T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 22 Apr 2012 - 23:36

flovato ha scritto:

La predispone ce l'hai

Mah ...sai sto sviluppando un nuovo livello di consapevolezza...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 22 Apr 2012 - 23:39

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:

La predispone ce l'hai

Mah ...sai sto sviluppando un nuovo livello di consapevolezza...
Non è mai troppo tardi. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 22 Apr 2012 - 23:48

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Mah ...sai sto sviluppando un nuovo livello di consapevolezza...
Non è mai troppo tardi. Laughing

Ivano hai preso consapevolezza che co sto minchia di iPad si sbaglia costantemente a scrivere.

Divento scemo, ogni volta che posto sbaglio qualche parola... predisposizione non predispone. Mad

Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 22 Apr 2012 - 23:51

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Non è mai troppo tardi. Laughing

Ivano hai preso consapevolezza che co sto minchia di iPad si sbaglia costantemente a scrivere.

Divento scemo, ogni volta che posto sbaglio qualche parola... predisposizione non predispone. Mad

Laughing

Acch. É un vero disastro a volte .... Scrive quel caxxo che gli pare Sad peró il display retina é una figata...alla fine son contento: grazie per il consiglio Wink

Vedi ...se scrivo figata... Lui scrive in automatico fiata Orrified

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da mikelangeloz Lun 23 Apr 2012 - 2:30

Ho lurkato tutto il thread e ora sono più interessato che mai... Ma i test li fate in doppio cieco? ... E poi mettetela in gioco sta hiface!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Lun 23 Apr 2012 - 7:29

flovato ha scritto:
R!ck ha scritto:
Ma voi vedè che gira, gira....ha ragione quel tizio che afferma che il jitter (quando è già considerabilmente basso) è un problema sopravvalutato?

Ho letto, interessante ma purtroppo ci sono le orecchie di mezzo.
9 trasporti diversi... risultati diversi.
Stesso discorso per i cavi, in ogni caso puó essere che le situazioni in cui si sia svolta la sessione abbiano portato a queste conclusioni.

Per toglierci il dubbio mercoledì sarà organizzata un'ulteriore sessione in un'altra catena... leggeremo assieme i riscontri.

Purtroppo a casa mia la sfida Stello U3 vs WaveIo non é stata svolta senza alimentatore... manco sapevamo di poterla fare senza ali Very Happy

In quel caso i due trasporti entrambi equipaggiati XMOS producevano risultati "nettamente" diversi e anche in quel caso c'erano 6 orecchie a certificare.

Continuiamo sereni e fiduciosi, se dovesse emergere che suonano uguali tanto meglio, ci divideremo in due squadre e poi faremo qualche sfida... chi perde paga da bere. Laughing

Beh,
forse si può immaginare che un chip che lavora solo in ambito digitale (lo XMOS) dia un certo tipo di risultato e costante su schede diverse.
Stiamo parlando di un coso che deve mettere in fila i bit e sincronizzarli per benino a partire da una ricezione asincrona.
Se fosse un DAC allora l'alimentazione, lo stadio analogico, il buffer di uscita, la scelta dei componenti avrebbero un peso essenziale.
Ma qui siamo sempre e solo nell'ambito di metterli in riga, questi benedetti bit!

Io faccio un po' fatica a costruirmi mentalmente un modello fisico per cui i trasporti diano risultati così variabili.
Se fanno bene in senso informatico il loro lavoro, cosa mai dovrebbe influenzare il risultato audio?
Lo so, sembro un po' scettico, e non voglio sembrare ipercritico nei confronti delle opinioni di molti forumers qui adunati con entusiasmo.
Ma il dubbio mi sembra legittimo.
Ce lo toglieremo presto, ovviamente...

Poi mi suona naturale che XMOS faccia il suo lavoro meglio di una SPDIF a bordo motherboard.
Non mi sembra un problema installare un driver, mi sembra importante che funzioni.

Notizie sintetiche sulle condizioni al contorno del test (pre, finale, casse)?

A quando e dove il prossimo round?
Flo parla di mercoledì, 25 aprile?
A questo punto sarebbe un giorno di ferie, potrei unirmi...
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Lun 23 Apr 2012 - 7:43

furio ha scritto:
Io faccio un po' fatica a costruirmi mentalmente un modello fisico per cui i trasporti diano risultati così variabili.
Se fanno bene in senso informatico il loro lavoro, cosa mai dovrebbe influenzare il risultato audio?
Lo so, sembro un po' scettico, e non voglio sembrare ipercritico nei confronti delle opinioni di molti forumers qui adunati con entusiasmo.

A quando e dove il prossimo round?
Flo parla di mercoledì, 25 aprile?
A questo punto sarebbe un giorno di ferie, potrei unirmi...

