T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quesito sui cavi di alimentazione

2 partecipanti

Andare in basso

Quesito sui cavi di alimentazione Empty Quesito sui cavi di alimentazione

Messaggio Da cucicu Dom 29 Gen 2012 - 19:20

Vi propongo un quesito: come mai la treccia di alimentazione (CAVO TNT) uccide il mio lettore cd marantz mentre è indispensabile per il cdp991 sony, per il NAD e per la maggior parte dei lettori in mio possesso?

con il marantz asciuga i bassi esageratamente, al punto di odiare il suono e al punto che lo stavo mandando indietro al mittente. Impasta le medie e le medio-alte, ma la differenza è esagerata, si passa da inascoltabile ad eccezionale, per me naturalmente.

Qual è la spiegazione? La treccia non dovrebbe sortire effetti benefici su tutti i lettori? vorrei capirne di più.

P.S. allo stesso modo il cavo da PC nel preamplificatore sortisce enormi effetti benefici sull'immagine e sulla naturalezza del suono

mah!

Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quesito sui cavi di alimentazione Empty Re: Quesito sui cavi di alimentazione

Messaggio Da cucicu Dom 29 Gen 2012 - 22:34

eh?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quesito sui cavi di alimentazione Empty Re: Quesito sui cavi di alimentazione

Messaggio Da valvolas Lun 30 Gen 2012 - 0:51

damm a tra cuci (che non è una parolaccia ma è un intercalare che vuol dire ''dammi retta'' Laughing ),ho fatto come avevi suggerito tu,in effetti togliendo il cavo ''tubo del gas'' tnt dal preampli valvolare mi pare migliorato,l'ho messo sul tuner:la precisione di sintonizzazione e la soppressione del rumore è migliorata ulteriormente,rispetto al semplice cavetto twistato piu' ferrite (che già faceva di suo),ma mi pare (dico mi pare) peggiorata la sonorità.L'altro ingresso dello stesso ampli è un pc con musica liquida stessi cavi segnali (quelli migliori che ho come resa) ma il suono del tuner mi pare intubato,se comparato.
A sto punto mi pare che quel cavo TNT vada rivisto come utilizzo anche nelle sorgenti,in questi gg riprovo con un altro cavo ''dritto'' il solito Baldassarri e vediamo cosa succede,se dovesse migliorare temo che l'unica alternativa che ho è la schermatura di un cavo dritto al tuner penso semibilanciato verso presa,che forse è la soluzione migliore,ti sapro' dire cosa mi invento per schermarlo decorosamente pensavo alla lamina di alluminio ricoperta da termorestringente ti sapro' dire....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Quesito sui cavi di alimentazione Empty Re: Quesito sui cavi di alimentazione

Messaggio Da cucicu Lun 30 Gen 2012 - 8:22

valvolas ha scritto:damm a tra cuci (che non è una parolaccia ma è un intercalare che vuol dire ''dammi retta'' Laughing ),ho fatto come avevi suggerito tu,in effetti togliendo il cavo ''tubo del gas'' tnt dal preampli valvolare mi pare migliorato,l'ho messo sul tuner:la precisione di sintonizzazione e la soppressione del rumore è migliorata ulteriormente,rispetto al semplice cavetto twistato piu' ferrite (che già faceva di suo),ma mi pare (dico mi pare) peggiorata la sonorità.L'altro ingresso dello stesso ampli è un pc con musica liquida stessi cavi segnali (quelli migliori che ho come resa) ma il suono del tuner mi pare intubato,se comparato.
A sto punto mi pare che quel cavo TNT vada rivisto come utilizzo anche nelle sorgenti,in questi gg riprovo con un altro cavo ''dritto'' il solito Baldassarri e vediamo cosa succede,se dovesse migliorare temo che l'unica alternativa che ho è la schermatura di un cavo dritto al tuner penso semibilanciato verso presa,che forse è la soluzione migliore,ti sapro' dire cosa mi invento per schermarlo decorosamente pensavo alla lamina di alluminio ricoperta da termorestringente ti sapro' dire....

