T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

+23
JohnOhm
sonic63
Stentor
nd1967
Switters
gabriele
Vella
danibizzar
mobydick
MDT360
morbo84
bonghittu
R!ck
dude
belozoglu
Albers
Alessandro LXIV
Barone Rosso
thepescator
tino84
schwantz34
rattaman
MaurArte
27 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da MDT360 Lun 19 Dic 2011 - 19:57

magari suonano bene, ma esteticamente sono belle cancro al pancreas.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Dic 2011 - 7:53

MaurArte ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
MaurArte ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Se chi te lo ha commissionato è il produttore delle casse puoi usare lo stesso chassis.

Come??? se metto i trasformatori in alto è instabile.
Allora mettili in basso. Very Happy

Poi ho problemi elettrici
Anche così?
Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Maurar10

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da dude Mar 20 Dic 2011 - 8:41

Il disegno della cassa mi fa pensare ad un prodotto lifestyle piuttosto che hi end. e la forma snella e verticale mi fa pensare a questo

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Nuforce-icon-amp

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da MaurArte Mar 20 Dic 2011 - 8:57

Il disegno è stato fatto per farlo digerire meglio alle mogli. Pare che all'altro sesso sia più gradito al posto dei soliti cassettoni... Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da MaurArte Mar 20 Dic 2011 - 8:58

Alessandro LXIV ha scritto:
MaurArte ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
MaurArte ha scritto:

Come??? se metto i trasformatori in alto è instabile.
Allora mettili in basso. Very Happy

Poi ho problemi elettrici
Anche così?
Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Maurar10

Lo stampo non è modificabile purtroppo
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da dude Mar 20 Dic 2011 - 9:12

MaurArte ha scritto:Il disegno è stato fatto per farlo digerire meglio alle mogli. Pare che all'altro sesso sia più gradito al posto dei soliti cassettoni... Smile
Questa cosa funziona se non costano molto, se uno può permettersi una cassa costosa spesso ha anche una stanza in più dietro alla cui porta può fare allegramente il dito medio alla signora ascoltando due Avantgarde gigantesche Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da mobydick Mar 20 Dic 2011 - 9:54

inguardabili Arrgh!

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da danibizzar Mar 20 Dic 2011 - 9:59

direi molto belle, certo che devono suonare bene prima di tutto!
danibizzar
danibizzar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.11
Numero di messaggi : 134
Località : pesaro
Occupazione/Hobby : optometrista
Impianto : in progettazione!

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da dude Mar 20 Dic 2011 - 10:02

mobydick ha scritto:inguardabili Arrgh!

Secondo me il problema di questi oggetti che si rivolgono ad un pubblico appassionato, è che sviluppano un codice estetico autonomo, per cui quello che piace all'appassionato è difficilmente condivisibile da chi appassionato non è, questo vale in molti settori, se sei appassionato ti piacciono alcune moto, se non lo sei quelle stesse moto ti fanno orrore e preferisci altro, è una questione di codici. Il dramma è che se fai una cassa che piaccia alle donne, che di queste cose non sono appassionate, finiscono per far cacare agli appassionati veri che quelle casse devono comprare, io penso che non se ne esca, a meno che uno non sia schiavo, ostaggio della propria consorte, ma allora lei lo frusterebbe e gli farebbe ascoltare le Indiana Line Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da Vella Mar 20 Dic 2011 - 10:26

dude ha scritto:

...è una questione di codici.

