T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

+3
maran
flovato
pktgod
7 partecipanti

Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da pktgod Lun Gen 09, 2012 8:01 pm

Ciao a tutti, da diverso tempo nel mio impianto suonano i cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian.

Oggi ho potuto metterli a confronto con una coppia di cavi Ramm che mi ha inviato Fabio per una prova (grazie!).

Volevo semplicemente condividere con voi le mie impressioni:

Per quello che mi riguarda ho potuto appurare che questi RAMM sono cavi di segnale molto molto buoni, ma per il mio gusto e nella mia catena, il vincitore è senz'altro il cavo by Yulian.

Rispetto ai RAMM ho potuto percepire più dettaglio e trasparenza uniti comunque ad un suono più corposo, caldo e morbido... Un suono molto bello, musicale e mai affaticante.

In particolar modo poi i bassi li ho trovati più profondi e controllati.

La differenze si è palesata in modo particolarmente evidente in una traccia che uso frequentemente nei mei test: 'la prima cosa bella' di Malika Ayane: con i RAMM la voce risultava leggermente più sottile ed in qualche modo più metallica, mentre con S.S 99.99 viene riprodotta con una morbidezza ed un calore eccezionale.

Che dire... ancora una volta non posso che restare colpito dalla musicalità eccelsa dei prodotti di Yulian!

Smile

un saluto a tutti Laughing
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da flovato Lun Gen 09, 2012 8:07 pm

pktgod ha scritto:
Che dire... ancora una volta non posso che restare colpito dalla musicalità eccelsa dei prodotti di Yulian!

Ottimo, confermo la bontà di cui accennavi.
Nel mio caso i RAMM vanno piuttosto benone e li preferisco agli altri cavi in argento solo perché devo attenuare la precisione degli Hypex.

Di solito anch'io preferisco il cavo di Yulian. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da maran Lun Gen 09, 2012 8:38 pm

pktgod ha scritto:con i RAMM la voce risultava leggermente più sottile ed in qualche modo più metallica, mentre con S.S 99.99 viene riprodotta con una morbidezza ed un calore eccezionale.

Che dire... ancora una volta non posso che restare colpito dalla musicalità eccelsa dei prodotti di Yulian!

ottima notizia!
cavo in argento con una morbidezza ed un calore eccezionale Shocked
ero convinto che i cavi all'argento fossero "esasperanti" e invece... Idea

Yulian una garanzia Wink
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da flovato Lun Gen 09, 2012 9:03 pm

maran ha scritto:
ottima notizia!
cavo in argento con una morbidezza ed un calore eccezionale Shocked
ero convinto che i cavi all'argento fossero "esasperanti" e invece... Idea

Yulian una garanzia Wink

Oddio nella mia catena non posso parlare di calore o morbidezza ma di sicuro questa configurazione di Yulian è tutt'altro che esasperante.
Diciamo che corre sul filo della metallicità "dolce", mai stancante o sbilanciato in alto, un po magro ma grande aria e velocità.
Rapporto prezzo/prestazioni sicuramente insuperabile, i Kimber Timbre da me elogiati in più riprese se li beve a colazione.

Attenzione però, i cavi non vanno sempre bene, bisogna abbinarli e usarli come si deve.
Ad esempio come detto sopra con gli Hypex non vanno proprio a braccetto, invece col 2050 sono perfetti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da maran Lun Gen 09, 2012 9:09 pm

con il 2050 sarei curioso di provarli (cavi in argento) e credo che a breve li proverò Wink
l'empirismo nel nostro hobby è buona cosa...non molto economica ma non ho altri vizi! Razz
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da sonic63 Lun Gen 09, 2012 9:14 pm

spero di poterli provare presto anche io Hoping
vero ...Fabio?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da pktgod Lun Gen 09, 2012 9:21 pm

maran ha scritto:
ottima notizia!
cavo in argento con una morbidezza ed un calore eccezionale Shocked
ero convinto che i cavi all'argento fossero "esasperanti" e invece... Idea

Io li ho provati solo nel mio setup, probabilmente è una strana alchimia tra tutti i vari componenti... Non lo so... Ma la sensazione sulla traccia test che ho utilizzato è stata proprio quella descritta...
O forse,più semplicemente, soffro di traveggole uditive Smile

Comunque consiglio a tutti una prova!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da flovato Lun Gen 09, 2012 9:23 pm

sonic63 ha scritto:spero di poterli provare presto anche io Hoping
vero ...Fabio?
Hello

Solo i cavi ?

La prova ti costerà poco... Università della Pizza e Nu Babà a Positano. Laughing

pktgod ha scritto:O forse,più semplicemente, soffro di traveggole uditive Smile

Ogni catena fa storia a se.
Belle le tue ProAc. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da maran Lun Gen 09, 2012 9:33 pm

pktgod ha scritto:
Io li ho provati solo nel mio setup, probabilmente è una strana alchimia tra tutti i vari componenti... Non lo so... Ma la sensazione sulla traccia test che ho utilizzato è stata proprio quella descritta...
O forse,più semplicemente, soffro di traveggole uditive Smile
Comunque consiglio a tutti una prova!

certo ogni impianto fa storia a sè ma la cosa più importante è che ti piacciano, già quello ripaga dei money spesi Wink
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da pktgod Lun Gen 09, 2012 9:41 pm

flovato ha scritto:

Belle le tue ProAc. Ok

... E suonano da spettacolo!!!!! Hanno fatto poi il miracolo di far smettere a mia moglie di urlarmi 'E ABBASSAAAAAA !!!' questo vale ogni singolo euro speso!!!

