T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

+19
cavicchi
LEPORELLO
marcocb
grunter
thepescator
pktgod
SaNdMaN
Patrick
kurt10
Alessio Zenga
donluca
homesick
flovato
Vella
andzoff
Ivan
jankovic
nd1967
Gio.audio-88
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 19 Nov 2012 - 13:08

Leggo spesso che le Dynavoice definition df8 (759€) sono degli ottimi diffusori, credo che gli acquisteremo.

Per l'ampli integrato mi pareva di capire che il Marantz 7004 (644€) si sposa bene con questa casse, voi che ne dite?


cavi prosono circa 3€ al metro (circa 18€ quindi)
lettore cd/dvd Sony bdp-s390 o s-490 (circa 130€)

tot. 1551€

Manca poi un tuner di qualità da spenderci max 100€ (credo che prenderlo usato sia la cosa migliore, non ha senso spenderci di più)


c'è di meglio per l'ampli?
(mi piace la sensazione di sentire i bassi nello stomaco già a basso volume)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 19 Nov 2012 - 15:38

Quello che mi preoccupa per la qualità sonora è il tavolo che sta in mezzo, credo dia fastidio.

siamo indecisi se metterlo nella sala 1 o 2, ma in entrambi c'è il problema del tavolo.
Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Pianti13
( https://i.servimg.com/u/f45/15/75/66/90/pianti13.jpg )

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Pianti14
https://i.servimg.com/u/f45/15/75/66/90/pianti14.jpg

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da LEPORELLO Ven 23 Nov 2012 - 14:42

buttalo dalla finestra il tavolo Hehe o regalalo a qualcuno che ne ha bisogno considerato che ne hai due Laughing

se si devono accontentare mogli e compagne scendendo a compromessi meglio non investire nulla secondo me

a maggior ragione se non si ascoltano in prima persona gli abbinamenti ampli- diffusori- sorgente

come mi sembra di averti già detto il basso "nello stomaco" a volume moderato un bel pò difficile ottenerlo se non si va su grandi coni studiati appositamente per riprodurre certe frequenze - e amplificazioni con grande riserva dinamica e di corrente naturalmente

poi dipende cosa intendi tu per "basso volume" e "basso nello stomaco''

c' è chi addirittura sostiene che un paio di Indiana line 560 sarebbero in grado di buttare giù i muri di casa o quasi Hehe


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 23 Nov 2012 - 20:05

Hehe

è difficile parlarti della sensazione del basso nello stomaco, mah, ci provo.
è quando hai la sensazione che i bassi te li senti dentro, che rimbombano, senti leggermente vibrare il pavimento..


per le casse ho quasi deciso per le df-8.

Come ampli stavo anche valutando lo Yamaha as500 o yamaha as700..
è una scelta difficile!

cosa consiglieresti?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da LEPORELLO Sab 24 Nov 2012 - 14:12

Gio.audio-88 ha scritto: Hehe

è difficile parlarti della sensazione del basso nello stomaco, mah, ci provo.
è quando hai la sensazione che i bassi te li senti dentro, che rimbombano, senti leggermente vibrare il pavimento..


per le casse ho quasi deciso per le df-8.

Come ampli stavo anche valutando lo Yamaha as500 o yamaha as700..
è una scelta difficile!

cosa consiglieresti?

devi ascoltare in prima persona Laughing

se ascolti me finirai per prendere ciò che preferisco io Laughing

se mi chiedi un parere ti dico che "il basso nello stomaco" per me si può ottenere solo con una certa pressione sonora e andando sul cosiddetto "pro"

tanto per farti capire ho avuto pure le cerwin vega xls 215 ma se volevo sentire grancassa, basso,mazzate sul rullante e bordate sui tom come le intendo io dovevo sempre tornare al mio "studietto" dove ho una specie di arsenale da guerra Hehe o perlomeno per i "bassi" accendere pure i due mega-sub Hehe

devi capire ciò che realmente cerchi, le df8. hanno un bel basso per la loro categoria ma già un sub economico studiato apposta per riprodurre tali frequenze ti darà più soddisfazioni in tal senso - ovviamente con una buona equalizzazione, collocazione ideale nell' ambiente e tutto il resto

ovvio poi che se non si fanno confronti è facile rimanere impressionati pure da un paio di torrette che fanno leggermente vibrare le chiappe sulla poltrona Hehe

hai un ambiente grande sul quale hai libertà di "intervenire" ? non vivi in condominio ?
in tal caso taglia la testa al toro e prendi qualcosa di più "importante"

o al limite df 8, dynamite 10-12, cerwin wega serie ve o xls più uno o due subwoofer, quei yamaha dovrebbero avere già l' uscita per esempio, come certi nad e denon di pari fascia

e ricorda che per certi diffusori serve tanta dinamica e corrente, quindi sarebbe d' obbligo pure un bel finale, semmai vai sul pro a buon prezzo (yamaha p2500, thomann 1050 o 800 ecc.)

ci sono tante discussioni al proposito qui sul forum, basta una veloce ricerca per farsi un' idea


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 24 Nov 2012 - 14:49

è proprio quello il problema, ascoltarle!
(a guardare dovrei comprare le df-8, e poi trovare qualche negozio disposto a prestarmi qualche ampli e vedere come suona...)