D'accordissimo. La società dei consumi trasforma ogni oggetto (e per estensione il suo possessore) in un irradiatore di messaggi simbolici e identitari.
Anche qui, il medium è il messaggio.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da gabriele Mar 20 Dic 2011 - 11:03

MaurArte ha scritto:Il disegno è stato fatto per farlo digerire meglio alle mogli. Pare che all'altro sesso sia più gradito al posto dei soliti cassettoni... Smile

beh, credo che su questo non ci piova...se poi una non è appassionata ci vede solo l'aspetto estetico o poco più (nel senso che soddisfa gli stessi scopi di una radio o di un piccolo stereo).
Ho fatto la prova con la mia fidanzata ed in effetti è così... non va pazza per queste, ma le preferisce ad altre (tipo le Bergelmir, che sono 'grosse', 'cassoni', ecc)... piacciono anche le nautilus, ma solo per estetica ovviamente.
Stando su design più 'standard', preferisce le torri slim e le linee curve...

ovviamente non è un campione statisticamente significativo, ma credo rispecchi l'opinione di molte

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da mobydick Mer 21 Dic 2011 - 9:51

dude ha scritto:
mobydick ha scritto:inguardabili Arrgh!

Secondo me il problema di questi oggetti che si rivolgono ad un pubblico appassionato, è che sviluppano un codice estetico autonomo, per cui quello che piace all'appassionato è difficilmente condivisibile da chi appassionato non è, questo vale in molti settori, se sei appassionato ti piacciono alcune moto, se non lo sei quelle stesse moto ti fanno orrore e preferisci altro

mah, insomma... io più che codici parlerei di gusti personali e di contesto.
tanto per rientrare nel tuo esempio, non è che tutti gli appassionati di moto abbiano gli stessi gusti, anzi tutt'altro (per foruna) quindi pur essendo appassionati di moto, non tutti sognano di comprarsi il GS... Io che non mi reputo un appassionato ma più un "amatore" quei diffusori dentro casa non me li metterei mai, a prescindere da come suonano. Anzi, sono anche in grado di garantirti che schifano pure mia moglie Laughing .
Quindi IMHO la questione è un altra, devi avere determinati gusti estetici, essere un appassionato di oggetti e di estetica simili, ed avere un contesto in cui l'inserimento di questi oggetti si amalgami e sia coerente con quello che c'è attorno Wink

(e ovviamente devono piacere a tua moglie Hehe )

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da MaurArte Mer 21 Dic 2011 - 9:56

Dietro a questi diffusori c'è uno studio estetico che manco vi immaginate!!! Smile
Speriamo di farli suonare bene...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da dude Mer 21 Dic 2011 - 10:05

Io tentavo di dare una mano a Maurizio, è chiaro che alla fine è una questione di gusti, ma se qualcuno si chiede se sia sensato disegnare una cassa come quella, rispondere è una questione di gusti equivale a mandarlo affan... Se quello che si è inventato la Nutella avesse chiesto a te ? Che gli avresti detto? E' una questione di gusti io preferisco un piatto di tortellini? E' per questo che uno cerca di strutturare il suo giudizio prendendosi il rischio di non essere capito Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da dude Mer 21 Dic 2011 - 10:06

MaurArte ha scritto:Dietro a questi diffusori c'è uno studio estetico che manco vi immaginate!!! Smile
Speriamo di farli suonare bene...
Quei soldi potevano risparmiarseli Laughing Laughing Laughing
Benedetti quelli che daranno a te invece Smile

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da Switters Mer 21 Dic 2011 - 10:08

MaurArte ha scritto:Dietro a questi diffusori c'è uno studio estetico che manco vi immaginate!!! Smile
Speriamo di farli suonare bene...

M'immagino lo studio che ci sarà da fare per farle suonare bene Very Happy Very Happy
Non ho idea del volume interno che ospita il mid-woofer, ma viste così mi sa che non scendono tanto in basso. Sai se sono in sospensione pneumatica o in bass reflex?
A che target punta il produtore? Mercato di massa direi, più che agli appassionati di Hi-Fi, sbaglio?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da MaurArte Mer 21 Dic 2011 - 10:44

Switters ha scritto:
MaurArte ha scritto:Dietro a questi diffusori c'è uno studio estetico che manco vi immaginate!!! Smile
Speriamo di farli suonare bene...

M'immagino lo studio che ci sarà da fare per farle suonare bene Very Happy Very Happy
Non ho idea del volume interno che ospita il mid-woofer, ma viste così mi sa che non scendono tanto in basso. Sai se sono in sospensione pneumatica o in bass reflex?
A che target punta il produtore? Mercato di massa direi, più che agli appassionati di Hi-Fi, sbaglio?

