T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Ago 2012 - 16:39

ah ok, magari Stentor ci puo' dire del perchè del presunto refuso.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Sab 18 Ago 2012 - 17:23

De simone Biagio ha scritto: Ragazzi io credo che questa polemica per noi è totalmente inutile, per quello che ci riguarda dovremmo impegnarci a vedere se questo Dac di Stan è un prodotto che apre un nuovo e più corretto modo di ascoltare nella sua fascia di prezzo e in quella anche superiore, e quindi fare le nostre valutazioni sul prodotto, non su fatti che non sappiamo. Detto questo io, continuo a dire che chiunque sta pensando di comprare un dac nella fascia di prezzo del bushmaster, ma anche oltre, non lo faccia prima di aver dato un ascolto a questo stupendo oggetto, poi deciderà con le proprie orecchie. Il mio lo sto preparando per una visita a casa di amici, per tanto molto presto, avrete altri giudizi anche da utenti molto più esperti di me, e con la possibilità di confronto con quelli che sino ad oggi sono stati i riferimenti della categoria. Non è vero Ivano?. Wink

Ad oggi questi sono i FATTI.. si puo' comprare in pratica con diritto di recesso..e tra un po' il Biagio (il nome mi ricorda sempre un motivetto swing cantato Nicola ARIGLIANO) ci edurra' sui test che sta preparando... Io in prima analisi posso certificarvi che suona.. suona bene, niente bassi strani, voci con le sibilanti ed alti spillometrici, insomma e' semplicemente naturale.. coerente.. godibile,, certo il digitale in un certo senso ha un po' appiattito il discorso che cera nelle testine sull'analogico, ma per noi con gli orecchi sensibili le piccole differenze sono importanti Very Happy Very Happy

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da grunter Sab 18 Ago 2012 - 17:32

Io pensavo che Ivano avesse sbagliato a scrivere a causa di un correttore ortografico dell'Iphone o Android che sia.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 18 Ago 2012 - 17:34

Ma proprio qua sta il punto Dante, credo che questo dac è quello che fa rimpiangere di meno l'analogico, anzi a me non me lo fa mancare proprio l'analogico, ma questa è un altra storia. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Sab 18 Ago 2012 - 18:22

schwantz34 ha scritto:ah ok, magari Stentor ci puo' dire del perchè del presunto refuso.

TC7530DC solo che il cellulare non mi ha digitato alcune lettere.

Il Bushmaster insomma ..... Il forum di head-fi qui non c'entra nulla ed é palesemente OT

Mi chiedo il perché di voler vedere sempre delle dietrologie ...Sergio rileggiti i vecchi post di quando si parlava del caiman e della presunta derivazione cinese per la somiglianza con altri dac che presentavano una sigla simile (TC75.... E qualcosa)

Non mi sembra di aver mai puntato il dito su chicchessia e di piú ....se non ho capito male il BM viene progettato in GB ma prodotto, come la maggioranza degli oggetti, in Cina .... Nulla di nuovo e operazione fatta da quasi tutti ...anche il V-dac II se non ricordo male é prodotto in oriente.

Ps ...quasi quasi il V-dac II me lo ricompro .....ma prima aspetto di provare il BM ...non si Sto arrivando! Mai che Biagio abbia ragione ..... Ne dubito Hehe Very Happy Laughing ma non escludo Crying or Very sad


Ultima modifica di Stentor il Sab 18 Ago 2012 - 18:30 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Sab 18 Ago 2012 - 18:24

De simone Biagio ha scritto: Ma proprio qua sta il punto Dante, credo che questo dac è quello che fa rimpiangere di meno l'analogico, anzi a me non me lo fa mancare proprio l'analogico, ma questa è un altra storia. Smile

Son curioso di sentirlo ....che batta un buon giradischi sarà difficile ...ma sinceramente é un confronto che non faró nemmeno ..... Per la cronaca tutti i miei dac le hanno sempre prese ....

