T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cocktail Audio X10

+37
kalium
mako
franz 01
vale69
durone
maxrub
emaspac
robyxrd
Doc_Zero
montauno
cicci1959
Tasso
Matteo83
turo91
Faber75
R!ck
elarghi
wincenzo
jexoz
domar
kurt10
Mingus
Spin
staky07
Stentor
Dr Goomy
Artinside
mimmocorvo
aquero
furio
ghiglie
MClean86
Maui
dankan73
quatermass
fastcooler
newcris
41 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da maxrub Gio 19 Set 2013 - 21:05

oltre all'hd interno quanti hd esterni si possono collegare?

maxrub
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.13
Numero di messaggi : 10
Località : Lanuvio
Impianto : klipsch heresy 2

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da montauno Gio 19 Set 2013 - 21:34

ci sono differenze di funzionalità tra hd interno e esterno oppure su entrambi si fanno le stesse identiche cose?

montauno
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.12.11
Numero di messaggi : 224
Località : Vicenza
Impianto : Indiana Line Musa 205, muse m15 mk2

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da durone Lun 23 Set 2013 - 23:16

Una domanda stupida (e' da un po' che sono fuori dal giro dell'hifi):
come cuffia da abbinare all'X10 una Sennheiser HD 380 PRO puo' essere sensata?

durone

Data d'iscrizione : 23.09.13
Numero di messaggi : 1
Località : feltre
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da vale69 Sab 2 Nov 2013 - 12:20

riesumo questo vecchio 3d per chiedere alcuni chiarimenti:

Ascoltando quasi esclusivamente in cuffia e volendo far transitare dal mio DAC esterno, se ho capito bene - ma chiedo appunto a voi in quanto non ne sono sicuro - i vantaggi dell'X10 si ridurrebbero ad un music juke box liquido, o è un po' riduttivo definirlo così ed avrei altri vantaggi ?

Entrando nel DAC con l'uscita SPDIF perderei parte della qualità avendo il limite dei 96Khz ? I file FLAC e altri nuovi formati HD non sono superiori (192 e 352Khz ?) ?

Infine: potrei rippare i CD, archiviarli su NAS esterno e da lì riprodurli con tutti i TAG come fosse in locale ?

grazie per i chiarimenti Smile 

vale69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 188
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : VPR: JVC D-ILA X5000WE TV: Oled LG 55EC930V AVR: Onkyo TX-NR646 Diffusori 5.1: Mission 763 + Mission M7C1 + Mirage FXr-Rear Sorgenti: Dune Solo 4K, Xbox One S, MySky HD, Cocktail Audio X40 NAS: Synology 1515+ Cuffie: Sennheiser RS-175 + Sennheiser HD650 Ampli cuffie: Yulong A28

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da emaspac Sab 2 Nov 2013 - 13:48

vale69 ha scritto:riesumo questo vecchio 3d per chiedere alcuni chiarimenti:

Ascoltando quasi esclusivamente in cuffia e volendo far transitare dal mio DAC esterno, se ho capito bene - ma chiedo appunto a voi in quanto non ne sono sicuro - i vantaggi dell'X10 si ridurrebbero ad un music juke box liquido, o è un po' riduttivo definirlo così ed avrei altri vantaggi ?

Entrando nel DAC con l'uscita SPDIF perderei parte della qualità avendo il limite dei 96Khz ? I file FLAC e altri nuovi formati HD non sono superiori (192 e 352Khz ?) ?

