T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

+15
rattaman
Switters
dalbach
Giobax
sonic63
francoiacc
Niko
Albert^ONE
iperv
Biagio De Simone
valvolas
gigi6c
PHIL MASNAGH
hell67
cucicu
19 partecipanti

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Lun 5 Mar 2012 - 14:04

hell67 ha scritto:quel sw mi sembra ottimo visto anche il costo sicuramente non avrai problemi di nessun tipo Ok Ok

ho preferito stare largo come amperaggio, anche perchè usandolo come finale puro assorbe quanto, 6A sotto stress?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da valvolas Lun 5 Mar 2012 - 14:21

Confermo quanto detto da gigi avevo provato un mio piccolo precario ecc86 monovalvola,una macchinetta che fa cmq il suo ''sporco lavoro'' ma francamente preferisco lasciare il valvolas in configurazione originale,come progettato da gigi,non c'era paragone alla prova soprattutto come ''nerutralità''
ps sarà una mia idea ma il suono del valvolas mi pare continui a migliorare mha...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty sw

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 14:22

come finale puro o come integrato l'assorbimento si attesta piu o meno a quelle potenze.puo variare a seconda della qualita e della simmetria dei tr oppure ,molto piu facile,per deriva termica.mi chiedevi se lo uso come finale o come integrato.io lo uso come integrato e le temperature sul dissipatore sono tali che non ci si tiene la mano.l'ho tirato comunque al limite oltre mi si staccano le saldature sui transistor(si cucinano)e addirittura mi cuoce gli isolanti sulle viti che tengono i tr.piu di cosi non si puo pretendere a meno di montare dissipatori da paura.sara il mio prossimo passo pero Laughing Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Lun 5 Mar 2012 - 14:26

hell67 ha scritto:come finale puro o come integrato l'assorbimento si attesta piu o meno a quelle potenze.puo variare a seconda della qualita e della simmetria dei tr oppure ,molto piu facile,per deriva termica.mi chiedevi se lo uso come finale o come integrato.io lo uso come integrato e le temperature sul dissipatore sono tali che non ci si tiene la mano.l'ho tirato comunque al limite oltre mi si staccano le saldature sui transistor(si cucinano)e addirittura mi cuoce gli isolanti sulle viti che tengono i tr.piu di cosi non si puo pretendere a meno di montare dissipatori da paura.sara il mio prossimo passo pero Laughing Hehe

ma a quanti volt lo alimenti?
perchè io con 19V e senza la ventola accesa, rilevo al massimo 40-45 gradi sul dissipatore. con la ventola scendiamo sui 30-35°C
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 14:27

valvolas ha scritto:Confermo quanto detto da gigi avevo provato un mio piccolo precario ecc86 monovalvola,una macchinetta che fa cmq il suo ''sporco lavoro'' ma francamente preferisco lasciare il valvolas in configurazione originale,come progettato da gigi,non c'era paragone alla prova soprattutto come ''nerutralità''
ps sarà una mia idea ma il suono del valvolas mi pare continui a migliorare mha...
concordo con cio che dici l'aggiunta di un pre è comunque un passo che bisogna considerare attentamente pena appunto la perdita di correttezza e neutralita che contradistingue il minimalist.poi gia il nome la dice "minimalist" il massimo con poco.valvolas dacci un tuo parere valvole vs minimalist. Very Happy Very Happy Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 14:30

cucicu ha scritto:
hell67 ha scritto:come finale puro o come integrato l'assorbimento si attesta piu o meno a quelle potenze.puo variare a seconda della qualita e della simmetria dei tr oppure ,molto piu facile,per deriva termica.mi chiedevi se lo uso come finale o come integrato.io lo uso come integrato e le temperature sul dissipatore sono tali che non ci si tiene la mano.l'ho tirato comunque al limite oltre mi si staccano le saldature sui transistor(si cucinano)e addirittura mi cuoce gli isolanti sulle viti che tengono i tr.piu di cosi non si puo pretendere a meno di montare dissipatori da paura.sara il mio prossimo passo pero Laughing Hehe

ma a quanti volt lo alimenti?
perchè io con 19V e senza la ventola accesa, rilevo al massimo 40-45 gradi sul dissipatore. con la ventola scendiamo sui 30-35°C
lo alimento precisamente a 27 volt stabilizzati.stabilizzatore composto da 2 lm 338 uno per canale 60.000 mf sempre a canale con vari bypass su ponte e su ogni condensatore,una saldatrice mi fa ridere Hehe Hehe Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Lun 5 Mar 2012 - 14:33

hell67 ha scritto:
cucicu ha scritto:

ma a quanti volt lo alimenti?
perchè io con 19V e senza la ventola accesa, rilevo al massimo 40-45 gradi sul dissipatore. con la ventola scendiamo sui 30-35°C
lo alimento precisamente a 27 volt stabilizzati.stabilizzatore composto da 2 lm 338 uno per canale 60.000 mf sempre a canale con vari bypass su ponte e su ogni condensatore,una saldatrice mi fa ridere Hehe Hehe Ok


