T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty gentilissimo iopoipoi

Messaggio Da giammo Mar 11 Dic 2012 - 15:57

Ciao a tutti!! Very Happy Volevo informarvi che poco fa ho avuto la possibilità di sentire il dac in questione GRAZIE al gentilissimo "iopoipoi" Marco! In una fugace ma cmq interessantissima prova (LA SUA PAUSA PRANZO Smile ),mi ha portato il suo dac da sentire nel mio impianto (a confronto con il super pro 707). WOW, veramente un bell'ascolto!! Cool concordo, ha un suono di classe! medie e alte, sulle mie fostex, super belle, e rotondo e caldo (se così si può dire per un dac) con un bel basso!! Di sicuro mi è piaciuto di più del mio attuale dac, troppo analitico, freddo e un pò leggero!Come sempre, anche Marco è rimasto stupefatto dalle Fostex Laughing Cool So in love Dribbling e ogni volta io mi ritrovo ad essere sempre più stupito da come possano suonare così bene. E che dire, Marco è rimasso impressionato dalle basse afro ma per me non è una novità, tutti quelli che hanno avuto possibilità di sentirle nessuno ha mai avuto reazione diversa!! Cmq, grande Stan, gran dac!! RAFFINATO! Oki
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty gentilissimo iopoipoi

Messaggio Da Dante Mar 11 Dic 2012 - 16:03

giammo ha scritto:Ciao a tutti!! Very Happy Volevo informarvi che poco fa ho avuto la possibilità di sentire il dac in questione GRAZIE al gentilissimo "iopoipoi" Marco! In una fugace ma cmq interessantissima prova (LA SUA PAUSA PRANZO Smile ),mi ha portato il suo dac da sentire nel mio impianto (a confronto con il super pro 707). WOW, veramente un bell'ascolto!! Cool concordo, ha un suono di classe! medie e alte, sulle mie fostex, super belle, e rotondo e caldo (se così si può dire per un dac) con un bel basso!! Di sicuro mi è piaciuto di più del mio attuale dac, troppo analitico, freddo e un pò leggero!Come sempre, anche Marco è rimasto stupefatto dalle Fostex Laughing Cool So in love Dribbling e ogni volta io mi ritrovo ad essere sempre più stupito da come possano suonare così bene. E che dire, Marco è rimasso impressionato dalle basse afro ma per me non è una novità, tutti quelli che hanno avuto possibilità di sentirle nessuno ha mai avuto reazione diversa!! Cmq, grande Stan, gran dac!! RAFFINATO! Oki

E' un gran bel dac che fa dell'equilibrio e della neutralita' il suo punto forte..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da iopoipoi Mar 11 Dic 2012 - 16:09

che dire, non posso che ringraziare io Giammo, un bel momento davvero, stupefacenti le casse che ha realizzato, grande progetto ma anche grande realizzazione, davvero mai sentiti bassi così, per me addirittura troppi dato che non ne sono abituato, però controllati, composti e articolati, non ci si crede davvero vedendo quei driver..poi lo ringrazio pubblicamente perchè mi ha fatto trovare attaccato il suo luxman l30, da poco sono nel vintage e mi sono ritrovato affascinato e colpito dalla sua impronta, non la più neutra o corretta del mondo sicuro, ma di grande impatto..grazie!

inutile dire che il BM è andato alla grande, a mio modo di vedere con il luxman mi è piaciuto da matti

grazie e speriamo di ripetere presto l'esperienza!

