T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie

+7
traspar
wasky
rincoman
belozoglu
flovato
settore 7-g
Stentor
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie

Messaggio Da sonic63 Mer 9 Gen 2013 - 20:33

Luca brh ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Se hai un minimo di manualità un preamplificatore, anzi...solo pre perchè amplificare non ti serve, puoi costruirtelo facilmente.
3 ingressi (che il terzo può sempre servire), 2 uscite (anzi....anche 3 uscite selezionabili e con la terza con un potenziometro di volume....che hai visto mai può tornare utile Cool).
Un'estetica decente, per esempio un cabinet di hi-fi 2000 e sei a posto.
Hello

Caro Ciro vorrei anche io fare una cosa del genere
mi potresti spiegare un po meglio come poterlo realizzare?
ma diventa praticamente un selettore d'ingressi passivo o è necessario alimentarlo?
grazie mille
Non lo devi alimentare, e quindi niente problemi di extra correnti (?).
Bastano due commutatori rotativi 2 vie 3 posizioni e un potenziometro se vuoi un'uscita variabile.
Un pò di cavo di qualità, i connettori RCA e un pò di pazienza e manualità per fare un lavoro ordinato e pulito.
Naturalmente la commutazione delle uscite è meglio che sia fatta ad ampli spento.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie

Messaggio Da Luca brh Mer 9 Gen 2013 - 20:45

sonic63 ha scritto:
Luca brh ha scritto:

Caro Ciro vorrei anche io fare una cosa del genere
mi potresti spiegare un po meglio come poterlo realizzare?
ma diventa praticamente un selettore d'ingressi passivo o è necessario alimentarlo?
grazie mille
Non lo devi alimentare, e quindi niente problemi di extra correnti (?).
Bastano due commutatori rotativi 2 vie 3 posizioni e un potenziometro se vuoi un'uscita variabile.
Un pò di cavo di qualità, i connettori RCA e un pò di pazienza e manualità per fare un lavoro ordinato e pulito.
Naturalmente la commutazione delle uscite è meglio che sia fatta ad ampli spento.
Hello

Perfetto
appeno riesco a ritagliare qualche minuto da dedicarmici lo faccio e vediamo che ne esce
grazie molte Ok Smile
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie

Messaggio Da sandropit Lun 14 Gen 2013 - 19:31

Ragazzi , ho preso uno switch RCA passivo in commercio...(da DJ per intenderci)....risultato pessimo.
Ritorno al cavo diretto e non stacco più nulla. In futuro prenderò un buon pre a 2 uscite.
cambiando argomento...
quale Dac USB mi consigliate per un ampli Lake People G109? Possibilmente con uscite 'vere' bilanciate?
Grazie mille
Sandro

sandropit
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.01.13
Numero di messaggi : 8
Località : reggio emilia
Impianto : LAKE PEOPLE G109 P , MARANTZ SR5023, DAC VARI.
SENNHEISER HD 700

Torna in alto Andare in basso

Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.