E' tutto da definire. Chi ha avuto l'idea puntava all'oggetto d'arredamento. I diffusori sono chiusi. E' da definire l'eventuale sub.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da mobydick Mer 21 Dic 2011 - 12:07

MaurArte ha scritto:Chi ha avuto l'idea puntava all'oggetto d'arredamento.

oh comunque per dovere di cronaca, a mio nipote 23enne appassionato di aerei sono piaciuti moltissimo Wink

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da nd1967 Mer 21 Dic 2011 - 12:15

MaurArte ha scritto:Te le metteresti in casa se suonassero bene?

Entro solo adesso nella discussione.
Sì le metterei, però tutte nere...


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da Stentor Mer 21 Dic 2011 - 12:20

MaurArte ha scritto:
E' tutto da definire. Chi ha avuto l'idea puntava all'oggetto d'arredamento. I diffusori sono chiusi. E' da definire l'eventuale sub.

Per arredamento allora il discorso è molto diverso .....considerando che ci sono anche diffusori hifi che in termini di estetica impresentabile non scherzano !!!

vedi i Montagna che non li vorrei mai in casa mia ....ma chi li ha sentiti mi ha assicurato che suonano molto bene (oltre al fatto che il produttore è molto bravo e onesto nella assistenza)

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Fabers%20-%20Montagna%20-%20P1000954

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da dude Mer 21 Dic 2011 - 12:28

Stentor io ti vedrei con queste, che secondo me nel genere -non me ne fotte niente di hifi- non sono male sono amplificate e costano il giusto

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Focalxsbook-OTT11

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da MaurArte Mer 21 Dic 2011 - 12:32

Per vendere bisogna offrire anche roba strana oltre che ben suonante.
La riconoscibilità paga!!! Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da sonic63 Mer 21 Dic 2011 - 12:34

MaurArte ha scritto:Dietro a questi diffusori c'è uno studio estetico che manco vi immaginate!!! Smile
Speriamo di farli suonare bene...
io credo che la forma è anche funzionale tecnicamente (subito mi vengono in mente risonanze del cabinet eliminate, assenza di diffrazioni,ecc.), probabilmente il risultato sonoro sarà interessante.
La forma ad ala verticale non è nuova, mi ricordo dei diffusori molto simili (se non ricordo male neozelandesi) presentati ad un C.E.S. qualche anno fà.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da JohnOhm Mer 21 Dic 2011 - 12:37

A patto di avere un ambiente giusto in cui posizionarle ... si, direi che non mi dispiacciono.

Vedere tutti questi diffusori dalla forma più o meno "assurda" comunque mi fa pensare, da totale ignorante, ad una cosa...
Tutte le "seghe mentali" che ci si fanno riguardo i volumi del box, le risposte in frequenza che variano con il variare della forma e cose così...che fine fanno? Mmm
Dipende tutto solo ed esclusivamente dai componenti scelti?

JohnOhm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.10
Numero di messaggi : 98
Località : Lazio
Impianto : Un pianto.

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da MaurArte Mer 21 Dic 2011 - 12:41

JohnOhm ha scritto:A patto di avere un ambiente giusto in cui posizionarle ... si, direi che non mi dispiacciono.

Vedere tutti questi diffusori dalla forma più o meno "assurda" comunque mi fa pensare, da totale ignorante, ad una cosa...
Tutte le "seghe mentali" che ci si fanno riguardo i volumi del box, le risposte in frequenza che variano con il variare della forma e cose così...che fine fanno? Mmm
Dipende tutto solo ed esclusivamente dai componenti scelti?

Ci devo mettere le mani sopra per capire bene. i box sono rigidi e senza risonanze.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Questi diffusori vi piacciono esteticamente? - Pagina 2 Empty Re: Questi diffusori vi piacciono esteticamente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.