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 11 Dic 2012 - 16:13

giammo ha scritto:Ciao a tutti!! Very Happy Volevo informarvi che poco fa ho avuto la possibilità di sentire il dac in questione GRAZIE al gentilissimo "iopoipoi" Marco! In una fugace ma cmq interessantissima prova (LA SUA PAUSA PRANZO Smile ),mi ha portato il suo dac da sentire nel mio impianto (a confronto con il super pro 707). WOW, veramente un bell'ascolto!! Cool concordo, ha un suono di classe! medie e alte, sulle mie fostex, super belle, e rotondo e caldo (se così si può dire per un dac) con un bel basso!! Di sicuro mi è piaciuto di più del mio attuale dac, troppo analitico, freddo e un pò leggero!Come sempre, anche Marco è rimasto stupefatto dalle Fostex Laughing Cool So in love Dribbling e ogni volta io mi ritrovo ad essere sempre più stupito da come possano suonare così bene. E che dire, Marco è rimasso impressionato dalle basse afro ma per me non è una novità, tutti quelli che hanno avuto possibilità di sentirle nessuno ha mai avuto reazione diversa!! Cmq, grande Stan, gran dac!! RAFFINATO! Oki
Grazie Giammo anche per il raffinato che credo inquadri bene il carattere del Bushmaster.
Per quanto mi stia sforzando nel trovare punti deboli, al momento devo dire di non aver riscontrato nessuna evidente criticità. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Dante Mar 11 Dic 2012 - 16:40

settore 7-g ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Per domenica è prevista la disfida di Barletta, ops, di Maruggio. Smile Vieni a ballare in Puglia... Puglia..... Puglia Hehe https://www.youtube.com/watch?v=YdVaHCCxHMw

Com'è finita la tenzone? Razz

Io oramai sono un uomo di poca FEDE.. ma Lui a me sembra un Parolaio.. Very Happy Very Happy Very Happy
vediamo se si riprende.. Hehe Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 11 Dic 2012 - 16:49

Dante ha scritto:
settore 7-g ha scritto:

Com'è finita la tenzone? Razz

Io oramai sono un uomo di poca FEDE.. ma Lui a me sembra un Parolaio.. Very Happy Very Happy Very Happy
vediamo se si riprende.. Hehe Hehe Hehe







Di poca fede ma di sostanza. Laughing Pazienza Dante, ci vuole pazienza...... Smile












Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da ghiglie Mar 11 Dic 2012 - 17:02

...ma nessun ce l'ha a Torino, che son curioso, ma non abbastanza da farmelo spedire? :p
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da giammo Mar 11 Dic 2012 - 21:39

iopoipoi ha scritto:che dire, non posso che ringraziare io Giammo, un bel momento davvero, stupefacenti le casse che ha realizzato, grande progetto ma anche grande realizzazione, davvero mai sentiti bassi così, per me addirittura troppi dato che non ne sono abituato, però controllati, composti e articolati, non ci si crede davvero vedendo quei driver..poi lo ringrazio pubblicamente perchè mi ha fatto trovare attaccato il suo luxman l30, da poco sono nel vintage e mi sono ritrovato affascinato e colpito dalla sua impronta, non la più neutra o corretta del mondo sicuro, ma di grande impatto..grazie!

inutile dire che il BM è andato alla grande, a mio modo di vedere con il luxman mi è piaciuto da matti

grazie e speriamo di ripetere presto l'esperienza!
Wink Marco, da ripetere certamente, soprattutto perchè non hai neanche avuto il tempo di sentirti l'impianto Fostex in veste audio-video, ti manca di sentire la CASSA CENTRALE!! E un bel live, magari di john mayer, in DTS!! Dribbling Vedrai che anche la centrale ti farà cadere la mascella in quanto a dettaglio! pensa solo che di ap solo lei ne ha 3 Wink immagina!! ti aspetto a breve Very Happy
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da iopoipoi Mer 12 Dic 2012 - 10:21

ahaha, cavolo deve essere fantastico sì, grazie di nuovo!

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da franz159 Dom 16 Dic 2012 - 14:57

El Alicantino ha scritto:
franz159 ha scritto:Sono ovviamente cosciente delle differenze di prezzo (180 vs 730 GBP)
Proprio per questo mi piacerebbe riuscire a sentirli nel mio impianto e capire se -per il mio caso- la differenza di prezzo sia davvero giustificata oppure non sia meglio che io mi "accontenti" del Bushmaster (e di qualche centinaio di sterline di più sul conto!!)

