T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Italia 2012 e dogana borbonica

+14
Albers
Michio
ytse
turo91
Switters
Verbal72
Stentor
donluca
belozoglu
Frankie
R!ck
meraviglia
nd1967
Ar
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da turo91 Mar 3 Apr 2012 - 13:14

Immaginavo, non resta che incrociare le dita e sperare. Please

Ps incredibile, il mio pacco è già stato sdoganato, solo 3 giorni lavorativi. Sono commosso Crying or Very sad
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da ytse Mar 3 Apr 2012 - 17:44

nd1967 ha scritto:
Comunque prima i pacchettini arrivavano in 3 settimane... ultimamente molto superano i 50 giorni.
Me ne sono accorto perchè su Ebay adesso su molti acquisti arrivo alla segnalazione che sta per scadere il periodo per aprire le contestazioni. Prima erano rari i casi.

Quoto! Spesso mi trovo ad ordinare dalla Cina cose di poco conto (tipo accessori foto, adattatori etc...) e a volte quando mi avvicino ai 45 giorni mi vedo costretto ad avviare la contestazione con paypal altrimenti decadono i termini e in caso di problemi poi credo non si possa fare più nulla.

So che purtroppo non è tanto corretto nei confronti del vanditore che magari spedisce impeccabile il giorno stesso dell'ordine ma purtroppo è l'unico modo per tutelarsi in qualche modo. Scrivo cmq al venditore di garantirgli il feedback positivo all'arrivo del materale e gli spiego il problema.

Nella mia statistica personale, rispetto a un paio di anni fa quando presi tra l'altro il topping in firma, credo che i tempi si siano allungati di 15giorni buoni. I tempi dalla Cina a Milano sono sempre quelli, 7 giorni circa... Muble
ytse
ytse
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.10
Numero di messaggi : 173
Località : Roma
Impianto : Topping TP2021 + Klipsch RB51 mkII

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Ar Mar 3 Apr 2012 - 18:19

Leggo di altri e si parla di mesi!

Una causa persa,avvilente,da rodersi il fegato per un dac da 45€+29€ per il Muse?

Mi metto il cuore in pace e apro la contestazione.Inutile polemizzare con la burocrazia.
Siamo a pasqua,saranno intasati dagli ovetti.

Cina-Milano gg.5 km 11.000 circa
Milano-Bologna gg.(?) km 170
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Michio Dom 6 Mag 2012 - 17:53

io ho acquistato un smsl dalla cina tramite posta (standard).
come faccio a sapere se il mio pacco è in dogana oppure no?
io ho il numero si spedizione ma non credo possa fare il tracciamento....

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Ar Dom 6 Mag 2012 - 20:42

http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=raccomandata

Credo funzioni dalle 07.00 alle 19.00 (internet osserva orario d'ufficio)

Oppure telefona al numero verde 803160 dal lunedi' al venerdi' (alle richieste digita 1+1+1+2).
Qui puoi inoltrare (dopo 20 gg.lavorativi!) un reclamo e sapere qualcosina in piu'sulla spedizione.

E non farti fregare se rispondono che loro non c'entrano con i ritardi.E' una "dogana" se tale si puo' chiamare delle poste,non la dogana dei finanzieri.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Michio Lun 7 Mag 2012 - 10:46

ok grazie.
per adesso sul sito mi dice che il pacco nn è stato ancora registrato.
vedremo in seguito.
(cmq la spedizione è della china post)

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Michio Ven 1 Giu 2012 - 10:48

solo per la cronaca l' SMSL è entrato in dogana il 15 maggio e ancora non ne esce!!!! Crying or Very sad

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Stentor Ven 1 Giu 2012 - 11:18

Michio ha scritto:solo per la cronaca l' SMSL è entrato in dogana il 15 maggio e ancora non ne esce!!!! Crying or Very sad

Prova a sentirli se manca della documentazione ...in quale dogana è fermo?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Michio Ven 1 Giu 2012 - 12:39

sul sito delle poste mi esce scritto così:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 15-MAG-2012

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Albers Ven 1 Giu 2012 - 15:36

Michio ha scritto:sul sito delle poste mi esce scritto così:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 15-MAG-2012

ciao , chiama il n. verde di poste italiane e vedi che ti dicono, dopodiché o prima se preferisci prova pure con quello p/dogane 848800898 , quando ho avuto intoppi ho risolto così, magari gli manca una tua dichiarazione o una qualsiasi altra sciocchezza

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Michio Mar 5 Giu 2012 - 18:04

in breve ho chiamato il numero verde sopra citato e mi hanno detto che fra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi una lettera in cui mi chiedono delucidazioni sul pacco! speriamo bene....
grazie a tutti per l'interessamento!

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da ytse Mer 6 Giu 2012 - 8:12

La mia ultima esperienza:

- ordino il 29/03/2012 da venditore cinese sulla baia
- dopo 8 giorni il pacco arriva alla dogana di Milano e da qui trasferito al CSI MILANO AM
- dopo pochi giorni (una settimana se ricordo bene...non ho più lo storico del tracking) mi spediscono una raccomandata che però arriva il 7 maggio! Dopo controlli stimano un valore della merce di 80€. Cifra sulla quale dovrei pagare dazio, tasse etc. Il valore vero del tutto è in realtà 45€!

