T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per cuffia

2 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore per cuffia Empty Amplificatore per cuffia

Messaggio Da pallapippo Ven 23 Mag 2008 - 23:19

... scrivo qui, visto anche le cuffie sono diffusori... e con i t-amp non le possiamo pilotare!

Come vedete in firma, per l'utilizzo in cuffia (Akg K-270), non potendo utilizzare i t-amp, utilizzo il mio vecchio integrato Pioneer Sa-610.

Nono sono completamente soddisfatto. Ho visto su ebay degli amplificatori per cuffia cosiddetti "CMoy", a costi ragionevoli: questo mi sembra uno dei più interessanti, costruito con attenzione e buona componentistica:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250250532349&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015

Qualcuno di Voi ha provato amplificatori del genere? Possono portare valore aggiunto rispetto alla presa cuffia di un vecchio ampli integrator?

Grazie in anticipo.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffia Empty Amplificatore per cuffia

Messaggio Da Massimo Drouadaine Gio 29 Mag 2008 - 13:40

Ciao!

Guarda, mi trovo anch'io nella stessa situazione (vedi mio email Senneiser HD 595) poiché uso l' uscita del CDP Akai (mio secondo CDP) oppure quella del mio vecchio ampli Carver (laddove il miglioramento é tangibile).

Mi era stato suggerito un DAC / Ampli per cuffie di cui allego il link (o cerchi google). I pareri sono tanti e molti sono favorevoli. Francamente io devo aspettare per motivi economici, per vedere la versatilitá di utilizzo e verificare che per l' accoppiamento CDP Cambridge Audio 340 - Sennheiser HD 595 valga veramente la pena di spendere tot. €. Sul mercato ci sono molti ampli per cuffie ma il loro costo non mi sembra giustificato raffrontandolo al mio impianto (giusto a titolo indicativo -prezzo non dice nulla sul valore - cuffie €120 - CDP € 300) Proprio questo é il problema che ci accomuna: trovare un ampli dedicato che permetta alle cuffie di rendere al meglio non dimenticando la sorgente. Ma lo fanno molto meglio dell' ampli integrato? E´ mia intenzione trovare un negozio per una prova ma credo che si parli di modelli tal costo troppo alto per me...alternativa su ebay.de ampli della Dynavox o Project...(kopfhörerverstärker la parola chiave) piú dubbi che certezze su cosa fare!! :?:

Se ti fai conquistare ed acquisti un ampli per cuffie ti sarei grato se ci facessi sapere come ti trovi. Faró anche io lo stesso.

http://www.head-fi.org/forums/f5/review-zero-24-bit-192khz-dac-headphone-amp-pre-amp-269458/

costa circa 120 Euro su Ebay.

Altro suggerimento giuntomi era un Creek...sicuramente valido ma a che costo?

I CMoy erano stati presi in considerazione ma li ho scartati per vari motivi: minijack, pile, non sicuro su effettiva componentistica, ingresso stereo unico (adattatore necessario). Da considerare forse per viaggi...

Saluti.

Massimo







Massimo Drouadaine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.02.08
Numero di messaggi : 4
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffia Empty Re: Amplificatore per cuffia

Messaggio Da pallapippo Gio 29 Mag 2008 - 19:36

Ok, volentieri.

Ciao. Luca.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per cuffia Empty Re: Amplificatore per cuffia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.