Cmq é un suono talmente diverso che immagino possa anche non piacere rispetto al digitale in genere e al BM in particolare.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 18 Ago 2012 - 18:29

Lungi da me l'idea che possa battere un buon giradischi, sarei il meno indicato a dirlo, dico solo che da tempo io ho deciso di smantellare il mio sistema analogico e se prima ogni tanto avevo qualche perplessità adesso il bushmaster ha smesso di farmele avere, il suono rispetto ad altri dac e quanto di meno digitale io abbia sentito, non so Ivano se riesco a spiegarmi. Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Sab 18 Ago 2012 - 18:35

De simone Biagio ha scritto: Lungi da me l'idea che possa battere un buon giradischi, sarei il meno indicato a dirlo, dico solo che da tempo io ho deciso di smantellare il mio sistema analogico e se prima ogni tanto avevo qualche perplessità adesso il bushmaster ha smesso di farmele avere, il suono rispetto ad altri dac e quanto di meno digitale io abbia sentito, non so Ivano se riesco a spiegarmi. Embarassed


Ti diró che spesso molti...io per primo....hanno abusato della parola analogicità riferita ad un sistema digitale ...peró quando provi il medesimo oggetto vs un buon sistema analogico ti rendi conto di quanto impropria sia ..... Un tempo cercavo di avere un digitale analogico a tutti i costi .... Oggi sono meno fissato e apprezzo anche i vantaggi del digitale..... Imho confrontare il tuo Bushmaster sarebbe ingeneroso per il dac stesso .....meglio rapportarlo ad altri sistemi digitali Wink

Un dac che non mi convince l 100% ma indubbiamente suona bene e con un timbro simile all'analogico é il metrum octave, il Bushmaster suona simile all'octave?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Ago 2012 - 18:45

Stentor ha scritto:
TC7530DC solo che il cellulare non mi ha digitato alcune lettere.Il Bushmaster insomma

e non facevi prima a scrivere BM ? Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 292187


..... Il forum di head-fi qui non c'entra nulla ed é palesemente OT
ho mai parlato di quel forum?

Mi chiedo il perché di voler vedere sempre delle dietrologie ...Sergio rileggiti i vecchi post di quando si parlava del caiman e della presunta derivazione cinese per la somiglianza con altri dac che presentavano una sigla simile (TC75.... E qualcosa)
sulla dietrologia lassamo proprio perdere ...sulla presunta e falsa derivazione cinese non c'e' bisogno che vada a leggere (anche perchè ricordo bene gli insulti fatti a Beresford che mi avevano sdegnato parecchio ) ne ha parlato solo uno , tale giosto, dicendo tra l'altro un'enorme cazzata, semmai è il progetto di SB del 7510 che è stato copiato (almeno esternamente) dai cinesi...proprio dalla TCC (quella sigla che t'ha tirato fuori il cellulare) , quella per intenderci che fa anche il t-pre amp e roba del genere

Non mi sembra di aver mai puntato il dito su chicchessia
e chi ha detto niente al riguardo?

e di piú ....se non ho capito male il BM viene progettato in GB ma prodotto, come la maggioranza degli oggetti, in Cina ....
e chi ha mai detto il contrario?


comunque tra spendere 200 euro per un bm e un 200 euro per un v-dac, non avrei dubbi, sceglierei il primo senza dubbio, se non fosse altro che assomiglia a un vero dac piuttosto che a una scatoletta di latta come il v-dac (che peraltro ho, ma fatto modificare e messo in un contenitore serio) con un ingresso ottico e uno coax
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 18 Ago 2012 - 18:57

