T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valvole e Classe T

+2
jankovic
Jimmuzzo
6 partecipanti

Andare in basso

Valvole e Classe T Empty Valvole e Classe T

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 24 Feb 2012 - 14:46

Ciao ragazzi ,

qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare e fare un confronto tra queste due filosofie ?

Domanda Banale:

Un buon valvolare gli sta dietro come definizione , scena , dettaglio , ecc....ad un 2O24 per esempio ?

Sto cercando semplicemente l'ampli giusto per le mie 2O7 , e pensavo che le valvole potessero essere una scelta vincente , qualcuno ha qualche esperienza in proposito ?

I see



Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Valvole e Classe T Empty Re: Valvole e Classe T

Messaggio Da jankovic Ven 24 Feb 2012 - 16:51

Jimmuzzo ha scritto:Ciao ragazzi ,

qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare e fare un confronto tra queste due filosofie ?

Domanda Banale:

Un buon valvolare gli sta dietro come definizione , scena , dettaglio , ecc....ad un 2O24 per esempio ?

Sto cercando semplicemente l'ampli giusto per le mie 2O7 , e pensavo che le valvole potessero essere una scelta vincente , qualcuno ha qualche esperienza in proposito ?

I see



i miei due cents : ho avuto la sure 2024 e adesso ho oltre ad un correntoso adcom, un dynaco st 70 II a valvole ; personalmente non percorrerei la strada al contrario e non è solo una questione di potenza. sono filosofie differenti anzi totalmente agli antipodi( la classe d e le valvole)e valide uguali, ma poi subentra anche una questione di "gusto" del suono...i parametri di cui scrivi, dettaglio, scena e definizione in un finale a valvole SERIO ci sono tutti.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Valvole e Classe T Empty Re: Valvole e Classe T

Messaggio Da andzoff Ven 24 Feb 2012 - 17:07

ciao,
le elettroniche andrebbero sempre paragonate per fasce di prezzo.
Il Trends Audio, che costa 170 euro, andrebbe messo a confronto con un valvolare da 170 euro.
Se mi prendi un valvolare da 800 euro (un numero come un altro), è ben prevedibile che quest'ultimo vada meglio.
Ma allora non parliamo più di approccio o di filosofia...
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Valvole e Classe T Empty Re: Valvole e Classe T

Messaggio Da zenit Ven 24 Feb 2012 - 17:37

Li ho provati entrambi, Trends Audio 10.2 S.E bel suono e molto definito ma assente di "magia". Ho deciso di usare il valvolare che ho in avatar, ma come detto prima tieni conto che solo le valvole finali che ho acquistato costano quanto il TA.
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Valvole e Classe T Empty Re: Valvole e Classe T

Messaggio Da franz 01 Ven 24 Feb 2012 - 17:42

Io fossi in te con 200 eurozzi mi prenderei un Adcom gfa 535,si trovano spulciando bene,avresti un ottimo ampli che se poi non ti piace lo rivendi in 5 min.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Valvole e Classe T Empty Re: Valvole e Classe T

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 24 Feb 2012 - 18:29

Grazie per i pareri ragazzi Ok Wink

@ Franz : L'hai sentito questo Adcom Franz ? Come "raffinatezza" come siamo messi ?

Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Valvole e Classe T Empty Re: Valvole e Classe T

Messaggio Da mau749 Sab 25 Feb 2012 - 0:01

Jimmuzzo ha scritto:Ciao ragazzi ,

qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare e fare un confronto tra queste due filosofie ?

Domanda Banale:

Un buon valvolare gli sta dietro come definizione , scena , dettaglio , ecc....ad un 2O24 per esempio ?

Sto cercando semplicemente l'ampli giusto per le mie 2O7 , e pensavo che le valvole potessero essere una scelta vincente , qualcuno ha qualche esperienza in proposito ?

I see

Io invertirei i termini della domanda: un 2040 sta dietro ad un buon valvolare come definizione, scena, dettaglio.... potenza a parte?

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

Valvole e Classe T Empty Re: Valvole e Classe T

Messaggio Da franz 01 Sab 25 Feb 2012 - 0:18

Jimmuzzo ha scritto:Grazie per i pareri ragazzi Ok Wink

@ Franz : L'hai sentito questo Adcom Franz ? Come "raffinatezza" come siamo messi ?

Allora di Adcom ho sentito il 555 prima serie il 5300(se ben ricordo)a casa di Wasky ed il 535 è ora a casa mia per qualche giorno, per gentile concessione di un amico.
Dei tre pur non essendo facile fare un paragone,dal momento che li ho ascoltati in catene diverse,quello che a naso preferisco è il 535. Ottima capacita' di pilotaggio,ha picchi di corrente in grado di smuovere quasi tutto e questo fa si che sia godibile anche a basso volume.
Dai primi ascolti quello che mi ha molto colpito è un basso veramente controllato che scende veramente molto,in alto e un po' freddino ma con l'ausilio di un buon pre a valvole migliora di molto,per opinioni piu' dettagliate mi ci vuole un po' di piu' anche perchè sono in fase di trasloco e fra un cartone e l'altro riesco ad ascoltare qualcosa Smile
Cmq in rete penso che troverai molto su Adcom.
Con 200 euro o poco piu' ti porti a casa un oggettino niente male,anch'io ci sto facendo un pensierino,inoltre se non ricordo male,ma qui chiedo l'aiuto dei piu' esperti, dietro ad Adcom per un certo periodo c'è stato lo zampino di Nelson Pass.
Poi molto dipende dalla tua catena, dall'ambiente e da quello che ascolti,ad esempio io il trends l'ho avuto e con musica acustica o voci era piacevole se ben interfacciato,ma con la classica era molto limitato,poi per carita' questione di gusti.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Valvole e Classe T Empty Re: Valvole e Classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.