T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

+13
zenit
sonic63
Biagio De Simone
raffycast87
Giobax
valvolas
Tommaso Cantalice
hell67
Albert^ONE
PHIL MASNAGH
Niko
cucicu
gigi6c
17 partecipanti

Pagina 21 di 38 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 38  Successivo

Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da valvolas Mar 10 Apr 2012 - 0:54

[quote="Giobax"]Cucicu.....a questo punto devi decidere perchè qua non andiamo avanti....e come vedi certe amicizie cominciano a incrinarsi... Laughing Laughing

sopravvivero' anche alla delusione di cuci che prende le misure mezze a carico e mezze a vuoto Very Happy Bhe naturalmente se si attrezza con un trafo piu performante risolviamo,ma avendo questo potrebbe per l'intanto provare a sentire se la differenza di un'alimentazione classica a quella sw rende la spesa che tra bobine e trafo (i caps li hai cuci spero...) sarà un po meno piccola...Oppure tienti il tuo trafo e si torna al LM,che poi costa cosi tanto sto stabilizzatore??Io nn me li ricordavo prodotti costosi...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 4:47

ciao ragazzi Very Happy pocaccia di quella miseria oggi mi sono perso il bello della telenovela Laughing Laughing Laughing Laughing siete veramente forti Very Happy Very Happy Very Happy intanto che cuci se ne va sempre in giro con"la commessa" Laughing Laughing ho visto che avete vagliato tutte le strade possibili per risolvere il problema di cuci che ora è diventato il nostro problema Laughing Laughing sono tutte strade percorribili e con buoni risultati ma un po "brigosi" e vi assicuro che alla fine la strada giusta è quella che continuo sotto sotto a consigliare.io e il buon gigi le abbiamo provate tutte.moltiplicatore di capacita alimentazione classica e tutto quello che si poteva provare ma alla fine sia io che gigi siamo arrivati allo stesso punto e cioe stabilizzatore.partiamo dal fatto che si cerca di avere il massimo con poco quindi:alimentazione classica =trafo ,ponte,condensatori di grosse capacita,induttanze e via dicendo.moltiplicatore di capacita=condensatori,transistor,e rottura di marroni per ottimizzarla con risultati sonici discreti.bene le prime due soluzioni elencate alla buona hanno costi costruttivi che si avvicinano quasi al doppio di una stabilizzata e con risultati(per il minimalist) non proprio ottimali.cosa diversa per la stabilizzata.ci tengo a dire che quello che dico non è frutto del mio sapere perche ho dei limiti imposti dal fatto che l'elettronica è un passatempo per me e di conseguenza ho lacune enormi,come dicevo non è frutto del mio sapere ma bensi frutto di tante di quelle prove in contemporanea con gigi che non potete immaginare.quindi soluzione dell'arcano per cucci :domattina sana e buona colazione ,appostamento davanti alla vetrina del tuo spacciatore abituale e via di trafo lm e dissipatori ti spendi qualcosina,ma si sa l'elettronica costa Very Happy ,e raggiungi la meta senza fatiche . ragazzi preparate le bottiglie che domani sera ci si ubbriaca dalla gioia Drinking Drinking Hoping Hehe Hehe ale pizza per tutti Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 5:09