Comunque riflettevo sulla capacità di noi appassionati a darci le martellate sui testicoli.
Abbiamo un produttore che in punta di piedi si è presentato, e ci ha proposto di prendere un dac sua ultima creazione, ad un prezzo di favore a condizione che chi lo avesse preso, avesse scritto due parole non necessariamente positive, sul Forum , questo onore ed onere, nonostante non fossi fra i più titolati, è toccato a me, anche grazie all'incitamento di Sergio.
Io comincio a provarlo con quello che mi capita sotto mano cominciando con un Dvd da supermercato da 30 euro, e rimango sorpeso, Shocked poi mam mano matura e passo al mio amato Piooner Pd 75, ormai a riposo da molto tempo perchè gli anni purtroppo sulla sua parte digitale si cominciavano a farsi sentire, e anche qui il miglioramento è immediato Happy shock , poi noto con il passare del tempo che il bushmaster ha la tendenza a migliorare ancora il suo suono.
Passo alla prova con il mio dac preferito, e scopro che anche in questo caso il bushmaster in liquida esibisce una grande prestazione, tanto che ho il piacere di sentire il mio compagno di merende, che in precedenza difficilmente si era sbilanciato con altri dac, dopo un primo attimo di sbandamento dire: " Suona..... eccome suona...... accidenti se suona", che equivale ad una sua piena promozione.

Torniamo a noi, il costruttore, forse notando l'interesse suscitato da quanto abbiamo scritto sul forum, e superate le inevitabili incomprensioni dovute alla traduzione di google, rilancia, e dice che sta pensando ad uno sconto per i nostri forumers e in più aggiunge, cosa sempre detta fra l' altro, che chiunque per un qualsiasi motivo avesse voluto rimandare indietro il dac , lo avrebbe avuto completamente rimborsato. Crazy
Ora aggiungendo anche il fatto che il signor Beresford, ha nel tempo approntato un servizio di post vendita degno di altre situazioni, non certo di un prodotto da poche centinaia di euro, mi chiedo appunto se è necessario che aggiunga anche una bambola gonfiabile per far godere tutti. Laughing sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Ago 2012 - 19:03

perfettamente d'accordo con te Biagio, l'autolesionismo è una caratteristica diffusa...

schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Sab 18 Ago 2012 - 19:06

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:
TC7530DC solo che il cellulare non mi ha digitato alcune lettere.Il Bushmaster insomma

e non facevi prima a scrivere BM ? Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 292187


..... Il forum di head-fi qui non c'entra nulla ed é palesemente OT
ho mai parlato di quel forum?

Mi chiedo il perché di voler vedere sempre delle dietrologie ...Sergio rileggiti i vecchi post di quando si parlava del caiman e della presunta derivazione cinese per la somiglianza con altri dac che presentavano una sigla simile (TC75.... E qualcosa)
sulla dietrologia lassamo proprio perdere ...sulla presunta e falsa derivazione cinese non c'e' bisogno che vada a leggere (anche perchè ricordo bene gli insulti fatti a Beresford che mi avevano sdegnato parecchio ) ne ha parlato solo uno , tale giosto, dicendo tra l'altro un'enorme cazzata, semmai è il progetto di SB del 7510 che è stato copiato (almeno esternamente) dai cinesi...proprio dalla TCC (quella sigla che t'ha tirato fuori il cellulare) , quella per intenderci che fa anche il t-pre amp e roba del genere

Non mi sembra di aver mai puntato il dito su chicchessia
e chi ha detto niente al riguardo?

e di piú ....se non ho capito male il BM viene progettato in GB ma prodotto, come la maggioranza degli oggetti, in Cina ....
e chi ha mai detto il contrario?


comunque tra spendere 200 euro per un bm e un 200 euro per un v-dac, non avrei dubbi, sceglierei il primo senza dubbio, se non fosse altro che assomiglia a un vero dac piuttosto che a una scatoletta di latta come il v-dac (che peraltro ho, ma fatto modificare e messo in un contenitore serio) con un ingresso ottico e uno coax

Guarda Sergio ..... Non c'é dubbio che acquistando un BM (cosí non sbaglio piú Very Happy ) si acquista un oggetto piú competo e funzionale del V-dac II.

Nel MF c'é in piú un discreto ingresso USB in alta risoluzione asincrono e con due PLL ma gli mancano talmente tante cose rispetto al BM che non credo ci sia nemmeno da mettere in discussione la sua superiorità da questo punto di vista, oltretutto sono stato credo il primo a consigliare di NON utilizzare l'ingresso USB del V-dac II e acquistare hiface...quindi anche quel piccolo vantaggio per le mie esigenze si annulla.