Prossimi round sempre in quel di Napoli.

Pure io ero scettico ma ti posso assicurare che le differenze sono "eclatanti" per quanto abbiamo sentito noi cambiando vari trasporti.

In questi ultimi hanni si é scritto fiumi di 3d sui trasporti, avrai letto delle differenze tra Hiface 1 e 2 etc. etc.

Oramai é moda... la moda dei trasporti, tutti in bici. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Menestrello Lun 23 Apr 2012 - 8:29

flovato ha scritto:

Prossimi round sempre in quel di Napoli.

Pure io ero scettico ma ti posso assicurare che le differenze sono "eclatanti" per quanto abbiamo sentito noi cambiando vari trasporti.

In questi ultimi hanni si é scritto fiumi di 3d sui trasporti, avrai letto delle differenze tra Hiface 1 e 2 etc. etc.

Oramai é moda... la moda dei trasporti, tutti in bici. Very Happy

AAAAggghhhhhh Orrified Orrified Orrified

Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment


Vabbé, ancora non hai preso il caffè I see lol!
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Lun 23 Apr 2012 - 9:10

flovato ha scritto:Pure io ero scettico ma ti posso assicurare che le differenze sono "eclatanti" per quanto abbiamo sentito noi cambiando vari trasporti.

Posso garantire che la differenza Stello - WaveIO sul setup di Fabio è eclatante... a parte un piccolo particolare che ad aver avuto più tempo era da approfondire!
Secondo me la differenza è talmente evidente che la sente pure un sordo! Laughing (un doppio-cieco di sicuro!) Hehe Hehe Hehe


Ultima modifica di bartman il Lun 23 Apr 2012 - 10:21 - modificato 1 volta.
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Lun 23 Apr 2012 - 9:14

Menestrello ha scritto:
flovato ha scritto:

Prossimi round sempre in quel di Napoli.

Pure io ero scettico ma ti posso assicurare che le differenze sono "eclatanti" per quanto abbiamo sentito noi cambiando vari trasporti.

In questi ultimi hanni si é scritto fiumi di 3d sui trasporti, avrai letto delle differenze tra Hiface 1 e 2 etc. etc.

Oramai é moda... la moda dei trasporti, tutti in bici. Very Happy

AAAAggghhhhhh Orrified Orrified Orrified

Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment


Vabbé, ancora non hai preso il caffè I see lol!

è tutta colpa dell'ipad Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da alluce Lun 23 Apr 2012 - 9:21

bartman ha scritto:
flovato ha scritto:Pure io ero scettico ma ti posso assicurare che le differenze sono "eclatanti" per quanto abbiamo sentito noi cambiando vari trasporti.

Posso garantire che la differenza Stello - WaveIO sul setup di Fabio è ecclatante... a parte un piccolo particolare che ad aver avuto più tempo era da approfondire!
Secondo me la differenza è talmente evidente che la sente pure un sordo! Laughing (un doppio-cieco di sicuro!) Hehe Hehe Hehe


Nella prova nordestina, se serve, posso aggiungere la mia vlink 2 (senza xmos)
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da alluce Lun 23 Apr 2012 - 9:23

Stentor ha scritto:
Menestrello ha scritto:

AAAAggghhhhhh Orrified Orrified Orrified

Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment


Vabbé, ancora non hai preso il caffè I see lol!

è tutta colpa dell'ipad Hehe Hehe Hehe Hehe


"hanni" lo avevo già visto sulle email di un amico pure lui ipad-dotato

viva la tennologia
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Lun 23 Apr 2012 - 12:47

alluce ha scritto:
"hanni" lo avevo già visto sulle email di un amico pure lui ipad-dotato

viva la tennologia

E chiamala tecnologia... oramai ci segue ovunque.
Leggo i 3D in bagno la mattina... prova tu con una mano sola, l'altro giorno mi stavo pulendo per sbaglio il sedere con l'iPad... dicono che sostituirà la carta stampata ma in questo caso rimango tradizionalista.

Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Telstar Lun 23 Apr 2012 - 13:04

flovato ha scritto: l'altro giorno mi stavo pulendo per sbaglio il sedere con l'iPad...

Crazy Crazy Crazy
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Lun 23 Apr 2012 - 13:05

Telstar ha scritto:
flovato ha scritto: l'altro giorno mi stavo pulendo per sbaglio il sedere con l'iPad...

Crazy Crazy Crazy

Su quello di Flovato anziché le ditate di unto ci sono quelle di M.....a Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe Arrgh!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da alluce Lun 23 Apr 2012 - 19:35

Stentor ha scritto:
Telstar ha scritto:

Crazy Crazy Crazy

Su quello di Flovato anziché le ditate di unto ci sono quelle di M.....a Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe Arrgh!


da ricordare quando lo metterà sul mercatino
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Lun 23 Apr 2012 - 20:48

Ivano spediscimi Hiface 2 che acceleriamo i tempi, poi io ti rispedisco la Hiface con i due sfidanti.