ideafolle ha scritto:giobax perche e un acroccheto eppure suona cio non toglie che vorei realizare pure il minimalist
in seguito,senza nessun confronto fra i2 solo per provare altri schemi la curiosita mi divora.
a proposito chi mi sa dire che cosa e il logo servimg che appare quando tento di mandare altre foto senza piu farmi andare avanti per favore rispondetemi grazie
ciao e benvenuto nella famiglia.intanto complimenti per il tuo lavoro.mi piace molto pulito e costruito con notevole maestria. Ok Ok Ok noto che sei curioso di sentire anche tu il minimalist. Very Happy notoriamente si dice che i mosfet si avvicinino al suono delle valvole(non me ne vogliano i valvolisti se dico cio) e lo stesso schema che hai fatto tu lo feci anch'io.lo illustrai qualche post fa ,forse nei vecchi,.ottimo circuito con costi umani suono pulito appagante e non ci si aspetterebbe assolutamente che suonasse cosi.un ottimo ampli nulla da dire.ma noi del forum abbiamo il nostro gigi che con il minimalist ci ha regalato un gioiello da non credere,e di cio ti ringrazio gigi Ok )provalo e son sicuro che ti piacera.non farti problemi di segliere tr resistenze strane condensatori alla marmellata di more o cose del genere Laughing fallo con quello che trovi.calcola che con una decina di euro ti fai i due canali poi se usi l'alimentazione del tuo mosfet sei gia in pista senza cifre da spendere.se avete notato io continuo a dire a chiunque di farlo sto minimalist Hehe Hehe ma non perche me ne venga qualcosa ,anzi, solamente perche gia il fatto che suoni uscendo dalle mani di chiunque si dedichi un'attimo con attenzione alla costruzione è cosa bella ma sopratutto COME suona. Very Happy Very Happy .mi piace il tuo nik IDEAFOLLE non immagini dove sei capitato Laughing Laughing a parte gli scherzi.benvenuto nella famiglia Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da cucicu Mar 10 Apr 2012 - 8:23

Giobax ha scritto:Cucicu.....a questo punto devi decidere perchè qua non andiamo avanti....e come vedi certe amicizie cominciano a incrinarsi... Laughing Laughing

Le ipotesi sono 2, dando per scontato che tu voglia a tutti i costi una tensione intorno ai 27V:

1) Continuiamo su questa strada (senza regolazione) ma entri nell'ordine di idee di cambiare trasformatore. CON QUESTO NON C'E' STORIA.....PUNTO!! Quindi ti manca un trasformatore e direi pure un induttanza.

2) Ci affidiamo ad un alimentatore regolato, lm338K o altro. Il tuo trasformatore può andar bene, ma anche assumendo di regolare l'uscita a 32V (che mi pare di capire siano tantini) ne rimangono altri 18 da smaltire, ovvero 54W da smaltire in calore..... Quindi da comprare regolatori e relativi dissipatori (grandicelli).

A questo punto hai la situazione ben chiara...nessuno ha la sfera di cristallo per dirti quale sia per te la soluzione migliore o farà magie per piegare le leggi dell'elettronica.
Decidi tu....io almeno da parte mia ti assicuro tutto l'aiuto di cui avrai bisogno.... Kiss

Giovanni

grazie Giovanni, io non voglio necessariamente un'alimentazione a 27V, ma nemmeno a 21! una via di mezzo sarebbe ottimale ma a quel punto occorre cambiare il trasformatore.
Per il discorso lm338k e quindi alimentazione stabilizzata, non sono così sicuro che i watt da smaltire siano quelli che dici te....secondo me un pò meno , ma potrei sbagliarmi Laughing alla meno peggio sono 27w che ogni LM deve smaltire, servono dissipatori così enormi??
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da cucicu Mar 10 Apr 2012 - 8:24

[quote="valvolas"]
Giobax ha scritto:Cucicu.....a questo punto devi decidere perchè qua non andiamo avanti....e come vedi certe amicizie cominciano a incrinarsi... Laughing Laughing

sopravvivero' anche alla delusione di cuci che prende le misure mezze a carico e mezze a vuoto Very Happy Bhe naturalmente se si attrezza con un trafo piu performante risolviamo,ma avendo questo potrebbe per l'intanto provare a sentire se la differenza di un'alimentazione classica a quella sw rende la spesa che tra bobine e trafo (i caps li hai cuci spero...) sarà un po meno piccola...Oppure tienti il tuo trafo e si torna al LM,che poi costa cosi tanto sto stabilizzatore??Io nn me li ricordavo prodotti costosi...