Mesi fa ascoltai delle Jbl 4313 e le L65 collegate ad un ampli McIntosh (forse un MA6900), stupende!


mi ritrovo piuttosto con le idee confuse sai?


Non vivo in condominio, nessun problema per gli alti volumi, ecc... ma anche aggiungerci i sub già non mi piacerebbe, preferisco che il basso ci sia solamente dai diffusori, altrimenti non mi piace (ho fatto un esperimento col mio precedente impianto ad aggiungerci il sub (economico) a 2 diffusori scarsi, ed il risultato complessivo non mi era piaciuto)

La sala è circa un 4m x 4m:

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Pianti14

per le df-8 dici che è d'obbligo collegarci un bel finale come lo Yamaha p2500? (ok, brutto esteticamente, per abbellirlo potrei far tagliare in ferramenta del legno e gli faccio il case)

ciò vuol dire che mi occorre un pre, o posso utilizzare anche uno Yamaha as500 e poi ci aggiungo questo p2500?


Ps: trovo molta gente soddisfatta del p2550: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=297 http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1219&s=465f02e308d2ec5e6565f3fffc560469 https://www.tforumhifi.com/t27076p195-yamaha-p2500s-vs-mcintosh-mc252-e-vs-densen-beat-b-300#499345

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da cavicchi Sab 24 Nov 2012 - 15:09

ciao giò, adesso ti ho riconosciuto!
Come detto al telefono, le df-8 sono casse che a dispetto della mole, sono molto tranquille.
il woofer da 20 conferisce loro una buona sonorità calda,
rilassante e naturale.
NON Hanno il basso che ti prende lo stomaco.... come ti diceva Leporello, quella sensazione è più facile raggiungerla
con i sub o con diffusori molto generosi.
Io non mi lascerei tentare dalle gigantesche dynamite 12.
Il setup in ambiente è molto importante e tu hai una configurazione difficoltosa, non potndoti discostare dalla parete posteriore.
Più basso metti dentro e più confusione crei.

Vai ad ascoltare le ls-50. Lo so sono dei diffusori monitor e a vederli nessuno direbbe che possono muovere così tanta aria.
Pensa che al top audio, facevano gli scherzetti : spegnevano le blade (vai pure a vedere di che casse sto parlando...) e facevano
partire le ls-50 per vedere se la gente se ne accorgeva....

provare per credere
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da LEPORELLO Sab 24 Nov 2012 - 15:10

introdurre un sub è sempre problematico gio, i crossover interni di certi ampli fanno pena solitamente, e senza un' adeguata equalizzazione e "abbattimento" di certe frequenze dall' esterno si rischia di rimanere sempre delusi pure con sub importanti

considerato che hai 16 mq fai degli ascolti su quella linea, nad 352-356 o yamaha 700 con df 8, ma non fermarti lì, voglio dire ci sono un sacco di diffusori e ampli buoni che puoi prendere con quel budget


e ti lasci aperta pure l' opzione sub o finale prendendo un ampli con pre-out come quelli citati


per le df 8 nel tuo ambiente non è obbligatorio un finale, ma se c' è molto meglio, questo sempre

l' importante è che ascolti in prima persona, spendi semmai di più sui diffusori e vai su un ampli usato

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 24 Nov 2012 - 15:27

cavihifi ha scritto:ciao giò, adesso ti ho riconosciuto!
Come detto al telefono, le df-8 sono casse che a dispetto della mole, sono molto tranquille.
il woofer da 20 conferisce loro una buona sonorità calda,
rilassante e naturale.
NON Hanno il basso che ti prende lo stomaco.... come ti diceva Leporello, quella sensazione è più facile raggiungerla
con i sub o con diffusori molto generosi.
Io non mi lascerei tentare dalle gigantesche dynamite 12.
Il setup in ambiente è molto importante e tu hai una configurazione difficoltosa, non potndoti discostare dalla parete posteriore.
Più basso metti dentro e più confusione crei.

