T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Project sunrise hybrid tube amplifier

5 partecipanti

Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da MassiDiFi Lun 21 Nov 2011 - 21:03

Chi lo prova?

Project sunrise hybrid tube amplifier 7aaea94d_SR2

http://www.ebay.it/itm/260857995073?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Maggiori info qui:

http://rockgrotto.proboards.com/index.cgi?board=m&action=display&thread=6765
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Re: Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da 55dsl Sab 10 Dic 2011 - 22:55

Quello che hai messo nella foto è quello che ho acquistato io...n° 04
Per il prezzo che ha è davvero un ottimo prodotto, ben costruito, ottimi componenti e una bella immagine musicale con la reflector russa in dotazione ha una grande estensione nei bassi (lo uso con una HD 650) prossimamente voglio prendere una DT990 che sembra sia un connubio molto azzeccato con questo amplificatore a detta di molti sul forum.
Devo dire che per dare il meglio lo devi collegare con una buona sorgente io l'ho collegato con un DAC Audio GD nfb 2.1 ed è davvero splendido tridimensionalità scena sonora piena, buon dettaglio, ho cambiato anche la valvola adesso sto provando una PHILIPS SQ MINIWATT ed è meno basso profondo ma più analitico nell'insieme aperto ricrea molto bene la scena sonora, molto naturale ,certo che bisogna giocare con le valvole per trovare il miglior suono personale e poi bisogna sempre mettere il limite della valvola che non raggiungerà mai la definizione che ha un buon amplificatore a stato solido ma si sa le valvole sono imperfette sonoricamente come è imperfetto l'orecchio umano ed è per questo che il suono valvolare viene assimilato meglio dall'orecchio (colorazione,calore), ma sono davvero impressionato come molti altri acquirenti di questo piccolo gioiello davvero ben costruito dal costo accessibile (215€ spedito e sdoganato), vale tranquillamente il doppio di altri amplificatori di questo genere.
Unico neo essendo open e soggetto a interferenze esterne..meglio non tenere cellulari o sorgenti elettriche vicino.


55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Re: Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da sonic63 Sab 10 Dic 2011 - 23:26

55dsl ha scritto:Quello che hai messo nella foto è quello che ho acquistato io...n° 04
Per il prezzo che ha è davvero un ottimo prodotto, ben costruito, ottimi componenti e una bella immagine musicale con la reflector russa in dotazione ha una grande estensione nei bassi (lo uso con una HD 650) prossimamente voglio prendere una DT990 che sembra sia un connubio molto azzeccato con questo amplificatore a detta di molti sul forum.
Devo dire che per dare il meglio lo devi collegare con una buona sorgente io l'ho collegato con un DAC Audio GD nfb 2.1 ed è davvero splendido tridimensionalità scena sonora piena, buon dettaglio, ho cambiato anche la valvola adesso sto provando una PHILIPS SQ MINIWATT ed è meno basso profondo ma più analitico nell'insieme aperto ricrea molto bene la scena sonora, molto naturale ,certo che bisogna giocare con le valvole per trovare il miglior suono personale e poi bisogna sempre mettere il limite della valvola che non raggiungerà mai la definizione che ha un buon amplificatore a stato solido ma si sa le valvole sono imperfette sonoricamente come è imperfetto l'orecchio umano ed è per questo che il suono valvolare viene assimilato meglio dall'orecchio (colorazione,calore), ma sono davvero impressionato come molti altri acquirenti di questo piccolo gioiello davvero ben costruito dal costo accessibile (215€ spedito e sdoganato), vale tranquillamente il doppio di altri amplificatori di questo genere.
Unico neo essendo open e soggetto a interferenze esterne..meglio non tenere cellulari o sorgenti elettriche vicino.

