T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

+3
cucicu
quizface
damp73
7 partecipanti

Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Mer 8 Feb 2012 - 13:56

Buongiorno a tutti,
mentre cerco soluzioni per farmi un nuovo Ampli classe T al meglio delle sue potenzialità, contemporaneamente vorrei far rivivere il caro Harman Kardon PM 655 Vxi che da un anno è fermo causa mutismo.
Improvvisamente.Non si accende più. Fusibile controllato , pulito tutti i contatti possibili, pulito le saldature di ogni componente.
Ma muto.
Da che parte orientarmi? Tempo fa penso di aver letto e/o consigliato di verificare i regolatori di tensione che sono sotto, ma ovviamente devo dissaldarli.Perché da saldati col tester mi pare che vadano.Che ci sia anche l'opzioe condensatori cotti? Avrà una ventina d'anni.
se volete allego foto dettagliate dell'interno e dello stato dei componenti e saldature
grazie in anticipo.
damiano
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da quizface Mer 8 Feb 2012 - 19:27

Se per caso non hai il manuale di servizio eccolo
HarmanKardon-PM655VXI amp.part1.rar
HarmanKardon-PM655VXI amp.part2.rar
HarmanKardon-PM655VXI amp.part3.rar

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Mer 8 Feb 2012 - 19:41

Grazie quizface, l'avevo già scaricato, ma cmq grazie dell'interessamento.
Non intendendomene di elettronica non so dove andare a cercare la causa, e sono qui a chiedere a voi.
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da cucicu Mer 8 Feb 2012 - 20:28

occorrerebbe revisionarlo da cima a fondo, ma se lo vendi fammi un fischio Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Gio 9 Feb 2012 - 10:32

cercherò di documentarmi per revisionarlo e provarci,per ora non ho intenzione di venderlo perché ci sono affezionato.
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Sab 11 Feb 2012 - 14:04

indicazione per chi volesse pensarci:
appena acceso, mezzo secondo e salta il fusibile . senza nulla collegato.
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da valvolas Sab 11 Feb 2012 - 14:25

c'e' qlcosa in corto da qlche parte o comunque si genera un assorbimento eccessivo i caps in corto??Mha difficle ma possibile,verifica eventuali contatti accidentali dei fili magari col telaio o tra di loro,poi ti resta l'opzione dei componenti ,sempre che la misura del fusibile sia giusta perchè se è sottodimensionato salta x forza anche in condizioni normali...Di solito x cercare un guasto si seziona l'impianto almeno per trovare lo stadio,esempio parti dall'alimentazione in continua elimini il carico se salta è li',altrimenti vai avanti al prox stadio sezionabile il preampli(se è integrato) eliminando i finali,poi se sta in piedi ai finali prima uno poi l'altro Ti sto buttando li qlc idea,l'importante è NON sostituire i fusibili con un banale filo o ''vedi le fiamme'' quindi munisciti di una scorta abbondante di fuse....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Sab 11 Feb 2012 - 19:34

grazie anche a te. stasera provo.
il fusibile è uguale identico a quello originale che deve esserci.
Comincerò a seguire i vostri consigli e indicazioni.
Vi terrò aggiornati.
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Sab 11 Feb 2012 - 21:19

ho esaminato le schede interne e sono molto sporche, comprese crosticine intorno alle saldature.Potrebbero condurre? e quindi mandare in corto?
allego alcune immagini.[img]resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Mg6580 By damp at 2012-02-11[/img]resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Mg6574
By damp at 2012-02-11resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Mg6575f
By damp at 2012-02-11resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Mg6577
By damp at 2012-02-11
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Sab 11 Feb 2012 - 23:01

ringrazio tutti voi per il supporto ma non penso di essere in grado da solo....non riesco nemmeno ad individuare i componenti e le parti che mi nominate...
ma mi sono intestardito,prima di portarlo da un riparatore che mi spellerà vivo...
i toshiba sotto il fondello fissati al dissipatore, se verifico con la funzione buzzer del tester, non hanno comportamenti uguali, nemmeno a 2 a 2.

non dovrebbero avere comportamenti uguali almeno tra componenti uguali ? sono 2 coppie.
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da gigi6c Dom 12 Feb 2012 - 0:23

damp73 ha scritto:ringrazio tutti voi per il supporto ma non penso di essere in grado da solo....non riesco nemmeno ad individuare i componenti e le parti che mi nominate...
ma mi sono intestardito,prima di portarlo da un riparatore che mi spellerà vivo...
i toshiba sotto il fondello fissati al dissipatore, se verifico con la funzione buzzer del tester, non hanno comportamenti uguali, nemmeno a 2 a 2.

non dovrebbero avere comportamenti uguali almeno tra componenti uguali ? sono 2 coppie.
Ciao
Se non sai dove mettere le mani non improvvisare.
é un discreto ampli e sarebbe un peccato continuare a danneggiarlo.
Posso sistemartelo se vuoi, anche se di tempo non ne ho molto.Alternativa.Centro assistenza.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da quizface Dom 12 Feb 2012 - 11:39

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Mg6577

in questa foto mi sembra evidente un segno di bruciatura (o surriscaldamento) che componente c'e' dalla parte opposta?