Vai ad ascoltare le ls-50. Lo so sono dei diffusori monitor e a vederli nessuno direbbe che possono muovere così tanta aria.
Pensa che al top audio, facevano gli scherzetti : spegnevano le blade (vai pure a vedere di che casse sto parlando...) e facevano
partire le ls-50 per vedere se la gente se ne accorgeva....

provare per credere

Ciao!! Smile

eh sì, mi dicevi che le ls-50 erano delle bombe e che a dei tuoi clienti le facevi ascoltare ad occhi chiusi e credevano fossero casse da pavimento Smile
(viste in foto le blade, e danno un'ottima sensazione di un suono corposo! cosa che delle ls50 non si direbbe mai!)

(sarei curioso di provarle, mi informo, ma credo che da me in zona sia difficile trovarle.. però.. Wink )

però 1000€... mmh.. + 600€ circa di Marantz pm6004 o nad 326bee, o non so cosaltro..


cavoli che confusione che ho Shocked

LEPORELLO ha scritto:introdurre un sub è sempre problematico gio, i crossover interni di certi ampli fanno pena solitamente, e senza un' adeguata equalizzazione e "abbattimento" di certe frequenze dall' esterno si rischia di rimanere sempre delusi pure con sub importanti

considerato che hai 16 mq fai degli ascolti su quella linea, nad 352-356 o yamaha 700 con df 8, ma non fermarti lì, voglio dire ci sono un sacco di diffusori e ampli buoni che puoi prendere con quel budget


e ti lasci aperta pure l' opzione sub o finale prendendo un ampli con pre-out come quelli citati


per le df 8 nel tuo ambiente non è obbligatorio un finale, ma se c' è molto meglio, questo sempre

l' importante è che ascolti in prima persona, spendi semmai di più sui diffusori e vai su un ampli usato

La soluzione del sub preferisco scartarla.

l'as500 di Yamaha ha la sezione pre?
(dell'as700 non mi pare di averne sentito parlare bene, pare che l'as500 sia superiore!)
ma poi come regoli il tutto con il finale? (bass, treble,ecc..)

tu come abbineresti il tutto?

Col vecchio impianto di famiglia,l 'ho messo in camera e suona veramente bene, i bassi li sento nello stomaco!! (la cassa è di tipo monitor, woofer da 20cm, midrange da 13cm e tweeter piezoelettrico)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da ghiro Dom 25 Nov 2012 - 9:06

Io ho le df8 e le tiro con un finale yamaha mx 70 ,potenza da vendere e a poco prezzo,bassi belli tosti nonostante una stanza da 38 mtq circa, suono molto naturale e suadente
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 25 Nov 2012 - 11:03

Ottimo!

lo Yamaha p2500 è adeguato secondo te?

e un pre valido con regolatori di tono sui 250€ max, si trova?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da florin Dom 25 Nov 2012 - 11:56

Gio.audio-88 ha scritto:

e un pre valido con regolatori di tono sui 250€ max, si trova?

Quando l'impianto e sala d'ascolto sono apposto,il controllo di tonni,non serve.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 2 Dic 2012 - 0:16

Per andare bene ci vorrebbe una saletta dedicata, cosa che non posso fare, tocca arrangiarsi a metterlo in sala, e via Shocked


per l'ampli, tra un Nad 356bee, Marantz pm6004, Cambridge audio azur 651, ed un Onkyo a933 (l'onkyo costa circa 40€ in più del 356bee) quale sarà meglio?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 2 Dic 2012 - 0:21

Gio.audio-88 ha scritto:Per andare bene ci vorrebbe una saletta dedicata, cosa che non posso fare, tocca arrangiarsi a metterlo in sala, e via Shocked


per l'ampli, tra un Nad 356bee, Marantz pm6004, Cambridge audio azur 651, ed un Onkyo a933 (l'onkyo costa circa 40€ in più del 356bee) quale sarà meglio?

Scegli prima i diffusori e poi di conseguenza l'ampli Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 2 Dic 2012 - 0:24

Gio.audio-88 ha scritto:Leggo spesso che le Dynavoice definition df8 (759€) sono degli ottimi diffusori, credo che gli acquisteremo.