vorrei tenere il mio trafo e provare una stabilizzata...
si, il costo è sui 50€ come detto prima, non divento certamente povero, però..... Very Happy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da cucicu Mar 10 Apr 2012 - 8:30

hell67 ha scritto:ciao ragazzi Very Happy pocaccia di quella miseria oggi mi sono perso il bello della telenovela Laughing Laughing Laughing Laughing siete veramente forti Very Happy Very Happy Very Happy intanto che cuci se ne va sempre in giro con"la commessa" Laughing Laughing ho visto che avete vagliato tutte le strade possibili per risolvere il problema di cuci che ora è diventato il nostro problema Laughing Laughing sono tutte strade percorribili e con buoni risultati ma un po "brigosi" e vi assicuro che alla fine la strada giusta è quella che continuo sotto sotto a consigliare.io e il buon gigi le abbiamo provate tutte.moltiplicatore di capacita alimentazione classica e tutto quello che si poteva provare ma alla fine sia io che gigi siamo arrivati allo stesso punto e cioe stabilizzatore.partiamo dal fatto che si cerca di avere il massimo con poco quindi:alimentazione classica =trafo ,ponte,condensatori di grosse capacita,induttanze e via dicendo.moltiplicatore di capacita=condensatori,transistor,e rottura di marroni per ottimizzarla con risultati sonici discreti.bene le prime due soluzioni elencate alla buona hanno costi costruttivi che si avvicinano quasi al doppio di una stabilizzata e con risultati(per il minimalist) non proprio ottimali.cosa diversa per la stabilizzata.ci tengo a dire che quello che dico non è frutto del mio sapere perche ho dei limiti imposti dal fatto che l'elettronica è un passatempo per me e di conseguenza ho lacune enormi,come dicevo non è frutto del mio sapere ma bensi frutto di tante di quelle prove in contemporanea con gigi che non potete immaginare.quindi soluzione dell'arcano per cucci :domattina sana e buona colazione ,appostamento davanti alla vetrina del tuo spacciatore abituale e via di trafo lm e dissipatori ti spendi qualcosina,ma si sa l'elettronica costa Very Happy ,e raggiungi la meta senza fatiche . ragazzi preparate le bottiglie che domani sera ci si ubbriaca dalla gioia Drinking Drinking Hoping Hehe Hehe ale pizza per tutti Hehe Hehe

ciao hell, arripigliati che oggi si va di saldatore Laughing Laughing Laughing
la strada che avete sempre consigliato tu e gigi anche secondo me è l'unica oltre all'alimentazione switching, dal momento che ho provato con le mie orecchie che la classica non va bene, inoltre siamo arrivati fin qui e quindi perchè non provare? tutt'al più mi restano sul groppone un paio di LM che userò per qualcos'altro.

anche se l'ampli dovesse scaldare troppo ci sono le ventole (anche per gli LM) silenziosissime che ho preso a bancali dato il prezzo e dato che mi servono per il mio lavoro quidni li siamo a cavallo; se poi dovesse andare proprio male, userò i rami da 18V e chi se ne frega, cambierà poco secondo me , e alla prima occasione prendo un trafo adeguato e lo sostituisco ...buona ripresa del lavoro a tutti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Ultima modifica di cucicu il Mar 10 Apr 2012 - 8:36 - modificato 1 volta.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty re:amplificatore in pura classe a single ended (terza parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 10 Apr 2012 - 8:36

[img]h[url=https://servimg.com/view/17423981/6]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0611tAmplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0612tp:Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0910/Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0911/i42Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0912.serviAmplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0913mg.com/u/f42/17/42/39/81/pictur12.jpg[/img][/url]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn1011Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0914Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Pictur13
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da gigi6c Mar 10 Apr 2012 - 9:00

ideafolle ha scritto:[img]h[url=https://servimg.com/view/17423981/6]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0611tAmplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0612tp:Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0910/Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0911/i42Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0912.serviAmplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0913mg.com/u/f42/17/42/39/81/pictur12.jpg[/img][/url]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn1011Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0914Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Pictur13
Un altro GRANDE tra noi
Clap Clap Clap Clap Clap Clap
SPETTACOLO

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 9:09

ideafolle ha scritto:[img]h[url=https://servimg.com/view/17423981/6]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0611tAmplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0612tp:Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0910/Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0911/i42Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0912.serviAmplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0913mg.com/u/f42/17/42/39/81/pictur12.jpg[/img][/url]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn1011Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Dscn0914Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Pictur13
mi inchino davanti a tanta maestria Ok Ok Ok tu le idee mica ce le hai tanto folli pero Very Happy Very Happy a ricomplimenti Ok Ok Ok bella l'idea pistoni e carburatore Ok Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mar 10 Apr 2012 - 9:10

ideafolle ha scritto:[url=https://servimg.com/view/17423981/5][img]h[url=https://servimg.com/view/17423981/6]

Ciao Ideafolle, Ottimo lavoro...!!! Come va la carburazione...? Ma sono pistoni da motore diesel...? E quando si è mai visto un diesel col carburatore...???