Btw, i vostri commenti sul confronto Octave/Bushmaster sono in questo thread?

Grazie
Franz

Non abbiamo fatto una recensione dato che non ci sembrava il caso di confrontare due fasce di prezzo così lontane. Poi per recensire ci vuole talento…
Quel che ti posso anticipare è che il tuo SBT con in Metrum faranno un’accoppiata fantastica.
Una cosa però non ho capito del Buschmaster, alcune frequenze di campionamento non mi funzionavano… ho dovuto riconfigurare Audirvana+ per farlo andare, e disattivare l’upsampling (X2) (il mio metrum accetta fino a 192khz).
Nel tuo profilo non hai messo l’alimentatore dedicato per il T20U, posso consigliarti di prenderlo al più presto ? Ne vale veramente la pena.
Sono curioso di leggerti quando avrei provato i due DAC

Poiché qui si parla di Bushmaster aggiungo solo un piccolo commento (OT).
Nella mia catena il Metrum Ocave in alternativa all'uscita analogica del mio SBT è a dir poco FANTASTICO, un altro pianeta. Detto ciò, al momento, non me lo posso permettere in termini di budget. Non essendo riuscito ad avere il Bushmaster in contemporanea, per un confronto "diretto", il mio piano prevede adesso l'acquisto "deaf" del Bushmater, nella speranza che sia comunque migliorativo.

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 16 Dic 2012 - 20:11

senza incrementare ulteriori OT , credo che appena collegherai il Bushmaster , non avrai tanta urgenza di cambiare ancora. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Dom 16 Dic 2012 - 20:18

franz159 ha scritto:
Poiché qui si parla di Bushmaster aggiungo solo un piccolo commento (OT).
Nella mia catena il Metrum Ocave in alternativa all'uscita analogica del mio SBT è a dir poco FANTASTICO, un altro pianeta. Detto ciò, al momento, non me lo posso permettere in termini di budget. Non essendo riuscito ad avere il Bushmaster in contemporanea, per un confronto "diretto", il mio piano prevede adesso l'acquisto "deaf" del Bushmater, nella speranza che sia comunque migliorativo.

L'Octave lo conosco avendo ascoltato quello di Fabio: un buon dac, molto molto simile al mio "vecchio" CEC anche se un po' inferiore.

Se ti piace il tipo di suono NOS c'è anche il Quad che costa molto meno ma dicono essere molto simile ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 16 Dic 2012 - 20:34

Stentor ha scritto:
franz159 ha scritto:
Poiché qui si parla di Bushmaster aggiungo solo un piccolo commento (OT).
Nella mia catena il Metrum Ocave in alternativa all'uscita analogica del mio SBT è a dir poco FANTASTICO, un altro pianeta. Detto ciò, al momento, non me lo posso permettere in termini di budget. Non essendo riuscito ad avere il Bushmaster in contemporanea, per un confronto "diretto", il mio piano prevede adesso l'acquisto "deaf" del Bushmater, nella speranza che sia comunque migliorativo.

L'Octave lo conosco avendo ascoltato quello di Fabio: un buon dac, molto molto simile al mio "vecchio" CEC anche se un po' inferiore.

Se ti piace il tipo di suono NOS c'è anche il Quad che costa molto meno ma dicono essere molto simile ...
a rjdaie........ Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Dante Dom 16 Dic 2012 - 21:42

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

L'Octave lo conosco avendo ascoltato quello di Fabio: un buon dac, molto molto simile al mio "vecchio" CEC anche se un po' inferiore.