Hehe Hehe Hehe

quindi è normale che con 19V il dissipatore arriva a 40gradi?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 14:39

probabilmente è anche la qualita dell'alimentazione.comunque si a 19 volt la temperatura rientra nella norma.vedrai dopo con il sw come ti lievitera la temperatura Hehe Hehe anche la qualita avrai un netto e sostanziale miglioramento Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Lun 5 Mar 2012 - 15:22

hell67 ha scritto:probabilmente è anche la qualita dell'alimentazione.comunque si a 19 volt la temperatura rientra nella norma.vedrai dopo con il sw come ti lievitera la temperatura Hehe Hehe anche la qualita avrai un netto e sostanziale miglioramento Very Happy

non vedo l'ora, basterà la ventolina? diametro 8cm
un saluto alla classe t
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 15:30

cucicu ha scritto:
hell67 ha scritto:probabilmente è anche la qualita dell'alimentazione.comunque si a 19 volt la temperatura rientra nella norma.vedrai dopo con il sw come ti lievitera la temperatura Hehe Hehe anche la qualita avrai un netto e sostanziale miglioramento Very Happy

non vedo l'ora, basterà la ventolina? diametro 8cm
un saluto alla classe t
Hehe Hehe Hehe Hehe benvenuto nella famigliA Hehe Hehe si la ventola puo bastare
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty info

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 15:34

cucicu scusami mi sono perso Laughing Laughing che configuarzione usi?cioe che transistor stai usando?
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Lun 5 Mar 2012 - 15:37

hell67 ha scritto:cucicu scusami mi sono perso Laughing Laughing che configuarzione usi?cioe che transistor stai usando?

Laughing
sto usando la configurazione "originale", con il tip142-bu508 e il bdw93.
domandina: ma se per comodità la ventola la fissassi sopra il dissipatore e non direttamente sui transistor, sarebbe un problema?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 15:44

cucicu ha scritto:
hell67 ha scritto:cucicu scusami mi sono perso Laughing Laughing che configuarzione usi?cioe che transistor stai usando?

Laughing
sto usando la configurazione "originale", con il tip142-bu508 e il bdw93.
domandina: ma se per comodità la ventola la fissassi sopra il dissipatore e non direttamente sui transistor, sarebbe un problema?
.se vuoi ,una volta arrivato l'alimentatore,stravolgere le tue orecchie metti il tip 142 come pilota a due bux48c.basta sostituire i due tr finali al tuo muletto.avrai non una ma due marce in piu Very Happy Very Happy ,cucicu la ventola deve raffreddare il dissipatore Smile .foto foto foto Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Lun 5 Mar 2012 - 15:48

hell67 ha scritto:
cucicu ha scritto:

Laughing
sto usando la configurazione "originale", con il tip142-bu508 e il bdw93.
domandina: ma se per comodità la ventola la fissassi sopra il dissipatore e non direttamente sui transistor, sarebbe un problema?
.se vuoi ,una volta arrivato l'alimentatore,stravolgere le tue orecchie metti il tip 142 come pilota a due bux48c.basta sostituire i due tr finali al tuo muletto.avrai non una ma due marce in piu Very Happy Very Happy ,cucicu la ventola deve raffreddare il dissipatore Smile .foto foto foto Hehe Hehe

ok, allora la metto sopra il dissipatore la ventola. in fondo basta verificare che la temperatura del dissipatore non vada oltre i 60 gradi giusto?
per la tua configurazione, ne avevo letto in precedenza ma se ho capito bene è più improntata sulla qualità che sulla potenza giusto? io purtroppo ho dei diffusori non proprio semplici e prediliggo un pò più di birra ma mai dire mai Very Happy
tu hai avuto modo di confrontare le 2 configurazioni? sputa sputa Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 15:56

cucicu ha scritto:
hell67 ha scritto:.se vuoi ,una volta arrivato l'alimentatore,stravolgere le tue orecchie metti il tip 142 come pilota a due bux48c.basta sostituire i due tr finali al tuo muletto.avrai non una ma due marce in piu Very Happy Very Happy ,cucicu la ventola deve raffreddare il dissipatore Smile .foto foto foto Hehe Hehe