Aggiungo questo..Adesso prima di sedersi sul divano con me passa a coprire la televisione che sta in mezzo ai diffusori con il suo panno da divano.... per migliorare la qualità audio!!!!!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da pktgod Lun Gen 09, 2012 9:55 pm

pktgod ha scritto:
flovato ha scritto:

Belle le tue ProAc. Ok

... E suonano da spettacolo!!!!! Hanno fatto poi il miracolo di far smettere a mia moglie di urlarmi 'E ABBASSAAAAAA !!!' questo vale ogni singolo euro speso!!!

Aggiungo questo..Adesso prima di sedersi sul divano con me passa a coprire la televisione che sta in mezzo ai diffusori con il suo panno da divano.... per migliorare la qualità audio!!!!!

per chi avesse dubitato... Very Happy

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Copert10


pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da grunter Lun Gen 09, 2012 10:35 pm

Cosa vedo.. sembrerebbero le ProAc clonate da Menestrello.... ci dai qualche impressione di ascolto sulle casse.. giusto per paragonarle a quelle di Sergio?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da Gervasutti Lun Gen 09, 2012 11:49 pm

Io ho conosciuto Giuliano (Yulian) di persona pochi giorni fa, gran persona, mi piace il suo modo di ascoltare Oki

Come ricordino ho portato a casa una coppia di cavi di segnale in argento e dopo circa 24 ore ho fatto un bell'ordine di cavi vari (segnale, coax e alimentazione).

Nella mia catena utilizzavo cavi di Albamaiuscola (segnale, potenza e alimentazione), cavi a mio giudizio davvero molto, molto validi ma mi sembrava giusto provare qualcosa di diverso e mi sa proprio che con Yulian sono capitato bene!
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da pktgod Mar Gen 10, 2012 12:21 am

grunter ha scritto:Cosa vedo.. sembrerebbero le ProAc clonate da Menestrello.... ci dai qualche impressione di ascolto sulle casse.. giusto per paragonarle a quelle di Sergio?

Ciao, queste sono le Studio 140 mk I... Ti posso dire che sono ottimi diffusori, il suono è piuttosto neutro ed equilibrato... Gli alti soo molto 'gentili' e mai affaticanti, i bassi sono belli e profondi ma se non controllati a dovere, tendono ad essere sovrabbondanti.
La scena è il mio elemento preferito di questi diffusori, si sviluppa molto in profondità e la voce risalta al centro,resa in modo molto molto naturale... Sopratutto quella femminile... Per me che amo i cantautori trovo comunque sublimi anche voci come de andrè, fossati e Gianmaria testa, per fare degli esempi....
Io vengo da klipsch rf82 quindi l'impostazione è molto differente...mio perso qualcosa nel rock più energico, tipo dire straits... Ma è un compromesso accettabilissimo!
Soo molto contento Oki

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da pktgod Mar Gen 10, 2012 12:23 am

Gervasutti ha scritto: e mi sa proprio che con Yulian sono capitato bene!
Ok

Direi di si... Quando vuoi passare da queste parti a sentire qualche sua 'creatura' sei il benvenuto!!!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da grunter Mar Gen 10, 2012 7:05 am

pktgod ha scritto:
grunter ha scritto:Cosa vedo.. sembrerebbero le ProAc clonate da Menestrello.... ci dai qualche impressione di ascolto sulle casse.. giusto per paragonarle a quelle di Sergio?

Ciao, queste sono le Studio 140 mk I... Ti posso dire che sono ottimi diffusori, il suono è piuttosto neutro ed equilibrato... Gli alti soo molto 'gentili' e mai affaticanti, i bassi sono belli e profondi ma se non controllati a dovere, tendono ad essere sovrabbondanti.
La scena è il mio elemento preferito di questi diffusori, si sviluppa molto in profondità e la voce risalta al centro,resa in modo molto molto naturale... Sopratutto quella femminile... Per me che amo i cantautori trovo comunque sublimi anche voci come de andrè, fossati e Gianmaria testa, per fare degli esempi....
Io vengo da klipsch rf82 quindi l'impostazione è molto differente...mio perso qualcosa nel rock più energico, tipo dire straits... Ma è un compromesso accettabilissimo!
Soo molto contento Oki


Grazie mille delle impressioni!
Oki
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da cestma Mar Gen 10, 2012 1:00 pm

flovato ha scritto:
sonic63 ha scritto:spero di poterli provare presto anche io Hoping
vero ...Fabio?
Hello

Solo i cavi ?

La prova ti costerà poco... Università della Pizza e Nu Babà a Positano. Laughing


Ciao Fabio, per il babà a Positano entri nel "mio territorio". Porta il Metrum e sarai "ben ricompensato". Ok
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da flovato Mar Gen 10, 2012 3:06 pm

cestma ha scritto:Ciao Fabio, per il babà a Positano entri nel "mio territorio". Porta il Metrum e sarai "ben ricompensato". Ok

Tranquillo, mica solo quello. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM Empty Re: Cavi di segnale in argento S.S. Y 99.99 by Yulian Vs RAMM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.