Infine: potrei rippare i CD, archiviarli su NAS esterno e da lì riprodurli con tutti i TAG come fosse in locale ?

grazie per i chiarimenti  Smile 
Beh, non solo jubox.  Col cocktail hai un ripper di CD (in formato wave o flac) che ti salva i file nel suo HDD interno (da comprare a parte), ti organizza il db musicale automaticamente e ti fa il backup su un disco esterno o in rete, ti scarica automaticamente le copertine, è pilotabile da telecomando o da interfaccia web. ovviamente l'HDD integrato ti elimina la necessità di avere una NAS. Nota bene: se usi l'uscita toslink (SPDIFF bypass) non avrai il controllo del volume sul cocktail. lo devi avere nel DAC o nell'ampli.
I file FLAC li trovi di tutte le qualità: se i tuoi ascolti si limitano ai flac/wave estratti dai CD, la qualità è sempre 44Khz (a meno di ricampionamenti via software). Se scarichi file flac in HD dalla rete, devi stare attento a scaricare file con risoluzione fino a 96khz 24 bit.
Per l'ultima domanda: se ben ricordo il coctktail può leggere i file condivisi da una NAS, ma... perchè? è egli stesso un Samba server (anche DNLA server). Quindi è lui che ti condivide in rete il suo archivio, tramite i suo protocolli citati. Se hai già una NAS il cocktail lo utilizzeresti da streamer digitale, con il vantaggio di poter ascoltare anche le radio del web e altre buone funzionalità.
emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da vale69 Sab 2 Nov 2013 - 18:39

ti ringrazio innanzi tutto e approfitto della tua disponibilità e competenza per aggiungere un paio di richieste:

1. Si ho già un NAS di rete dentro cui vorrei appoggiare i rippaggi dei vari CD (estrarrei tendenzialmente in FLAC per maggior qualità) e da cui riprodurrei, non avendo intenzione di installare un HDD nel CA X10. E' possibile vero ?

2. Sulla questione campionatura: in caso di FLAC superiori a 24/96 KHz cosa succede, fa un downsampling o non si sente nulla ? Ma i file > 96 KHz sono di fatto di maggior qualità audio per cui passando tramite TOSLink da un DAC esterno paradossalmente andrei a diminuire la qualità ? Questo particolare aspetto francamente - mia lacuna - non mi è molto chiaro Sad 

grazie ancora

vale69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 188
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : VPR: JVC D-ILA X5000WE TV: Oled LG 55EC930V AVR: Onkyo TX-NR646 Diffusori 5.1: Mission 763 + Mission M7C1 + Mirage FXr-Rear Sorgenti: Dune Solo 4K, Xbox One S, MySky HD, Cocktail Audio X40 NAS: Synology 1515+ Cuffie: Sennheiser RS-175 + Sennheiser HD650 Ampli cuffie: Yulong A28

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da emaspac Sab 2 Nov 2013 - 19:02

vale69 ha scritto:ti ringrazio innanzi tutto e approfitto della tua disponibilità e competenza per aggiungere un paio di richieste:

1. Si ho già un NAS di rete dentro cui vorrei appoggiare i rippaggi dei vari CD (estrarrei tendenzialmente in FLAC per maggior qualità) e da cui riprodurrei, non avendo intenzione di installare un HDD nel CA X10. E' possibile vero ?

2. Sulla questione campionatura: in caso di FLAC superiori a 24/96 KHz cosa succede, fa un downsampling o non si sente nulla ? Ma i file > 96 KHz sono di fatto di maggior qualità audio per cui passando tramite TOSLink da un DAC esterno paradossalmente andrei a diminuire la qualità ? Questo particolare aspetto francamente - mia lacuna - non mi è molto chiaro Sad 

grazie ancora
allora.

1. ti rispondo citando direttamente un post dell'amministratore del sito del cocktail:

palmtop ha scritto:Il Cocktail Audio X10 memorizza il suo database o sull'hard disk interno (S-ATA) oppure su un hard disk esterno (USB): al momento Novatron non prevede la possibilità di portare in rete (su NAS o altro server remoto) il database, in quanto questo comporterebbe modifiche di gestione molto impegnative e che, probabilmente, offrirebbero una esperienza di utilizzo dell'X10 molto meno performante.