Se ti piace il tipo di suono NOS c'è anche il Quad che costa molto meno ma dicono essere molto simile ...
a rjdaie........ Smile


ahahaha a volte ho nostalgia del mio vecio marantz cd85 col golden crown.. ma la vita va avanti.. ora mi sto gustando Crosby, Stills & Nash - Daylight Again (1982) [2012 HDTracks 24-96] e debbo dire che solletica la recchia.. Razz Razz sempre utilizzando il BM.. con le mie orribili casse scalpellate

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Moriarty Mer 19 Dic 2012 - 6:08

questo dac mi intriga assai..per caso qualcuno lo ha comparato al Beresford TC-7520? input e risoluzione a parte, come suono quale preferite? Smile

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mer 19 Dic 2012 - 9:59

Moriarty ha scritto:questo dac mi intriga assai..per caso qualcuno lo ha comparato al Beresford TC-7520? input e risoluzione a parte, come suono quale preferite? Smile


Il tc-7520 mi manca.. ma lo ho paragonato con altri tre Dac che ho od ho avuto.. ed esce comunque vincente
I tre sono :
MDHLAB constantine un zero oversampling nos dal suono naturale.. quasi analogico.. ma grana grossa..lo ho dato in comodato di uso ad un amico.. ed ogni tanto me lo vado a risentire.. ancora mi piace.. anche se suona old stile.
Musiland svdac06 moddato leggermente.. non gli manca nulla, definito bel medio bello stage.. ma a confronto risulta un pizzico meno naturale e controllato .. specialmente sul basso e da l'impressione appena di un alto/altissimo un po' artificioso.. ma sempre differenze minime..
Musica fidelity vdac II che e' quello che piu' gli assomiglia.. pero' rispetto la BM su alcune configurazioni tende ad essere leggermente incontinente in basso.. dove il BM e' Stentoreo deciso pieno e materico.. ed e' ad un primo ascolto un po' piu' aperto sulle altissime.. ma al BM li' non manca proprio nulla e poi rispetto al vdac ha un altro hardware e presa per cuffia.. il vdac e' veramente da questo punto di vista povero..
Insomma tra i tre ed il BM ci sono differenze tra virgolette infinitesimamente "NOTEVOLI" che non sono in assoluto difetti.. ma caratteristiche di ognuno..
Io preferisco l'equilibrio del BM.. buon stage naturalezza dell'emissione globale...
insomma suona alla grande con semplicita' e naturalezza.. e' quello che globalmente ha meno difetti..
Siamo sempre in attesa di un nuovo campione.. Wink Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Pier Mer 19 Dic 2012 - 10:10

Dante ha scritto:
Moriarty ha scritto:questo dac mi intriga assai..per caso qualcuno lo ha comparato al Beresford TC-7520? input e risoluzione a parte, come suono quale preferite? Smile


Il tc-7520 mi manca.. ma lo ho paragonato con altri tre Dac che ho od ho avuto.. ed esce comunque vincente
I tre sono :
MDHLAB constantine un zero oversampling nos dal suono naturale.. quasi analogico.. ma grana grossa..lo ho dato in comodato di uso ad un amico.. ed ogni tanto me lo vado a risentire.. ancora mi piace.. anche se suona old stile.
Musiland svdac06 moddato leggermente.. non gli manca nulla, definito bel medio bello stage.. ma a confronto risulta un pizzico meno naturale e controllato .. specialmente sul basso e da l'impressione appena di un alto/altissimo un po' artificioso.. ma sempre differenze minime..
Musica fidelity vdac II che e' quello che piu' gli assomiglia.. pero' rispetto la BM su alcune configurazioni tende ad essere leggermente incontinente in basso.. dove il BM e' Stentoreo deciso pieno e materico.. ed e' ad un primo ascolto un po' piu' aperto sulle altissime.. ma al BM li' non manca proprio nulla e poi rispetto al vdac ha un altro hardware e presa per cuffia.. il vdac e' veramente da questo punto di vista povero..
Insomma tra i tre ed il BM ci sono differenze tra virgolette infinitesimamente "NOTEVOLI" che non sono in assoluto difetti.. ma caratteristiche di ognuno..
Io preferisco l'equilibrio del BM.. buon stage naturalezza dell'emissione globale...
insomma suona alla grande con semplicita' e naturalezza.. e' quello che globalmente ha meno difetti..
Siamo sempre in attesa di un nuovo campione.. Wink Wink
Ciao Dante, mi sono affacciato qui per valutare la possiilità di sostituire il mio Dac, ma se mi dici che non c'è un salto di qualità così evidente, il Musiland svdac06 moddato da Florin me lo tengo ancora stretto!... o no? Ciao e grazie.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mer 19 Dic 2012 - 10:22