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Mg6574

Saldature come la prima a destra , meglio ripassarle

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Dom 12 Feb 2012 - 15:16

ci sono molte saldature così, non ricordo ora il particolare fotografato, ma allego foto della piastra fronte/retro.resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Fronteretro
By damp at 2012-02-12

non metto le mani dove non so di riuscire a fare qualcosa o non far danni, tranquilli.se fosse stata una cosa più fattibile....se è rifare sladature posso fare, ma se devo ancora trovare i guasto, questo è oltre le mie capacità.
però non capisco il diverso comportamento col tester.
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da cucicu Dom 12 Feb 2012 - 15:21

damp, non so se ti hanno già dato questo consiglio, ma prova con cotton fioc e acetone a lucidare le saldature e a pulirle per bene controllando la continuità con il tester, e vedrai che lo riaccendi entro breve Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da quizface Dom 12 Feb 2012 - 16:40

Forse quelle sbruciacchiate sono quelle delle 4 resistenze bianche (che dovrebbero scaldare parecchio) ripassa quelle per primo

Ma la parte Pre funziona?

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Dom 12 Feb 2012 - 20:03

grazie mille, mi state rinfrancando .
l'acetone mi ero dimenticato, lo farò certamente.
appena metto il fusibile buono, accendo , sul frontale si accendono tutti i led che devono e in meno di mezzo secondo sento un lieve ronzio e salta il fusibile.
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da valvolas Dom 12 Feb 2012 - 20:11

per capire dove si trova il guasto ammesso che non sia' un problema di saldature (mi pare possibile ma improbabile) è sezionarlo parte x parte come ti avevo scritto nell'altro post,un altro sistema a meno di una botta di ''fortuna'' non c'e' avendo solo un tester e un saldatore,almeno sai grosso modo dove è la magagna,se decidi sta strada prima annota dove hai staccato i fili....Provare la continuità a ''carico'' è inutile se nn è una banale interruzuione tra piste,e siccome il tuo è un problema opposto (C.C.) devi per forza rassegnarti a sto metodo o non ne vieni fuori.ci sono troppe variabili.Se è troppo complesso vedi cosa ti costa farlo riparare prima di fare danni o di farsi male,visto che ad ampli aperto c'e' la 220v in giro.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Dom 12 Feb 2012 - 22:06

grazie anche a te Mauro.
in settimana ci rimetto le mani, lo pulisco, intanto mi faccio fare un paio di preventivi...
ma ho idea che sono salassi se interpello i riparatori ufficiali .Se trovo un riparatore locale magari risparmio.
Ho fatto lavori semplici, ma qui si va oltre, sopratutto ci sono in gioco correnti con cui non si scherza.
Vi aggiorno.
Grazie ancora.
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da damp73 Dom 11 Mar 2012 - 11:38

trovato un riparatore ufficiale Harman Kardon a Vicenza che se l'è venuto a prendere .
Per 120 euro ha sostituito finali e driver, rifatto tutte le saldature, revisione generale ed 1 anno di garanzia.
Devo ancora riportarlo a casa ma non vedo l'ora.
Grazie a tutti per i suggerimenti e per l'appoggio, non me la sono sentita di metterci su le mani. Lettori CD senza problemi, ma un ampli no.
Alla prossima. Hello
damp73
damp73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.10
Numero di messaggi : 90
Occupazione/Hobby : disegnatore/fotografo(staff Photo4u.it )

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=29313

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da Alessandro Bardini Gio 30 Giu 2016 - 10:54

buona giorno io ho un problema.
io ho un amplificatore harman kardon PM 655 i bottoncini non vanno pi.
mi potreste mandare i link dove posso compragli nuovi mi servono tutti e 8.
grazie buona sera.
Alessandro Bardini
Alessandro Bardini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.06.16
Numero di messaggi : 2
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da vinse Sab 2 Lug 2016 - 12:56

Alessandro Bardini ha scritto:buona giorno io ho un problema.
io ho un amplificatore harman kardon PM 655 i bottoncini non vanno pi.
mi potreste mandare i link dove posso compragli nuovi mi servono tutti e 8.
grazie buona sera.

Ciao se per bottoncini intendi gli interruttori che vi sono nel frontalino, potresti risolvere spruzzando un disossidante apposito per pulire i contatti, lo puoi acquistare in un negozio che vende componenti elettronici.

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi 2016-011

Un saluto a tutto il forum.

Vinse

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi Empty Re: resuscitare un Harman Kardon PM 655 Vxi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.