Questo non significa non poter utilizzare il Cocktail Audio che, se collegato ad un NAS esterno, opererà nella stessa identica modalità di qualsiasi altro streamer di rete: ovvero ti dà la possibilità di accedere alle tue cartelle con i tuoi file musicali, suddivise secondo tue precise scelte in fase di creazione del tuo archivio su NAS, e di riprodurre i brani selezionati a video.

Le copertine, se presenti all'interno del file musicale riprodotto, verranno normalmente mostrate sul display del Cocktail Audio: ad es. FLAC ed MP3.

Non avrai però accesso ad altre e fondamentali funzioni del Cocktail Audio:

1- Il Ripping dei CD
2- La creazione delle Playlist
3- La ricerca e catalogazione dei brani nel database MusicaDB di Cocktail Audio (che poi è proprio il punto forte)
4- L'interfaccia web

Sostanzialmente usare l'X10 soltanto come streamer di rete è riduttivo, in quanto ti perdi buona parte delle funzioni che hanno reso il Cocktail Audio così gradito al pubblico.

Il consiglio, quindi, è quello di iniziare anche ad usarlo come streamer puro, ma di prevedere più avanti l'impiego con un hard disk a lui dedicato, così come previsto dalle specifiche del prodotto.

Allora, il Cocktail Audio X10 può accedere alla rete attraverso due modalità.

La prima è quella NET, che è l'accesso attraverso il Server SAMBA alle Risorse Condivise sul tuo computer o su hard disk di rete (NAS).

La seconda è l'accesso alle risorse di rete attraverso il protocollo UPNP.

Ora, mentre il secondo non richiede praticamente alcun tipo di configurazione, per quanto riguarda il primo metodo devi configurare correttamente tutte le periferiche affinchè possano dialogare correttamente tra loro (prima di tutto a livello di permessi).

Devi consentire l'accesso all'utente guest o everyone.

Puoi fare riferimento a questa guida che abbiamo scritto per configurare correttamente Windows 7, ma che si adatta bene anche ad altri sistemi (la logica è la stessa):

http://www.cocktailaudio.it/forum/Thread...ows-7--151

Ad ogni modo UPNP o NET ottengono lo stesso risultato: l'albero delle cartelle mostrato è esattamente quello presente sulla periferica a cui ci andiamo a collegare. Quindi il consiglio è quello di cercare di organizzare in maniera più semplice possibile l'elenco cartelle/sottocartelle.
2. in caso di file superiori a 96/24, non si sente assolutamente nulla. per ascoltare i file superiori a 96/24 dovresti fare il downsampling tu, magari a 96/24, tramite qualunque software su PC. ovvio che perderesti parte della definizione.
cmq, se vuoi un parere personale, non mi farei troppi scrupoli sui file HD. al livello del cocktail audio, la differenza più netta è da 44 a 96. risoluzioni maggiori non incidono più di tanto.


emaspac
emaspac
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.10.12
Numero di messaggi : 120
Località : Roma
Provincia : neutro
Occupazione/Hobby : informatica/programmazione/telecomunicazioni
Impianto : ° CAPS Zuma + Jriver + JPlay + Dirac Live Stereo + SOtM tX-USBexp Fanless PC
° Berkeley Audio Design Alpha USB USB/SPDIF Converter
° Genesis Digital Lens RAM Buffered Dejitter
° Wadia 2000 Digimaster 64x DAC
° Leben CS-600 + KT66 NOS Marconi Tube Fullamp
° Claravox Euritmica Speakers


Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Cocktail Audio su TNT

Messaggio Da franz 01 Sab 23 Nov 2013 - 15:17

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/cocktail_x10m.html
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/cocktail_x10.html
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da mako Sab 23 Nov 2013 - 17:29

Tirando le somme si spendono 300 euro per la comodità più che per la qualità.
Se poi si vuole salire di livello e spendere 1200 per l' x30 io prenderei pittosto un Oppo 105
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Tasso Sab 23 Nov 2013 - 17:50