ok, allora la metto sopra il dissipatore la ventola. in fondo basta verificare che la temperatura del dissipatore non vada oltre i 60 gradi giusto?
per la tua configurazione, ne avevo letto in precedenza ma se ho capito bene è più improntata sulla qualità che sulla potenza giusto? io purtroppo ho dei diffusori non proprio semplici e prediliggo un pò più di birra ma mai dire mai Very Happy
tu hai avuto modo di confrontare le 2 configurazioni? sputa sputa Laughing Laughing
si le ho confrontate e come ti ho detto quest'ultima ha 2 marce in piu.qualita e potenza.con il giusto alimentatore vedrai i wf delle focal ballare la rumba Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da valvolas Lun 5 Mar 2012 - 19:23

hell67 ha scritto:
valvolas ha scritto:Confermo quanto detto da gigi avevo provato un mio piccolo precario ecc86 monovalvola,una macchinetta che fa cmq il suo ''sporco lavoro'' ma francamente preferisco lasciare il valvolas in configurazione originale,come progettato da gigi,non c'era paragone alla prova soprattutto come ''nerutralità''
ps sarà una mia idea ma il suono del valvolas mi pare continui a migliorare mha...
concordo con cio che dici l'aggiunta di un pre è comunque un passo che bisogna considerare attentamente pena appunto la perdita di correttezza e neutralita che contradistingue il minimalist.poi gia il nome la dice "minimalist" il massimo con poco.valvolas dacci un tuo parere valvole vs minimalist. Very Happy Very Happy Very Happy


Io devo dire che di ampli in questo anno ne ho provati parecchi che suonano come questo nessuno,a me piacciono le valvole ma sono cosciente che tirarci fuori qlcosa di analogo (intendo come macchina nel complesso) bisognerebbe affrontare costi dei ferri mica da ridere,poi con tutte le problematiche dei cipolloni,consumi,reperibilità su piazza,usura e necessità di casse ''fini''.Io sotto il valvolas ho due National chiuse del 70 (va bhe un po elaborate Laughing ) cmq tagliate alte se nn ricordo male a 3500 e con i due tw ancora originali con anello dietro,e le pilota bene.Prima nessun ampli ne vintage,ne ibrido,ne ta2020 le pilotava cosi...Anche a me suonava strano ventilare i dissipatori ma cosi messi rumore nn ne fanno,ne elettrico ne acustico,ho fatto 1000 prove è cosi...
Forse (ma bisognerebbe sentire il parere di Gigi) x anteporre un pre-valvle bisognerebbe
ingegnarsi con qualcosa a 2 valvole,e valutare bene cosa tirarci fuori,doppi triodi ce n'e' quanti ne vuoi,ma poi c'e' il prblm della loro configurazione e adattamento ottimale al finale

valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Lun 5 Mar 2012 - 21:03

ottimo hell, solo che il bux48c che è smd non l'ho trovato...mi hanno proposto dei buv48 a 6€ l'uno.. Shocked Shocked che dici può andare?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 21:04

valvolas ha scritto:
hell67 ha scritto:concordo con cio che dici l'aggiunta di un pre è comunque un passo che bisogna considerare attentamente pena appunto la perdita di correttezza e neutralita che contradistingue il minimalist.poi gia il nome la dice "minimalist" il massimo con poco.valvolas dacci un tuo parere valvole vs minimalist. Very Happy Very Happy Very Happy


Io devo dire che di ampli in questo anno ne ho provati parecchi che suonano come questo nessuno,a me piacciono le valvole ma sono cosciente che tirarci fuori qlcosa di analogo (intendo come macchina nel complesso) bisognerebbe affrontare costi dei ferri mica da ridere,poi con tutte le problematiche dei cipolloni,consumi,reperibilità su piazza,usura e necessità di casse ''fini''.Io sotto il valvolas ho due National chiuse del 70 (va bhe un po elaborate Laughing ) cmq tagliate alte se nn ricordo male a 3500 e con i due tw ancora originali con anello dietro,e le pilota bene.Prima nessun ampli ne vintage,ne ibrido,ne ta2020 le pilotava cosi...Anche a me suonava strano ventilare i dissipatori ma cosi messi rumore nn ne fanno,ne elettrico ne acustico,ho fatto 1000 prove è cosi...
Forse (ma bisognerebbe sentire il parere di Gigi) x anteporre un pre-valvle bisognerebbe
ingegnarsi con qualcosa a 2 valvole,e valutare bene cosa tirarci fuori,doppi triodi ce n'e' quanti ne vuoi,ma poi c'e' il prblm della loro configurazione e adattamento ottimale al finale

grazie del tuo resoconto.il bello del minimalist oltre a tutto è appunto il fatto che non necessita di alcun pre e anzi diro di piu si rischierebbe di peggiorare.cosa intendi quando dici che le tue casse son tagliate alte?
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty info