Pier ha scritto:
Dante ha scritto:


Il tc-7520 mi manca.. ma lo ho paragonato con altri tre Dac che ho od ho avuto.. ed esce comunque vincente
I tre sono :
MDHLAB constantine un zero oversampling nos dal suono naturale.. quasi analogico.. ma grana grossa..lo ho dato in comodato di uso ad un amico.. ed ogni tanto me lo vado a risentire.. ancora mi piace.. anche se suona old stile.
Musiland svdac06 moddato leggermente.. non gli manca nulla, definito bel medio bello stage.. ma a confronto risulta un pizzico meno naturale e controllato .. specialmente sul basso e da l'impressione appena di un alto/altissimo un po' artificioso.. ma sempre differenze minime..
Musica fidelity vdac II che e' quello che piu' gli assomiglia.. pero' rispetto la BM su alcune configurazioni tende ad essere leggermente incontinente in basso.. dove il BM e' Stentoreo deciso pieno e materico.. ed e' ad un primo ascolto un po' piu' aperto sulle altissime.. ma al BM li' non manca proprio nulla e poi rispetto al vdac ha un altro hardware e presa per cuffia.. il vdac e' veramente da questo punto di vista povero..
Insomma tra i tre ed il BM ci sono differenze tra virgolette infinitesimamente "NOTEVOLI" che non sono in assoluto difetti.. ma caratteristiche di ognuno..
Io preferisco l'equilibrio del BM.. buon stage naturalezza dell'emissione globale...
insomma suona alla grande con semplicita' e naturalezza.. e' quello che globalmente ha meno difetti..
Siamo sempre in attesa di un nuovo campione.. Wink Wink
Ciao Dante, mi sono affacciato qui per valutare la possiilità di sostituire il mio Dac, ma se mi dici che non c'è un salto di qualità così evidente, il Musiland svdac06 moddato da Florin me lo tengo ancora stretto!... o no? Ciao e grazie.

Dipende tutto dalla tua SCIMMIA.. Hehe Hehe Hehe siamo fatti male.. sempre alla ricerca.. del pelo perfetto..(sto pensando alla gnocca).. che vuoi che ti dica.. se con il tuo ottimo svdac06 riesci a chiudere gli occhi ed immergerti ancora nella musica NON CAMBIARE.. altrimenti Surprised Surprised

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 19 Dic 2012 - 11:13

Bella Dante, che il Bushmaster è Stentoreo me la devo segnare. Laughing
Confermo che suonano bene tutti e due, ma la scelta dovendo scegliere va assolutamente su Bushmaster. (Bushmaster Vs V Dac II) Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Pier Mer 19 Dic 2012 - 11:22

De simone Biagio ha scritto:Bella Dante, che il Bushmaster è Stentoreo me la devo segnare. Laughing
Confermo che suonano bene tutti e due, ma la scelta dovendo scegliere va assolutamente su Bushmaster. (Bushmaster Vs V Dac II) Ok
Non dubito Biagio, però Florin ha fatto un ottimo lavoro spremendo al massimo il mio Musiland; quindi, se la spesa aggiuntiva, come dice Dante, è sì migliorativa ma non così impattante, attendo ancora qualcosaltro.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 19 Dic 2012 - 11:30