Doppia recensione su TNT Audio:
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/cocktail_x10.html
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/cocktail_x10m.html
Mediocre come All in One con l'amplificatore Full Digital integrato, buono con il suo DAC interno e meglio ancora se affiancato da un DAC esterno.
Ottimo punto di partenza dunque, che lascia spazio a graduali miglioramenti! Ok

P.S. Tutto già detto qui sul forum, ma un'autorevole conferma non guasta. Cool
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da franz 01 Sab 23 Nov 2013 - 17:59

esattamente, per 1200 euro mi orienterei altrove.
Un grazie a TNT che è sempre molto chiaro Smile 
A queste cifre ad esempio darei una sbirciata qui:
http://www.bit4sound.it/
Con molte possibilità di personalizzazione tra l'altro!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da kurt10 Sab 23 Nov 2013 - 18:35

Bastano 69 dollari..

http://imx.solid-run.com/product/cubox-i2-2/
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da kalium Mar 26 Nov 2013 - 12:39

Vorrei sapere , secondo voi, il DAC interno al Cocktail Audio può essere paragonato al Dac Beresford Bushmaster?  o quest'ultimo è nettamente superiore? lo chiedo perchè sono indeciso se acquistare il Bushmaster o il Cocktail Audio usando il suo Dac interno

grazie
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da kalium Mar 26 Nov 2013 - 12:58

mi sa che ho fatto una domanda stupida... paragonare il DAc del CA al BB !!Sad
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da kalium Mar 26 Nov 2013 - 15:31

kurt10 ha scritto:Bastano 69 dollari..

http://imx.solid-run.com/product/cubox-i2-2/
fa tutto quello che fa il Cocktail Audio? tipo rippare e collegarsi a internet?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Eulero Mar 26 Nov 2013 - 16:28

kalium ha scritto:
kurt10 ha scritto:Bastano 69 dollari..

http://imx.solid-run.com/product/cubox-i2-2/
fa tutto quello che fa il Cocktail Audio? tipo rippare e collegarsi a internet?
Se ci aggiungi un alimentatore, una micro SD, un telecomando, un amplificatore telecomandato, un masterizzatore esterno (sempre che si possa collegare) e poi passi qualche giornata a tentare di far funzionare il tutto forse potrebbero assomigliare. Laughing Laughing Laughing
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Faber75 Mer 8 Gen 2014 - 9:17

kalium ha scritto:Vorrei sapere , secondo voi, il DAC interno al Cocktail Audio può essere paragonato al Dac Beresford Bushmaster?  o quest'ultimo è nettamente superiore? lo chiedo perchè sono indeciso se acquistare il Bushmaster o il Cocktail Audio usando il suo Dac interno

grazie

ciao non so se stai ancora ragionando su questa opzione comunque a mio avviso, nel mio impianto ed a casa mia il BM è superiore al dac del cocktail.
il cocktail è un po' aparato in alto, perde un po' di armoniche sul medio basso MA suona comunque bene, specialmente se il resto della catena non è troppo sbilanciato sul medio alto.

il cocktail è un prodotto ben riuscito. per me rappresenta il primo step per la gestione della musica liquida. fa tante cose e le fa quasi tutte bene.

Rip veloce, scarica le copertine, si sceglie come rippare ed in che formato. il DB interno si organizza come si vuole e legge direttamente da HD esterni.
il SW è semplice ed intuitivo. Il display è grande e ben illuminato, si legge tutto bene da piu' di 2 mt di distanza.
il tutto si controlla anche da smartphone.

Il DAC interno come dicevo IMHO non è male. L'ampli non l'ho mai provato.

La costruzione è un po' "giocattolosa", la qualità dei connettori lascia a desiderare, non c'è un uscita coax ma solo ottica (pare pero' ben implementata).

