T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con Audioengine 5+

4 partecipanti

Andare in basso

Problema con Audioengine 5+ Empty Problema con Audioengine 5+

Messaggio Da stele Mer 9 Mag 2012 - 14:34

Ciao,

sono nuovo e mi sono appena presentato dicendo che ho trovato questo forum cercando aiuto per un problema. Eccomi quindi già qui a chiedere aiuto.

La storia è questa: ho acquistato on line da uno dei distributori italiani la coppia di diffusori Audioengine 5+, da usare collegate a un iMac e anche al Nas dove tengo tutta la musica.
Dopo un po' di giorni che le ascoltavo mi sono reso conto che il volume della cassa sinistra, quella amplificata, era molto più basso di quella destra. Già questo vi dà l'idea della mia poca esperienza: effettivamente non sono in grado di dire se il problema ci fosse dall'inizio o sia comparso dopo. Fatto sta che io non me ne sono accorto per un bel po'. A questo punto ho fatto un po' di prove molto banali, cambiato cavi, verificato i collegamenti ecc., ma non è cambiato niente. Non vedendo altre soluzioni ho contattato il supporto del sito dove avevo fatto l'acquisto e ho aperto un RMA. Per farla breve, hanno verificato che il problema c'era e le hanno rimandate alla casa madre, dopo di che mi hanno informato che le avrebbero sostituite.
Ieri sono arrivate le casse nuove e naturalmente appena arrivato a casa non vedevo l'ora di provarle.
Immagino che capirete la mia delusione quando, collegato tutto e fatto partire il primo file, ho sentito che non era cambiato niente: dalla cassa sinistra si sente ancora un suono molto basso e 'gracchiante'.
La prima cosa che ho pensato è che mi avessero rimandato le casse vecchie ma il numero di serie è diverso.
Ora sinceramente non saprei cosa pensare: vi pare possibile che mi capiti lo stesso problema due volte di seguito con due casse diverse? Oppure sbaglio io qualcosa, ma non mi pare ci sia molto da sbagliare visto che non c'è niente da fare se non attaccare la spina e collegare un cavetto.
Stamattina ho richiamato l'assistenza clienti e naturalmente il tipo che mi ha risposto era perplesso quanto me. Ha detto che mi avrebbe fatto richiamare dal responsabile e sto aspettando.
Nell'attesa mi sono detto: magari qualcuno più esperto ha qualche idea o suggerimento da darmi e quindi eccomi qui.
Vi viene in mente qualcosa che potrei provare a fare o avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti,

Ciao,

Stefano

stele
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.12
Numero di messaggi : 4
Località : Mirano
Impianto : Audioengine 5+

Torna in alto Andare in basso

Problema con Audioengine 5+ Empty Re: Problema con Audioengine 5+

Messaggio Da nd1967 Mer 9 Mag 2012 - 14:48

stele ha scritto:Vi viene in mente qualcosa che potrei provare a fare o avete qualche consiglio da darmi?

Come li colleghi al mac?
E con che cavi (e quali attacchi)?

Problema con Audioengine 5+ Audioe10

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Problema con Audioengine 5+ Empty Re: Problema con Audioengine 5+

Messaggio Da stele Mer 9 Mag 2012 - 15:16

Il Mac l'ho collegato con il cavetto mini-jack, mentre per lo streaming da rete ho un Philips NP3500 che è collegato alle casse con il cavo rca. Il problema dell'audio c'è con entrambe le sorgenti.
Ho provato anche a collegare l'ipod, sempre col mini-jack, e il risultato è lo stesso.


stele
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.12
Numero di messaggi : 4
Località : Mirano
Impianto : Audioengine 5+

Torna in alto Andare in basso

Problema con Audioengine 5+ Empty Re: Problema con Audioengine 5+

Messaggio Da aleroc Sab 8 Set 2012 - 3:16

Sad e io che pensavo fossero un ottimo impianto...

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Problema con Audioengine 5+ Empty Re: Problema con Audioengine 5+

Messaggio Da stele Sab 8 Set 2012 - 9:26

Scusate, mi ero dimenticato che avevo scritto in questo forum e quindi non vi ho aggiornato.

Alla fine mi hanno ricambiato le casse per la seconda volta, (devo dire che l'assistenza DNL è stata ottima, in questo caso hanno pagato loro anche le spese di spedizione), avvisandomi che prima di spedirmi quelle nuove le avrebbero aperte per provarle.
In sintesi questa volta è andato tutto bene, le casse sono perfette e quindi per rispondere ad aleroc direi che sono davvero un ottimo prodotto.

Tanto per chiudere con il mistero, la cosa ancora più strana è che le prime che mi avevano inviato, e che DNL aveva tenuto nel loro magazzino avendo verificato che non funzionavano, dopo un po' di tempo le avevano riprovate e... funzionavano.

Ciao,

Stefano

stele
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.12
Numero di messaggi : 4
Località : Mirano
Impianto : Audioengine 5+

Torna in alto Andare in basso

Problema con Audioengine 5+ Empty Re: Problema con Audioengine 5+

Messaggio Da andzoff Sab 8 Set 2012 - 16:25

Allora, grazie per averci aggiornati, e congratulazioni per il tuo acquisto.
Goditi la musica! Oki
Se vuoi, tra un pò facci sapere come va. Potresti scrivere una bella recensione.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema con Audioengine 5+ Empty Re: Problema con Audioengine 5+

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.