Pier ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Bella Dante, che il Bushmaster è Stentoreo me la devo segnare. Laughing
Confermo che suonano bene tutti e due, ma la scelta dovendo scegliere va assolutamente su Bushmaster. (Bushmaster Vs V Dac II) Ok
Non dubito Biagio, però Florin ha fatto un ottimo lavoro spremendo al massimo il mio Musiland; quindi, se la spesa aggiuntiva, come dice Dante, è sì migliorativa ma non così impattante, attendo ancora qualcosaltro.
Pier credo di essere stato poco chiaro, niente da dire sui lavori di Florin, che ringrazio ancora una volta per quanto ha dato a questo forum, ma parlavo del confronto fra bushmaster e v dac II, per quanto mi riguarda Bushmaster senza nessuna esitazione, anche riconoscendo che il V dac II suoni abbastanza bene e nonostante una sua certa tendenza alla ruffianeria di quest'ultimo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da florin Mer 19 Dic 2012 - 11:51

Pier ha scritto:
Non dubito Biagio, però Florin ha fatto un ottimo lavoro spremendo al massimo il mio Musiland; quindi, se la spesa aggiuntiva, come dice Dante, è sì migliorativa ma non così impattante, attendo ancora qualcosaltro.

De simone Biagio ha scritto:
Pier credo di essere stato poco chiaro, niente da dire sui lavori di Florin, che ringrazio ancora una volta per quanto ha dato a questo forum, ma parlavo del confronto fra bushmaster e v dac II, per quanto mi riguarda Bushmaster senza nessuna esitazione, anche riconoscendo che il V dac II suoni abbastanza bene e nonostante una sua certa tendenza alla ruffianeria di quest'ultimo. Smile

Grazie a tutti per apprezzamenti,per quello che costa,considero il Musiland un buon dac,ma che nel mio
impianto( ampli Truepath + casse Dynavoice Dynamite Cool era un po' freddo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mer 19 Dic 2012 - 11:59

florin ha scritto:
Pier ha scritto:
Non dubito Biagio, però Florin ha fatto un ottimo lavoro spremendo al massimo il mio Musiland; quindi, se la spesa aggiuntiva, come dice Dante, è sì migliorativa ma non così impattante, attendo ancora qualcosaltro.

De simone Biagio ha scritto:
Pier credo di essere stato poco chiaro, niente da dire sui lavori di Florin, che ringrazio ancora una volta per quanto ha dato a questo forum, ma parlavo del confronto fra bushmaster e v dac II, per quanto mi riguarda Bushmaster senza nessuna esitazione, anche riconoscendo che il V dac II suoni abbastanza bene e nonostante una sua certa tendenza alla ruffianeria di quest'ultimo. Smile

Grazie a tutti per apprezzamenti,per quello che costa,considero il Musiland un buon dac,ma che nel mio
impianto( ampli Truepath + casse Dynavoice Dynamite Cool era un po' freddo.

Io il svdac06 lo scaldo con le valvole.. Wink Wink comunque ogni componente fa storia a se.. nella catena in cui vive..
Vedo con piacere che il buon Biagio concorda perfettamente con me sul giudizio del VDAC II

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da giammo Mer 19 Dic 2012 - 13:42

ciao!! io posso solo ripetere, per soli 15 minuti e poco più di ascolto sul mio impianto e sulla mia catena, consiglierei (per come suona) ad occhi chiusi il Bushmaster a chiunque!! Laughing ninet'altro da aggiungere, non facciamoci troppe PIPPE!! Hehe CIAO
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mer 19 Dic 2012 - 14:35

giammo ha scritto:ciao!! io posso solo ripetere, per soli 15 minuti e poco più di ascolto sul mio impianto e sulla mia catena, consiglierei (per come suona) ad occhi chiusi il Bushmaster a chiunque!! Laughing ninet'altro da aggiungere, non facciamoci troppe PIPPE!! Hehe CIAO

NO PIPPE Hehe Hehe e chi o dice a Federica.. (la mano amica dopo 60anni di felice convivenza.Embarassed Embarassed ) noooo noi audiofili non ci riusciremmo ahahahah
difatti il BM suona cosi' naturale che uno quando le sente pensa subito a qualcosaltro.. perche' non mette in evidenza nulla.. e non riscontrando difetti immediati uno non fa poi le differenze...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 36 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.