Quello che non so (e se non erro non lo hai mai provato nemmeno tu il BM) é relativo al suono.

Il V-dac II é un ottimo dac e suona da urlo ...... Nella sua fascia di prezzo e strettamente imho ha sbaragliato tutti gli altri oggetti che ho provato, al tempo avevo cambiato il Cambridge dacmagic per la vecchia versione del MF.

Non ho nessuna preclusione nei confronti del BM ma per i motivi sopra elencati se dovessi scegliere senza fare un confronto non avrei dubbi e comprerei al volo il V-dac II.

Se invece in un confronto nel mio impianto risultasse solamente vicino al V-dac II riterrei ovvio e conveniente l'acquisto del Bushmaster, visti i limiti che giustamente hai sottolineato per farsi preferire il v-dac deve suonare almeno una spanna sopra ...se vicini la flessibilità del BM ovviamente vincerebbe ....se superiore il BM ovviamente non ci sarebbe nemmeno bisogno di discutere.

Il tutto se pre e ovviamente imho Wink

Quello che volevo indagare é

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 18 Ago 2012 - 19:07

"Un dac che non mi convince l 100% ma indubbiamente suona bene e con un timbro simile all'analogico é il metrum octave, il Bushmaster suona simile all'octave?"
Guarda Ivano questa è una cosa che potrai dire tu una volta sentito, o magari Fabio che il metrum lo tiene. In rete per quello che può valere qualcuno questo confronto lo ha fatto, trovando molte analogie nei due dac, ma preferendo ala fine il bushmaster, magari perchè costa molto di meno, non lo so. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Sab 18 Ago 2012 - 19:13

De simone Biagio ha scritto:"Un dac che non mi convince l 100% ma indubbiamente suona bene e con un timbro simile all'analogico é il metrum octave, il Bushmaster suona simile all'octave?"
Guarda Ivano questa è una cosa che potrai dire tu una volta sentito, o magari fabio che il metrum lo tiene. In rete per quello che può valere qualcuno questo confronto lo ha fatto, trovando molte analogie nei due dac, ma preferendo ala fine il bushmaster, magari perchè costa molto di meno non lo so. Mmm

In tutta sincerità Bagio una delle maggiori perplessità del Metrim é il costo...imho troppo alto rispetto alla sua flessibilità inferiore anche al V-dac e alla assenza di sistemi di riduzione del jitter (almeno a quanto mi riferisce Fabio sulle caratteristiche tecniche)

Che il BM costi meno non puó che essere un pregio.

Per quanto riguarda le prestazioni elencate vedremo quando lo sento Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Ago 2012 - 19:14

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

e non facevi prima a scrivere BM ? Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 292187



ho mai parlato di quel forum?


sulla dietrologia lassamo proprio perdere ...sulla presunta e falsa derivazione cinese non c'e' bisogno che vada a leggere (anche perchè ricordo bene gli insulti fatti a Beresford che mi avevano sdegnato parecchio ) ne ha parlato solo uno , tale giosto, dicendo tra l'altro un'enorme cazzata, semmai è il progetto di SB del 7510 che è stato copiato (almeno esternamente) dai cinesi...proprio dalla TCC (quella sigla che t'ha tirato fuori il cellulare) , quella per intenderci che fa anche il t-pre amp e roba del genere


e chi ha detto niente al riguardo?


e chi ha mai detto il contrario?


comunque tra spendere 200 euro per un bm e un 200 euro per un v-dac, non avrei dubbi, sceglierei il primo senza dubbio, se non fosse altro che assomiglia a un vero dac piuttosto che a una scatoletta di latta come il v-dac (che peraltro ho, ma fatto modificare e messo in un contenitore serio) con un ingresso ottico e uno coax

Guarda Sergio ..... Non c'é dubbio che acquistando un BM (cosí non sbaglio piú Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 292187 ) si acquista un oggetto piú competo e funzionale del V-dac II.

