T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accessori.

2 partecipanti

Andare in basso

Accessori. Empty Accessori.

Messaggio Da filo5847 Dom Feb 10, 2008 2:33 pm

Vorrei segnalare agli amici del forum un oggettino economicissimo ed efficace:PROTEZIONE SOVRACCARICO DI TENSIONE .
La tensione di rete, come ben sapete, non è costante. Tutto questo comporta rischi per le nostre apparecchiature e degrado della qualità sonora. In un megastrore della GBC ho trovato quest'apparecchietto a 3 euro e 50 centesimi! L'ho abbinato ad una ciabatta filtrata della G&BL(Wonpro) e, devo dire, che i risultati non si sono fatti attendere. Il suono è più pulito e la gamma media, in particolare, risulta più chiara e definita. Il tutto per 3,50 euro!!
E' disponibile anche il modello con l'entrata per il cavo telefonico(4,50 euro).
Per informazioni:http://www.compumarket.it/index.php


Accessori. 65727b14b32c932fdadbe6689f4ae552
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Accessori. Empty Accessori

Messaggio Da filo5847 Lun Mar 24, 2008 3:14 pm

Il blue tak, come sappiamo, è assolutamente necessario per bloccare i diffusori da supporto sui piedistalli. Nei negozi specializzati questo prodotto viene venduto a prezzi, almeno, trenta volte superiori rispetto a "omologhi" venduti nel supermercato. Ve ne segnalo uno:UHU Patafix.

Accessori. M_20_tac-patafix
Ho bloccato, con questo, il mio sub(HT) della Philips. I bassi sono diventati, finalmente, poderosi e controllati!
Il costo del prodotto? 1 euro e 99...
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Accessori. Empty Il tappeto. T- tapp....

Messaggio Da filo5847 Ven Apr 25, 2008 12:33 pm

Un accessorio fondamentale per una buona resa dell'impianto hi-fi è, senz'altro, il tappeto.
Il pavimento si presenta come un'enorme specchio riflettente: senza un elemento assorbente, il suono diventa confuso e affaticante. Naturalmente, non è necessario il prezioso Tabriz...va bene un qualsiasi " straccetto ".Su Ebay è possibile trovare tappeti in materiale sintetico(fatti a macchina) a prezzi stracciati(dai 60 ai 100 euro). Vanno benissimo per i nostri impianti hi-fi!

Ecco un esempio:

TAPPETO ORIENTALE 100% SETA 165 x 250


Su Ebay a 89 euro e 90.
Un vero T-tappeto.
Il T-tappeto...beh, qualcuno,prima o poi, chiamarà la neuro...

Accessori. D700_1
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Accessori. Empty Re: Accessori.

Messaggio Da obiwan67 Mer Mag 21, 2008 7:31 am

A proposito di tappeti, volevo segnalare che da poco ho cambiato il tappeto in soggiorno con uno modello "Shaggy" e devo dire che l'acustica della stanza ne ha guadagnato sensibilmente.
Se dovete cambiare tappeto o se semplicemente ne dovete acquistare uno, io un pensierino ce lo farei. Tra l'altro si trovano in diversi colori per ogni esigenza di arredamento.

Allego una foto.Accessori. 228_0
obiwan67
obiwan67
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.04.08
Numero di messaggi : 12
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Accessori. Empty Re: Accessori.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.