credo anche io che il TNT sia un ottimo cavo, fino ad ora ha sempre sortito ottimi effetti su ampli e sorgenti. Sul pre non va bene, ma nel mio impianto. Con il maranztz nemmeno....devo verificare meglio questa cosa!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quesito sui cavi di alimentazione Empty Re: Quesito sui cavi di alimentazione

Messaggio Da valvolas Lun 30 Gen 2012 - 15:29

cucicu ha scritto:
valvolas ha scritto:damm a tra cuci (che non è una parolaccia ma è un intercalare che vuol dire ''dammi retta'' Laughing ),ho fatto come avevi suggerito tu,in effetti togliendo il cavo ''tubo del gas'' tnt dal preampli valvolare mi pare migliorato,l'ho messo sul tuner:la precisione di sintonizzazione e la soppressione del rumore è migliorata ulteriormente,rispetto al semplice cavetto twistato piu' ferrite (che già faceva di suo),ma mi pare (dico mi pare) peggiorata la sonorità.L'altro ingresso dello stesso ampli è un pc con musica liquida stessi cavi segnali (quelli migliori che ho come resa) ma il suono del tuner mi pare intubato,se comparato.
A sto punto mi pare che quel cavo TNT vada rivisto come utilizzo anche nelle sorgenti,in questi gg riprovo con un altro cavo ''dritto'' il solito Baldassarri e vediamo cosa succede,se dovesse migliorare temo che l'unica alternativa che ho è la schermatura di un cavo dritto al tuner penso semibilanciato verso presa,che forse è la soluzione migliore,ti sapro' dire cosa mi invento per schermarlo decorosamente pensavo alla lamina di alluminio ricoperta da termorestringente ti sapro' dire....

credo anche io che il TNT sia un ottimo cavo, fino ad ora ha sempre sortito ottimi effetti su ampli e sorgenti. Sul pre non va bene, ma nel mio impianto. Con il maranztz nemmeno....devo verificare meglio questa cosa!

Sui pre siamo in due..anche io l'ho sostituito.sul tuner invece da buoni risultati sulla stabilità per motivi che (come sempre sulla radiofrequenza) sono misteriosi Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Quesito sui cavi di alimentazione Empty Re: Quesito sui cavi di alimentazione

Messaggio Da cucicu Lun 30 Gen 2012 - 15:33

valvolas ha scritto:
Sui pre siamo in due..anche io l'ho sostituito.sul tuner invece da buoni risultati sulla stabilità per motivi che (come sempre sulla radiofrequenza) sono misteriosi Laughing

e sulla sorgente che mi dici?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quesito sui cavi di alimentazione Empty Re: Quesito sui cavi di alimentazione

Messaggio Da valvolas Lun 30 Gen 2012 - 21:49

cucicu ha scritto:
valvolas ha scritto:
Sui pre siamo in due..anche io l'ho sostituito.sul tuner invece da buoni risultati sulla stabilità per motivi che (come sempre sulla radiofrequenza) sono misteriosi Laughing

e sulla sorgente che mi dici?
le mie sorgenti a parte il tuner,sono di musica liquida:pc,lettore dvd e un portatile a batterie,quindi l'unico testabile era il tuner,( il gira nn lo uso piu da anni,avevo visto un jvc un mese fa,ma ho preso a randellate la scimmia prima che mi saltasse in spalla,sapendo in che rogne mi sarei cacciato Laughing ) il pc ha un simil merlino twistato che avevo fatto alc mesi fa,visto che mi avanzavano un paio di mt di 1,5 e una vaschetta di innesto.Devo fare un po' di prove sul tuner è l'unico riferimento che ho al proposito,pero' come ti accennavo ieri tenterei la strada di un cavo dritto e schermato a lamina ma anche a calza ci puo' stare...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Quesito sui cavi di alimentazione Empty Re: Quesito sui cavi di alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.