-Invio immediatamente il fax con i chiarimenti richiesti e il dettaglio paypal con i 45€ sottolineati e grassettati.
Malgrado fosse chiaramente materiale fotografico e loro abbiano aperto il pacco ho dovuto dichiarare inoltre che non si trattasse di materiale utilizzabile per la pena di morte, la tortura o altri trattamenti o pene crudeli....a si...e che non si trattasse di pallicce di cane e di gatto...tremenda burocrazia).

-Ieri finalmente (6 giugno) mi consegnano il pacchetto dietro pagamento di 20€

Purtroppo malgrado gli oltre due mesi di attesa non mi posso nemmeno lamentare visto che ad altri è andata molto peggio... Rolling Eyes Shut up
ytse
ytse
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.10
Numero di messaggi : 173
Località : Roma
Impianto : Topping TP2021 + Klipsch RB51 mkII

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Michio Mer 6 Giu 2012 - 11:51

ytse ha scritto:La mia ultima esperienza:
Malgrado fosse chiaramente materiale fotografico e loro abbiano aperto il pacco ho dovuto dichiarare inoltre che non si trattasse di materiale utilizzabile per la pena di morte, la tortura o altri trattamenti o pene crudeli....a si...e che non si trattasse di pallicce di cane e di gatto...tremenda burocrazia).


Purtroppo malgrado gli oltre due mesi di attesa non mi posso nemmeno lamentare visto che ad altri è andata molto peggio... Rolling Eyes Shut up

oggi ho dichiarato anche io che il pacchetto...non nuoce gravemente alla salute!!!
ASSURDO! Laughing Laughing Laughing
speriamo arrivi presto ora!

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Stentor Mer 6 Giu 2012 - 12:27

Michio ha scritto:
ytse ha scritto:La mia ultima esperienza:
Malgrado fosse chiaramente materiale fotografico e loro abbiano aperto il pacco ho dovuto dichiarare inoltre che non si trattasse di materiale utilizzabile per la pena di morte, la tortura o altri trattamenti o pene crudeli....a si...e che non si trattasse di pallicce di cane e di gatto...tremenda burocrazia).


Purtroppo malgrado gli oltre due mesi di attesa non mi posso nemmeno lamentare visto che ad altri è andata molto peggio... Rolling Eyes Shut up

oggi ho dichiarato anche io che il pacchetto...non nuoce gravemente alla salute!!!
ASSURDO! Laughing Laughing Laughing
speriamo arrivi presto ora!

Chissà perché TNT e DHL ci mettono un paio d'ore a sdoganare e le poste mesi ... Suspect

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da rferrinid Mer 6 Giu 2012 - 14:37

posso dare due diverse testimonianze :
aquistata su ebay dalla Germania testina audio technika , spedita per posta (tedesca) arrivata a Roma in 3 giorni .
Acquistato su ebay dall'Inghilterra un regalo per mio figlio , su consiglio del venditore ( proponeva 4,56 sterline per la spedizione in Italia) , ne ho spese 10 con assicurazione "Please note I can only send to Italy with Insurance as packages have been lost when sent by economy so will be about £10 postage.Please confirm this is OK for you?" Il pacco è arrivato 4 giorni dopo essere stato pagato l'articolo !

Morale : se ci tenete , meglio spendere un pò di più . Anche da HK . Anche per importi modici.

rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Michio Gio 21 Giu 2012 - 10:37

ragazzi così solo per farvi sapere oggi finalmente dopo quasi 2 mesi e 17 euro e rotti di dogana è arrivato l' SMSL. Laughing Laughing Laughing

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Flightangel Gio 21 Giu 2012 - 16:48

Devo avere un c**o pazzesco. Il mio SMSL è stato spedito il 10 giugno da Hong Kong con spedizione semplice e mi è arrivato oggi, dopo soli 11 giorni . Già il giorno successivo alla spedizione potevo tracciarlo in sosta alla dogana di Milano. Il resto per arrivare da milano a Lamezia terme, dove è sostato per una notte soltato. A me è andata proprio bene. Razz Razz
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Michio Gio 21 Giu 2012 - 17:12

e infatti che fortuna!!!! (ma magari lo sfortunato sono io Sad ).Ame ci ha messo circa 20gg per arrivare in In italia e su per giù un mese e mezzo di dogana!!!!!

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Stentor Gio 21 Giu 2012 - 17:16

Mi devono arrivare delle ottiche per il mio Cd dagli USA ...sto già iniziando a tremare per la dogana Please

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Charli48 Gio 21 Giu 2012 - 17:41

Flightangel ha scritto:Devo avere un c**o pazzesco. Il mio SMSL è stato spedito il 10 giugno da Hong Kong con spedizione semplice e mi è arrivato oggi, dopo soli 11 giorni . Già il giorno successivo alla spedizione potevo tracciarlo in sosta alla dogana di Milano. Il resto per arrivare da milano a Lamezia terme, dove è sostato per una notte soltato. A me è andata proprio bene. Razz Razz

Sto notando anch'io che le spedizione semplice senza firma alla ricezione arriva prima.
Ne ho ricevutu 2 dall'Inghilterra una in 4 e una in cinque giorni:dalla Germania in 5 giorni
mentre sempre dalla Germania quella registrata in più di 7-8 giorni.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da francoiacc Gio 21 Giu 2012 - 20:15

signori, purtroppo le solerti e modernissime poste borboniche sono state distrutte dopo l'invasione del democratico ed avanzato REGNO DELLE DUE SICILIE
Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 220px-10

Vi prego non offendiamo una popolazione usurpata anche della memoria storica!
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Italia 2012 e dogana borbonica - Pagina 2 Empty Re: Italia 2012 e dogana borbonica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.