Qualcuno dirà che tutte queste cose le fa anche un pc e le fa anche meglio. Vero. Ma il cocktail le fa quasi in automatico, non serve settare niente, copiare, scegliere software di lettura etc.

se si cerca una soluzione entry level plug & play direi che nella fascia di prezzo non ci sono rivali - se si è bravi con il pc, si ha la passione per l'informatica, se si è audiofili convinti si puo' passare ad altro.

se poi implementano spotify...



Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da montauno Mer 29 Gen 2014 - 13:39

Ciao a tutti,
ho per voi una domanda un pò particolare.
Secondo me l'unico potenziale pericolo in agguato è quello di un danno all'hd interno che comprometta tutto
il faticosissimo lavoro di rippaggio e organizzazione.
Allora mi chiedo (soluzione nas a parte con doppio hd in modalità raid), volendo lavorare solo in locale,
è possibile in maniera non troppo complicata collegare un hd usb di capacità adeguata e fare un backup dell'hd interno?
Oppure in alternativa farlo collegando entrambi (cocktail e hd usb) a un pc linux o winzozz?
Grazie in anticipo

Dimenticavo, volendo è possibile usare 2 hd esterni, uno principale da usare al posto di quello interno e uno uguale di backup?
Al limite è possibile senza grossi interbventi fisici posizionare un disco da 2,5" al posto di quello previsto da 3,5?
Scusate le troppe domande....


montauno
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.12.11
Numero di messaggi : 224
Località : Vicenza
Impianto : Indiana Line Musa 205, muse m15 mk2

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da silentscreambt Mer 12 Nov 2014 - 20:40

Salve ragazzi, scusate se riprendo un topic vecchiotto.
Sapreste confermarmi che questo apparecchio può creare un database (quindi copertine e informazioni) anche di hard disk interno e non solo per i cd rippati col medesimo apparecchio?
Grazie
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da natale55 Mer 12 Nov 2014 - 21:17

silentscreambt ha scritto:Salve ragazzi, scusate se riprendo un topic vecchiotto.
Sapreste confermarmi che questo apparecchio può creare un database (quindi copertine e informazioni) anche di hard disk interno e non solo per i cd rippati col medesimo apparecchio?
Grazie

intendi se ti trova copertine anche da file scaricati da internet ? si che lo fà , li carichi dal pc o dalla chiavetta sull'hard disk interno dell'x10 e puoi fare tutto quello che vuoi
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da silentscreambt Gio 13 Nov 2014 - 0:40

natale55 ha scritto:
silentscreambt ha scritto:Salve ragazzi, scusate se riprendo un topic vecchiotto.
Sapreste confermarmi che questo apparecchio può creare un database (quindi copertine e informazioni) anche di hard disk interno e non solo per i cd rippati col medesimo apparecchio?
Grazie

intendi se ti trova copertine anche da file scaricati da internet ?  si che lo fà , li carichi dal pc o dalla chiavetta sull'hard disk interno dell'x10 e puoi fare tutto quello che vuoi

Perfetto, grazie mille. Ma esistono altri apparecchi simili a questo, con lettore c'è, network player ecc...?
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da natale55 Gio 13 Nov 2014 - 6:00

sicuramente esisteranno ma non credo a costo cosi' basso , io lo presi x pura comodità , niente piu' cd in giro e possibilità di usare la rete wifi . con lìantennino dedicato dal costo di 25 euro ascolto in streaming tutte le radio del mondo e sempre in wifi vado a leggere i file sul mio pc
c'è l'olive one , quancuno nel forum lo possiede ma costa di piu' dell'x10 e sinceramente non so' come funziona.
c'è anche un linn , pioneer ne ha anche lei ,stessa cosa per marantz e denon , ma non credo a questo prezzo e compattezza , a me serviva anche un'apparrecchio poco ingombrante
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da jexoz Gio 13 Nov 2014 - 8:54

Da possessore del Olive ti dico che costa fra le varie cose circa il doppio, e non legge Cd.
Dal suo canto però è esteticamente più bello, a mio gusto, ha un touch screen, ed è piú audiofigo per connessioni e per componentistica (probabilmente non entro nei dettagli).
L olive è ancora privo di alcune delle funzioni che dovrebbe avere secondo il piano di sviluppo.