Nel MF c'é in piú un discreto ingresso USB in alta risoluzione asincrono e con due PLL ma gli mancano talmente tante cose rispetto al BM che non credo ci sia nemmeno da mettere in discussione la sua superiorità da questo punto di vista, oltretutto sono stato credo il primo a consigliare di NON utilizzare l'ingresso USB del V-dac II e acquistare hiface...quindi anche quel piccolo vantaggio per le mie esigenze si annulla.

Quello che non so (e se non erro non lo hai mai provato nemmeno tu il BM) é relativo al suono.

Il V-dac II é un ottimo dac e suona da urlo ...... Nella sua fascia di prezzo e strettamente imho ha sbaragliato tutti gli altri oggetti che ho provato, al tempo avevo cambiato il Cambridge dacmagic per la vecchia versione del MF.

Non ho nessuna preclusione nei confronti del BM ma per i motivi sopra elencati se dovessi scegliere senza fare un confronto non avrei dubbi e comprerei al volo il V-dac II.

Se invece in un confronto nel mio impianto risultasse solamente vicino al V-dac II riterrei ovvio e conveniente l'acquisto del Bushmaster, visti i limiti che giustamente hai sottolineato per farsi preferire il v-dac deve suonare almeno una spanna sopra ...se vicini la flessibilità del BM ovviamente vincerebbe ....se superiore il BM ovviamente non ci sarebbe nemmeno bisogno di discutere.

Il tutto se pre e ovviamente imho Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 352562

Quello che volevo indagare é

esattamente, non l'ho mai sentito ma ti diro' che avendo il caiman e avendo avuto modo di parlare con chi ha sia il bm che il precedente convertitore (gatorizzato o meno) abbia preferito decisamente il bm, purtroppo quando decisi di prendere un convertitore il bm ancora non era in commercio (solo un prototipo di cui si parlava su AoS) altrimenti non penso avrei preso l'm-dac (che comuque suona molto bene , mi permette di attaccarvi direttamente i finali , ha un utilissimo telecomando) che costa parecchio di piu'...

ps: effetttivamente ne voglio prendere uno, devo pero' fare spazio...6 dac non son pochi, il problema è che la crisi si è abbattuta anche sull'usato ...dato che a parte delle domande nessuno pare interessato ad acquistare...quindi...chissa' a quando l'acquisto del bm...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Sab 18 Ago 2012 - 19:18

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Guarda Sergio ..... Non c'é dubbio che acquistando un BM (cosí non sbaglio piú Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 292187 ) si acquista un oggetto piú competo e funzionale del V-dac II.

Nel MF c'é in piú un discreto ingresso USB in alta risoluzione asincrono e con due PLL ma gli mancano talmente tante cose rispetto al BM che non credo ci sia nemmeno da mettere in discussione la sua superiorità da questo punto di vista, oltretutto sono stato credo il primo a consigliare di NON utilizzare l'ingresso USB del V-dac II e acquistare hiface...quindi anche quel piccolo vantaggio per le mie esigenze si annulla.

Quello che non so (e se non erro non lo hai mai provato nemmeno tu il BM) é relativo al suono.

Il V-dac II é un ottimo dac e suona da urlo ...... Nella sua fascia di prezzo e strettamente imho ha sbaragliato tutti gli altri oggetti che ho provato, al tempo avevo cambiato il Cambridge dacmagic per la vecchia versione del MF.

Non ho nessuna preclusione nei confronti del BM ma per i motivi sopra elencati se dovessi scegliere senza fare un confronto non avrei dubbi e comprerei al volo il V-dac II.

Se invece in un confronto nel mio impianto risultasse solamente vicino al V-dac II riterrei ovvio e conveniente l'acquisto del Bushmaster, visti i limiti che giustamente hai sottolineato per farsi preferire il v-dac deve suonare almeno una spanna sopra ...se vicini la flessibilità del BM ovviamente vincerebbe ....se superiore il BM ovviamente non ci sarebbe nemmeno bisogno di discutere.

