scrivo per un cruccio su cui ho cercato di informarmi prima di acquistare questo giradischi ma siccome nessuno mi ha mai risp. l'ho comprato ugualmente trovandomi con questo problema da risolvere...
Ieri ho collegato i due device in oggetto il risultato è che per ascoltare un disco devo mettere a palla il mio amplificatore... secondo voi è normale?!

C'è un evidente incompatibiltà tecnica fra i due? devo comprarmi ora un preamplificatore!?!?!?
Per favore aiutatemiiiiiii!!!!!

CIAO Please

cleric1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.12
Numero di messaggi : 4
Località : Milano
Impianto : Rotel RA 945 + tannoy

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945 Empty Re: Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

Messaggio Da rferrinid Lun 28 Mag 2012 - 10:46

che si sappia no , almeno non al punto da generare un'anomalia coem quella da te descritta.
Semmai si potrebbe parlare di sinergie poco sfruttate , ma è meglio lasciare parlare chi possiede direttamente le elettroniche da te citate.
Per tornare al punto , ai fatto bene i collegamenti (cavi del gira all'uscita phono dell'ampli e relativa presa a terra se , presente ?)
Che testina monta il giradischi ? MC o MM ?
Può darsi che il tuo amplificatore abbia l'opzione per i due tipi di testine , dovrebbe esserci un selettore sul retro.
Se quello selezionato è incompatibile con la testina del giradischi , potresti avere problemi sul volume.
Oppure hai problemi sulla testina e/o i suoi collegamenti.
In ogni caso verifica anche se l'amplificatore non sia guasto , per cui verifica anche tutte le uscite , non esclusa quella phono (dovresti però avere un altro giradischi )

Spero di esserti stato di aiuto
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945 Empty Re: Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

Messaggio Da cleric1 Lun 28 Mag 2012 - 12:23

Grazie della risposta... così veloce..
allora la puntina è una ortofon gold, devo controllare se dietro ci sono opzioni sull'ampli... ma non credo che ci siano opzioni specifiche... fai conto che gli ingressi che ho non sono specifici per giradischi (con questa uscita viene fuori la mia impreparazione sull'argomento) ma generiche io ho provato i due ingressi AUX 1 e 2 e l'ingresso TAPE.

L'ampli non è guasto sicuramente perchè ho anche un lettore CD della rotel cablato che va un piacere.

Grazie mille!

cleric1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.12
Numero di messaggi : 4
Località : Milano
Impianto : Rotel RA 945 + tannoy

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945 Empty Re: Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

Messaggio Da cleric1 Lun 28 Mag 2012 - 12:26

Ho provato a inserirti i link dei manuali ma non mi permette di farlo ancora il forum comunque sono questi

aliceyandrea.com/ve_dual_5000.pdf
aliceyandrea.com/Rotel_RA-945_service_manual.pdf

cleric1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.12
Numero di messaggi : 4
Località : Milano
Impianto : Rotel RA 945 + tannoy

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945 Empty Re: Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

Messaggio Da rferrinid Lun 28 Mag 2012 - 12:34

sul frontale , sulla manopola function , che uscite ci sono scritte ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945 Empty Re: Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

Messaggio Da rferrinid Lun 28 Mag 2012 - 12:37

allora non hai un uscita "phono" ?

se è così si spiegano molte cose.

prova così , prendi un pre-phono
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=1668
non necessariamente in questo negozio , ma comunque hai capito il tipo di acquisto.
lo colleghi all'ingresso aux dell'ampli e ai cavi rca del giradischi dall'altro lato .
Dovresti risolvere così
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945 Empty Re: Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

Messaggio Da cleric1 Lun 28 Mag 2012 - 14:34

Grazie DAVVERO!
L'ho ordinato.
Speriamo che la soluzione così cablata non sia una patacca ma che il risultato finale sia ugualmente buono.

CIAO !

cleric1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.12
Numero di messaggi : 4
Località : Milano
Impianto : Rotel RA 945 + tannoy

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945 Empty Re: Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

Messaggio Da rferrinid Lun 28 Mag 2012 - 14:44

spero anche io , al massimo ai perso pochi euro ma puoi rivenderlo .
Fammi sapere.
Ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945 Empty Re: Giradischi DUAL CS 5000 e amplificatore Rotel RA 945

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.