T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

5 partecipanti

Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da nidirex Gio 29 Mar 2012 - 10:27

Salve a tutti,
sto cercando per un amico un amplificatore di discreta potenza - 100+100W, in linea di massima - da costruire, che stia sotto i 200 Euro compreso il contenitore.

In sostanza, l'ho convinto alla costruzione - lo assemblerò io - dissuadendolo dall'acquisto del classico compattone sinto-amp pieno di lucette e dal peso irrisorio, però il mio amico non è convinto dell'aspetto troppo minimalista di un t-amp completo di contenitore, e poi ha bisogno come minimo di un selettore di ingressi a 3 canali.

Ci sono soluzioni che non fanno rimpiangere troppo un buon ampli integrato commerciale - quindi che abbiano un aspetto gradevole almeno nel pannello frontale - e che stiano sotto i 200 Euro?

Posso saldare di tutto, non ho limiti di nessun genere, mi viene difficile solo pensare ad una buona sinergia tra parti che in realtà non conosco, e soprattutto è difficile trovare un contenitore con pannello di alluminio che non costi quanto tutto il circuito dell'ampli.

Per l'ampli, qualcosa di questo genere come sarebbe?

Link eBay

A parte i contenitori di HiFi2000, esistono altre soluzioni magari con un minimo di serigrafia, che costino meno?
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da Cristal Ven 30 Mar 2012 - 15:47

ma devi fare un finale o un'integrato?
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da nidirex Ven 30 Mar 2012 - 15:53

Cristal ha scritto:ma devi fare un finale o un'integrato?

Un finale con selettore di ingressi, alla fine se mi serve uno stadio pre conto di metterlo in seguito, per il momento mi serve solo un finale.

La casse sono un pò vecchiotte, delle Infinity SM 115 a tre vie.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da gabriele Ven 30 Mar 2012 - 15:58

secondo me è un po' dura... 200euro non sono tantissimi se consideri le caratteristiche dell'ampli che cerchi (100W), il case, l'alimentazione, gli ingressi... telecomando però no, vero? altrimenti non ci stai dentro di sicuro.
Per risparmiare (considerando i 100W che non sono pochi) io valuterei un Dune, da mettere in un altro case insieme ad un pre-amplificatore passivo (selettore per i tre ingressi e pot per il volume).

PS: ma i 100W sono davvero necessari? cosa ci deve pilotare?

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da nidirex Ven 30 Mar 2012 - 16:11

Si, lo so che non sono tanti, ma mi basterebbe una qualità media, che a parole non è facile spiegare. Il telecomando non mi serve assolutamente, nel pannello frontale mi basta un selettori di ingressi, manopola volume e spia di accensione.

Le casse sono due Infinity Sm 115, tre vie, entrambi i woofer da sostituire (perché uno è completamente distrutto, mentre l'altro con la foam da cambiare anche se apparentemente sana)... per il resto sono nuovissime, perché usate davvero molto poco. Sono casse grandi, anche se ad alta efficienza, ho provato un TA2024 ma di bassi non se ne sentono..

Sto costruendo il pre-fet di Maurarte, ho già tutti i componenti, per cui il pre non è un problema.

Avrei anche un gainclone di AudioSector, mi devono arrivare i trasformatori dopo Pasqua, ma quello sarebbe per me.

Suggerimenti? Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da nidirex Ven 30 Mar 2012 - 16:15

Soluzioni di Tripath bensuonanti con un centinaio di watt (o anche meno, volendo) non ce ne sono? Considerando che le Infinity SM 115 sono un pò "squillanti" in gamma medio alta..
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da nidirex Ven 30 Mar 2012 - 16:30

In effetti il Dune di cui si parla qui sembra proprio quello che fa al caso mio.

A questo punto, visto che lavora bene col fet di Maurarte e ho tutti i componenti per costruirlo, penso che sceglierò questa soluzione. Il contenitore è un pò troppo "pro" per metterlo in salotto, penso proprio che dovrò acquistarne uno dalla solita HiFi2000... che prezzi, però.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da nidirex Ven 30 Mar 2012 - 23:51

Ma una soluzione tipo questa come sarebbe?

Link a eBay

Due canali costano 37,00 Euro, una sezione di alimentazione buona verrebbe sui 100,00 Euro, con un pre a fet e un contenitore + accessori penso che siamo intorno ai 200,00 Euro... che dite? I Sanken in oggetto suonano bene? Tanto per capire, meglio o peggio del Gainclone di AudioSector?
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da Dan73 Sab 31 Mar 2012 - 0:52

Se dovessi prendre un ampli da 50/100w proverei questa
http://hifimediy.com/?wpsc-product=hifimediy-t2-2100w4ohm-amplifier-sta505-nichicon-kg-10000uf-duplicate-2
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da gigi6c Sab 31 Mar 2012 - 5:23

Ciao, queste le ho possedute
https://www.tforumhifi.com/t22477-venduto-lm-3886-x-4-schede-300w-4h-200w-8h?highlight=200w
ed ora sone nelle mani del nostro amico del forum Zenit, al quale puoi chiedere le sue impressioni.
Sono schede clone del Jeff Rowland circuito identico.
Sono delle bestie e suonano da panico.
C'è anche la versione con 150W ed il prezzo è accattivante
http://www.ebay.de/itm/LM3886-3-159W-Parallel-Mono-Channel-Amplifier-Board-/120705868646?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1aa16366
La componentistica è ottima e non c'è nessun farlocco con gli occhi a mandorla...
e ci metti questo bestione adatto a loro
http://www.ebay.de/itm/Ringkerntransformator-320VA-2x20V-8A-Ringkerntrafo-ideal-f-Gainclone-LM3886-/200733940519?pt=Bauteile&hash=item2ebcacdb27

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL Empty Re: Ampli in kit sotto i 200 Euro FULL OPTIONAL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.