Per l'ampli integrato mi pareva di capire che il Marantz 7004 (644€) si sposa bene con questa casse, voi che ne dite?


cavi prosono circa 3€ al metro (circa 18€ quindi)
lettore cd/dvd Sony bdp-s390 o s-490 (circa 130€)

tot. 1551€

Manca poi un tuner di qualità da spenderci max 100€ (credo che prenderlo usato sia la cosa migliore, non ha senso spenderci di più)


c'è di meglio per l'ampli?
(mi piace la sensazione di sentire i bassi nello stomaco già a basso volume)

Lascia perdere il 7004 (senza toroide). Se proprio, dopo i diffusori, capirai che vuoi Marantz orientati sul PM6004 o PM8004, entrambi con toroidale.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 2 Dic 2012 - 0:38

Per i diffusori siamo quasi convinti sulle Dynavoice df-8 Smile

Se la giocano il Marantz pm6004, Onkyo a933, cambridge audio azur 651, aeron a4 PII e nonostante l'estetica bruttina, il nad 356bee

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 2 Dic 2012 - 1:08

Gio.audio-88 ha scritto:Per i diffusori siamo quasi convinti sulle Dynavoice df-8 Smile

Se la giocano il Marantz pm6004, Onkyo a933, cambridge audio azur 651, aeron a4 PII e nonostante l'estetica bruttina, il nad 356bee

Le DF-8 non le ho mai sentite, quindi non saprei dirti quale ampli potresti provare ad acquistare. Di sicuro, se non vuoi toppare, meglio che fai un pò di ascolti. Chè alla cieca, storicamente, non c'ha mai preso nessuno Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 2 Dic 2012 - 1:21

Il problema è trovare in zona qualcuno che disponga gli apparecchi che ho citato!! (per le df-8 c'è il nostro sponsor, mi pare Tronitek, direi che lo potrei raggiungere, però comunque non suoneranno mai come a casa. So che dynavoice ha questa ottima politica del soddisfatti o rimborsati, almeno se non dovessero piacermi, faccio il reso. L'altro problema è la questione dell'ampli, mi devo basare sulle vs. esperienze anche qui, forse ho la possibilità di ascoltare un Marantz pm6004 o il nad 356bee, ma l'Onkyo a933 la vedo dura Sad )

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 2 Dic 2012 - 1:27

Gio.audio-88 ha scritto:Il problema è trovare in zona qualcuno che disponga gli apparecchi che ho citato!! (per le df-8 c'è il nostro sponsor, mi pare Tronitek, direi che lo potrei raggiungere, però comunque non suoneranno mai come a casa. So che dynavoice ha questa ottima politica del soddisfatti o rimborsati, almeno se non dovessero piacermi, faccio il reso. L'altro problema è la questione dell'ampli, mi devo basare sulle vs. esperienze anche qui, forse ho la possibilità di ascoltare un Marantz pm6004 o il nad 356bee, ma l'Onkyo a933 la vedo dura Sad )

Devi ascoltarli con i diffusori che hai scelto e non con altri. Così ti crei solo confusione.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da ghiro Dom 2 Dic 2012 - 7:33

Le df8 sono diffusori gia' abbastanza morbidi e caldi senza rinunciare al dettaglio.secondo me un ampli poco veloce e impastato non le valorizzerebbe .la mia esperienza con il pre e finale yamaha mx70 e' molto positiva e ne ho fatte molte di prove ,l'mx 70 ha potenza da vendere ed e' molto lineare quando si alza il volume e conferisce un suono molto naturale soprattutto sulle medie.
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 3 Dic 2012 - 19:30

E delle Cerwin vega ve12 + advance acoustic max450, che ne pensate?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da emaspac Lun 3 Dic 2012 - 20:57

Ivan ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:ok, come mai di non mettere i diffusori a 4,50m di distanza?

mettendoli a 3m di distanza va bene? (vedi bozza che ho creato; le frecce azzurre se non ricordo male erano quelle che distano 3m tra le 2 casse)
Perché se non rispetti la regola del triangolo equilatero perdi gran parte dell'effetto della stereofonia che è la base dell'hi-fi.


secondo l'autore il triangolo dovrebbe essere iscoscele.

https://www.tforumhifi.com/t3652-finalmente-get-better-sound-in-italiano

la distanza tra i diffusori dovrebbe essere l'80-83% di quella tra il diffussori stessi e la posizione d'acolto.
consiglio assolutamente il libro all'autore del topic.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Ivan Lun 3 Dic 2012 - 21:49

emaspac ha scritto:secondo l'autore il triangolo dovrebbe essere iscoscele.
Certo, in realtà la posizione può essere influenzata anche dal tipo di diffusore e dall'ambiente d'ascolto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da SaNdMaN Lun 3 Dic 2012 - 22:11

Gio.audio-88 ha scritto:E delle Cerwin vega ve12 + advance acoustic max450, che ne pensate?


No dai te prego....aritornano le giostre Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 3 Dic 2012 - 23:20

Le ve-12 sono solo "bum bum"?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.