Scherzo... Però ti invito a scrivere una didascalia sotto ad ogni foto. Così ci spieghi che cosa sono. Bello il plexy azzurro ad alto spessore. Ed anche quell'apparecchio con lo spigolo di legno. Mi sono sempre piaciuti gli ampli di spigolo... Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 9:14

PHIL MASNAGH ha scritto:
ideafolle ha scritto:[url=https://servimg.com/view/17423981/5][img]h[url=https://servimg.com/view/17423981/6]

Ciao Ideafolle, Ottimo lavoro...!!! Come va la carburazione...? Ma sono pistoni da motore diesel...? E quando si è mai visto un diesel col carburatore...???

Scherzo... Però ti invito a scrivere una didascalia sotto ad ogni foto. Così ci spieghi che cosa sono. Bello il plexy azzurro ad alto spessore. Ed anche quell'apparecchio con lo spigolo di legno. Mi sono sempre piaciuti gli ampli di spigolo... Oki
spigolo e spessore Hehe Hehe in effetti sono molto piacevoli no di piu sono fantastici Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da sonic63 Mar 10 Apr 2012 - 9:15

PHIL MASNAGH ha scritto:
ideafolle ha scritto:[url=https://servimg.com/view/17423981/5][img]h[url=https://servimg.com/view/17423981/6]

Ciao Ideafolle, Ottimo lavoro...!!! Come va la carburazione...? Ma sono pistoni da motore diesel...? E quando si è mai visto un diesel col carburatore...???

Scherzo... Però ti invito a scrivere una didascalia sotto ad ogni foto. Così ci spieghi che cosa sono. Bello il plexy azzurro ad alto spessore. Ed anche quell'apparecchio con lo spigolo di legno. Mi sono sempre piaciuti gli ampli di spigolo... Oki

Sono davvero originali !!! Complimenti.

però quello non è un carburatore, mi sembra una pompetta AC.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 9:19

oh ragazzi ricapitolando :abbiamo il progettista gigi abbiamo il costruttore ideafolle abbiamo il simulatore giobax abbiamo il ricercatore valvolas e tutti quelli che ora non mi viene e con i quali mi scuso ma non dimentichiamoci che abbiamo anche il grande tester e cioe? ma cucicu no!!!! Very Happy Very Happy valvolas ma chi è la nasa???? Hehe Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 9:20

sonic63 ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:

Ciao Ideafolle, Ottimo lavoro...!!! Come va la carburazione...? Ma sono pistoni da motore diesel...? E quando si è mai visto un diesel col carburatore...???

Scherzo... Però ti invito a scrivere una didascalia sotto ad ogni foto. Così ci spieghi che cosa sono. Bello il plexy azzurro ad alto spessore. Ed anche quell'apparecchio con lo spigolo di legno. Mi sono sempre piaciuti gli ampli di spigolo... Oki

Sono davvero originali !!! Complimenti.

però quello non è un carburatore, mi sembra una pompetta AC.
complimenti per l'occhio Very Happy Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da zenit Mar 10 Apr 2012 - 9:24

Minchia ragazzi ma voi non siete normali!
siete GENIALI anzi no; PAZZI! Arrgh! Arrgh!
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 9:29

zenit ha scritto:Minchia ragazzi ma voi non siete normali!
siete GENIALI anzi no; PAZZI! Arrgh! Arrgh!
ciao zenit. facciamo concorrreenza a zelig qua Laughing Laughing se non son pazzi....non li vogliamo Hehe no pazzi no party Laughing Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty re:amplificatore in pura classe a single ended (terza parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 10 Apr 2012 - 9:35

grazie hell guarda le foto e dimmi se a idee strane come sto cominato .intesta cio una caciara totale.
sicuramente dentro quello ad angolo ce ficco il minimalist che gia sto reperendo i componenti
o a disposizione dei bu 326 oppure 2n4348 che pensate possono andare sensa fare il botto gigi
aiutooooooooooo!

