T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiio E11 + PC

3 partecipanti

Andare in basso

fiio - Fiio E11 + PC Empty Fiio E11 + PC

Messaggio Da jojomax Lun 9 Apr 2012 - 11:51

Salve, anche se seguo da alcuni mesi questo bel forum, mi sono iscritto solo oggi.. Una domanda per iniziare: in questi giorni in ufficio collego il mio Fiio E11 all'uscita della scheda audio del pc e gli attacco le mie Brainwavz Hm5, migliorerei molto la situazione comprando un DAC, oppure già col Fiio e11 sono apposto? Grazie!
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio E11 + PC Empty Re: Fiio E11 + PC

Messaggio Da Ambo Sab 28 Apr 2012 - 10:17

Se ho capito bene, la tua catena è così:

Pc -> uscita cuffie -> Fiio E11 -> Cuffie

L'uscita cuffie dei computer è già amplificata, e in maniera abbastanza scadente. Collegando il tuo Fiio all'uscita cuffie, amplifichi (bene) un segnale che è già stato amplificato (ma male), e la cosa è abbastanza inutile. Per fare un esempio, sarebbe come fotografare con una reflex una foto scattata da un telefonino. Se si potesse fotografare il soggetto direttamente con la reflex sarebbe meglio. Per questo ti consiglio l'acquisto di un DAC/Ampli esterno che bypassa quello del pc.
Il tuo Fiio E11 è ottimo abbinato ad un iPod, compra un cavo dock-minijack e avrai un notevole incremento di qualità.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio E11 + PC Empty Re: Fiio E11 + PC

Messaggio Da biiotechano Dom 29 Apr 2012 - 15:43

ne approfitto del topic aperto per chiederti come suonano queste hm5 e se le puoi confrontare con altre cuffie in tuo possesso grazie.
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio E11 + PC Empty Re: Fiio E11 + PC

Messaggio Da jojomax Lun 30 Apr 2012 - 13:29

biiotechano ha scritto:ne approfitto del topic aperto per chiederti come suonano queste hm5 e se le puoi confrontare con altre cuffie in tuo possesso grazie.

Suonano alla grande! Per il prezzo che le ho pagate, sono sorprendenti, reggono il confronto con cuffie che costano almeno il doppio.. hanno un suono simile alle sennheiser.. se le confronto con le shure srh 940 hanno gli alti meno definiti, anche perchè le shure hanno i medio alti ottimi, a livello delle cuffie top di gamma direi.. il confronto con le altre mie cuffie non è possibile, le hm5 sono troppo superiori.
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio E11 + PC Empty Re: Fiio E11 + PC

Messaggio Da biiotechano Lun 30 Apr 2012 - 14:43

jojomax ha scritto:

Suonano alla grande! Per il prezzo che le ho pagate, sono sorprendenti, reggono il confronto con cuffie che costano almeno il doppio.. hanno un suono simile alle sennheiser.. se le confronto con le shure srh 940 hanno gli alti meno definiti, anche perchè le shure hanno i medio alti ottimi, a livello delle cuffie top di gamma direi.. il confronto con le altre mie cuffie non è possibile, le hm5 sono troppo superiori.
grazie per il confronto. Comunque le scure costicchiano anche un po' di più delle brain hm5....chissà confrontate in modo diretto con le senn 600/650 come si mettono a livello di headstage, tenendo in considerazione che le Hm5 sono cuffie chiuse. Avrei voglia di fare questo nuovo acquisto per avere una cuffia dal prezzo modico da affiancare alle ultrasone e alle grado.
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio E11 + PC Empty Re: Fiio E11 + PC

Messaggio Da jojomax Lun 30 Apr 2012 - 14:52

biiotechano ha scritto:
jojomax ha scritto:

Suonano alla grande! Per il prezzo che le ho pagate, sono sorprendenti, reggono il confronto con cuffie che costano almeno il doppio.. hanno un suono simile alle sennheiser.. se le confronto con le shure srh 940 hanno gli alti meno definiti, anche perchè le shure hanno i medio alti ottimi, a livello delle cuffie top di gamma direi.. il confronto con le altre mie cuffie non è possibile, le hm5 sono troppo superiori.
grazie per il confronto. Comunque le scure costicchiano anche un po' di più delle brain hm5....chissà confrontate in modo diretto con le senn 600/650 come si mettono a livello di headstage, tenendo in considerazione che le Hm5 sono cuffie chiuse. Avrei voglia di fare questo nuovo acquisto per avere una cuffia dal prezzo modico da affiancare alle ultrasone e alle grado.
Guarda, ho fatto io il confronto per te, ahah.. nel senso che il mese scorso sono stato da un mio amico che possiede le sennh hd598 e le hd650, collegate ad un lettore cd marantz e un ampli per cuffie burson 160.. beh, è rimasto stupito dalle hm5, per essere chiuse si avvicinavano all'headstage delle 650.. erano ovviamente un pò meno raffinate, ma la differenza di qualità non era così tanta da giustificare il prezzo così diverso.. daltronde i post su head fi lo confermano.. a te che tipo di cuffie servirebbero?
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio E11 + PC Empty Re: Fiio E11 + PC

Messaggio Da biiotechano Lun 30 Apr 2012 - 15:17

Mi hai spiazzato con questa risposta. Attualmente uso le grado con il rock e le ultrasone leggermente equalizzate(abbasso di qualche db sul picco di 10Khz) per il resto dei generi. In realtà starei cercando un paio di cuffie onnivore che abbiano gli alti leggermente un po' arretrati e medi e bassi in evidenza, e sopratutto che mi permetta di ascoltare per circa un'ora senza che mi venga mal d'orecchie(sindrome di DUMBO) Very Happy .
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio E11 + PC Empty Re: Fiio E11 + PC

Messaggio Da jojomax Lun 30 Apr 2012 - 15:31

biiotechano ha scritto:Mi hai spiazzato con questa risposta. Attualmente uso le grado con il rock e le ultrasone leggermente equalizzate(abbasso di qualche db sul picco di 10Khz) per il resto dei generi. In realtà starei cercando un paio di cuffie onnivore che abbiano gli alti leggermente un po' arretrati e medi e bassi in evidenza, e sopratutto che mi permetta di ascoltare per circa un'ora senza che mi venga mal d'orecchie(sindrome di DUMBO) Very Happy .

boh, se passi da milano potrei farti provare le hm5..
Hai mai pensato alle denon ah-d2000? erano presenti anche queste nella mega prova a casa del mio amico.. avevano un basso bellissimo ed erano molto comode.. oppure ho sentito parlare bene come comodità e suono delle beyerdinamycs dt880.. ma bisognerebbe provarle..
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

fiio - Fiio E11 + PC Empty Re: Fiio E11 + PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.