Il tutto se pre e ovviamente imho Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 352562

Quello che volevo indagare é

esattamente, non l'ho mai sentito ma ti diro' che avendo il caiman e avendo avuto modo di parlare con chi ha sia il bm che il precedente convertitore (gatorizzato o meno) abbia preferito decisamente il bm, purtroppo quando decisi di prendere un convertitore il bm ancora non era in commercio (solo un prototipo di cui si parlava su AoS) altrimenti non penso avrei preso l'm-dac (che comuque suona molto bene , mi permette di attaccarvi direttamente i finali , ha un utilissimo telecomando) che costa parecchio di piu'...

Gatorizzato? Very Happy

L'M-dac é buono ....ma alla fine non mi ha convinto e l'ho venduto ..... Cmq credo che qualcuno che me lo faccia sentire in confronto al BM lo trovo ....al limite ne prendo uno in prestito in negozio...

Di sicuro ha una flessibilità migliore anche del BM

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Ago 2012 - 19:19

Stentor ha scritto:alla sua flessibilità inferiore anche al V-dac

azz...inferiore a quella del v-dac, allora è da guinness ... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 29313
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 18 Ago 2012 - 19:20

E comunque pur condividendo quanto hai detto a proposito del Vdac II vs BM., mi piace insistere su plus che Stan Beresford ha offerto, e cioè provalo nel tuo impianto se per qualche ragione non ne sarai soddisfatto , rimandamelo indietro e sarai completamente rimborsato.
E ancora il servizio post vendita, scusate ma a me è la prima volta che mi capita) Risposte immediate dopo le mie mail scritte per altro in un inglese molto approssimativo. Aggiornamento del software con spedizione di cip alla velocità della luce completamente senza alcuna spesa per me Surprised . A questo proposito chiedo scusa ancora a Stan, non ho ancora mandato indietro il vecchio integrato Embarassed . Insomma un approccio di vendita completamente diverso da quello a cui sono stato abituato, tutto questo è schioccante. Shocked


Ultima modifica di De simone Biagio il Sab 18 Ago 2012 - 19:23 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Ago 2012 - 19:23

Stentor ha scritto:
Gatorizzato? Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 292187

http://www.homehifi.co.uk/products/TC-7520SEG.html


L'M-dac é buono ....ma alla fine non mi ha convinto

è anche una questione di sinergie e perchè no di gusti...

Di sicuro ha una flessibilità migliore anche del BM

beh...pre , 6 ingressi , uscite bilanciate e non , telecomando ...penso sia tra i migliori da questo punto di vista sul mercato...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Sab 18 Ago 2012 - 19:28

De simone Biagio ha scritto: Ma proprio qua sta il punto Dante, credo che questo dac è quello che fa rimpiangere di meno l'analogico, anzi a me non me lo fa mancare proprio l'analogico, ma questa è un altra storia. Smile
Bia' che voi che te dica' oramai il digitale ha una propria impronta e' maturato tantissimo dai primi cd degli anni 80. merito della tanta gente che protestava e che ricordava come poteva essere un buon ascolto.. e dell'avvento e del dominio dell'informatica/digitale su tutto' cio' in cui scorreva corrente.. per me sono diventate due cose completamente diverse e godibili..
Poi ora ci sono gli ibridi.. si ragazzi prima o poi bisognera' pur parlarne.. i buoni rip di vinili..che si sentono in digitale.. ma si sente anche una parte della loro anima analogica.. io queste incisioni le considero come delle mulatte Razz Razz Razz

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Sab 18 Ago 2012 - 19:29

De simone Biagio ha scritto:mi piace insistere su plus che Stan Beresford ha offerto, e cioè provalo nel tuo impianto se per qualche ragione non ne sarai soddisfatto , rimandamelo indietro e sarai completamente rimborsato.

e fai bene ad insistere su questo, ora che mi viene in mente mi sono capitate solo due persone che adottano questa politica, entrambi sono inglesi, uno è Stan, l'altro è...vabbè lo sapete... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 29313
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Switters Sab 18 Ago 2012 - 23:05

Stentor ha scritto:
Switters ha scritto:http://nwavguy.blogspot.it/2011/07/banned-at-head-fi.html

Ovviamente il bannato tirerà l'acqua al suo mulino. Bisognerebbe sentire entrambe le campane ma non mi pare questo il luogo e il 3D corretto per attaccare un'altro forum.