Ciao,
complimenti per l'acquisto.
Un mio amico ha un amplificatore per cuffie molto, molto simile, mi pare si chiami "bravo".
Come il tuo apparecchio è alimentato da un'alimentatore esterno che dà una tensione di 24V.
Ho guardato il circuito e ho misurato qualche tensione.
Nell'apparecchio del mio amico la valvola (ecc82/12ax7) è alimentata con una tensione anodica di 13 Volts, credo proprio che per la 6n23p (equivalente russa della e88cc/6dj8) montata sul tuo l'alimentazione sia più o meno quella.
Con quella tensione anodica ( i 13V) alla valvola non si stà facendo neanche il solletico, e non è assolutamernte messa in condizione di lavorare come può.
Per cui divertiti a cambiare valvola e a sentire tutte le differenze che senti, mettici una sorgente adeguata, goditi la tridimensionalità della scena, il dettaglio, e bla bla.
Ma prima di pontificare : "poi bisogna sempre mettere il limite della valvola che non raggiungerà mai la definizione che ha un buon amplificatore a stato solido ma si sa le valvole sono imperfette sonoricamente come è imperfetto l'orecchio umano ed è per questo che il suono valvolare viene assimilato meglio dall'orecchio (colorazione,calore)" guarda i limiti del tuo apparecchio.
A proposito : Benvenuto nel T-forum Beer Beer
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Re: Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da roby2k Sab 10 Dic 2011 - 23:51

......so' ragaaazzi!!!
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Re: Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da Stentor Sab 10 Dic 2011 - 23:55

55dsl ha scritto:Quello che hai messo nella foto è quello che ho acquistato io...n° 04
Per il prezzo che ha è davvero un ottimo prodotto, ben costruito, ottimi componenti e una bella immagine musicale con la reflector russa in dotazione ha una grande estensione nei bassi (lo uso con una HD 650) prossimamente voglio prendere una DT990 che sembra sia un connubio molto azzeccato con questo amplificatore a detta di molti sul forum.
Devo dire che per dare il meglio lo devi collegare con una buona sorgente io l'ho collegato con un DAC Audio GD nfb 2.1 ed è davvero splendido tridimensionalità scena sonora piena, buon dettaglio, ho cambiato anche la valvola adesso sto provando una PHILIPS SQ MINIWATT ed è meno basso profondo ma più analitico nell'insieme aperto ricrea molto bene la scena sonora, molto naturale ,certo che bisogna giocare con le valvole per trovare il miglior suono personale e poi bisogna sempre mettere il limite della valvola che non raggiungerà mai la definizione che ha un buon amplificatore a stato solido ma si sa le valvole sono imperfette sonoricamente come è imperfetto l'orecchio umano ed è per questo che il suono valvolare viene assimilato meglio dall'orecchio (colorazione,calore), ma sono davvero impressionato come molti altri acquirenti di questo piccolo gioiello davvero ben costruito dal costo accessibile (215€ spedito e sdoganato), vale tranquillamente il doppio di altri amplificatori di questo genere.
Unico neo essendo open e soggetto a interferenze esterne..meglio non tenere cellulari o sorgenti elettriche vicino.


L'oggetto è molto bello a vedersi ....anche se la valvola come dice sonic non è nelle migliori condizioni per esprimersi.

PS: come da regolamento passa dalla sezione presentazioni !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Re: Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da 55dsl Dom 11 Dic 2011 - 0:00

Grazie per il benvenuto e un saluto a tutti voi ,non sono un perito elettronico e non sono capace di costruire un bel niente come molti di voi saran capaci...la tensione penso sia di 13,5 hai la possibilità sull'amplificatore di tarare il bias se cambi valvola la philips o la reflector che ho e una 6v ma non è da paragonare al bravo e neanche al indeed pur moddandoli io posseggo un bravo e non suona come il project pur con la stessa valvola.
Per certi versi mi (fido) di quello che leggo sopratutto su un forum come rockgrotto dove sono quasi tutti audiocostruttori fai da te e poi sperimento personalmente e a quanto pare non mi sembrano così poco entusiasti di questo amplificatore anzi tutt'altro, io alla fine l'ho preso anche perché il bravo è un amplificatore con una messa a terra di m* ronzio di sottofondo come lo tocchi con la mano fa da ponte una ciofega mentre il sunrise e zero rumorosità non si sente un fruscio o hum neanche se metti il volume oltre i tre quarti del volume e da provare credimi se forse leggi un po il forum quello che dici tu sulla tensione che non fa lavorare al meglio la valvola è spiegato.
Ho un Audio-gd Compass e credo che sia un buon amplificatore per cuffie niente di fantascientifico ma meglio sicuramente di molti amplificatori blasonati; beh mi piace di più il sunrise! anche se non ha il dettaglio del compass lo sento più mio non so dire il perché ma è così.

Provare per credere...