In alternativa piglia il treno che costa meno, e vieni da me... cena pagata. Wink

A proposito... dopo cena solo Burlesque, cosi bisogna dire, pare funzioni.

Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da cestma Mer 25 Apr 2012 - 17:02

Salve, questa mattina, a casa di Ciro, nuova prova d'ascolto (per me la prima).
Configurazione: mini pc basato su scheda Asus E35M1-I Deluxe; Win 7-Foobar2000-Wasapi; Dac Sonic Frontiers (se non ricordo male la sigla: Processor 3D); ampli e casse autocostruiti (altissimo livello Razz ).
Alle due schede in "esame": Waveio e Aqua, è stata aggiunta una Musiland Monitor 01USD, soprattutto per verificare le differenze con un prodotto più datato e soprattutto di fascia più bassa.
Oltre alla comparazione fra le varie schede, sono state tutte messe a confronto con il lettore cd Sonic Frontiers.
Rispetto alla Musiland, sia la Waveio, sia l'Aqua offrono risultati nettamente superiori, tutte alimentate via USB.
Diversamente dalla prima prova d'ascolto, tra Waveio e Aqua abbiamo riscontrato sensibili differenze: nel primo caso (Waveio), il suono è sicuramente "potente" con bassi molto in evidenza, ma forse un po' gonfi, e le frequenze alte risultano un tantino appiattite. Con l'Aqua si ha l'effetto opposto: suono nel complesso più "leggero", ma meglio equilibrato e molto "pulito, a mio avviso più gradevole.
Provata la Waveio con l'alimentazione esterna, sempre diversamente dalla prima prova, le differenze si sono manifestate, chiaramente in positivo, con un senso di maggiore "pulizia", pur rimanendo una particolare propensione per le basse frequenze.
Purtroppo non è stato possibile testare l'Aqua con alimentazione separata, cosa che dovrebbe essere possibile tra qualche giorno, per verificarne il comportamento in tale configurazione.
A cosa può essere dovuto il diverso comportamento della Waveio rispetto al test precedente, in cui sembrava non trarre giovamento dall'alimentazione dedicata? Di certo sono stati usati due pc diversi, nel primo caso un desktop con un buon e generoso alimentatore, nel secondo caso il mini pc è assistito da un piccolo alimentatorino esterno. E' questa la possibile causa? Ai più esperti l'ardua sentenza! Per evitare problemi, penso sia sicuramente preferibile dotare le schede di propria alimentazione.
Insomma: ma quale delle due suona meglio? Non è facile rispondere, anche perché in dipendenza dell'impianto in cui andrebbero inserite, la scelta potrebbe propendere per l'una o per l'altra. Personalmente ho preferito la timbrica dell'Aqua, se dovesse "migliorare" ulteriormente con l'alimentazione esterna sarebbe davvero una gran cosa (sempre che nel mio impianto si ottengano gli stessi effetti).
In conclusione, il confronto con il lettore cd. Premesso che il Sonic Frontiers è una meccanica eccellente (anche per il costo), questa risulta sicuramente superiore, anche se la distanza non può definirsi "abissale". Sono certo che con un lettore di fascia media, le valutazioni potrebbero anche invertirsi.
L'amico Silvio, presente alla prova, ci ha testimoniato come in altra sede, usando come sorgente un MacBook Pro, il risultato sia stato sempre a favore di questo anche rispetto a meccaniche d'eccellenza, per non parlare di vari pc dedicati con Win7.
Chi ha fatto prove comparate PC vs Mac, si faccia avanti, grazie.

P.S. dimenticavo i ringraziamenti a Ciro per l'ospitalità e la disponibilità, sono cose ormai risapute ma mi fa piacere ricordare sempre che in queste occasioni la cosa per me più importante è incontrare belle persone e poi magari smanettare con i nostri "giocattoli":
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Telstar Mer 25 Apr 2012 - 17:18

cestma ha scritto:A cosa può essere dovuto il diverso comportamento della Waveio rispetto al test precedente, in cui sembrava non trarre giovamento dall'alimentazione dedicata? Di certo sono stati usati due pc diversi, nel primo caso un desktop con un buon e generoso alimentatore, nel secondo caso il mini pc è assistito da un piccolo alimentatorino esterno. E' questa la possibile causa?

Si, sicuramente. Io uso un tipo di alimentazione simile sul mio pc dedicato.

Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da cestma Mer 25 Apr 2012 - 20:18

Telstar ha scritto:
cestma ha scritto:A cosa può essere dovuto il diverso comportamento della Waveio rispetto al test precedente, in cui sembrava non trarre giovamento dall'alimentazione dedicata? Di certo sono stati usati due pc diversi, nel primo caso un desktop con un buon e generoso alimentatore, nel secondo caso il mini pc è assistito da un piccolo alimentatorino esterno. E' questa la possibile causa?

Si, sicuramente. Io uso un tipo di alimentazione simile sul mio pc dedicato.


Scusa, nel senso di alimentazione di buona qualità?
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da francoiacc Mer 25 Apr 2012 - 20:54

Pomeriggio passata a casa di Ciro insieme a mio figlio, per continuare i test sulla Waveio e la Acqua. I testi sono stati effettuati con PC Dell XPS con Windows 7. Il portatile e' stato fatto funzionare esclusivamente a batterie ed ha installato solo foobar, entrambe le schede sono state confrontate solo con alimentazione USB.
L'installazione dei driver e' filata liscio come l'olio, unica differerenza e' che i driver Waveio sono certificati; comunque i driver Acqua si installano correttamente e non hanno creato alcun problema al sistema.
Subito la Waveio ha presentato uno strano difetto, sicuramente imputabile ai driver, produceva uno strano scoppiettio nei preziosi altoparlanti a nastro di Ciro appena andava in escuzione qualche brano. Il problema veniva fuori sia con foobar che con WMPlayer che con WMplayer classic. Fortunatamente il difetto non era molto pronunciato e non ci ha comunque impedito di proseguire le prove di ascolto.

In linea di massima confermo le impressioni riportate da Cesare (e che leggo solo ora), la Waveio ha un basso che si potrebbe definire piu' controllato, ma che a mio parere e' semplicemente meno esteso. La Aqua nel complesso sembra piu' estesa sulla gamma bassa e presenta degli alti molto ben definiti, l'impressione e' di una maggiore musicalita'. La Waveio comunque ha un buon dettaglio ma la trovo piu' piatta, direi che manca di sentimento! Insomma a mio parere la Acqua ne esece vincente primo per il driver che sicuramente funzionano meglio (nonostatnte non abbiano la certificazione Microsoft) e poi per una maggiore musicalita' complessiva, le voci sono piu' calde e tridimensionali.

Non posso che concludere ringraziando Ciro, abbiamo trascorso una serata meravigliosa in sua compagnia e del suo notevole impianto Dribbling Dribbling I love you Dribbling Dribbling Clap Clap
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da porfido Mer 25 Apr 2012 - 21:51

I risultati sono interessanti, direi!
Due domande: state usando ASIO su windows? Waveio assorbe almeno 460ma a causa dei regolatori più "esosi" e la specifica massima di USB2 è 500ma: sicuri che un portatile a batteria riesca a fornire un buon amperaggio, così vicino al massimo? Magari sì, ma scoppiettava anche connesso alla rete? E con la psu esterna?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Mer 25 Apr 2012 - 21:52

Intanto grazie a tutti. Clap Clap Clap

So che quello che sto per scrivere risulterà molto antipatico, saccente e presuntoso ma... me l'aspettavo.

Me l'aspettavo perché le impressioni che avete riportato sono piü o meno simili di quelle da me riscontrate nel confronto tra Stello U3 e WaveIO.

Se andate al rileggere quanto scritto in tempi non sospetti troverete piú o meno riscontri simili.

WavaIO é un'ottima scheda, eccellente ma l'equilibrio complessivo non era certo il suo forte.

Aspetto la parola di Ciro.... vogliamo il tuo giudizio, dai che ho fretta di acquistare. Dribbling Dribbling Dribbling

Laughing

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da microsoul Mer 25 Apr 2012 - 21:52

flovato ha scritto:Ivano spediscimi Hiface 2 che acceleriamo i tempi, poi io ti rispedisco la Hiface con i due sfidanti.

In alternativa piglia il treno che costa meno, e vieni da me... cena pagata. Wink

A proposito... dopo cena solo Burlesque, cosi bisogna dire, pare funzioni.

Laughing

Stentor per invogliarti se vai a casa di flovato avvertimi cosi ti faccio trovare lo xonar one.

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Mer 25 Apr 2012 - 21:56

microsoul ha scritto:
flovato ha scritto:Ivano spediscimi Hiface 2 che acceleriamo i tempi, poi io ti rispedisco la Hiface con i due sfidanti.

In alternativa piglia il treno che costa meno, e vieni da me... cena pagata. Wink

A proposito... dopo cena solo Burlesque, cosi bisogna dire, pare funzioni.

Laughing

Stentor per invogliarti se vai a casa di flovato avvertimi cosi ti faccio trovare lo xonar one.


Perché, tu non vieni ?

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 23 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.