T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio

+6
maurizio3929
Barone Rosso
rsan61
pincellone
schwantz34
Marco Ravich
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio - Pagina 2 Empty Re: [IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio

Messaggio Da Marco Ravich Mer 22 Apr 2009 - 11:36

pincellone ha scritto:Come ti ho detto in precedenza, per avere un input bilanciato in un ampli che ce l'ha sbilanciato
Ecco il problema (forse mi sono spiegato male io, scusatemi): l'idea è quella di realizzare un amplificatore bilanciato !!!

Se non ho capito male si chiama Amplificatore Differenziale e, come spiegato egregiamente nelle pagine di Balanced Line Technology, sembra che gli amplificatori operazionali/digitali (come i Tripath, appunto) possano lavorare come amplificatori differenziali.

L'argomento è stato trattato anche in questo 3ad...

Dulcis in fundo, credo di aver trovato a cosa ci si può "ispirare": Bel Canto S500 Dual Mono Amplifier

[IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio - Pagina 2 Prod_eOnes500_back






Dribbling
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

[IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio - Pagina 2 Empty Re: [IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio

Messaggio Da Marco Ravich Mer 22 Apr 2009 - 16:51

Fabio ha scritto:E gli Hypex da 180W con una buona alimentazione no?
Mi sembra di ricordare che hanno gia l'ingresso bilanciato.

PS:
ricordavo bene:
[IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio - Pagina 2 Ucd18010

[IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio - Pagina 2 Ucd18011

Sì infatti, sembra che per il tipo di applicazione richiesta siano i più indicati !!!
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

[IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio - Pagina 2 Empty Re: [IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio

Messaggio Da Barone Rosso Mer 22 Apr 2009 - 20:07

Marco Ravich ha scritto:
pincellone ha scritto:Come ti ho detto in precedenza, per avere un input bilanciato in un ampli che ce l'ha sbilanciato
Ecco il problema (forse mi sono spiegato male io, scusatemi): l'idea è quella di realizzare un amplificatore bilanciato !!!

Se non ho capito male si chiama Amplificatore Differenziale e, come spiegato egregiamente nelle pagine di Balanced Line Technology, sembra che gli amplificatori operazionali/digitali (come i Tripath, appunto) possano lavorare come amplificatori differenziali.

L'argomento è stato trattato anche in questo 3ad...

Dulcis in fundo, credo di aver trovato a cosa ci si può "ispirare": Bel Canto S500 Dual Mono Amplifier

Dribbling

I tripath non sono degli operazionali e non hanno nulla ha che vedere con gli ampli operazionali, se mai il loro stadio di ingresso può ricordare la struttura di un amplificatore operazionale (in modo molto vago).

Se vuoi la classe T bilanciata devi puntare sui ta2022; ta3020 e tk2350
Per il ta2022 (si tratta dei moduli amp10 e amp5) è meglio che chiedi nel forum di 41Hz visto che non te le do per sicura, per gli altri due ampli i costi cominciano a crescere in modo considerevole.

I gainclone non ammettono ingressi bilanciati, da quello che ne so, anche se la loro architettura assomiglia davvero ad un operazionale.

Poi cosa abbiano fatto i signori di bel canto resta un mistero ..... che comunque contiene un ta2022 (almeno sembra).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

[IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio - Pagina 2 Empty Re: [IDEA] Amplificatore in Classe D/Gainclone per home studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.