Se uno ha qualche prova e vuole fare una accusa pubblica non saró certo io a fermarlo ma quelle che ho letto qui....non sono prove ma solamente supposizioni: non vedo il motivo di attaccare ingiustamente uno dei piú grandi, corretti e autorevoli forum di fama mondiale.

La cosa inoltre é palesemente OT in quanto come giustamente faceva notare Fante qui si parlava del dac TCC.


Immagino che tu stia parlando a nuora perchè suocera intenda, visto che non ho aperto io l'OT su head-fi...

PS: per inciso, mi fa piacere che tu lo consideri uno dei piú corretti e autorevoli forum, peró cosa facciamo, non teniamo conto delle testimonianze "critiche"?
E non mi riferisco solo a quella che ho linkato io di nwavguy (il progettista dell'O2 e dell'ODAC)...


Ultima modifica di Switters il Sab 18 Ago 2012 - 23:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore grammaticale)

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Dom 19 Ago 2012 - 0:41

Switters ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ovviamente il bannato tirerà l'acqua al suo mulino. Bisognerebbe sentire entrambe le campane ma non mi pare questo il luogo e il 3D corretto per attaccare un'altro forum.

Se uno ha qualche prova e vuole fare una accusa pubblica non saró certo io a fermarlo ma quelle che ho letto qui....non sono prove ma solamente supposizioni: non vedo il motivo di attaccare ingiustamente uno dei piú grandi, corretti e autorevoli forum di fama mondiale.

La cosa inoltre é palesemente OT in quanto come giustamente faceva notare Fante qui si parlava del dac TCC.


Immagino che tu stia parlando a nuora perchè suocera intenda, visto che non ho aperto io l'OT su head-fi...

PS: per inciso, mi fa piacere che tu lo consideri uno dei piú corretti e autorevoli forum, peró cosa facciamo, non teniamo conto delle testimonianze "critiche"?
E non mi riferisco solo a quella che ho linkato io di nwavguy (il progettista dell'O2 e dell'ODAC)...

Figurati ....bisogna tenere conto di tutto ma qui siamo OT: il 3D parla del BM e non é una critica ad un'altro Forum..... E questo al di la del fatto che personalmente lo trovi un riferimento assoluto (e di conseguenza ho piú fiducia nelle ragioni di head-fi che dei suoi bannati).... Il fatto principale che le critiche a head-fi, di cui personalmente e a nome di tutta l'amministrazione del t-forum mi dissocio, sono OT in questo 3D.

Continuamo a parlare del Bushmaster, appena possibile gli OT verranno spostati.



Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Dom 19 Ago 2012 - 0:46

schwantz34 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:mi piace insistere su plus che Stan Beresford ha offerto, e cioè provalo nel tuo impianto se per qualche ragione non ne sarai soddisfatto , rimandamelo indietro e sarai completamente rimborsato.

e fai bene ad insistere su questo, ora che mi viene in mente mi sono capitate solo due persone che adottano questa politica, entrambi sono inglesi, uno è Stan, l'altro è...vabbè lo sapete... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 29313

Non ho avuto molto feeling con Stan nei primi post ma non posso non essere felice di questo: sicuramente una sicurezza nei propri prodotti e una opportunità per l'acquirente encomiabile.

In linea teorica tutto ciò che si acquista per corrispondenza, almeno in Italia, entro sette giorni si puó restituire ed avere l'acredito della somma.....ma pochi lo sottolineano e troppi cercano di mettere i bastoni tra le ruote.

Il fatto che il venditore invece lo metta in primo piano é di gran conforto e sicurezza per chi acquista alla cieca.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da wings Dom 19 Ago 2012 - 1:09

A conferma della "buona volontà" di Stan posso portare la mia testimonianza.
Ho contattato Stan in riferimento alla possibilità di sconto per i membri del Tforum e senza esitazioni mi ha detto cosa fare. Ho risparmiato circa il 10%.
Credo lunedì mi arriverà il BM, proverò a dare una opinione e fare un confronto con il v-dac2....
a presto

ciao
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 18 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.