Spero di imparare molte cose da persone più competenti di me come voi ma penso che a volte le sorprese sono dove meno te le aspetti e senza svenarsi le tasche.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Re: Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da sonic63 Dom 11 Dic 2011 - 0:25

55dsl ha scritto:Grazie per il benvenuto e un saluto a tutti voi ,non sono un perito elettronico e non sono capace di costruire un bel niente come molti di voi saran capaci...la tensione penso sia di 13,5 hai la possibilità sull'amplificatore di tarare il bias se cambi valvola la philips o la reflector che ho e una 6v ma non è da paragonare al bravo e neanche al indeed pur moddandoli io posseggo un bravo e non suona come il project pur con la stessa valvola.
Per certi versi mi (fido) di quello che leggo sopratutto su un forum come rockgrotto dove sono quasi tutti audiocostruttori fai da te e poi sperimento personalmente e a quanto pare non mi sembrano così poco entusiasti di questo amplificatore anzi tutt'altro, io alla fine l'ho preso anche perché il bravo è un amplificatore con una messa a terra di m* ronzio di sottofondo come lo tocchi con la mano fa da ponte una ciofega mentre il sunrise e zero rumorosità non si sente un fruscio o hum neanche se metti il volume oltre i tre quarti del volume e da provare credimi se forse leggi un po il forum quello che dici tu sulla tensione che non fa lavorare al meglio la valvola è spiegato.
Ho un Audio-gd Compass e credo che sia un buon amplificatore per cuffie niente di fantascientifico ma meglio sicuramente di molti amplificatori blasonati; beh mi piace di più il sunrise! anche se non ha il dettaglio del compass lo sento più mio non so dire il perché ma è così.

Provare per credere...

Spero di imparare molte cose da persone più competenti di me come voi ma penso che a volte le sorprese sono dove meno te le aspetti e senza svenarsi le tasche.
Neanche io sono perito elettronico, dunque siamo già in due a non esserlo.
Sono partito dal confronto con il "bravo" per arrivare al dato di tensione anodica, come suona il tuo o che qualità costruttiva ha rispetto al bravo non lo so e in questo momento non mi interessa, anche se guardando al prezzo mi meraviglierebbe molto se fosse costruito peggio.
Quello che volevo stigmatizzare è il solito discorso "valvole = suono caldo, impastato, lento, ecc.".
Riferito, nel tuo caso all'esperienza di ascolto fatta con un ampli dove la valvola lavora in condizioni che non sono assolutamente adatte.
Quando ascolti il suono di una valvola nel tuo apparecchio NON stai ascoltando nemmeno da lontano quelle che sono le potenzialità soniche di una valvola usata per amplificare in tensione.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Re: Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da Stentor Dom 11 Dic 2011 - 0:25

55dsl ha scritto:

Spero di imparare molte cose da persone più competenti di me come voi ma penso che a volte le sorprese sono dove meno te le aspetti e senza svenarsi le tasche.

L'oggetto è davvero bello alla vista ..... ti credo sulla parola che suona bene Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Re: Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da 55dsl Dom 11 Dic 2011 - 10:06

sonic63 ha scritto:
Sono partito dal confronto con il "bravo" per arrivare al dato di tensione anodica, come suona il tuo o che qualità costruttiva ha rispetto al bravo non lo so e in questo momento non mi interessa, anche se guardando al prezzo mi meraviglierebbe molto se fosse costruito peggio.
Quello che volevo stigmatizzare è il solito discorso "valvole = suono caldo, impastato, lento, ecc.".
Riferito, nel tuo caso all'esperienza di ascolto fatta con un ampli dove la valvola lavora in condizioni che non sono assolutamente adatte.
Quando ascolti il suono di una valvola nel tuo apparecchio NON stai ascoltando nemmeno da lontano quelle che sono le potenzialità soniche di una valvola usata per amplificare in tensione.
Hello

Purtroppo io sono molto preparato su altre cose ma a suo tempo ho ascoltato parecchie cosette che suonavano bene.L'amplificatore è alimentato in classeA almeno avevo letto nei vari post nel loro forum,la valvola mi pare faccia la parte PRE ,poi penso che se non lo sanno loro che saldano e si fanno cose audio costruite da anni (persone nel forum di Rockgrotto),qual' è la tensione per far lavorare un valvola al meglio allora vuol dire che passano il tempo a costruire fuffa che non hanno ne capo ne coda.

Comunque in questo ampli per cuffie la differenza tra una reflector o philips o elettro harmonix e haltron (valvole che ho in casa) si sente... Wink

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Project sunrise hybrid tube amplifier Empty Re: Project sunrise hybrid tube amplifier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.