T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie chiuse molto dettagliate

+9
Patrick
toti
gabry74
osservatore
pallapippo
Mr Gold
Prinzmetal
Verbal72
HistoireDuSoldat
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate - Pagina 3 Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Ven 17 Feb - 14:51

Arrivate. Esattamente ciò che cercavo.
Se possono solo migliorare sono un ragazzo fortunato afro
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate - Pagina 3 Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 20 Feb - 10:35

Il burn-in procede, le cuffie hanno ascoltato la radio tutto il w-e...
Dalla prima impressione mi sembra che effettivamente qualcosa sia cambiato: all'inizio, dopo una mezzora di ascolto con le 780, passare alle SR-80 mi aveva causato una sorta di lacrimuccia sulla bellezza del suono delle cuffie aperte... adesso mi sembra che il suono sia molto più "aperto", e tornare alle SR-80 non mi fa lo stesso effetto.
L'unica cosa che noto è che le 780 secondo me - influenzato dai 3d su head-fi che mi sono spupazzato, senza dubbio - abbiano decisamente bisogno di un migliore smorzamento interno.
Sono quasi certo di fare la modifica, consigliata da più parti e comunque perfettamente reversibile, di aggiungere un disco di cotone in ciascuna cuffia, posteriormente rispetto agli altoparlanti.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate - Pagina 3 Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da seba77 Dom 10 Giu - 21:30

Riprendo questo argomento perchè sono abbastanza combattuto se puntare sulle grado sr80/225 oppure sulle Audio technica m50/Ultrasone 780/Shure 840.

So che parliamo di cuffie molto diverse ma credo che solo voi che avete posseduto sia le grado che le shure o le Ultrasone potrete aiutarmi a capire come suonano e quale sia più indicato per me.

Grazie in anticipo

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate - Pagina 3 Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da HistoireDuSoldat Dom 10 Giu - 23:03

Più che altro la contro-domanda d'obbligo secondo me è questa: perché ti poni questa domanda?
Il dilemma cuffia chiusa / aperta infatti non si pone se non si hanno dei vincoli "ambientali", in quanto le cuffie aperte vincono facile sulle chiuse sulla qualità del suono (a parer mio, da quanto ho capito in giro e per mie impressioni dirette), oppure in presenza di ambiente rumoroso, o con necessità di isolamento acustico, dove le chiuse vincono facile sulle aperte per la questione isolamento (sia esterno => interno che viceversa).
Dunque se puoi ascoltare in una stanza silenziosa senza dar fastidio a nessuno scegli le aperte, se ti trovi più verso l'estremo opposto (ascolto in ufficio open space ad esempio, dove una aperta è soffocata dai rumori dei vicini, che a loro volta rischiano di ascoltare loro malgrado quello che ascolti tu) "ripieghi" con vantaggio sulle chiuse, che tuttavia a parità di costo sono in media meno raffinate.
Con le Ultrasone 780 mi trovo bene ma dopo averne spento un poco i bassi con un po' di ovatta.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Cuffie chiuse molto dettagliate - Pagina 3 Empty Re: Cuffie chiuse molto dettagliate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.