T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

+2
nd1967
Luchezard
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da Gervasutti Lun 20 Feb 2012 - 20:41

Io mi sono riavvicinato da pochissimo al meraviglioso mondo dell'analogico e non posso che essere pienamente d'accordo con osservatore.

I plasticoni da poche decine di € purtroppo non ti avvicineranno al vinile ma avranno esattamente l'effetto contrario.

Al giorno d'oggi basta investire relativamente poco per "godere" della musica digitale ma se è il vinile quello che cerchi (e te lo straconsiglio) fidati che devi investire decisamente di più, magari aspetta di racimolare qualche € in più, fidati Wink

Pro-Ject è conosciuta per fabbricare giradischi dall'ottimo rapporto qualità prezzo, come del resto anche Rega MA... lascia perdere gli entry-level nuovi e piuttosto pensa a qualche modello usato, c'è l'imbarazzo della scelta.

Benvenuto!!!
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da Luchezard Mar 21 Feb 2012 - 13:05

Purtroppo l'utente del Pioneer fa solo consegna a mano a Firenze...peccato Sad
Cmq vorrei chiedere lumi a voi esperti riguardo un giradischi che da piccolo mi ha sempre affascinato un sacco...lo aveva un mio zio appassionato di vinili e facendo memoria fotografica dovrebbe essere un modello tra "Philips Ga 212/312" essendo esteticamente simili. Ecco...questo è un giradischi che prenderei volentieri a trovarlo anche se non forse non sarà sullo stesso livello dei "giganti". Ho appunto visto su ebay un utente che vende un esemplare praticamente perfetto del 212, il prezzo però e un po altino 250 euro Don't know
Un esemplare tra questi 2 modelli in buono stato quanto andrebbe pagato? Che valore di mercato hanno?

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da nd1967 Mar 21 Feb 2012 - 13:19

Luchezard ha scritto:Un esemplare tra questi 2 modelli in buono stato quanto andrebbe pagato? Che valore di mercato hanno?
Difficile dirlo... però a volte Ebay aiuta


Il 212 almeno la metà Wink

http://www.ebay.de/itm/Philip-GA-212-Electronic-Turntable-Excellent-Condition-Sounds-Superb-/180824367101

Il 312 siamo più o meno lì (non guardare le spese di spedizione Wink )

http://www.ebay.it/itm/Philips-GA-312-Electronic-Turntable-Shure-Cartidge-/230749494651




_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da osservatore Mar 21 Feb 2012 - 15:13

Vicino a casa tua:
http://www.ebay.it/itm/Giradischi-piatto-Turntable-Pioneer-PL-112-D-/280827370837?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item41629d9d55#ht_500wt_1413
Puoi andare a vederlo, magari prova a tirare il prezzo 80 euro mi sembrano più adeguati alla fine il tipo ci risparmia lo sbattimento dell'imballaggio Laughing
Se vai a vederlo:
1) Controlla se c'è gioco nel perno del braccio
2) Azzera il peso e metti in equilibrio il braccio, muovi impercettibilmente in alto e in basso guardando che il braccio si rimetta in equilibrio senza sforzi.
3) Togli la cinghia e fai girare il piatto, se gira liscio e per un po' di tempo è ok, mentre gira il piatto guarda con l'occhio allo stelo livello, che giri in maniera parallela
4) Una volta acceso deve partire senza rumori del motorino e abbstanra velocemente
5) Controlla che la cinghia non sia "cotta" anche se il venditore diche che è nuova non si sa mai...
6) La testina buttala...prendi una Grado, Goldring 2001, Ortofon 2M red...
7) Se lo prendi trasportalo togli il piatto, blocca il braccio con un ramino, in teoria ci sono 3 viti di bloccaggio ma il tipo le avrà sicuramente perse...non imballarlo ma appoggialo sul sedile dell'auto, i peggiori pasticci si fanno quando si tenta di imballare un apparecchio di fretta...
8 ) Controlla che l'alza braccio non sia "spompato"
9) Qui trovi la documentazione originale: http://www.vinylengine.com/library/pioneer/pl-112d.shtml
10) Per tararlo ne riparliamo dopo...
11) Interessante: http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=234137

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da osservatore Mar 21 Feb 2012 - 15:43

Altre cose interessanti per rimanere nel vecchiume masochista Hehe

http://www.ebay.it/itm/Audiophile-Yamaha-YP-511-turntable-with-Denon-DL-160-high-output-MC-cartridge-/190643582152?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item2c633e34c8#ht_1634wt_1398