Smile
jexoz
jexoz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 45
Località : roma
Impianto : PC DH101 con USB DAC Audio GD NFB3 oppure CD jvc con Lite DAC- Ampli: TA 10.1/ Virtue Two / Rotel 731 MKII / Sure 2024mod / Audiophonic T-Amp - Gainclone- Casse: Autocostruite 2 vie e mezzo in Appolito Visaton / Progetto TNT Lilliput da me Modificato - Cavi TNT Triple T ed Piano 6

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da silentscreambt Gio 13 Nov 2014 - 11:59

Grazie per le risposte Smile Fondamentalmente mi serve sia per leggere flac che cd audio (e radio internet). Ci sto pensando, ma lo vorrei usato anche se... è uscito l'x12 che sembra un tantino più professionale. Ho visto l'olive one, è carino esteticamente ma per quelle funzioni ho una Squeezebox Touch che mi terrò stretta stretta eheh Poi se non sbaglio, anche l'olive one utilizza un jack stereo piuttosto che 2 rca per il collegamento all'amplificatore
silentscreambt
silentscreambt
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.11.13
Numero di messaggi : 161
Località : Puglia
Provincia : BT
Impianto : Nad C352
Denon DCD-710AE
Diffusori Kef Reference Model One
Sonos Play Connect

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da mimmocorvo Gio 7 Lug 2016 - 19:55

Mi sono molto divertito a rileggere questo vecchio topic, e alla fine mi è venuto in mente una sola esclamazione: " haoo ma siete incontentabili", anche perché alla luce del nobile scopo primario di questo sito e cito allo scopo ciò che ho trovato scritto nel regolamento del forum:
"DISCLAIMER del T-FORUM
Questo è il forum della "classe T" intesa a tutto tondo come modo per risparmiare il più possibile massimizzando il rendimento, non è nè il forum del T-Amp, nè del Trends, nè dell'ascolto hifi senza compromessi. E' il forum di chi ascolta con le orecchie, con il cuore e con un occhio sempre al portafoglio. E' un forum che vuole essere innovativo, differenziandosi da tutti gli altri forum che intendono ancorarsi saldamente a presupposti biblici e assiomi incontrovertibili, il forum della libertà di espressione dove tutte le opinioni sono lecite, dove l'innovazione (anzi, la rivoluzione) dell'HiFi sta proprio nel non essere legato a nulla se non... alla MUSICA."                                                                                   Ebbene a me sembra che la maggior parte dei partecipanti a questo forum non abbia grossi problemi economici.                      Mi viene in mente quella recente pubblicità che dice: "Ti piace vincere facile è ?". Questo per dire che non è poi così difficile mettere insieme un buon impianto stereo senza avere limiti di spesa. A meno ché non si abbia fette di prosciutto sulle orecchie.
Scusate ma non ho saputo resistere.
mimmocorvo
mimmocorvo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 39
Località : napoli
Impianto : ampli: pioneer sa9100 + sx636 + sx838 + vsx d912 + marantz 1070 + NAD 310 + Dayton Audio DTA-100a +
Sansui AU-517 + PIONEER VSX-D912
sorgente : marantz dv12s2 + cocktail Audio X10 + Hybrid_BLOBbox + Humax IRCI 5400 + Samsung dvd HD-860
diffusori :proac tablette 2000 signature + JBL LX22 + YAMAHA yst sw800 + Wharfedale Diamond 9.2 + AIWA SC-E11V
condizionatore di rete droms
ecc.

Torna in alto Andare in basso

cocktail - Cocktail Audio X10 - Pagina 5 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.