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 21:16

cucicu ha scritto:ottimo hell, solo che il bux48c che è smd non l'ho trovato...mi hanno proposto dei buv48 a 6€ l'uno.. Shocked Shocked che dici può andare?
non mi risulta assolutamente che sia in smd vedi foto sotto sono i miei.cerca in qualche altro posto si trovano Very HappyAmplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 P1000529
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Lun 5 Mar 2012 - 21:23

giusto.
ma guarda qui please
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/SGSThomsonMicroelectronics/mXuuryy.pdf
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da Giobax Lun 5 Mar 2012 - 21:27

cucicu ha scritto:ottimo hell, solo che il bux48c che è smd non l'ho trovato...mi hanno proposto dei buv48 a 6€ l'uno.. Shocked Shocked che dici può andare?

E perchè SMD? Dove sta la praticità negli smd? E poi...il BUX48C lo trovi in TO3, TO218 e ISOWATT218.
Il prezzo che ti hanno chiesto non è esoso, se si parla di negozianti. Io credo che per l'uso che devi farne vada bene anche un BUX48 o un BUX48A ....come questi (dai dati riportati sembrerebbero la versione in TO3 del BUX48A).Con circa 20 euro ti ci scappano anche i tip 142.

Giovanni

P.S.....in quel datasheet non si accenna a componenti SMD.....e se guardi bene le tre versioni differiscono per la potenza che sono in grado di dissipare.
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da cucicu Lun 5 Mar 2012 - 21:32

Giobax ha scritto:
cucicu ha scritto:ottimo hell, solo che il bux48c che è smd non l'ho trovato...mi hanno proposto dei buv48 a 6€ l'uno.. Shocked Shocked che dici può andare?

E perchè SMD? Dove sta la praticità negli smd? E poi...il BUX48C lo trovi comodamente in TO3, TO218 e ISOWATT218.
Il prezzo che ti hanno chiesto non è esoso, se si parla di negozianti. Io credo che per l'uso che devi farne vada bene anche un BUX48 o un BUX48A ....come questi (dai dati riportati sembrerebbero la versione in TO3 del BUX48A).Con circa 20 euro ti ci scappano anche i tip 142.

Giovanni

P.S.....in quel datasheet non si accenna a componenti SMD.....e se guardi bene le tre versioni differiscono per la potenza che sono in grado di dissipare.

scusate, non volevo dire SMD, volevo dire in TO-3. perdono Very Happy
la domanda era un'altra piu che altro e cioè se il BUV48C andasse bene ugualmente
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty info

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 21:33

cucicu ha scritto:giusto.
ma guarda qui please
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/SGSThomsonMicroelectronics/mXuuryy.pdf
ho visto.se guardi bene capirai il perche dei bux48 c. precisamente dissipazione termica.il bux 48 c contenitore mettalico to 3 quindi si puo definire piu interessante visto le temperature che dovra sopportare e quindi gia di suo essendo metallico dissipa(poco ma lo fa)poi c'è il classico tr e infine quello isolato che nello specifico non ci interessa.fai due conti e vedi quale secondo te è piu indicato
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da hell67 Lun 5 Mar 2012 - 21:35

Giobax ha scritto:
cucicu ha scritto:ottimo hell, solo che il bux48c che è smd non l'ho trovato...mi hanno proposto dei buv48 a 6€ l'uno.. Shocked Shocked che dici può andare?

E perchè SMD? Dove sta la praticità negli smd? E poi...il BUX48C lo trovi in TO3, TO218 e ISOWATT218.
Il prezzo che ti hanno chiesto non è esoso, se si parla di negozianti. Io credo che per l'uso che devi farne vada bene anche un BUX48 o un BUX48A ....come questi (dai dati riportati sembrerebbero la versione in TO3 del BUX48A).Con circa 20 euro ti ci scappano anche i tip 142.

Giovanni

P.S.....in quel datasheet non si accenna a componenti SMD.....e se guardi bene le tre versioni differiscono per la potenza che sono in grado di dissipare.
Ok Ok Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Lun 5 Mar 2012 - 21:38

Qui costano meno... sperando che non siano roba strana rimarcata
http://www.gpecsrl.net/componenti-elettronici/transistor/BUX48C.html?id=8980
Se qualcuno ne compra un po' e poi li accoppia io ne comprerei un paio di coppie. Grazie Very Happy

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte) - Pagina 6 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (seconda parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.