Due DD, meno rognosi da mettere a punto:

http://www.ebay.it/itm/Audiophile-Yamaha-YP-511-turntable-with-Denon-DL-160-high-output-MC-cartridge-/190643582152?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item2c633e34c8#ht_1634wt_1398

http://www.ebay.it/itm/Pioneer-PL-510A-2-Speed-direct-drive-record-turntable-/270916168610?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Turntables&hash=item3f13dcaba2#ht_950wt_1398

Se non sale troppo di spesa e vuoi fare sul serio:
http://www.ebay.it/itm/THORENS-TD160-TURNTABLE-UPGRADED-BASEBOARD-/251000123888?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Turntables&hash=item3a70c5f1f0#ht_5069wt_1398

Sono solo alcuni esempi...

Anche questo salirà purtroppo ma se vuoi tentare...
http://www.ebay.it/itm/VINTAGE-PLATINE-VINYL-TURNTABLE-THORENS-TD-160-STANTON-500-/310381121070?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_Eléments_Séparés&hash=item4844280e2e#ht_1153wt_1398



osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da Luchezard Mar 21 Feb 2012 - 20:48

osservatore ha scritto:Vicino a casa tua

Gli ho mandato una mail che nel caso a fine asta non lo vende lo prenderei io per 80 euro di persona...grazie della segnalazione Ok

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da Luchezard Mar 21 Feb 2012 - 21:13

Tornando un attimo al Philips anni 70 vorrei sapere se anche il modello 308 puo essere paragonato ai suoi cugini 212/312 di cui parlavo in precedenza...

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da osservatore Mar 21 Feb 2012 - 22:19

Luchezard ha scritto:Tornando un attimo al Philips anni 70 vorrei sapere se anche il modello 308 puo essere paragonato ai suoi cugini 212/312 di cui parlavo in precedenza...

Non fa parte dei modelli classici che solitamente si ricercano...non saprei, io lascerei perdere...il braccio poi mi sembra un aratro...salto nel buio con rivendibilità scarsissima Disagree Davvero, se vuoi stare sul vintage cerca i "soliti noti", molto meglio.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da Luchezard Sab 25 Feb 2012 - 15:04

Ho trovato in zona, vicino le mie parti, un Philips Ga-212 in buono stato che andrò a vedere in settimana. Me lo porterei a casa per 60 euro...il prezzo mi garba cosi come anche il modello di giradischi in questione. Dalle foto ho notato che il piatto attualmente monta una testina e puntina Audiotechnica...un modello abbastanza classico color arancio che ricordo avevo anch'io su un Philips anni fa che faceva parte di un compattone anni 80. Vorrei sapere come suona la testina con relativa puntina originale di questo giradischi che dovrebbe essere una Gp400...e anche che testina voi mi sentite di consigliarmi.
Grazie Wink

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da solitario Sab 25 Feb 2012 - 21:51

Se lo vuoi vintage guarda i Dual, ma assicurati che la puleggia non sia andata.

solitario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 118
Località : Ghedi
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : mmmmmmmmmmmmm
Impianto : Pioneer pl 31d con AT 95,Dual 704 con Shure V15 tIII, , ampli JVC ax 700. Onkyo A8650, tuner Onkyo T4650 , diffusori autocostruiti 3 vie, diffusori 2 via autocostruiti,

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da osservatore Dom 26 Feb 2012 - 11:48

Luchezard ha scritto:..e anche che testina voi mi sentite di consigliarmi.
I miei consigli testine te li ho dati in un post precedente, sono la scelta più ovvia...
Luchezard ha scritto:Dalle foto ho notato che il piatto attualmente monta una testina e puntina Audiotechnica...un modello abbastanza classico color arancio che ricordo avevo anch'io su un Philips anni fa che faceva parte di un compattone anni 80.
Grazie Wink
Sad
Luchezard ha scritto: Vorrei sapere come suona la testina con relativa puntina originale di questo giradischi che dovrebbe essere una Gp400
Grazie Wink
Don't know Scream

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da Luchezard Dom 26 Feb 2012 - 20:07

[/quote]
Don't know Scream [/quote]

Ehehehe hai sintetizzato bene la risposta dal tuo punto di vista Smile

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ? - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Giradischi Mitsibishi Dp-210 ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.