in quanto al non sai deve sei capitato, nel senso ( Idea famolo strano sto coso)mi invitate a nozze Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing a proposto di ordine i circuiti stampati sono traciati con la motosega schersavo col mini driver
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 9:49

ideafolle ha scritto:grazie hell guarda le foto e dimmi se a idee strane come sto cominato .intesta cio una caciara totale.
sicuramente dentro quello ad angolo ce ficco il minimalist che gia sto reperendo i componenti
o a disposizione dei bu 326 oppure 2n4348 che pensate possono andare sensa fare il botto gigi
aiutooooooooooo!

in quanto al non sai deve sei capitato, nel senso ( Idea famolo strano sto coso)mi invitate a nozze Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing a proposto di ordine i circuiti stampati sono traciati con la motosega schersavo col mini driver
ideafolle. al di la che mi piace scherzare (si è visto)i miei complimenti rivolti ai tuoi lavori sono sinceri Ok .per cio che rigurda i tuoi tr dovrei guardare un attimo i datashet.in quello ad angolo il minimalist ci sta ma senza alimentazione .come avrai capito il minimlaist necessita di generosa dissipazione.
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 9:55

gigi6c ha scritto:
valvolas ha scritto:
ciao gigi fermati qui da noi un po che è come l'apollo 11 o 13 si insomma quella che nn riusciva a tornare Laughing
Certo mauro che mi fermo con voi, una bella pizza con Te, Hell, Phil, Gio, ed il grande Cuci, sai che risate...Magari, altro che MINIMLIST, na bella infornata di Birra...
non fate portare le donne a cuci pero Laughing Laughing sai che casino ne esce Very Happy Very Happy Hehe Hehe mi prenoto tenetemi un posto Laughing Laughing Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty re:amplificatore in pura classe a single ended (terza parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 10 Apr 2012 - 10:11

hell i2dissipatori posti dietro sono da l15 a10 p8 spes. 15 mm penso che dovrebero andare bene
piu o meno.
phil cuando inparero ad usare bene l"oggietto misterioso (compiuter) scrivero sotto le foto Embarassed
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 10:25

ideafolle ha scritto:hell i2dissipatori posti dietro sono da l15 a10 p8 spes. 15 mm penso che dovrebero andare bene
piu o meno.
phil cuando inparero ad usare bene l"oggietto misterioso (compiuter) scrivero sotto le foto Embarassed
si possono andare come dissipatori ,noto che anche tu vai d'amore e d'accordo co sta macchinetta chiamata computer Laughing Laughing Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 10 Apr 2012 - 10:38

non e una pomoetta ac ma un carburatore del 500 pistoni pulman per rafredamento mos ai mai viato un pulman con il carburatore? be questo dovrebbe funzionare spero non parte ma suona

ora mi devo andare a buscare la pagnotella Mad Razz un saluto a tutti a presto
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty re:amplificatore in pura classe a single ended (terza parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 10 Apr 2012 - 10:52

hell scusa che cosa e la nasa (un naso femmina )o sono quelli che mandano i missili in aria se si
sono obbisti dei principianti confronto a noi stanno imparando. ora vado davero bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da hell67 Mar 10 Apr 2012 - 11:13

ideafolle ha scritto:hell scusa che cosa e la nasa (un naso femmina )o sono quelli che mandano i missili in aria se si
sono obbisti dei principianti confronto a noi stanno imparando. ora vado davero bruno
@ideafolle qui le femmine sono sacre Very Happy Very Happy nasa quelli che mandano quei missiletti li in aria Laughing Laughing Laughing tse pivelli Hehe Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da Switters Mar 10 Apr 2012 - 11:16

Che ragazzacci... non prendete in giro la NASA che lavora anche per noi:
http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19720015546_1972015546.pdf

Laughing Laughing Laughing

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte) - Pagina 21 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 38 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 38  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.